JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 34 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

DaniPC, Fede83, orso78

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» New new e ancora new!
Ieri alle 21:41 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 21:35 Da Skywalker

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Ieri alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Ieri alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Ieri alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Ieri alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Dom 22 Ott 2017, 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

Alcuni consiglio da voi posseditori di questo fantastico mezzo

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Alcuni consiglio da voi posseditori di questo fantastico mezzo

Messaggio  Lucky il Mar 21 Dic 2010, 14:06

Ciao a tutti
sono iscritto da poco a questo forum e sono in cerca di un wrangler e ne approfitto subito per chiedere alcune cose:
Il modello che sto cercando è un wrangler 2.8 a gasolio dal 2008 in poi quindi abbastanza recente e ne ho trovati diversi. Leggendo il forum ho visto la differenza fra i vari allestimenti sport, sahara e rubicon e ho visto che per il mio uso sarebbe sufficiente anche uno sport o un sahara. Quello che volevo sapere era che cambio mi consigliate, se il manuale o l'automatico e i pro e i contro principali di uno e dell'altro, tipo velocità di cambiata, uso in fuoristrada, durezza pedale frizione nel manuale, etc.
In oltre vorrei sapere la durata di questo motore, cioè quanti km mediamente si riescono a fare senza troppi problemi, perchè anche se le jeepche ho trovato fin ora hanno tutte pochi km vorrei sapere fino a quanti km è conveniente comprarle.
E se poi vi vengono in mente altri consigli da darmi per l'acquisto ben vengano.
Vi ringrazio a tutti anticipatamente e vi saluto..
Lucky

Lucky
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Alcuni consiglio da voi posseditori di questo fantastico mezzo

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 21 Dic 2010, 14:57

bene,sfrutterò le risposte che ti daranno perchè son cose che interesserebbe sapere anche a me......
per la durata del motore penso sia un po personale,dipende da come lo si usa insomma.....però per quanto mi riguarda,comprando un usato starei sui 20/30.000km per essere proprio sicuri,ma fino a 60.000km penso vada bene...adesso sentiamo cosa ci dicono,io ne ho visti solo un paio in vendita con 120.000km quindi.....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Mar 21 Dic 2010, 14:59

Come ti dicevo io consiglio automatico, la durata del motore dipende dalla fortuna, il mio sgrat sgrat, zero problemi dalla manutenzione e da come lo si usa.
Se ti basta ok per lo sport ma se ti capita un rubicon pensaci prima di non comprarlo!!!!!
Il sahara ha solo qualche miglioria estetica in piu', se e' quello che ti interessa...... al posto dello sport.
Per ora ciao fatti sentire con le domande

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Sil361 il Mar 21 Dic 2010, 16:09

Il cambio, l'eterno dilemma....
Alla fine mi sono convinto che è una questione prettamente di preferenze personali.
Io ho un manuale per il fatto che richiede meno manutenzione e, penso, sia meno soggetto a guasti.
La frizione? Non è un peso piuma come sulle Audi ma nemmeno pesante da azionare, certo, nel traffico cittadino con continui cambi di marcia è un poco stancante.
Per il motore 2.8 CRD credo che, se si osservano le minime precauzioni, e si fa la manutenzione richiesta non sia un problema fare qualche centinaia di migliaia di kilometri.
Sil361
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 21 Dic 2010, 19:45

Sil361 ha scritto:Il cambio, l'eterno dilemma....
Alla fine mi sono convinto che è una questione prettamente di preferenze personali.
Io ho un manuale per il fatto che richiede meno manutenzione e, penso, sia meno soggetto a guasti.
La frizione? Non è un peso piuma come sulle Audi ma nemmeno pesante da azionare, certo, nel traffico cittadino con continui cambi di marcia è un poco stancante.
Per il motore 2.8 CRD credo che, se si osservano le minime precauzioni, e si fa la manutenzione richiesta non sia un problema fare qualche centinaia di migliaia di kilometri.

bravo bravo
il cambio anche secondo me è personale,io prenderei l autom.,però effettivamente è piu costoso da sistemare e forse piu soggetto a problemi,anche se tanti mi hanno smentito.....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  uedroV8 il Mar 21 Dic 2010, 19:49

io ti consiglio l'automatico, tutta la vita. una volta che lo provi,non potrai farne più a meno. non è vero che è più delicato. basta fare la giusta manutenzione.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Knot_man il Mar 21 Dic 2010, 20:09

Per me manuale tutta la vita! sopratutto se fai fuoristrada......poi se giri anche nel traffico è meglio il manuale
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 21 Dic 2010, 20:25

beh knot nel traffico è molto meglio l automatico no?io lo prenderei solo x quello....non devi star li a continuare a schiacciare e mollare la frizione,dosi solo il freno e basta.....
almeno x me è cosi,quando faccio 10min di coda col def ho la gamba di un bodybuilder,con l auto invece non te ne accorgi nemmeno Very Happy

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  uedroV8 il Mar 21 Dic 2010, 21:40

tommy86 ha scritto:beh knot nel traffico è molto meglio l automatico no?io lo prenderei solo x quello....non devi star li a continuare a schiacciare e mollare la frizione,dosi solo il freno e basta.....
almeno x me è cosi,quando faccio 10min di coda col def ho la gamba di un bodybuilder,con l auto invece non te ne accorgi nemmeno Very Happy

infatti. non solo nel traffico, anche in or è molto più comodo.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Knot_man il Mar 21 Dic 2010, 21:48

Scusa tommy dovevo scrivere Automatico per il traffico Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  FAUSTO il Mar 21 Dic 2010, 22:13

Già nel lontano 1982,ordinai e comprai l’auto con cambio automatico(anche su Mercedes era optional),ed ero anche convinto che fosse il cambio del futuro,tutti mi prendevono in giro,e d’allora ho sempre avuto cambio automatico(auto da strada),comodità estrema,oggi anche le piccole cilindrate le trovi automatiche,”Avevo ragione”…..MA…….. nel fuoristrada preferisco cambio manuale,.......devo decidere io in discesa, in salita o sulla neve, quale marcia inserire,dalla 1° alla 6°….... bravo

quindi dico se si fa tanta strada normale ovviamente automatico….... yeah invece il fuoristrada in furistrada lo vedo sempre meglio manuale!..... thumbup

Per quanto riguarda il modello ,consiglio il Rubicon tanti accorgimenti tecnici in più rispetto lo Sport…potresti pentirti in un secondo tempo di non avere fatto questa scelta….almeno che,si abbia intenzione di fare del OR duro, allora meglio il modello base x poi trasformarlo come meglio si crede! geek santa hallo

Ultima modifica di FAUSTO il Mer 22 Dic 2010, 02:46, modificato 1 volta
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Mav il Mar 21 Dic 2010, 22:16

Se provi l'automatico non torni più sul manuale.
Calcola però che il JK monta un automatico un pò vecchio, ma sempre autom. è.... Very Happy
Ci vorrebbe un sequenziale 6/7 rapporti guida
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  harleyboy il Mar 21 Dic 2010, 23:15

Automatico tutta la vita!!!!!!!
harleyboy
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 22 Dic 2010, 08:55

Knot_man ha scritto:Scusa tommy dovevo scrivere Automatico per il traffico Smile

IOI IOI IOI IOI IOI mi sembrava strano bravo 204484 204484

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Lucky il Mer 22 Dic 2010, 11:47

Grazie a tutti ragazzi per i consigli che mi avete dato. La grande indecisione era appunto se andare sul cambio manuale o automatico. Boh per ora sarei quasi piu'orientato su un automatico perchè il 70% del tempo la usarei su strada però finora non ne ho ancora la certazza. Diciamo che se trovo un'occasione che ha il manuale la prendo ugualmente.

Lucky
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Raffo il Mer 22 Dic 2010, 11:55

Ottimo!
Io ho sempre avuto manuale, ma se potessi scegliere, prenderei l'automatico.
Raffo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://solounelettrodomestico.blogspot.com/

Messaggio  fiumepo il Gio 23 Dic 2010, 19:34

io del manuale sono contento, poi l'automatico consuma di piu' carburante e freni, ognuno la vede a modo suo, certo se l'automatico l'hanno inventato un motivo ci sarà!
fiumepo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Gio 23 Dic 2010, 19:38

fiumepo ha scritto:io del manuale sono contento, poi l'automatico consuma di piu' carburante e freni, ognuno la vede a modo suo, certo se l'automatico l'hanno inventato un motivo ci sarà!
L'hanno inventato perchè gli americani sono pigri IOI
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  fiumepo il Gio 23 Dic 2010, 19:41

volevo appunto aggiungere che col manuale stiamo occupati, non l'ho fatto, lo scrivo ora.ciao a tutti.
fiumepo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sil361 il Ven 24 Dic 2010, 09:50

fiumepo ha scritto:
...ognuno la vede a modo suo, certo se l'automatico l'hanno inventato un motivo ci sarà!

E' comodo, e sopratutto facile da utilizzare da chi non ha familiarità (o ha difficoltà d'uso) con frizione e leva del cambio.

In alcuni Stati (Israele ad ex) sulla patente (o da qualche altra parte) è segnato se hai l'abilitazione alla guida con l'automatico o con il manuale.

Ieri viaggiando con un ML 320 (passeggero) ho avuto quella percezione che il motore prima della cambiata va sempre un poco troppo alto di giri e al momento del cambio si avverte lo "strappo", forse era impostato in modalità sport, ma a me sembra che il motore sia sempre "tirato" e i cambi siano troppo frequenti.
Sil361
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Ven 24 Dic 2010, 10:29

Come scritto in altri Post comprala con il kilometraggio più basso possibile diciamo dai 30K in giù e controlla sempre ke sotto la jeep nn ci siano sorprese come ruggine o altro. Portati un amico o un meccanico/preparatore ke conosca bene le nostre Jeep in modo da nn sbagliare l'acquisto. Per il Cambio, io ho il manuale e mi trovo bene anke se con l'automatico hai più comodità di guida ma tende ad alzarti i consumi della Jeep.

bravo
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  FAUSTO il Ven 24 Dic 2010, 10:30

Sil361 ha scritto:
fiumepo ha scritto:
...ognuno la vede a modo suo, certo se l'automatico l'hanno inventato un motivo ci sarà!

E' comodo, e sopratutto facile da utilizzare da chi non ha familiarità (o ha difficoltà d'uso) con frizione e leva del cambio.

In alcuni Stati (Israele ad ex) sulla patente (o da qualche altra parte) è segnato se hai l'abilitazione alla guida con l'automatico o con il manuale.

Ieri viaggiando con un ML 320 (passeggero) ho avuto quella percezione che il motore prima della cambiata va sempre un poco troppo alto di giri e al momento del cambio si avverte lo "strappo", forse era impostato in modalità sport, ma a me sembra che il motore sia sempre "tirato" e i cambi siano troppo frequenti.

Ciao condivido +/- tutto quello che hai scritto, x quanto riguarda ML non capisco?, almeno, il mio ML, non fa sentire assolutamente quando cambia marcia e il cambio 7G-TRONIC è stato progettato e costruito appositamente x far si che i rapporti vengono inseriti direttamente e senza strappi e quando si accelera o si frena il 7G scala marce contemporaneamente…ha solo 2 selezioni S/M,(modello ML 63 AMG tre selezioni C/S/M)….. … S per tutte le normali situazioni di guida e M per eseguire manualmente l’innesto delle marce…poi fa altre cose,non vorrei annoiarvi…ma è un cambio stupendo…probabilmente il tuo amico ha qualche problema e deve recarsi in un concessionario Mercedes…..... geek santa hallo
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sil361 il Ven 24 Dic 2010, 20:10

FAUSTO ha scritto:
riguarda ML non capisco?,

Che dire dell'ML, gran mezzo in tutti i sensi.
E' solo che l'automatico, parere personale, fa sentire le cambiate in modo "diverso" e con un gradino percettibile rispetto ad un manuale.
Oh, che poi io abbia il piedino da fata è probabilmente vero..... a prop. possibile che il mio Jk a 1.500 Km segni 8.2 l/100 Km? scratch

hallo
Sil361
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Mav il Lun 03 Gen 2011, 15:58

fiumepo ha scritto:io del manuale sono contento, poi l'automatico consuma di piu' carburante e freni, ognuno la vede a modo suo, certo se l'automatico l'hanno inventato un motivo ci sarà!

Consuma più carburante si, ma il lusso della comodità la paghi:
Che faccia gli 8 al litro o i 9 non cambia tanto.
Consuma freni non direi, devi imparare a usarlo.
In discesa tiene se togli O/D e sotto i 60 Km/h puio scalare così tiene in dietro molto bene il tuo JK senza toccare i freni....
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alessandro il Ven 07 Gen 2011, 19:50

Considera che Sahara e Sport hanno rapporti piu' lunghi oltre le altre differenze, provane due se puoi e scegli quella piu' adatta al tuo uso.
Per il cambio poi credo vada a gusti prima di tutto, io sono per il manuale, ho sempre avuto manuale e visto che andiamo verso una macchina solo interruttori che fa quasi tutto da sola voglio avere almeno la possibilità di decidere in che marcia avanzare. Poi cazz, lasciatemi almeno un po' di piacere di guida, coll' auto mi sembra di essere un beota americano obeso che deve scegliere solo tra 2 pedali IOI IOI IOI
Ovviamente senza offesa per nessuno, l'automatico ha i suoi vantaggi.....se avessi una smart e vivessi nel centro di Milano la prenderei auto sicuramente, e forse anche in offroad li avrà.
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: