JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 79 utenti in linea :: 21 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

4x4Experience, AMWILL, baragi, BiccioRubicon, dudagheza, Edo1972, entony, francolinodimonte, giorgio jk, holY88, marcello717, marco gualco, marco1228, MauroA., mgnever, mz54, ric47v8, scara, Simon84, Skywalker, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Mezzo in crescita
Oggi a 21:12 Da Skywalker

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Oggi a 19:22 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Oggi a 17:59 Da Alesu

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 15:35 Da ZANFO

» LA MIA DOLORES
Oggi a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Oggi a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Ieri a 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

Tool

Problema Gomme Cooper STT da 35 su cerchi in ferro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Problema Gomme Cooper STT da 35 su cerchi in ferro

Messaggio  niccarej il Mar 29 Dic 2015, 22:48

Buongiorno a tutti, mi chiamo Nico e vi scrivo da genova.....iscritto e presentato qualche anno fa ma poco attivo nel forum.. Rolling Eyes sono un felice possessore di un JK sahara con qualche piccola modifica per off road leggero...

vi scrivo per una serie di fail che mi hanno dato le mie Cooper stt da 35 montati su cerchi in ferro da 17 da un anno e mezzo fa circa..

Agosto 2015 - vacanze in grecia. Noto che la mia gomma posteriore sinistra e leggermene sgonfia. Non do molta importanza ma il giorno dopo trovo la gomma completamente sgonfia. Smontata e portata dal gommista la tiene sotto controllo per una giornata non trova nessun difetto e nessun calo di pressione. Suppongo che qualcuno voleva fare uno scherzo antipatico e rimonto la gomma.

Per tre mesi circa la macchina rimane ferma in box. Due settimane fa trovo la gomma anteriore sinistra completamente sgonfia e la gomma posteriore dx con calo di pressione . Suppongo che sarà dovuto al periodo di fermo della macchina. Riporto tutto a pressione. L'altro ieri - il giorno prima di fare un giro off road- trovo di nuovo la gomma anteriore sinistra completamente a terra. .. Rolling Eyes
A questo punto per non rischiare smonto la gomma e monto la gomma di scorta (praticamente nuova mai montata)

Durante il giro in fuoristrada in un passaggio impegnativo (con pressioni da me abbassate a 1.3 bar circa) la NUOVA gomma di scorta - montata il giorno prima- improvvisamente va completamente a terra !!! Con il compressore (il miglior investimento fatto finora Laughing ) la rigonfio e porto la macchina a casa..

Fino ad oggi 24 ore dopo sembra che le pressioni sono stabili.

Ho come l’impressione che la perdita c’è fra i cerchi in ferro (magari storti) e la gomma e succede solamente quando la gomme sono montate (per il peso dell’auto).

Non mi spiego la predita di pressione improvisa durante il giro off road della ruota di scorta NUOVA appena montata il giorno prima …è possibile che con 1.3 di pressione la gomma ha ceduto perdendo immediatamente aria??

Secondo voi con cerchi in alluminio posso avere più affidabilità?

Grazie in anticipo

niccarej
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema Gomme Cooper STT da 35 su cerchi in ferro

Messaggio  claudiorso il Mer 30 Dic 2015, 00:14

Magari in quel passaggio la gomma si era mezza stallonata dal cerchio perdendo pressione di colpo. Comunque le Cooper non sono granché, meglio bf ed ancora meglio Maxxis

claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Mer 30 Dic 2015, 01:25

Io con i cerchi in lega con le kumho kl71 da 315 le ho portate anche a 1.1 e mai avuto perdite d'aria.
Mi era capitato di avere problemi con una gomma quando avevo le firestone destination m/t che si sgonfiava ogni tnato e ho scoperto che aveva in microforo sulla spalla che ogni tanto buttava fuori aria e ogni tanto no.

Comunque, io passerei comunque ai cerchi in lega, montare i cerchi in ferro su delle 35, sopratutto su un Sahara è solo del peso inutile che grava sui semiassi.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jamba il Mer 30 Dic 2015, 07:28

Io ho le cooper e off-road ne faccio spesso, le lascio sempre a 1.1 pure su strada! Mai stallonato e mai avuto cali di pressione. Io farei una capatina dal gommista, fai smontare tutto, fagli controllare se i cerchi sono dritti (anche se dubito che si siano storti se tu non ricordi un episogio "grosso") e che dia una bella pulita al canale e ai "talloni" in maniera tale da tallonare la gomma sul pulito. ne dubbio cambia tutte le valvole che non costano un cazzo.

Ciao
Ale
P.S. io le ho su cerchio 15 in lega pero'!

Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.prolongo.it

Messaggio  RUBIROBY il Mer 30 Dic 2015, 08:32

Una tesi potrebbe essere che facendo fuoristrada con la pressione bassa, in curva possa essersi piegata molto la spalla e della terra, bastano pochi granelli, si sia depositata tra gomma e cerchio lasciando trafilare l'aria.

lo stesso motivo potrebbe aver fatto sgonfiare completamente la gomma se la spalla si e' spostata a sufficienza per far uscire tutta l'aria ma non abbastanza per stallonare

Non credo che il profilo del cerchio non sia valido con quelle gomme se usate a bassa pressione, non fa bene tenuta sul tallone, ma non lo escluderei a priori

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Jack75 il Mer 30 Dic 2015, 08:59

se hai della terra tra gomma e cerchio è possibile che si sgonfi solo in determinate posizioni. magari parcheggi "bene" per 50 volte la 51esima ti fermi nella posizione giusta che fa uscire aria... e dopo 2 ore ti trovi la ruota a terra. é successo ad un mio amico...

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  bibos il Ven 01 Gen 2016, 08:36

Confermo anche io la teoria della terra, mi capitava lo stesso con cerchi in ferro e Cooper 35, sgonfiando molto e facendo percorsi fangosi inevitabilmente la terra si infila all'interno della gomma che poi non riesce più a far tenuta ermetica e la pressione scende. Basta andare dal gommista, far smontare e pulire bene il canale del cerchio e l'interno della gomma.

bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: