JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 86 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 71 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bota, Bum Bum, calisvaro, Danny_Jeep, Grafichiamo, maria80, mgnever, miatamania, mz54, paolo971, RUBIROBY, salpa3, truten, Willac, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Oggi alle 14:24 Da calisvaro

» Salve a tutti
Oggi alle 13:40 Da ZANFO

» il falco compie gli anni....
Oggi alle 12:42 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

3.8 vs 2.8

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: 3.8 vs 2.8

Messaggio  claudiorso il Mer 23 Dic 2015, 13:34

Con tutto il rispetto bum bum ma secondo te in America con l'hemi ed adesso il pentastar si picchierebbero x il VM?
claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  claudiorso il Mer 23 Dic 2015, 13:46

Sulla carta il VM ha una gran coppia peccato ci sia quell'acceleratore elettronico che unito al cambio automatico dia quell'effetto elastico veramente irritante su strada e solo un po mitigato dalle ridotte. Devo dire che grazie all'ultima mappa defap e decat la situazione è molto migliorata ed anche il sound non è male però di serie è davvero penoso
claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Bum Bum il Mer 23 Dic 2015, 14:11

claudiorso ha scritto:Sulla carta il VM ha una gran coppia peccato ci sia quell'acceleratore elettronico che unito al cambio automatico dia quell'effetto elastico veramente irritante su strada e solo un po mitigato dalle ridotte. Devo dire che grazie all'ultima mappa defap e decat la situazione è molto migliorata ed anche il sound non è male però di serie è davvero penoso

su questo, ti quoto al 100% !
infatti l'ho detto e lo dico sempre.... purtroppo il problema dei nostri VM non è il motore in se, è tutto quello che c'è attaccato.... che gli tarpa le ali.
non è perfetto il 2.8...... ma, sommato tutto, a pari manico..... il crd in offroad è molto più efficace.

poi, l'ho detto anche in un altro topic aperto.... io tornassi indietro, benzina e manuale, tutta la vita.... ma per il divertimento. non per le prestazioni.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mer 23 Dic 2015, 15:08

claudiorso ha scritto:Con tutto il rispetto bum bum ma secondo te in America con l'hemi ed adesso il pentastar si picchierebbero x il VM?
Se fai un giro sui forum americani non dico che si picchiano per il WM ma c'è molta gente che ha tenuto le dita incrociate per molto tempo quando girava la notizia che o nel 2015 o nel 2016 sarebbe arrivato il 2.8 da loro. Tant'è che in molti ci montano il 4T, che è molto più scarso del nostro VM.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Mer 23 Dic 2015, 15:10

mgnever ha scritto:[...Se fai un giro sui forum americani non dico che si picchiano per il WM ma c'è molta gente che ha tenuto le dita incrociate per molto tempo quando girava la notizia che o nel 2015 o nel 2016 sarebbe arrivato il 2.8 da loro. Tant'è che in molti ci montano il 4T, che è molto più scarso del nostro VM.
affraid

buon Natale ragazzi!
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 23 Dic 2015, 16:20

Ludesan ha scritto:
mgnever ha scritto:[...Se fai un giro sui forum americani non dico che si picchiano per il WM ma c'è molta gente che ha tenuto le dita incrociate per molto tempo quando girava la notizia che o nel 2015 o nel 2016 sarebbe arrivato il 2.8 da loro. Tant'è che in molti ci montano il 4T, che è molto più scarso del nostro VM.
affraid

buon Natale ragazzi!

no no, è vero cavoli! io tempo fa avevo scritto su un forum americano.... e loro la in tantissimi vorrebbero il CRD!
purtroppo non possono swapparlo, perché la, per loro, è costosissimo e se non erro hanno anche notevoli problemi con l'inquinamento etc etc.... e quindi, per loro costa molto meno montargli un 5.7 od un 6.1 hemi, piuttosto che il CRD ...
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mer 23 Dic 2015, 16:20

claudiorso ha scritto:Io farei dei distinguo fra diesel e diesel e benzina e benzina: i primi diesel (177cv) sono più facilmente elaborabili mentre quelli dopo il 2010 più di tanto non ci cavi. Il benzina di serie non è granché ma se lo scatalizzi e te lo rimappi col gameboy  anche da solo o ci metti il ripp é superiore a qualsiasi diesel anche rimappato.
Partiamo dal presupposto che scatalizzare spesso e volentieri peggiora solo le prestazioni, piuttosto bisogna metterne uno più grande e aperto, per una questione di risonanze e altre cose, a seconda di come sono stati progettati gli scarichi (per quello disco spesso e volentieri). Ma comunque, la turbina la puoi cambiare pure sul diesel, così come mettere un intercooler più grande e altre cose. Non è che c'è solo la mappa, bisogna solo spenderli i soldi Laughing Laughing Laughing
Io ripeto non mi sto a battere per il diesel, come Bum io stesso poco fa ho detto che tornando indietro avrei preso il benzina, perchè il benzina è il benzina, c'è ben poco da fare, dico solo di non sottovalutare il diesel del JK.
Poi fare la guerra su cos'è meglio fra benzina o diesel lo trovo un po' stupido come fra automatico e manuale. Ognuno ha i suoi pro e contro e a seconda di come uno è abituato a guidare l'auto la fa salire o meno.

@Bum: infatti. Il motore e cambio VM spedito la gli costa 16k$ e la modifica 14k$ (visto che c'è da cambiare tutto, perfino il serbatoio). Montano il 4BT perchè li trovano li dietro l'angolo ed è l'unico di dimensioni umane, ma son motoracci rispetto al nostro. Tutti gli altri diesel che hanno sono mostruosi, ma son tanto mostruosi quanto grandi.
Una modifica Hemi gli costa la metà, motore compreso. Chi te lo fa fare a quel punto, a meno che non sei un patito del diesel?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  claudiorso il Mer 23 Dic 2015, 16:48

Ma infatti io ho su un cat più aperto! Per quanto riguarda la turbina non mi risulta, almeno fino a poco tempo fa ci fosse nulla da poter mettere in alternativa, anche un noto preparatore lombardo che millantava modifiche supercharged alla prova dei fatti non offre nulla di concreto. Te lo dico perché l'ho contattato. Mentre se vuoi pompare il benzina in America trovi quello che vuoi ed a prezzi quasi umani
claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Bum Bum il Mer 23 Dic 2015, 16:58

claudiorso ha scritto:
Ma infatti io ho su un cat più aperto! Per quanto riguarda la turbina non mi risulta, almeno fino a poco tempo fa ci fosse nulla da poter mettere in alternativa, anche un noto preparatore lombardo che millantava modifiche supercharged alla prova dei fatti non offre nulla di concreto. Te lo dico perché l'ho contattato. Mentre se vuoi pompare il benzina in America trovi quello che vuoi ed a prezzi quasi umani

beh.... diciamo che il nostro crd, un una centralinata e scarico, facilmente arriva a 220 - 230 cv ..... non male dai. modifica che fai con meno di 1000 €

poi però, sono d'accordo sul fatto che per pomparlo di più, servono un sacco di soldi, e non so nemmeno quanto questo possa essere "saggio" ....
ed in ogni caso, ho seri dubbi possa superare i 250 cv ....

il benza, invece, gli piazzi un volumetrico facile, e guadagni un sacco di coppia e cv....però non è una modifichetta da pochi euro....
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mer 23 Dic 2015, 17:27

Parli di 9000 giri?

Comunque bum l'hai vista quella di giacomo. Cat rivisto, FAP svuotato, qualche intervento fatto alla turbina (ora non ricordo cosa) ed è ben diversa dal solito JK rimappato. Neanche ci stai dietro. Ed è pure una 2012. Con anche un intercooler maggiorato qualcosa in più ci tiri fuori.
Il proto di x4 a diesel si tirava dietro le 42 senza tanti problemi.

Ora lo dico, anche se magari è una cagata, ma mettere su un altra turbina se trovi qualcuno che di elettronica ci capisce qualcosa, su quelli vecchi non penso sia un problema.

E' ovvio che poi dal benza ci tiri fuori ben di più, io dico solo di non sottovalutare troppo il diesel, non che sia meglio del benzina. 3si
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  claudiorso il Mer 23 Dic 2015, 17:39

Esatto il preparatore è quello. Inoltre credo che una
Turbina maggiorata o meglio a geometria variabile richieda una modifica all'elettronica che non so quanto fattibile soprattutto con la centralina bosch del 200 cv
claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Mer 23 Dic 2015, 18:29

Per modifiche importanti parlavo del pre restyling. Per quella del mio amico ora non voglio scrivere cazzate, però so solo che il discorso dell'elettronica si è tirata avanti per dei mesi.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  giacomo23 il Ven 25 Dic 2015, 20:10

La mia ha la turbina dove è stato sostituito l'albero e le due "ventoline", scusatemi ma il termine tecnico non lo so, tutto ciò per rinforzare e aumentare l'aria in ingresso fin da bassi regimi senza raggiungere pressioni folli... scarico libero, nel cat ora è presente un silenziatore tipo quello delle moto, non strozza il flusso e diminuisce il rumore. Rimappata egregiamente sotto il punto di vista della cavalleria, l'acceleratore è il più diretto che abbia mai provato su un jk, testimone anche mg, era abbastanza stupito dalla risposta istantanea... unica pecca che quando rigenera fa fumate bianche imbarazzanti, ma basta che il centralinista sappia disattivarla, il ragazzo che l'ha fatta a me sembra non essersi posto il problema...

diesel vs benza??? Diesel!!!, poi per il 3.8 non ne vale la pena... lol!
Parere mio....

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Lun 28 Dic 2015, 10:18

claudiorso ha scritto:Esatto il preparatore è quello. Inoltre credo che una
Turbina maggiorata o meglio a geometria variabile richieda una modifica all'elettronica che non so quanto fattibile soprattutto con la centralina bosch del 200 cv

la turbina originale del jk ( almeno la pre -restyling ) è già a geometria variabile
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Lun 28 Dic 2015, 11:30

giacomo23 ha scritto:La mia ha la turbina dove è stato sostituito l'albero e le due "ventoline", scusatemi ma il termine tecnico non lo so, tutto ciò per rinforzare e aumentare l'aria in ingresso fin da bassi regimi senza raggiungere pressioni folli... scarico libero, nel cat ora è presente un silenziatore tipo quello delle moto, non strozza il flusso e diminuisce il rumore. Rimappata egregiamente sotto il punto di vista della cavalleria, l'acceleratore è il più diretto che abbia mai provato su un jk, testimone anche mg, era abbastanza stupito dalla risposta istantanea... unica pecca che quando rigenera fa fumate bianche imbarazzanti, ma basta che il centralinista sappia disattivarla, il ragazzo che l'ha fatta a me sembra non essersi posto il problema...

diesel vs benza??? Diesel!!!, poi per il 3.8 non ne vale la pena... lol!
Parere mio....

Giacomo, non eri tu quello a cui si era fermata la macchina, diesel, nel bel mezzo di una uscita di gruppo, senza apparente motivo? Se non ricordo male, per queste performances così evidenti,  siamo stati fermi parecchio tempo, al punto che poi ti abbiamo trainato e ne son successe di ogni... hihi
Un tantino forzato ma ci sta...

Ci spieghi anche perché poi il 3.8 non ne vale la pena? Forse perché non va col diesel agricolo?
giggreen
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Lun 28 Dic 2015, 12:59

bum sicuro che abbiano cambiato la turbina dal vecchio al nuovo?

Ludesan, neanche le nostre vanno a diesel agricolo, visto che la sua è rimasta ferma perchè ha seccato la pompa del gasolio, ma non credere che se sulla tua ci butti dentro della benzina di merda vada tanto meglio. Son auto di nuova generazioni e son tutte delicate.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Lun 28 Dic 2015, 13:48

nessun motore resta indenne ai  carburanti di "merda" e cmq il benzina, parlo del 3.8, è progettato per funzionare con benzine fino a 93 ottani! Fai tu.
Chiedi a Giacomo, visto che hai risposto tu per lui, quale gasolio usa o ha usato.
Ma poi, fottere la pompa è un problema serio o una banalità su cui sorvolare?
Impiegarci qualche ora per rimetterlo in moto, con alcune persone e mezzi tutte li disponibili ed attrezzate, è cosa di poco conto? Così ti sei riposto in merito alla domanda che facevi sopra

vuoi che ti riferisca qualche parere di meccanici e preparatori Jeep in merito a questo mezzo ( parlo del crd)?
Sicuramente avrai letto su questo forum tutti i pareri benevoli in merito ai problemi del fap o del filtro del gasolio o della facilità di manutenzione o di surriscaldamento.
Ho leggi solo i forum ammericani, quelli dove ci sono quelli che ci invidiano il diesel VM per il JK?

