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MTR 37 e Hutchison Rock Monster

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Re: MTR 37 e Hutchison Rock Monster

Messaggio  Dolx89 il Lun 04 Gen 2016, 14:09

Jack75 ha scritto:Proprio minima non direi...  io sapevo di 250€ l'uno + montaggio...   Ho capito male io?
In Italia ora le produce una ditta nuova e esistono due versioni a seconda in quanto tu voglia abbassare di pressione e costano 120€ il "base" e 150€ la versione "extreme"... quindi come spesa la definirei abbastanza minima considerando quanto costerebbero dei cerchi beadlock soprattutto in lega! Wink

Dolx89
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Re: MTR 37 e Hutchison Rock Monster

Messaggio  Ludesan il Lun 04 Gen 2016, 14:27

degli Staun io, non avendoli mai visti dal vero, mi sono sempre domandato due cose:
la valvola interna non potrebbe interferire con la pinza?
i gommisti nostrani li saprebbero montare?

Ultimo, chi li vende qui da noi?

Ludesan
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Re: MTR 37 e Hutchison Rock Monster

Messaggio  Cromo il Lun 04 Gen 2016, 15:20

huuu, quante cose che sto imparando, degli Straun non avevo mai sentito parlare.


Cromo
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Re: MTR 37 e Hutchison Rock Monster

Messaggio  Cromo il Lun 04 Gen 2016, 15:45

Per il momento credo che prenderò solo le 37 e i flat.

Rimarrò fermo nel bosco con la gomma stallonata e sbruciacchiata di benzina da trick non riuscito, e prenderò i beadlock Very Happy

Devo studiare qualcosa per il compressore, quello che diceva Bum Bum non è male.


Ultima modifica di Cromo il Lun 04 Gen 2016, 16:34, modificato 1 volta

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Re: MTR 37 e Hutchison Rock Monster

Messaggio  Dolx89 il Lun 04 Gen 2016, 16:07

Ludesan ha scritto:la valvola interna non potrebbe interferire con la pinza?
Calcoli tu dove far uscire la valvola quindi vedi tu dove sei più comodo! Ma non ha senso fare il buco con la valvola COSì interno... puoi anche metterla al centro del canale o esattamente a 180° rispetto alla valvola originale del cerchio... quindi ti garantisco che il rischio non si pone!

Ludesan ha scritto:i gommisti nostrani li saprebbero montare?
Volendo potresti montarteli anche tu in garage o nel piazzale del gommista, per poi fargli solo bilanciare la gomma... dal meccanico da cui avevo lavorato qualche estate ne avevamo montato qualcuno su cerchi in ferro e non era stato niente di particolarmente difficile! Se trovi un gommista che sa il fatto suo o che è abituato a lavorare su trattori o 4x4 di sicuro te li monta senza alcun problema, esattamente come per i beadlock classici o come per far bilanciare le extreme...

Ludesan ha scritto:chi li vende qui da noi?
Giusto per farti qualche nome che mi viene in mente 4technique (li ha presi li un mio amico per un Toyotone da viaggi africani), Mb Corse, credo la Offquattro di Ascoli Piceno... se no c'è la Energit (la ditta italiana di cui parlavo sopra prima che produce la sua versione, avevano lo stand a Carrara e c'è con un gazebo ad alcuni raduni 4x4) Wink

Dolx89
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Re: MTR 37 e Hutchison Rock Monster

Messaggio  Bum Bum il Lun 04 Gen 2016, 16:17

Dolx89 ha scritto:Bum bum IMHO se molti non li montano è per i seguenti motivi:
1) la maggior parte non è a conoscenza quasi nemmeno della loro esistenza
2) non li reputano necessari per il fuoristrada che fanno
3) non hanno voglia di spendere soldi in cose che reputano "inutili"
4) non si vedono e quindi fanno poco "figo" quando parcheggiano il mezzo...


no beh... io dicevo della gente che non li monta.... di quelli che fanno offroad di un certo livello, e che non li monta a favore dei beadlock classici. quindi direi che sono esclusi i punti 2 e 3.
di sicuro..... la ragione 4, checchè se ne dica, è quella che la fa da padrona.

per conoscerli la gente li conosce... magari conosce solo gli staun originali, e non gli "energit"... e magari conosce solo quelli che si gonfiano, e non conoscono altri tipi di beadlock interno tipo quelli che sono a metà strada tra il sistema degli hutchinson e quello degli staun...
poi ci sono i beadlock con la flangia interna... che si tira da fuori.
diciamo che di soluzioni valide, è veramente pieno.
addirittura... vi sono soluzioni "redneck" più o meno raffinate a costi irrisori... cioè quella di forare il cerchio e avvitarci delle viti sotto al tallone in modo tale di bloccarlo.... oppure di piantare delle viti da fuori direttamente nel tallone proprio ( per quelli più "agricoli" ) ....

però, anche se, come dici, parte della ragione della diffusione della flangia esterna è il fatto che "faccia figo" ... è anche vero che l'altra ragione è la sua innegabile affidabilità.






Bum Bum
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