JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 47 utenti in linea: 7 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessandro, Danny_Jeep, GervaD, Jack75, JKghiglioJK, marco1228, mgnever

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Mi presento
Oggi alle 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Oggi alle 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Oggi alle 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Oggi alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Ieri alle 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Ieri alle 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Ieri alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Ieri alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Ieri alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Ieri alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Ieri alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Ieri alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Dom 20 Ago 2017, 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

Tool

Quale scegliere?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quale scegliere?

Messaggio  dorado87 il Gio 23 Dic 2010, 21:26

Per anni ho avuto fuoristrada con gli occhi a mandorla, oggi sto facendo un pensiero per un rubicon passo lungo (purtroppo) ma mi occorono 35q di traino
La macchina la conosco poco , e quindi mi sono iscritto a questo forum per conoscere più i difetti che i pregi quelli si scoprono subito.
Da proprietario di un patrol tutti mi dicono che il mezzo è fragile? voi che le avete che dite?
La macchina la userei prevalentemente per trainare e per fare del off-R senza distruggere il mezzo.
I venditori mi consigliano tutti il diesel più coppia un cambio più moderno(ma automatico o manuale) il modello 2011 per me è molto più bello del 2010 il quale aveva delle plastiche non robuste ma ridicole da modellino almeno il nuovo è leggermente migliorato in qualità.
Vorrei poi fare un rialzo di qualità Estrema di 2 pollici che mi consigliate, vorrei cambiare i paraurti che si rompono solo a guardarli e montare un verricello, ho visto grandi problemi per le omologazioni , consigli ?
Ho visto che il mezzo utilizza un multilink all'anteriore che permette un ottima escursione, ma per i rialzi gli alberi creano problemi di vibrazioni?
I ponti necessitano di riposizionamenti delle panhard?
il corretore di frenata va modificato?
Quali sono le gomme più adatte come misura senza perdere una marcia ed allungare troppo i rapporti.
Quale secondo voi il miglior preparatore in italia di questi mezzi?
Grazie
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quale scegliere?

Messaggio  Mav il Gio 23 Dic 2010, 23:07

santa welc
Io ti posso indicare il Rubicon con cambio automatico.
Traino anch'io un rimorchio ma per hobbyes Very Happy
Cosa devi trainare?
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  dorado87 il Ven 24 Dic 2010, 00:02

non ho ancora letto come inserire le foto ma ho un gommone di 9 metri al traino
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Webby il Ven 24 Dic 2010, 10:32

dorado87 ha scritto:non ho ancora letto come inserire le foto ma ho un gommone di 9 metri al traino

Segui questa guida per inserire le Foto

Link:
http://www.forum-wranglermania.com/t2243-inserire-foto

bravo
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  uedroV8 il Ven 24 Dic 2010, 10:59

Dorado, fino a 2" non hai nessun problema. basta cambiare molle e ammo. x i paraurti, ne esistono diversi modelli. se guardi sul nostro portale, ci sono dei rivenditori specializzati. x le gomme, non dovresti andare oltre le 33 x non perdere troppo spunto. anch'io traino, però ho un v8. il nuovo motore a benza, sarà sicuramente meglio del precedente. di preparatori ce ne sono abbastanza. dipende in che zona sei.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  dorado87 il Ven 24 Dic 2010, 13:33

sono di milano ma mi vanno bene tutti quelli del nord italia basta che siano veramente capaci e non che alla prima domanda vadano in crisi, per il patrol non ho mai trovato nessuno che mi soddisfasse sono un pò esigente,ma mi picaciono i lavori fatti a regola d'arte e non ,ma si va tutto bene, del patrol ormai conosco tutto ma del rubicon no.
una domanda sono andato a vedere un rubicon e ho visto un pulsnte per disinserire la barra e uno per il blocco, ma per quello anteriore?
Nessuno mi ha ancora detto quali sono i kit migliori per questa vettura Very Happy
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  uedroV8 il Ven 24 Dic 2010, 14:03

dorado87 ha scritto:sono di milano ma mi vanno bene tutti quelli del nord italia basta che siano veramente capaci e non che alla prima domanda vadano in crisi, per il patrol non ho mai trovato nessuno che mi soddisfasse sono un pò esigente,ma mi picaciono i lavori fatti a regola d'arte e non ,ma si va tutto bene, del patrol ormai conosco tutto ma del rubicon no.
una domanda sono andato a vedere un rubicon e ho visto un pulsnte per disinserire la barra e uno per il blocco, ma per quello anteriore?
Nessuno mi ha ancora detto quali sono i kit migliori per questa vettura Very Happy
i kit sono tutti buoni. tutto dipende dal montaggio. soprattutto x quello che riguarda le regolazioni post rialzo.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Blackdog il Ven 24 Dic 2010, 14:17

I blocchi, se funziona come il TJ Rubicon, si azionano in sequenza con un unico pulsante.

Ciao
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Ven 24 Dic 2010, 14:37

Si come dice Black i blocchi si inseriscono in sequenza, pos. poi ant., solo anteriore non si puo' salvo modifiche.
per le gomme, con il ruby che ha il rapporto delle coppie coniche 4,10 anche con le 35" non perdi molto, e' sopportabile pero' se fai OR le 35 con +2 mi sa che e' poco,tocchi i parafanghi in compressione.

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  dorado87 il Ven 24 Dic 2010, 17:21

Che tutti gli assetti siano buono mi sempra un pò semplicistico, se alcuni di voi sono stati a carrare anni fa la extrime esponeva una serie di ammortizatori tagliati per far vedere la quantita di olio che contenevano e come erano costruiti.
A parte i mitici Koni pochi altri potevano reggere il confronto, nomi blasonati hanno fatto figure misere, quindi dire che tutti gli assetti sono buoni Evil or Very Mad
Comunque non conosco nessun marchi per assetti del rubicon.
Di questa vettura non mi avete detto niente però confused
Ho cominciato a leggere la sezione problemi e ho visto che a molti piove dentro non mi sembra cosa da poco scratch
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RUBIROBY il Ven 24 Dic 2010, 17:52

Credo di interpretare nella risposta di Uedro che da per buoni tutti i kit per assetti ma quelli commerciali, standard per tutti, che di solito comprendono anche i rilocatori per barra panhard ant. e post. biellette, tamponi rilocatori per tubi freni.
Poi e' ovvio che scegliendo componente per componente le differenze sono evidenti, ma probabilmente avendo letto di un +2" riteneva gia' buona la scelta di cambiare molle ed ammo e parlare di rilocatori e panhard, molti utenti si accontentano di spessori per fare dei +2" anche se scarsi e rilocatori per ammo originali

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  dorado87 il Sab 25 Dic 2010, 08:21

Mi indicate qualche marca qualche sito? e della macchina non mi dite niente come va è vero che è fragile? ho letto che molti di voi hano avuto problemi con lo sterzo ,ma anche da originali?
o solo sulle rialzate? e non è dovuto per caso alla mancanza di incidenza corretta dopo il rialzo?
o a barre sterzo accopiamento inadeguate?
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RUBIROBY il Sab 25 Dic 2010, 12:14

Io non posso assolutamente dire che e' fragile, guarda qualche foto nel forum e poi ne riparliamo anche con gli altri

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  uedroV8 il Sab 25 Dic 2010, 12:15

dorado87 ha scritto:Mi indicate qualche marca qualche sito? e della macchina non mi dite niente come va è vero che è fragile? ho letto che molti di voi hano avuto problemi con lo sterzo ,ma anche da originali?
o solo sulle rialzate? e non è dovuto per caso alla mancanza di incidenza corretta dopo il rialzo?
o a barre sterzo accopiamento inadeguate?

vai sul nostro portale. ci sono le aziende partner che possono aiutarti. l'unico problema che hanno i jk, è l'ammo di sterzo sottodimensionato. basta sostituirlo con uno rinforzato.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  harleyboy il Lun 27 Dic 2010, 02:26

Per quello che mi riguarda cercherò di essere franco: geek

Credo di potermi definire un appassionato di Jeep usa , più che altro CJ (ne posseggo diversi), il TJ é arrivato per passione del marchio e perché é troppo bello giggreen , ma in passato ho avuto anche io un Patrol GR :clown: e non ti nego che passioni a parte, così come sono stock quando le compri, il Patrol é sicuramente più robusto champion , anche se meno agile vista la mole e per quanto mi piacesse é più brutto beer (discutibile...) di una Jeep bleh .

Per rendere una Jeep, (già bella esteticamente, agile e famosa per le sue capacità Off Road storiche), robusta come un patrol, ci devi spendere qualche soldo e un po di pazienza yea .

Detto questo, ne vale la pena in quanto alla fine una Jeep preparata é più completa e più Jeep :biggrin2: .
Per il traino, anche se non sono un esperto di JK (se sbaglio sarò comunque corretto dagli esperti), credo di dover nuovamente ammettere che per avere la stessa capacità di traino che avevi con il Patrol (suppongo il 2.8 o il 3.0 Diesel) "io con il 3.0 trainavo un rimorchio porta auto due assi a volte con auto sopra tipo ML o Range Rover", con Jeep credo che sarai più costretto ad indirizzarti su di un'altro modello...............,perché il problema resta il peso a libretto.....

Il Patrol Gr ha un carico massimo di traino di 3.500 Kg :reverenza:
Il JK modello dal 2007 al 2010 Diesel o Benzina non superano i 2.000 Kg sad1 , le caratteristiche del 2011 non le conosco ma non credo che siano variate per ciò che concerne il peso max ammesso di traino......... scratch

Quindi se ti piace Jeep o passi ad un Grand Cherokee che già con il 3.0 Diesel ha una capacità max di traino di 3.500 Kg come il Patrol oppure compri un Gommone più piccolo giggreen naturalmente scherzavo, ma purtroppo tieni conto che come saprai il peso max autorizzato é dato soprattutto dalla mole del veicolo che traina e visto che la Jeep (per ciò che riguarda CJ, YJ, TJ, JK), é più un mezzo da fuoristrada con un peso che deve essere inferiore per agilità ed atitudine al fuoristrada, che un mezzo più massiccio con caratteristiche di traino superiori ma che chiaramente perde in agilità nei percorsi più trializzanti...........

Per ciò che riguarda le preparazioni Off, Uedro ti ha detto ciò che ha detto come faranno tutti gli altri che potranno consigliarti solo dopo che avrai le idee più chiare sulla preparazione perché scoprirai presto che nonostante esistano molte preparazioni per tutti i fuoristrada del pianeta, per ciò che riguarda Jeep ne esistono molte ma molte di più e ancora di più e non per questo meno valide.

Quindi come giustamente ti ha detto Uedro, vedrai che potrai trovare molti ottimi Kit dove alla fine la qualità si equivale, ma dove entrerà in gioco solo il gusto personale, il diverso aprroccio e tipo di guida, i diversi utilizzi o direzioni di utilizzo, ma qualitativamente molto simili se si va naturalmente su di una stessa gamma.

Ma prima credo che tu debba chiarire la questione della necessità di utilizzo in base alla capacità di traino.............! study

harleyboy
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  dorado87 il Lun 27 Dic 2010, 10:54

ti ringrazio per la risposta, la massa rimorchiabile del passo lungo è di 35q quindi devo optare per il passo lungo putroppo
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Blackdog il Lun 27 Dic 2010, 11:15

Un pò OT (ma non troppo).

Come mai i Defender hanno una massa rimorchiabile di 3500kg pur non avendo la stazza di un Patrol e forse nemmeno di un JK?
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 27 Dic 2010, 11:56

bella domanda.......effettivamente pesano meno ma la massa rimorchiabile è alta....boh.....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Blackdog il Lun 27 Dic 2010, 11:58

Aggiungiamoci che anche il motore non è certo un portento..
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 27 Dic 2010, 12:01

anche questo è vero,ha una bella coppia ma non capisco questo fato della portata....meccanicamente è bello solido,magari è per quello,o un semplice fatto di omologazioni.. Suspect

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  harleyboy il Lun 27 Dic 2010, 13:42

dorado87 ha scritto:ti ringrazio per la risposta, la massa rimorchiabile del passo lungo è di 35q quindi devo optare per il passo lungo putroppo

Se fosse così, spettacolo, il passo lungo é bellissimo............., ma io so che la scheda tecnica francese lo da comunque a 2.000 Kg, probabilmente in Italia é stranamente diverso scratch Anche in considerazione del fatto che solitamente é l'Italia quella che mette più i bastoni fra le ruote per le leggi sui rimorchi e la burocrazia più complicata e dissuasiva, ed avere 1.500 Kg di differenza di capacità di traino fra i due paesi non é da poco scratch

Comunque poco importa se sei sicuro che in Italia é così tanto meglio e vai di JK alla Grande............! cheers
harleyboy
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  dorado87 il Dom 02 Gen 2011, 09:35

ok grazie a tutti ,ma che difetti ha questa macchina , ne ho vista una incendiata in autostrada affraid
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Mav il Dom 02 Gen 2011, 10:45

In effetti il jk corto traina poco solo 2000 kg
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°