Cmq aspetto con interesse di leggere perchè il 3.8  "non vale la pena"
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Lun 28 Dic 2015, 15:10

Il 3.8 non vale la pena perchè come motore benzina di serie da poche soddisfazioni. Che ci cambi quello e quell'altro hai speso ben più del diesel per avere la metà dei cavalli e con dei costi di gestione più alti. E questa è la realtà dei fatti.

Tu hai sempre sostenuto grandi tesi a favore del 3.8 dicendo che con poco e niente e con pochissime spese gli tiravi fuori un infinità di cavalleria. Io per adesso non ho visto niente, già qua sul forum quando l'hai detto erano tutti scettici, quindi che dirti, visto che mi hai detto "che l'auto va da dio e che se la vedo mi ricredo e che non so le cose visto che voi quando fate le cose non lo dite ai quattro venti" mi ricrederò molto probabilmente, ma non è che posso darti ragione senza neanche sapere primo, cosa hai fatto alla macchina, secondo non averla vista, ma il ricordo che ho di quell'auto è un auto che andava poco e scaldava tanto, con quella bellissima spia HOT OIL..Visto che ci tieni a sottolineare i difetti delle altre.
In america i benzina prendono fuoco un giorno sì e l'altro pure, direi che è ben peggio di una pompa gasolio che si sputtana perchè un somaro ci mette del diesel agricolo. Per non parlare di tutti gli altri problemi che tirano fuori, come quelle a diesel d'altronde.

Poi comunque non capisco quest'atteggiamento di sfida, nessuno sta facendo una gara a chi piscia più lontano, visto che ogni mezzo ha i suoi pro e contro e sono entrambi ottimi mezzi da usare in fuoristrada in modi differenti. Tornando indietro come ho già detto il 3.8 lo prenderei comunque, perchè il benzina è il benzina, le soddisfazioni, il piacere di guida e perchè è vero che col diesel arrivi con una spesa ridicola a punti che il benzina si sogna, ma poi arrivi anche ad un punto fermo. Col benzina puoi sbizzarrirti di più.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Lun 28 Dic 2015, 16:57

mgnever ha scritto:Il 3.8 non vale la pena perchè come motore benzina di serie da poche soddisfazioni. Che ci cambi quello e quell'altro hai speso ben più del diesel per avere la metà dei cavalli e con dei costi di gestione più alti. E questa è la realtà dei fatti.
.
io continuo a non capire, ma seriamente!
il 3.8 di serie da poche soddisfazioni? cosa vuol dire, chi lo dice?
che ci spendi di più? ma se con 150€ metti lo sprintbooster che equivale, come risposta/erogazione, alla vostra rimappa se non meglio!
meta dei cavalli? guarda che il 3.8 di serie ha 200cv come il crd nuovo, quello che non ha del diesel è la coppia!
costi di gestione più alti? quali? citali così abbiamo qualcos'altro di cui discutere, se vale o meno, etc etc.
realtà dei fatti? sarebbe, quello che hai scritto sopra? non hai scritto nulla di reale, solo opinioni! Che se analizzi sono pure opinabili.

mgnever ha scritto:
Tu hai sempre sostenuto grandi tesi a favore del 3.8 dicendo che con poco e niente e con pochissime spese gli tiravi fuori un infinità di cavalleria. Io per adesso non ho visto niente, già qua sul forum quando l'hai detto erano tutti scettici, quindi che dirti, visto che mi hai detto "che l'auto va da dio e che se la vedo mi ricredo e che non so le cose visto che voi quando fate le cose non lo dite ai quattro venti" mi ricrederò  molto probabilmente, ma non è che posso darti ragione senza neanche sapere primo, cosa hai fatto alla macchina, secondo non averla vista, ma il ricordo che ho di quell'auto è un auto che andava poco e scaldava tanto, con quella bellissima spia HOT OIL..Visto che ci tieni a sottolineare i difetti delle altre.
.

guarda Matteo che non si stava discutendo di quello che posso farci io e non si sta neppure discutendo di quello che ho fatto o non fatto su questo motore. Che poi alcuni lavori fatti non sono stati "pubblicizzati" è vero ma non per discrezione, forse non c'è neppure un motivo.
E cmq rimango della mia, il 3.8 è un motore che ha molte potenzialità e che è facilmente "elaborabile" anche lasciandolo aspirato.  Ribadisco anche che con la spesa di un kit guarnizioni, poco più di un centinaio di €, lo apri e lo lavori con risultati interessanti. Se vuoi ti spiego cosa ci farei ma penso che non sia questa la discussione.

L' avevamo detto direttamente, subito la durante il giro, l' ho poi scritto qui in una discussione, lo ripeto ancora adesso, visto che proprio non ti entra in testa e sembra che lo usi come "discredito"
L' HOT OIL è venuto fuori  DOPO DUE ORE di offroad perchè il pargolo NON USAVA LE RIDOTTE! (era la sua prima volta che la usava)
Te lo ricordi adesso o no?
E' un difetto?
Non è mai più venuto fuori!

mgnever ha scritto:...Poi comunque non capisco quest'atteggiamento di sfida, nessuno sta facendo una gara a chi piscia più lontano,...
ma no, allora non mi conosci bene! Non voglio avere un atteggiamento di sfida e se sto dando questa immagine mi scuso con te e con gli altri. Non era e non è mia intenzione. Sincero!

mgnever ha scritto:...visto che ogni mezzo ha i suoi pro e contro e sono entrambi ottimi mezzi da usare in fuoristrada in modi differenti. Tornando indietro come ho già detto il 3.8 lo prenderei comunque, perchè il benzina è il benzina, le soddisfazioni, il piacere di guida e perchè è vero che col diesel arrivi con una spesa ridicola a punti che il benzina si sogna, ma poi arrivi anche ad un punto fermo. Col benzina puoi sbizzarrirti di più.

questo è per me parlare di Jeep! musica per le mie orecchie!

204484 yeah
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Lun 28 Dic 2015, 20:17

No, chiedevo solo per conferma, sai dietro al monitor non si capisce mai i toni che uno usa:

spia hot oil o no, ti ripeto che in america bruciano più delle sigarette i 3.8, quindi a voi quella volta lì è andata più che bene. E le ridotte non le uso sempre neanche io e mai avuto problemi, l'unica volta che ho avuto problemi di surriscaldamento è perchè l'avevo affogato nello stucco praticamente.

150€ di sprintbooster le metti anche sul diesel e ha lo stesso effetto che ha sul tuo. Con 350€ un diesel arriva a 230cv di media, col benzina te li scordi. Per metà dei cavalli intendevo in proporzione per l'aumento.
La benzina costa di più, consuma di più, il bollo è più alto e acquistarne uno costa di più del diesel, visto che ce ne sono pochi. Poi mi puoi dire che puoi metterlo a metano o GPL, ma se vuoi ti dico che costa fare l'impianto e vai a perdere dello spazio che sul JK è già poco Per i Rubicon poi ti chiedono non un rene ma due...I manuali poi...Auguri.

Poi tu parlavi degli assetti che son studiati solo per il benzina quando non è assolutamente vero, dato che ci sono ditte australiane e tedesche che fanno assetti specifici per il JK diesel e di qualità. Qualità superiore dei vari rancho, skyjacker, rough country e altri assetti entry level.

Ti ripeto, io avrò sottovalutato il vostro 3.8 perchè ero all'oscuro dei vari aggiornamenti, ma tu sottovaluti troppo il CRD in generale.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  giacomo23 il Lun 28 Dic 2015, 20:28

Ludesan guarda che non è nulla di personale Laughing

Sono salito con tuo figlio al JM e non trovo sia performante in OR dove per partire con il benzina devi farla salire di giri e l'automatico continua a "sfrizionare"... Ho avuto la fortuna di provarne una quando ero in cerca del rubicon e non mi ha dato soddisfazioni... Tutto ciò è un parere personale e il mio consiglio è quello di provarle tutte e due, io ho fatto così e non me ne pento della mia decisione...

Le 2 volte che sono stato fermo era per problemi, risolti.
  1 Pompa del gasolio, reputerei sfiga visto che un mese fa è successa la stessa cosa ad un benzina che probabilmente hai conosciuto... per risolvere definitivamente ha dovuto aggiungere una pompa ausiliaria...
  2 Problema sway bar. Affrontato in diversi argomenti qui sul forum, se uno è un attimo informato basta staccare uno spinotto o meglio sigillarla subito, non sono a conoscenza se persista anche sul benzina o no...

Attenzione che è molto grave accusare una persona di utilizzare gasolio agricolo o no in una vettura siccome è illegale! Quella sera che ha avuto dei problemi a partire mi sono fatto varie ipotesi, tra cui il fatto che qualcuno in azienda abbia confuso le taniche di carburante con il gasolio agricolo... poi ti assicuro che quando hanno tolto il serbatoio in officina è stato controllato e di agricolo non ne era presente... Se ti chiedi cosa ci fa a casa mia tale carburante, è tutto legale, viene utilizzato nei mezzi in azienda... Sai qualche volta certe battute andrebbero evitate.

PS. Ludesan tuo figlio ogni santo giorno su whatsapp manda foto di turbine o testate o chissà cos altro per dare cavalli a quel 3.8... Mi persiste il dubbio che sia insoddisfatto della cavalleria... sganassa

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ludesan il Lun 28 Dic 2015, 22:02

Rolling Eyes
ho messo il dito nella piaga?

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Lun 28 Dic 2015, 22:12

giacomo23 ha scritto:.. tuo figlio ogni santo giorno su whatsapp manda foto di turbine o testate o chissà cos altro per dare cavalli a quel 3.8... Mi persiste il dubbio che sia insoddisfatto della cavalleria... sganassa

Shocked Della cavalleria?? se è per questo, non passa giorno che mi mostri o mi parli di ponti G2 o di long arm in lega, mi mostra preparazioni degne del KOH, di alberi speciali e protezioni di cui non immaginavo neppure l' esistenza. Ma mai una volta che abbia minimamente accennato al diesel.

Foto di donne nulla? pirat
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mar 29 Dic 2015, 11:13

beh..... in effetti, adesso che ci penso, conosco un po' di gente ( toscani .... probabilmente, sono le stesse persone che conosce Claudio ) che gira con i benzina..... in offroad pesante.
però, sono:

1) turbati ... o compressorati.... non ricordo
2) 37"
3) coppie coniche corte ( se non erro hanno le 4.88, o addirittura 5.13 )
4) ma più importante.... sono guidate da due manici di un certo livello. uno dei quali è abituato a vincer gare di estremo con un proto col 2000 cosworth, ricavato da un ex tubolare da civf modificato....
5) entrambe le jeep viaggiano su carrello

comunque, a parte questi casi..... direi "border line" .... Lundesan, lo sprintbooster vale tanto quanto guidare con le scarpe antinfortunistiche.... la macchina non va più forte. mette giù il pedale dell'acceleratore di più di quanto non lo stia facendo tu. fine. è un baracchino che amplifica il segnale dell'acceleratore elettronico.... può rendere gratificante la guida.... ma raccontalo al convertitore di coppia, come è contento ( dato che hai le 35" e le 3.73... col benza ) .
con la centralina, invece, guadagno cavalli e NM di coppia. veri.
la risposta non sarà mai così diretta come il benzina.... ovvio. uno è benzina, e uno è diesel, sono cose diverse.

poi, non so te che parametri di prestazioni hai, ma se sostieni che il benza vada bene con le 3.73 e le 35..... oh, contento te.... per me le prestazioni sono altre. come minimo ci vogliono le 4.88 col 3.8 benza, se non addirittura 5.13

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mz54 il Mar 29 Dic 2015, 12:08

Bum Bum ha scritto:...come minimo ci vogliono le 4.88 col 3.8 benza, se non addirittura 5.13
ma, se @Ludesan ha il riduttore 2,72, non sarebbe meglio mettere il riduttore 4.0 del rubicon scratch

Cosi' rimane umano in strada e bello corto fuori, piu' corto che passando dalle 3,73 alle 5,13
come si vede confrontando le 2 configurazioni a 2000 giri:
- 9 km/h con 5,13 e riduttore 2,72 (in rosso)
- 8 km/h con 3,73 e riduttore 4,00 (in blue)

per i calcoli ho usato questo:
http://www.forum-wranglermania.com/t25532-tool-gomme-coppie-coniche-cambio-giri-motore-e-velocita#429912
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: