Chi è in linea
In totale ci sono 12 utenti in linea :: 3 Registrati, 0 Nascosto e 9 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBlack Duck, mgnever, Slash34
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
Cerca
Batteria Optima
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su1 • Condividere •
Batteria Optima
Ciao ragazzi, io monto il verricello e la batteria originale mi muore, anche xkè vecchia. La OPTIMA rossa è sufficiente oppure sarebbe meglio la gialla (xkè fatico a trovarla, mentre la rossa l'ho già trovata). Grazie e ByeBye

lupone61- Aspirante Jeeper

Re: Batteria Optima
x mia esperienza, posso dirti che un pò mi hanno deluso le optima. è vero che sono delle super batterie, con uno spunto incredibile. però hanno bisogno di molta manutenzione. se tieni il mezzo fermo x 10-15 gg, è necessaria la ricarica. però se proprio la vuoi, è sicuramente meglio la gialla.
ma hai un 2.5 o 4.0? metti una batteria normale con più amperaggio. sicuramente risparmi. poi dipende dall'uso che ne fai della tua Jeep e soprattutto del verro. se il verro lo usi spesso, allora la optima può avere un suo perchè. se l'uso è occasionale, io te la sconsiglio. pensa che in magazzino, ho 2 optima gialle nuove.
ma hai un 2.5 o 4.0? metti una batteria normale con più amperaggio. sicuramente risparmi. poi dipende dall'uso che ne fai della tua Jeep e soprattutto del verro. se il verro lo usi spesso, allora la optima può avere un suo perchè. se l'uso è occasionale, io te la sconsiglio. pensa che in magazzino, ho 2 optima gialle nuove.

uedroV8- Master of Jeep

:quoto:

SIMOV8- Jeeper in prova

Ciao visto che l'argomento è interessante + 0 - che differenza cè tra una e l'altra batteria in soldoni ?????

edo208- Jeeper

In sostanza... la ROSSA ha pià spunto iniziale, la GIALLA ne ha meno ma è più adatta per essere messa sotto sforzo con prolugati assorbimenti.
Limitando il discorso alle Optima tra le due già che ci sei prenderei la GIALLA, puoi cercare anche la BLU che è uguale ma per impieghi marini (INOX), di soltio costa di + (anche se l'ho vista allo stesso prezzo della gialla) ma almeno hai + possibilità di trovarne una (la BLU anche da chi vende materiale nautico).
ciao
Limitando il discorso alle Optima tra le due già che ci sei prenderei la GIALLA, puoi cercare anche la BLU che è uguale ma per impieghi marini (INOX), di soltio costa di + (anche se l'ho vista allo stesso prezzo della gialla) ma almeno hai + possibilità di trovarne una (la BLU anche da chi vende materiale nautico).
ciao

Blackdog- Moderatore
Si ma a quanti €

edo208- Jeeper

la rossa da 55 ah a 180 euro circa, la gialla da 55 a 220-240 euro circa. la 75 ah costa circa 50 euro in più. ma x i Tj basta la 55 ah.

uedroV8- Master of Jeep

uedro75 ha scritto:x mia esperienza, posso dirti che un pò mi hanno deluso le optima. è vero che sono delle super batterie, con uno spunto incredibile. però hanno bisogno di molta manutenzione. se tieni il mezzo fermo x 10-15 gg, è necessaria la ricarica. però se proprio la vuoi, è sicuramente meglio la gialla.
Quindi se lascio il TJ fermo come dici tu x 10-15gg mi ritrovo la batteria scarica ???
Meglio una normale...quindi...e si risparmia...

Alle prossime Elezioni...VOTA ALIBABA'...
Almeno sappiamo che sono solo 40...i LADRONI !!!

Non clikkare QUI [Ultima Modifica 25/04/2012]
Capiremo ke la CRISI è passata...quando POLITICI e BANCHIERI...inizieranno a suicidarsi...

Webby- Moderatore
La Gialla è fatta appositamente per restare inutilizzata senza perdere la carica, dubito che si abbiano problemi di quel tipo, altrimenti, c'è qualcosa che non va.
La Rossa sonno quell'aspetto potrebbe essere come le altre batterie (di qualità).
La Rossa sonno quell'aspetto potrebbe essere come le altre batterie (di qualità).

Blackdog- Moderatore
Blackdog ha scritto:La Gialla è fatta appositamente per restare inutilizzata senza perdere la carica, dubito che si abbiano problemi di quel tipo, altrimenti, c'è qualcosa che non va.
Black, ne ho avute diverse. con tanti accessori, non dura oltre 15 gg. su Jeep normali, dopo un mesetto circa.

uedroV8- Master of Jeep

uedro75 ha scritto:Blackdog ha scritto:La Gialla è fatta appositamente per restare inutilizzata senza perdere la carica, dubito che si abbiano problemi di quel tipo, altrimenti, c'è qualcosa che non va.
Black, ne ho avute diverse. con tanti accessori, non dura oltre 15 gg. su Jeep normali, dopo un mesetto circa.
Uedro ma ti riferisci sia a quella Gialla ke quella Rossa ?

Capiremo ke la CRISI è passata...quando POLITICI e BANCHIERI...inizieranno a suicidarsi...

Webby- Moderatore
Webby, ho avuto le gialle. però è lo stesso x le rosse.

uedroV8- Master of Jeep

Prezzi delle Optima
Io ho trovato la rossa a 140€ e con 2 anni di garanzia. Appena montata, la provo (sul 2500) e poi vi dico.
Io cmq uso abbastanza il verro, e la mia originale soffriva troppo (e nn ho troppa voglia di rimanere lassù)!!
Buon Natale e dateci del gas!!
Io cmq uso abbastanza il verro, e la mia originale soffriva troppo (e nn ho troppa voglia di rimanere lassù)!!
Buon Natale e dateci del gas!!

lupone61- Aspirante Jeeper

Blackdog ha scritto:La Gialla è fatta appositamente per restare inutilizzata senza perdere la carica, dubito che si abbiano problemi di quel tipo, altrimenti, c'è qualcosa che non va.
Quoto quanto detto da Blackdog !
Io ho le Optima su tre mezzi che uso con il conta goccie e sul TJ ho un Optima Blu che ho messo nuova, usata due giorni, caricata con carica batteria una notte intera, poi lasciata ferma per quasi 2 mesi (luglio agosto) e si é messa in moto senza problemi.......
Le altre due Gialle non le ho mai lasciate ferme oltre i 30/35 giorni e anche con quelle non ho avuto problemi........
Per le mie 3 su 3 non credo che vada a fortuna, ma potrebbe anche essere...........

harleyboy- Old Jeeper

Forse Uedro ha usato le batterie nel periodo invernale con temperature basse e quindi ha riscontrato questo cadere di carica...

Webby- Moderatore
MA secondo voi vale la pena acquistare una OPTIMA GIALLA che cmq ha solo 55 Amp ?
Perchè la mia attuale è una batteria normale da 70 Amp, ne trovi anche da 90 a metà del prezzo di una optima !
Secondo voi vale i sodi che costa una optima ? 55 Amp mi sembrano pochini. non capisco come faccia a sopportare tutti i carichi che dice !
Per esempio io ci collego : Compressore (30 Amp) elettroventola ( 20 Amp) 220W di fari supplementari, Cb- radi-clason esatonale ( 30 Amp), inverter .... ma non ho il verricello
Che ne dite ?
Perchè la mia attuale è una batteria normale da 70 Amp, ne trovi anche da 90 a metà del prezzo di una optima !
Secondo voi vale i sodi che costa una optima ? 55 Amp mi sembrano pochini. non capisco come faccia a sopportare tutti i carichi che dice !
Per esempio io ci collego : Compressore (30 Amp) elettroventola ( 20 Amp) 220W di fari supplementari, Cb- radi-clason esatonale ( 30 Amp), inverter .... ma non ho il verricello
Che ne dite ?

TOTO- Aspirante Jeeper

Nel tuo caso andrebbe bene la GIALLA se ad esempio intendi usare in futuro il verricello.
Per le dotazioni elencate và bene quella ke hai già. Il vantaggio come scritto in Post precedenti è quello di avere una batteria ke messa sotto sforzo regge bene il carico.

Webby- Moderatore
Io quando ho comprato il TJ aveva una optima rossa.
mi è capitato di non usarlo per un mese ma non ho mai avuto problemi,ovvero batteria scaricata
mi è capitato di non usarlo per un mese ma non ho mai avuto problemi,ovvero batteria scaricata

YANKEE 4.OL- Jeeper in prova

YANKEE 4.OL ha scritto:Io quando ho comprato il TJ aveva una optima rossa.
Idem e la mia, specialmente negli ultimi tempi è sempre ferma o in garage o dal meccanico...
C'è un "segreto" perché ciò non avvenga (con qualsiasi batteria) e si chiama "staccabatteria"...
Soprattutto i mezzi vecchi, con l'impianto elettrico un po' cotto, un minimo (ma sufficiente per scaricare la batteria) di assorbimento ce l'hanno sempre.

GODZILLA 2- Old Jeeper

GODZILLA 2 ha scritto:YANKEE 4.OL ha scritto:Io quando ho comprato il TJ aveva una optima rossa.
Idem e la mia, specialmente negli ultimi tempi è sempre ferma o in garage o dal meccanico...
C'è un "segreto" perché ciò non avvenga (con qualsiasi batteria) e si chiama "staccabatteria"...
Soprattutto i mezzi vecchi, con l'impianto elettrico un po' cotto, un minimo (ma sufficiente per scaricare la batteria) di assorbimento ce l'hanno sempre.
Hehehe!!! La nonna inizia a perder colpi???

Marco Rossi- Old Jeeper

ragazzi il mio preparatore mi ha montato sul mio tj 2.5 una Optima Yellow Top S 4.2 al prezzo di E. 183,00 + iva
.........di che si tratta?
........sapete quanti ampere ha?

TIRIDO'- Jeeper

TIRIDO' ha scritto:ragazzi il mio preparatore mi ha montato sul mio tj 2.5 una Optima Yellow Top S 4.2 al prezzo di E. 183,00 + iva
55 ah.
http://www.batteriedema.it/batterie_optima.asp

uedroV8- Master of Jeep

o.k. grazie mille!
che dire credo che sia una ottima batteria!
ho anche lo staccabatteria esterno (montato tra le feritoie anteriori) ma credo che sia solo per l'utilizzo del verricello....................
che dire credo che sia una ottima batteria!
ho anche lo staccabatteria esterno (montato tra le feritoie anteriori) ma credo che sia solo per l'utilizzo del verricello....................

TIRIDO'- Jeeper

uedro75 ha scritto:Blackdog ha scritto:La Gialla è fatta appositamente per restare inutilizzata senza perdere la carica, dubito che si abbiano problemi di quel tipo, altrimenti, c'è qualcosa che non va.
Io monto Optima da oltre 10 anni, sia blu che gialle, sia 55Ah che 75Ah, e non le ho mai ricaricate... L'unica che mi è "morta" è stata una gialla piccola con 12 anni sul terzo mezzo su cui la montavo!
Se si scaricano a stare ferme 10gg, c'è qualche assorbimento strano nel veicolo.
P.S. Io gli staccabatterie non li stacco mai!

matteino- Jeeper in prova

Marco Rossi ha scritto:GODZILLA 2 ha scritto:YANKEE 4.OL ha scritto:Io quando ho comprato il TJ aveva una optima rossa.
Hehehe!!! La nonna inizia a perder colpi???
Un po' si... povera

GODZILLA 2- Old Jeeper

Argomenti simili» Batteria servizi
» [Tuareg Etx 350] info batteria
» Batteria Optima
» sos batteria jeep
» costo batteria......mamma miaaaaaaaaaa
» [Tuareg Etx 350] info batteria
» Batteria Optima
» sos batteria jeep
» costo batteria......mamma miaaaaaaaaaa
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su1
Permesso del forum: