JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 78 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 63 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, antoniobertotti, Bum Bum, Grafichiamo, lele80, mago4, maria80, Nicojk87, Panta Rei, Renato.carraro, RUBIROBY, salpa3, truten, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 4:53 pm
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Oggi alle 8:47 am Da antoniobertotti

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 6:33 am Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer Ott 18, 2017 7:01 pm Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer Ott 18, 2017 6:59 pm Da zaipiran

» Mi presento
Mer Ott 18, 2017 1:53 pm Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer Ott 18, 2017 1:31 pm Da ZANFO

» mi presento davide
Mer Ott 18, 2017 8:55 am Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar Ott 17, 2017 4:39 pm Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar Ott 17, 2017 10:33 am Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar Ott 17, 2017 10:26 am Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar Ott 17, 2017 9:13 am Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun Ott 16, 2017 4:24 pm Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun Ott 16, 2017 11:31 am Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun Ott 16, 2017 12:31 am Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom Ott 15, 2017 5:55 pm Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom Ott 15, 2017 11:04 am Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab Ott 14, 2017 9:10 am Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven Ott 13, 2017 7:13 pm Da Pedru

» Saluti
Ven Ott 13, 2017 12:25 pm Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven Ott 13, 2017 9:39 am Da ZANFO

Tool

Yj O Tj?

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Yj O Tj?

Messaggio  ALE-XXX il Mer Gen 26, 2011 9:23 am

georgialuvi ha scritto:mi intrometto Very Happy
cavoli ero tutta sicura per la scelta di una YJ e poi leggo questa discussione e mi vengono mille dubbi su balestre vs molle..
ok le molle sono piu' comode e hanno un costo minore, giusto?
ma in termini di guidabilita'? cioe' considerato che io la userei molto in citta' (dato che ci vivo e non posso permettermi due macchine), sarebbe cosi' terribile avere una macchina con sospensione a balestre? e non intendo scossoni/mal di schiena, intendo "la macchina si porta comunque bene o bisogna essere guidatori piu' esperti?".. premetto che non sono un'imbranata.. ho imparato a "guidare" a 13 anni con un cambio automatico (XD) e seriamente (cambio manuale) a 16 su una jeep cherokee, che ho usato quasi tutti i giorni per 1 anno, pure in OR leggeri.. ora occasionalmente guido una cherokee del 2010.. ma io di fuosistrada balestrate non ne ho mai guidate, quindi ho dei dubbi assurdi!!
morale?
pfff la TJ ovviamente e' stupenda, ma io mi sono innamorata dei fari quadrati e l'aria da 4x4 cruda della YJ!!

il vero jeepers in teoria nn dovrebbe parlare di scomodita comodita velocita ecc ecc. , il wrangler è una leggenda, una filosofia di vita perciò di guida, poi per risponderti di assetti ce ne sono tanti e come per le molle anche per le balestre ci sono assetti duri e assetti piu morbili, di sicuro sara sempre piu scomodo di un Tj ....ma nn a livello di disperazione, certo che se uno scende da un X6 e sale su un yj si spara al secondo tombino, vedo che hai 20anni percio nn dovrebbe essere un problema secondo me guidare un yj dopo per renderla piu comoda ci sono vari metodi tipo tenere le gomme leggermente basse tenere ben ingrassati tt gli snodi secondo me un yj lo si guida bene anche tt i giorni in citta ...se poi come da titolo dobbiamo fare un confronto tra YJ e Tj e ovvio che tra i due il TJ sei decisamente ad un livello superiore!!! ^___^ l importante nn e com si guida un wrangler ma l importante è guidarlo !!!! wings wings

ps
la direzionalita e sensibilita' dell auto la fanno le gomme ... gomme stradali con disegno direzionale(a freccia) e stretto renderanno guidabilissimo anche un Cj del 72 ...una gomma mud con disegno estremo, larghissima su un cerchi con il canale da 10" e molto scampanato renderanno una guida con effetto "gondola" anche su un JK nuovo !!!
geek
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  JMS il Mer Gen 26, 2011 10:00 am

@ sunnyboy: nn è vero che qui si dice che YJ=CJ...

balestre diverse, carreggiata+larga, barre pahanrd, un'altra cosa.

A Giorgia mi sento di consigliarle questo: se cerca una jeep semi-stock, da usare tt i giorni in città+qualche gitarella off, senza spendere un capitale etc forse andrei su un tj 2.4L(non il 2.5 che è un polmone), abbastanza recente, no sfrutatissima, cmq personalizzabile. Una Wrangler isomma. Il 4.0L è sicuramente un altro pianeta come prestazioni, ma lo è anche come costi, impegno, difficoltà nel trovarne una buona non massacrata etc.

Se le piace il YJ punto e stop, guarderei il 4.0L salvo però avere come riferimento un'officina competente in materia. Sono tutte auto di 15-20 anni e le noie ci sono eccome, su tutte.
Il 4.2L(io ce l'ho) a me garba parecchio, ma richiede diversi interventi(Carburatore e accensione tassativi) che se non sono stati già fatti con criterio potrebbero spiazzare. Una volta apposto non da grossi problemi, ma bisogna capirci un attimo per mantenerlo efficente.

PS: la cercherei con almeno le gomme 31x10.5 R15 a libretto
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  georgialuvi il Mer Gen 26, 2011 10:25 am

Blackdog ha scritto:Si "porta" bene comunque.

Il TJ ha anche airbag e abs, inoltre la puoi trovare molto recente con tutti i vantaggi che ne conseguono.

PS.
Non dimenticarti la maglietta

yeah
ahahah guarda considerato il freddo che fa qua a Torino, mi sa che la preferisco a maniche lunghe e collo alto la maglietta Laughing Laughing

Ale-xxx ha scritto: il vero jeepers in teoria nn dovrebbe parlare di scomodita comodita velocita ecc ecc. , il wrangler è una leggenda, una filosofia di vita perciò di guida, poi per risponderti di assetti ce ne sono tanti e come per le molle anche per le balestre ci sono assetti duri e assetti piu morbili, di sicuro sara sempre piu scomodo di un Tj ....ma nn a livello di disperazione, certo che se uno scende da un X6 e sale su un yj si spara al secondo tombino, vedo che hai 20anni percio nn dovrebbe essere un problema secondo me guidare un yj dopo per renderla piu comoda ci sono vari metodi tipo tenere le gomme leggermente basse tenere ben ingrassati tt gli snodi secondo me un yj lo si guida bene anche tt i giorni in citta ...se poi come da titolo dobbiamo fare un confronto tra YJ e Tj e ovvio che tra i due il TJ sei decisamente ad un livello superiore!!! ^___^ l importante nn e com si guida un wrangler ma l importante è guidarlo !!!! wings wings

ps
la direzionalita e sensibilita' dell auto la fanno le gomme ... gomme stradali con disegno direzionale(a freccia) e stretto renderanno guidabilissimo anche un Cj del 72 ...una gomma mud con disegno estremo, larghissima su un cerchi con il canale da 10" e molto scampanato renderanno una guida con effetto "gondola" anche su un JK nuovo !!!
geek

ma infatti non parlavo di scomodita'!! ho specificato: "non intendo mal di schiena/scossoni, ma guidabilita' della macchina".. se mi interessasse la comodita' cercherei un salotto su ruote Razz
pero' e' interessante quello che dite.. soprattutto riguardo la velocita'.. considerato che io in autostrada ci viaggio spesso per tratti medio-lunghi.. e non vado a meno di 130 perche' proprio mi infastidisce, essendo un noioso rettilineo, allora forse e' meglio puntare su un tj..

chenpoldo ha scritto: ps: i fari quadrati non li ho mai digeriti....
a sto punto prendo la mascherina di un yj e gliela monto/incollo sopra, coi suoi stupendi fari quadrati Razz Razz Razz lol!
georgialuvi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  georgialuvi il Mer Gen 26, 2011 10:28 am

JMS ha scritto:@ sunnyboy: nn è vero che qui si dice che YJ=CJ...

balestre diverse, carreggiata+larga, barre pahanrd, un'altra cosa.

A Giorgia mi sento di consigliarle questo: se cerca una jeep semi-stock, da usare tt i giorni in città+qualche gitarella off, senza spendere un capitale etc forse andrei su un tj 2.4L(non il 2.5 che è un polmone), abbastanza recente, no sfrutatissima, cmq personalizzabile. Una Wrangler isomma. Il 4.0L è sicuramente un altro pianeta come prestazioni, ma lo è anche come costi, impegno, difficoltà nel trovarne una buona non massacrata etc.

Se le piace il YJ punto e stop, guarderei il 4.0L salvo però avere come riferimento un'officina competente in materia. Sono tutte auto di 15-20 anni e le noie ci sono eccome, su tutte.
Il 4.2L(io ce l'ho) a me garba parecchio, ma richiede diversi interventi(Carburatore e accensione tassativi) che se non sono stati già fatti con criterio potrebbero spiazzare. Una volta apposto non da grossi problemi, ma bisogna capirci un attimo per mantenerlo efficente.

PS: la cercherei con almeno le gomme 31x10.5 R15 a libretto

thx per i consigli.. ora domanda un attimino OT: che succede se non sono a libretto? si parte di nulla osta, omologazione + soldi in piu' da spendere, giusto? e' tanto difficile da fare? per esempio per la mia 500 per omologare le 17" (si', sono anche una tuner!! bleh ) non ti dico che cosa impossibile da fare -.-
georgialuvi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  uedroV8 il Mer Gen 26, 2011 10:41 am

Georgia, come ti hanno già detto, non è vero che è cosi scomodo l'yj. dipende dalle gomme e dal tipo di assetto. se poi sei una tuner, non avrai paura di un'auto un pò più rigida delle altre. io ho avuto diverse Jeep. l'yj a me piace tantissimo... come ho detto, ne ho ripreso un altro, perchè non riesco a non averlo. x le gomme, è un discorso particolare. ufficialmente è impossibile. ufficiosamente si può fare tutto... ti consiglio un bel yj 4.0 con rialzo non oltre i 2-2,5", con le gomme da 31 all terrain. potrai viaggiare in scioltezza a 130 km/h.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  JMS il Mer Gen 26, 2011 10:46 am

Beh, dipende...

se sono sulla macchina, ma non sul libretto e fai un incidente e hai torto---->è molto facile che l'assicurazione nn risponda, se hai ragione, è molto facile che l'assicurazione cerchi di farti passare dalla parte del torto, e quindi come sopra.

se sono sulla macchina, ma non sul libretto e ti fermano x un controllo--->rischi il ritiro del libretto e obbligo di ricollaudo in motorizzazione+ diverse centinaia di euri in meno tra multe, bolli etc.

Se la macchina è di 1° immatricolazione italiana e non sono sul libretto, scordatele. Al max 30x9.5 R15(ergo 235x75x15) e 300euri circa in meno tra bolli, carta, collaudi etc.

forse l'immatricolazione come esemplare unico potrebbe essere l'unica via. La difficoltà e che ci vuole una relazione tecnica rilasciata da un Ingegnere che di fatto fa da garante.
Questo significa che lui si prende la responsabilità verso le istituzioni della modifica apportata, e in caso estremo(tipo incidente con danni a cose e persone), dovrà dimostrare che esso non è collegabile alla modifica eseguita. Ma questa è quasi fantascienza o metafisica se preferisci.

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  JMS il Mer Gen 26, 2011 10:54 am

:quoto: Uedro al 100%

Se la vuoi "modificabile", valuterei anche una importazione parallela dalla Germania. Se per te il tempo nn è un problema(hai 20anni!) e magari hai un piede a terra in Germania, ti fai un settimana di vacanza li, ti cerchi la Jeep con le gomme OMOLOGATE in germania(da loro il TUV queste cose le omologa), e la reimmatricoli Italiana come esemplare unico. A quel punto potresti avere omologate anche le 33/35/37 etc. Ovvio che questo percorso costa tempo e soldi, ma è fattibile.

Per una Jeep da tutti i giorni cmq, un YJ 4.0L con le 31x10.5, appaga la vista, è fruibile e guidabile e non ti massacra il conto in banca x tutta una serie di motivi che imparerai se ne comprerai una. Se la usi spesso un impianto a GPL è mandatorio.
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  JMS il Mer Gen 26, 2011 10:57 am

Aggiungo,

alla 500 si sono dimenticati di fagli le sospensioni dietro. In due, sulle buche vanno praticamente sempre a pacco, con relativi moccoli degli occupanti.

Il mio Yj lo trovo molto più confortevole.
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  georgialuvi il Mer Gen 26, 2011 11:21 am

ahahah buche? dossi? con la mia 500 sono un suicidio ogni volta!!! chi viene in macchina con me si porta due cuscini: uno per la testa e uno per il sedere... -.- e invece quando uso il cherokee, aaah che bello!
cmq tranquilli, non andrei mai in giro con cose non omologate.. dio bun che palle l'italia pero'.. solo da noi tutti sti casini per fare due modificucce ai nostri gioiellini..
cmq non pensavo di andare oltre le 31, massimo massimo 33.. l'impianto gpl e' un must, sarebbe il primo lavoro da fare.. ma per ora e' tutto ipotetico.. ho un sacco di tempo perche' non ho cosi' tanti soldi, e quei pochi che ho se li sta prendendo l'universita'!!
ma invece di andare in germania, non posso spulciare qua in italia le offerte? cioe' trovare jeep importate e gia' immatricolate/omologate x le 31? no perche' io di andare a farla immatricolare come esemplare unico, cioe' mi gira la testa solo a pensarci....
ah curiosita'... abs e airbag.. una yj li ha? perche' non trovo una discussione su questo sul forum!

Ultima modifica di georgialuvi il Mer Gen 26, 2011 11:35 am, modificato 1 volta
georgialuvi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  uedroV8 il Mer Gen 26, 2011 11:34 am

apri un topic nell'apposita sezione. comunque niente abs e airbag x l'yj.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  georgialuvi il Mer Gen 26, 2011 11:36 am

ok sara' fatto! perdono per l'ot
georgialuvi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  JMS il Mer Gen 26, 2011 11:59 am

Di yj con le 31o+ già omologate se ne trovano abbastanza, di tj molti meno
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ALE-XXX il Mer Gen 26, 2011 2:53 pm

tj abs airbag e clima ...pero nn x tt i modelli !!!!

per mantenere i costi bassi della gestione del 4.0 potresti valutare un autocarro 2 posti tipo questo annuncio :

http://annunci.fuoristrada.it/detail.php?id=77176

quando lo cercherai nn aver fretta di trovarlo..... di wrangler ce ne sono in vendita tanti io quando ho preso il mio ho passato un bel po di tempo sulli mercatini perche cercavo un sahara automatico e nn riuscivo a trovarlo.....poi un bel giorno taaaac trovo un annuncio a milano.....sono partito e l ho preso subito !!! ^__^ le occasioni si trovano sempre besta solo avere un po di pazienza !!!
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  Mav il Mer Gen 26, 2011 3:27 pm

Voto molle per il confort e per O/R.. thumbup
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  georgialuvi il Gio Gen 27, 2011 11:23 am

Ale-xxx ha scritto:tj abs airbag e clima ...pero nn x tt i modelli !!!!

per mantenere i costi bassi della gestione del 4.0 potresti valutare un autocarro 2 posti tipo questo annuncio :

http://annunci.fuoristrada.it/detail.php?id=77176

quando lo cercherai nn aver fretta di trovarlo..... di wrangler ce ne sono in vendita tanti io quando ho preso il mio ho passato un bel po di tempo sulli mercatini perche cercavo un sahara automatico e nn riuscivo a trovarlo.....poi un bel giorno taaaac trovo un annuncio a milano.....sono partito e l ho preso subito !!! ^__^ le occasioni si trovano sempre besta solo avere un po di pazienza !!!

sisi lo cerchero' con calma! prima racimolo i soldi necessari e poi con calma cerchero' la mia prossima anima gemella! anche perche' ho intenzione di tenermela ben stretta se mai riusciro' ad averne una!!
mah autocarro.. non credo.. cioe' preferisco avere una macchina a 4 posti considerato che nei vari gruppi di amici sono sempre io quella che guida (sia per uscite che per viaggi).. cerchero' altri modi per contenere le spese, tipo il gpl (che in piemonte aiuta anche con il costo del bollo da quanto ho capito).. vedremo, ho un sacco di tempo per preparami per bene!! intanto mi informo per non farmi cogliere impreparata!
georgialuvi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  chenpoldo il Gio Gen 27, 2011 11:56 am

giorgia per noi piemontesi niente agevolazioni per auto superiori a 100kw ... Crying or Very sad e per fortuna che dicono di farl oper l'ambiente... Evil or Very Mad
chenpoldo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  georgialuvi il Gio Gen 27, 2011 1:36 pm

cavolo avevo saltato quel particolare -.- che non ha senso tra l'altro!
vabbeeee' lavorero' per mantenere la wrangler e basta, senza agevolazioni XD
georgialuvi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Gio Gen 27, 2011 2:15 pm

Scusate OT

In tutto il TOPIC nn ho capito la storia della MAGLIETTA...

scratch
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  uedroV8 il Gio Gen 27, 2011 4:03 pm

Webby ha scritto:Scusate OT

In tutto il TOPIC nn ho capito la storia della MAGLIETTA...

scratch

da quello che ho capito, è dedicata a Georgia.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  georgialuvi il Gio Gen 27, 2011 6:53 pm

da quanto ho capito io yes.. cioe' siccome sono una ragazza che ama le jeep, quella sarebbe una maglietta adatta XD
georgialuvi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Blackdog il Gio Gen 27, 2011 7:17 pm

Si è un modo di dire.. si potrebbe tradurre come Le ragazze in Jeep "spaccano" Laughing o qualcosa del genere Wink
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Gio Gen 27, 2011 9:37 pm

Grazie per il chiarimento...della MAGLIETTA...

bravo
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  harleyboy il Ven Gen 28, 2011 1:43 am

Ale-xxx ha scritto:mi associo al TJ 4.0

il Yj e un gran mezzo ma ovviamente e sempre un mezzo degli anni 80 percio meglio di un CJ ma di sicuro peggio di un TJ come confort su strada e guidabilità !!

per i motori lascia perdere il 4.2 che se nn dico una vaccata e a carburatori percio piu sensibile come regolazione e messa punto !! ...e cmq il 4.0 spinge di piu piu fluido e come consumi nn e così assetato come molti dicono !!!

come come dice Uedro se l assetto e un buon assetto ed e monato bene l auto la guidi bene anche ad alte velocità pero io con assetti sopra i 2.5" e con gomme sopra le 31 sconsiglio di superare i 100/110 soprattutto per un discorso di sicurezza, in caso di frenata o di manovra improvvisa per scartare un ostacolo a 140km/h e un assetto 4" e 33 nn sono in quanti sarebbero in grado di tenere il TJ in strada!!!
con l assetto alto l auto e bella e funzionale in off road ...ma piu guadagni in fuoristrada e piu perdi su asfalto... è matematico !!! ^___^

Intanto quoto ale-xxx perché tocca un punto fondamentale LA VELOCITA !! bravo

Ragazzi io forse non sarò normale , ma sento parlare di 130/140 km/h come se con una Jeep (CJ, YJ, TJ ) fosse cosa normale...! blabla

Io esprimo sempre il mio puro e soltanto mio parere ovviamente criticabile......., ma per chi usa la Jeep tutti i giorni, come unica auto, prende spesso l'autostrada e soprattutto ama spesso viaggiare a velocità intorno ai 130/140 Km/h, bisogna fare attenzione a dare consigli di acquisto su mezzi che a quelle velocità sono comunque pericolosi sia per uomini che per donne help .

Se occasionalmente si tiene una velocità sostenuta e 140km/h per le Jeep di cui stiamo parlando lo sono....., non ci sono grossi problemi, ma chi sa già in partenza che dovrà affrontare spesso e volentieri le situazioni sopracitate frequentemente, a parer mio deve essere pienamente cosciente del fatto che una Jeep lo può fare solo se strettamente originale e a parer mio, solo dal TJ almeno in poi si é in grado di viaggiare in autostrada a 140 km/h con scioltezza (se stock) !

Cerchiamo di sfatare almeno i discorsi tipo con YJ o TJ, 33, assetti 4 etc.. viaggiamo a 140 km/h magari con il braccio fuori dal finestrino etc... hah
Io con il TJ 4.0 Stock viaggiavo bene a 130/140 e facevo punte anche di 180 di contachilometri, MA STOCK !!!!!

Ora ho un + 4" con le 33, a 140 km/h arrivo per gioco ogni tanto, ma si viaggia a 100/110 come dice Ale-xxx ! Anche per un assetto di 2/2.5" con una gomma da 30.50 può andare , ma non come da stock e i 130/140 km/h di crociera già si abbassano a 110/120 .
Come già detto da Ale-xxx, a 130/140 km/h vai, ma la jeep non la controlli (C'é modo e modo ti tenere una determinata velocità).
Poi se siamo tutti piloti di formula uno o di rally non c'é problema :biggrin2:

Ricordiamoci che la sicurezza che ha una 500 moderna in curva a 130 km/h in autostrada non l'ha di certo la Jeep !

Ogni giocattolo o passione che abbiamo porta gioia, ma implica sacrifici da qualche parte, come nel caso di Giorgia che dice di sapere che andrà incontro a un mezzo più scomodo o con meno confort cittadino che dir si voglia , ma a cui rinuncia volentieri in cambio di star seduta su di una bella Jeep. Questo deve valere anche per ciò che riguarda la velocità e la sicurezza guida !!!!!!!!

In breve per soddisfare il desiderio di avere una Jeep un po modificata anche se poco (ruote più grandi,etc...), dovrà cambiare l'abitudine della velocità oppure prendersi comunque a mio consiglio un TJ e non un YJ visto l'utilizzo e tenerlo stock che é bellissimo comunque e se proprio si vuole si mette una gomma un pochino aggressiva per le uscite in OR, ma attenzione alla tenuta di strada, (non é la 500 e neppure il GC) che anche se mezzi diversi hanno un attitudine molto più stradale di un TJ!

Alla velocità si ci abitua in più o in meno, é solo questione di tempo e km fatti sullo stesso mezzo!

Ci tengo a segnalare che non parlo ne da vecchietto ne da polentone ne da super maturo, ho 40 anni, e a 150 km/h ci viaggio anche in moto sulle sabbie del Sahara, vado in pista con i supermotard, viaggio con una S8 4.2 difficilmente sotto i 150 km/h quasi ogni settimana oltre i 250 km/h ( non ho limitatore quindi tocco i 312 km/h), spesso con supercar viaggio a 200 di crociera, ma con la Jeep, se voglio andare dove voglio io e non dove mi porta la macchina, non oltre i 110km/h !

E con questo buona Jeep a tutti Jeep10
harleyboy
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  georgialuvi il Ven Gen 28, 2011 9:33 am

non penso assolutamente che tu sia un polentone, anzi ho letto con molto interesse il tuo commento! e sono d'accordo.. diminuire la velocita' e' una cosa a cui ci si puo' abituare.. alla fine io vado veloce perche' con la macchina che ho e per come la guido mi sento sicura.. ma gia' noto la differenza di stile di guida che ho quando guido il cherokee dei miei (che e' ovviamente meno fuoristrada della wrangler, ma ha cmq una guidabilita' diversa..)
ovvio che poi alzando la macchina, anche di poco, e cambiando ruote, non posso pensare di andare ai 170km/h (o anche ai 130) con tutta tranquillita'.. le leggi della fisica valgono sempre!
che poi penso che il fattore velocita' dipenda sia dalla persona che dalla macchina.. io in citta' con la 500 tocco i 90-100, sempre nella totale sicurezza mia e di chi mi sta attorno (insomma non sono una di quelle che tagliano la strada a tutti, ma se ho il "vuoto" davanti schiaccio) ma con il cherokee non supero i 70.. con questo intendo che non sto a guardare il contakm, ma va tutto a sensazione.. non so se mi spiego Laughing

cmq per la wrangler sono disposta ad andare pure ai 10 km/h.. XD Jeep10

ah cmq, COMPLIMENTI @harleyboy per la tua S8!!! clap2
georgialuvi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Knot_man il Ven Gen 28, 2011 10:35 am

Vabbè li è questione di prenderci la mano......anchio la prima volta che ho preso il fuoristrada andavo piano sui 70-80 dopo un'anno le rotonde le facevo sgommando IOI IOI
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: