JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 70 utenti in linea :: 18 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Alphand82, calisvaro, Grafichiamo, Il Duca, il_Falco, lello-64, malex, marco1228, mz54, puccio60, RUBIROBY, scara, Schizzetto, Simone1078, Skywalker, Wolf78, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 09:50 Da ZANFO

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

Tool

Cerchi beadlock

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cerchi beadlock

Messaggio  CJ1965 il Gio 05 Nov 2015, 10:18

Argomento diviso da questo topic http://www.forum-wranglermania.com/t12971p575-notarubicon-jku-sport-2008#425966

La discussione prende inizio dal fatto che mgnever si fa saldare la flangia per il beadlock su dei cerchi in ferro.

Bum Bum ha scritto:
mgnever ha scritto:
Preferito optare per quelli in ferro, che così da 16 mi tengo per qualche gomma seria...Chissà che in futuro non ci sia un trepador da 37 su quel cerchio Laughing

convertire quelli in lega, io mi ero informato, è una menata che la metà basta.
tanto, se li usi cattivo i beadlock saldati li storti ..... se lega dev'essere, che sia un cerchio nato beadlock, dovrebbe essere più resistente.

Trail Ready docet!! Wink

Ultima modifica di Jack75 il Gio 05 Nov 2015, 14:47, modificato 1 volta (Ragione : Divisione topic)

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cerchi beadlock

Messaggio  mgnever il Gio 05 Nov 2015, 10:32

Beh per ora si comincia così, poi vedremo...Il sogno nel cassetto rimangono gli Hutchinson

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Gio 05 Nov 2015, 10:34

Molto belli ma li vedo poco pratici, nel senso che se dai una botta forte lateralmente, con un beadlock tradizionale, mal che vada rompi l'anello, qui butti via metà cerchio!! Shocked

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Gio 05 Nov 2015, 10:37

Tanto il giorno che avrò da spendere 600€ a cerchio significa che la Jeep sarà finita..Che come ben sappiamo, non è mai finita. Poi sì, forse questi per l'utilizzo che ne facciamo noi non sono neanche il massimo. Però al bar fai una scena della madonna Laughing Sicuramente se mai dovessi passare a dei beadlock andrei sui tuoi Trail Ready che diciamo sono una garanzia.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Gio 05 Nov 2015, 10:41

Si, i TR sono ormai stra collaudati, e si sa che sono belli cazzuti, altrimenti ci sarebbero pure questi, belli, probabilmente un po' più leggeri, e un po' più  delicati.
" />

Sono i Raceline.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Molto concentrato il Gio 05 Nov 2015, 12:04

CJ1965 ha scritto:
mgnever ha scritto:
Beh per ora si comincia così, poi vedremo...Il sogno nel cassetto rimangono gli Hutchinson

Molto belli ma li vedo poco pratici, nel senso che se dai una botta forte lateralmente, con un beadlock tradizionale, mal che vada rompi l'anello, qui butti via metà cerchio!! Shocked

No butti tutto il cerchio !!! la Hutchinson non da il ricambio del mezzo cerchio ...  è una casualità capitabile ma remota , io dopo aver avuto gli AEV e visto come sono costruiti tutti gli altri  ho preso questi ... la macchina la uso in strada spesso e non voglio fare a smonta e monta  , superconsigliati e gli unici omologati , li monta anche il classe G di serie....

Anche i TR come gli AEV KMC e altri ,se non sbaglio, hanno le viti di tenuta della flangia che lavorano nel cerchio direttamente (che è filettato)  ... secondo me è un grosso limite perché se sfiletti devi mettere gli helicoil o porcate simili ma sopratutto perché l'alluminio filettato non mi ha mai dato fiducia a maggior ragione con un tallone che è costantemente in spinta ... meglio i Raceline che hanno vite e dado...

Mgnever bella la macchina bravo ... alla tua eta me la sognavo una roba cosi  Very Happy ...

Molto concentrato
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  CJ1965 il Gio 05 Nov 2015, 12:06

No, sbagliato, i TR non hanno filettato nulla, metti il dado!! quelli sono studiati per dell'Off Road cattivo, e studiati bene!! Wink

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Molto concentrato il Gio 05 Nov 2015, 12:18

Allora ne fanno di diverse versioni , quando stavo cercando i sostituti  a quelle sole degli AEV li avevo scartati perché in rete avevo trocato solo foto dei filettati , non potendo vederli dal vivo  li ho accantonati cosi come gli ATX ecc ...

" />

Molto concentrato
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  CJ1965 il Gio 05 Nov 2015, 12:20

Ma sei sicuro che quelli che hai postato siano filettati?

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Molto concentrato il Gio 05 Nov 2015, 12:47

A me non sembra di vedere il recesso per i dadi ... ma  l'avanzare dell'eta fa calare le diottrie  What a Face Very Happy ...

Molto concentrato
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  CJ1965 il Gio 05 Nov 2015, 12:53

I dadi vanno nella flangia, e sono incassati, poi attraversano flangia e cerchio e dall'altra parte si mette il dado." />

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Cerchi beadlock

Messaggio  Molto concentrato il Gio 05 Nov 2015, 13:36

prima intendevo che dalle foto non era chiara la presenza del recesso / cava / zona di allogiamento dei dadi che puoi vedere chiaramente qui  ....
" />

è per quello che ho elaborato il fatto che fosse filettato il cerchio , poi se tu , che li hai , mi confermi  che ci sono i dadi  evidentemente ne faranno di diverse versioni ...

Ciaoo Very Happy

Molto concentrato
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  CJ1965 il Gio 05 Nov 2015, 16:13

Si, è possibile che ce ne siano diversi modelli. bravo

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 05 Nov 2015, 16:16

CJ1965 ha scritto:
" />

Sono i Raceline.

questi sono i cerchi piu belli di tutti,spettacolari bavetta

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  CJ1965 il Gio 05 Nov 2015, 16:18

Si, sono molto belli, e li usano anche in competizioni cattive come il King. Però ne ho già visti un paio rotti. Forse sono un po' più delicati dei TR, ma a livelli estremi!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Jack75 il Ven 06 Nov 2015, 14:34

Filetto interno cerchio...

questi sono mopar...

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  mgnever il Ven 06 Nov 2015, 17:29

Al SEMA insieme ai Mopar hanno presentato anche i beadlock della ProComp...

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Ven 06 Nov 2015, 17:30

io do la mia...... posto che bullone + dado è sicuramente affidabile.... la soluzione migliore, secondo me, è quella adottata dagli spyderlock. cioè con gli helicoil già dentro. non tanto perché "se sfiletti, sostituisci l'helicoil " ma perché la vite in acciaio zincato, o inox, tende a grippare nell'alluminio. e dato che in ogni caso, i beadlock sono da registrare ogni tanto.... secondo me alla lunga il filetto prende un po' di gioco. poca roba....
però, è indubbio che per registrarli ci metti la metà della metà del tempo. prendi un avvitatore pneumatico, lo regoli alla giusta coppia di serraggio, e in pochi minuti tiri tutte le viti. col dado la solfa si fa decisamente più faticosa e lunga.

il bello dei beadlock in lega è che non hanno i "distanziali" tra le due flange, ma hanno lo scalino scavato nel cerchio, il che ti permette di montare la gomma centrata perfettamente, o quasi perfettamente sul cerchio.... cosa che purtroppo non puoi fare con i beadlock in ferro, che hanno la flangia piatta saldata sul cerchio... ed eventualmente la flangia col distanziale.
così facendo, quando comincia a serrare la flangia, la gomma non è quasi mai perfettamente centrata sul cerchio, e da li ne derivano i soliti grossi problemi di bilanciamento. ovviamente, con i giusti accorgimenti, precisione e meticolosità si può ovviare a questi problemi, ma non è detto che ci si riesca bene 5 gomme su 5.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Sab 07 Nov 2015, 20:07

premesso che fino a poco tempo fa non conoscevo neppure il funzionamento dei beadlock, ho comunque letto ed ascoltato con interesse le varie discussioni in giro e qui ed una mia opinione me la sono fatta, teorica ovviamente.
Detto questo, ritenendo che le osservazioni qui sopra di Bum siano molto azzeccate, a parer mio se ce lo si può permettere il cerchio in lega è certamente più performante, oltre che molto più bello, rispetto il fratello in acciaio. Peccato solo che il prezzo sia veramente riservato a portafogli molto gonfi.
Una cosa però mi vien da chiedere, relativamente ai bulloni e dadi dei cerchi in ferro, non è possibile bloccare i bulloni sul cerchio affinchè non girino durante il serraggio? Tipo incollaggio dedicato per esempio

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Dom 08 Nov 2015, 00:51

Ludesan ha scritto:premesso che fino a poco tempo fa non conoscevo neppure il funzionamento dei beadlock, ho comunque letto ed ascoltato con interesse le varie discussioni in giro e qui ed una mia opinione me la sono fatta, teorica ovviamente.
Detto questo, ritenendo che le osservazioni qui sopra di Bum siano molto azzeccate, a parer mio se ce lo si può permettere il cerchio in lega è certamente più performante, oltre che molto più bello, rispetto il fratello in acciaio. Peccato solo che il prezzo sia veramente riservato a portafogli molto gonfi.
Una cosa però mi vien da chiedere, relativamente ai bulloni e dadi dei cerchi in ferro, non è possibile bloccare i bulloni sul cerchio affinchè non girino durante il serraggio? Tipo incollaggio dedicato per esempio

Ma alla fine non è un grosso problema se si deve tenere con una chiave il dado mentre con la pistola si stringe il bullone. Poi io ho messo dei dadi con rondella zigrinata incorporata (non so come si chiamino tecnicamente questo genere di dadi), è una volta un po stretti non girano più.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Mar 10 Nov 2015, 15:24

per chi non fosse ancora convinto dell'utilità dei beadlock...... vi posto un paio di immagini dell'impronta a terra di una bf all terrain ( tipicamente una gomma abbastanza gnucca ), radiale, 33".

una gonfiata a 2.4 bar

e una gonfiata a 0.7 bar

e una gonfiata a 1,4 bar scarsi

come potete vedere..... la vera differenza la si vede quando si scende sotto il singolo bar.... in pratica, è come avere 4 ruote in più Very Happy

foto prese da 4wheeler Wink

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 10 Nov 2015, 15:31

ottima questa spiegazione bum,qui si vede benissimo l effetto che ha la pressione della gomma sull impronta a terra,una differenza direi molto evidente... bravo

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  iAnto il Mar 10 Nov 2015, 15:33

bella bum!!! si la differenza si vede però direi che qualcosa di buono succede anche sul'1.4 bang

iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Mar 10 Nov 2015, 16:27

iAnto ha scritto:bella bum!!! si la differenza si vede però direi che qualcosa di buono succede anche sul'1.4 bang

certo... ci mancherebbe...ma se noti, la differenza tra 2.4 e 1.4 è molto minore che tra 1.4 e 0.7..... e considera che coi beadlock normalmente io scendo anche sotto lo 0.7 ....
questo per dire che certo, tra lo sgonfiare poco e lo sgonfiare nulla.... meglio sgonfiare poco. ma la vera differenza la fai quando sgonfi tanto.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Mar 10 Nov 2015, 16:43

E' come avere 4 piccoli cingoli invece delle gomme bravo bravo

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: