JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 51 utenti in linea :: 14 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Arciere84, calisvaro, Dirty Bastard, dudagheza, Edo1972, frankieblacks, giorgio jk, holY88, MARCO URAGANO, MauroA., Raistlin, riccardo23, Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 16:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 09:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Oggi a 08:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 22:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 18:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 12:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 08:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 22:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 17:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 13:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 10:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 08:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Sab 03 Dic 2016, 23:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Sab 03 Dic 2016, 23:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Sab 03 Dic 2016, 23:48 Da MauroA.

» Presentazione
Sab 03 Dic 2016, 23:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Sab 03 Dic 2016, 23:45 Da MauroA.

» mi presento
Sab 03 Dic 2016, 23:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Sab 03 Dic 2016, 23:42 Da MauroA.

» Presentazione
Sab 03 Dic 2016, 23:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Sab 03 Dic 2016, 23:41 Da MauroA.

Tool

PLASTIDIP.... ecco cosa ho combinato!

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

PLASTIDIP.... ecco cosa ho combinato!

Messaggio  Schizzetto il Lun 26 Ott 2015, 20:32

Bhe credo che questo prodotto lo conosciate un pò tutti... per quelli che non lo sanno lo riassumo così: vernice plastica che ha la particolarità di aderire su superfici sgrassate facile da rimuovere e con la particolare caratteristica che non crea un manto uniforme su superici di diverso livello... insomma andate su youTube e vedete che cosa è! Laughing
volendo cambiare il noioso colore della mia jeep (nero) e visto gli alti prezzi di verniciatura e wrapping sono ricorso a 2 galloni di Plastidip (circa 260,00 euro) ed ecco le foto del lavoro:

hosting immagini

upload immagini

upload immagini

upload immagini gratis

upload

image hosting

per adesso ci ho fatto un paio di uscite in OR fra rami e cespigli e la vernice è ancora in ottimo stato... l'ottima caratteristica di questa è che se per esempio graffio uno sportello posso tranquillamente rimuoverla e verniciare solo quest'ultimo; anche solo con una bomboletta senza ricorrere a carrozieri e complicazioni varie... vedremo come procede!

upload immagini gratis

invia immagini

upload immagini

Schizzetto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PLASTIDIP.... ecco cosa ho combinato!

Messaggio  Giovanni. il Lun 26 Ott 2015, 20:49

Ottimo lavoro complimenti... Bel colore bravo

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  AleRuby il Lun 26 Ott 2015, 21:57

Spettacolo bellissimo il colore!!!! yeah

AleRuby
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Lun 26 Ott 2015, 22:19

Bellissimo colore e ottimo lavoro.
Ci ho pensato un sacco di volte anche io, ma ho paura della resistenza in fuoristrada, visto che le fiancate del mio JK sono in condizioni pietose. Poi mi auguro che tu abbia fatto uno strato bello spesso, perchè sennò se mai devi tirarla via diventi scemo Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jeep2013 il Mar 27 Ott 2015, 05:45

complimenti! ma l'hai verniciata in un ambiente predisposto di una carrozzeria vero! Lavoro professionale complimenti!

Tienici aggiornati su cespugli e graffi mi raccomando! bang

Stavo pensando, già che sei per esperimenti... vedo i parafanghi molto rovinati, potresti provare il protektakote nero che è robusto ed ha una finitura grezza e gommosa che mi fa impazzire che ne dici?

Jeep2013
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Schizzetto il Mar 27 Ott 2015, 06:46

ok provo a rispondere un po' a tutti:

X GIOVANNI
spero che tu sappia che questa idea me l'ha messa in testa quel rincoglionito di Giulio (Hummer)

XMGNEVER
ho dato 4 strati di vernice e devo ammettere che sembra essere molto spessa. Io ho avuto il tuo stesso problema, la macchina era diventata grigia dai tanti graffi e con una poca spesa l'ho riportata a nuovo... per adesso resiste ai graffi quando inizierà a cedere proverò a darci un altra mano e vedere che succede

XJEEP2013
io l'ho verniciata dentro un forno di carrozzeria ma puoi tranquillamente farla in garage per spruzzare però quella vernice ti serve uno spruzzatore elettrico (lo vendono all'OBI per meno di 100 euro) perché ti serve un getto a bassa pressione ma tanta espansione visto la consistenza della vernice platica. per i parafanghi sinceramente vorrei sostituirli... ma costano troppi soldi. Anche il protektakote costa abbastanza... l'avevo preso in considerazione per il dietro della macchina togliendoci la moquette.

Schizzetto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Mar 27 Ott 2015, 07:08

Il risultato mi piace proprio, bravo

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 27 Ott 2015, 07:25

waw complimenti ottimo lavoro bravo sembra venuta davvero bene e con una spesa minima

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Mar 27 Ott 2015, 07:38

Sì alla fine il bello del plastidip è che puoi ritoccarlo senza tanti problemi. Ma che colore sarebbe, perchè sul sito plastidip trovo solo il kakhi green che è quello che ho usato per alcuni particolari dell'auto e non è di questo verde.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Giovanni. il Mar 27 Ott 2015, 07:51

Schizzetto ha scritto:X GIOVANNI spero che tu sappia che questa idea me l'ha messa in testa quel rincoglionito di Giulio (Hummer)

Te lo stavo scrivendo ieri!!! rolf2 rolf2 , comunque invece del protectakote ,valuta anche qualche spray antisasso tipo il Terroson della Loctite, il protecta l'ho usato in passato, però quando si sporca non lo pulisci più, oltre a grattugiarti le mani se lo tocchi.. http://www.ebay.co.uk/itm/TEROSON-TEROTEX-Super-3000-BLACK-1Ltr-Stone-Chip-Body-Protection-RR17-/380757144073

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Schizzetto il Mar 27 Ott 2015, 08:04

mgnever ha scritto:Sì alla fine il bello del plastidip è che puoi ritoccarlo senza tanti problemi. Ma che colore sarebbe, perchè sul sito plastidip trovo solo il kakhi green che è quello che ho usato per alcuni particolari dell'auto e non è di questo verde.

il mio è Verde Camu; purtroppo il mio fondo era il nero lucido ma se vedi lo stesso colore su un fondo grigio è nettamente più bello!! mi piaceva il color sabbia ma sempre per il solito problema sopra un nero viene un colore "giallino" orribile !!!

Schizzetto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Schizzetto il Mar 27 Ott 2015, 08:06

Giovanni. ha scritto:
Schizzetto ha scritto:X GIOVANNI spero che tu sappia che questa idea me l'ha messa in testa quel rincoglionito di Giulio (Hummer)

Te lo stavo scrivendo ieri!!! rolf2 rolf2  , comunque invece del protectakote ,valuta anche qualche spray antisasso tipo il Terroson della Loctite, il protecta l'ho usato in passato, però quando si sporca non lo pulisci più, oltre a grattugiarti le mani se lo tocchi.. http://www.ebay.co.uk/itm/TEROSON-TEROTEX-Super-3000-BLACK-1Ltr-Stone-Chip-Body-Protection-RR17-/380757144073

Giova grazie tanto della Info; che tipo di prodotto è quello che mi hai allegato???
va dato spray??
lo hai già provato??
è meno granuloso del protekta??

Schizzetto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Giovanni. il Mar 27 Ott 2015, 08:19

Si dà sempre a spray con apposita pistola costa 15€ , a seconda di come lo spruzzi, varia la grana , se gli dai troppe passate diventa come la pece, se invece fai una passata da lontano, rimane più rugoso.. Io ti consiglio di provare prima su di un pezzo di ferro o legno, vedi la finitura e poi procedi in macchina.... L'ideale è dargli una passata di nero opaco come finitura... Wink

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  marcus il Mar 27 Ott 2015, 12:49

Molto molto bella

marcus
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ludesan il Mar 27 Ott 2015, 13:00

Giovanni. ha scritto:

Te lo stavo scrivendo ieri!!! rolf2 rolf2  , comunque invece del protectakote ,valuta anche qualche spray antisasso tipo il Terroson della Loctite, il protecta l'ho usato in passato, però quando si sporca non lo pulisci più, oltre a grattugiarti le mani se lo tocchi.. http://www.ebay.co.uk/itm/TEROSON-TEROTEX-Super-3000-BLACK-1Ltr-Stone-Chip-Body-Protection-RR17-/380757144073
ma è un prodotto tipo catramina antirombo???

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Mar 27 Ott 2015, 13:29

Si diciamo, è la bella copia dell'antirombo, rimane più nero, e non si ammorbidisce sotto al sole. E se sai verniciare hai una finitura veramente impeccabile..

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Schizzetto il Mar 27 Ott 2015, 14:30

Giovanni. ha scritto:Si diciamo, è la bella copia dell'antirombo, rimane più nero, e non si ammorbidisce sotto al sole. E se sai verniciare hai una finitura veramente impeccabile..
giova mi interessa come prodotto ma voglio farci l'interno dietro visto che la sto camperizzando e forse il rullo era meglio che lo spray?! che ne dici???

Schizzetto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Giovanni. il Mar 27 Ott 2015, 15:39

Questo puoi passarlo in tutti i modi che vuoi... la pistola è per dargli una finitura uniforme e bella anche da vedere...
A maggior ragione se stai pensando di dormirci , lascia perdere il Protecta, che la mattina ti sveglio senza peli sulle gambe Laughing

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Schizzetto il Mar 27 Ott 2015, 18:30

Giovanni. ha scritto:Questo puoi passarlo in tutti i modi che vuoi... la pistola è per dargli una finitura uniforme e bella anche da vedere...
A maggior ragione se stai pensando di dormirci , lascia perdere il Protecta, che la mattina ti sveglio senza peli sulle gambe Laughing

ahhaha grazie Giova! seguirò il tuo consiglio, stasera lo compro e poi faccio un topic con le impressioni del prodotto!

Schizzetto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ludesan il Mar 27 Ott 2015, 19:41

Giovanni. ha scritto:Si diciamo, è la bella copia dell'antirombo, rimane più nero, e non si ammorbidisce sotto al sole. E se sai verniciare hai una finitura veramente impeccabile..
ho capito, allora è quello che il pargolo ha usato sul paraurti post Rocks "di scorta".
mmm.... ricordo che aveva bestemmiato non poco, cambia molto l' effetto in base alle condizioni di preparazione/spruzzo/temperatura/boh e ri boh. Non è facilissimo da dare , va bene per il sottoscocca, oppure devi avere MOLTA esperienza nell' uso se vuoi ottenere l' effetto desiderato.
Lui aveva usato una pistola di grido con ugello dedicato.

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Mar 27 Ott 2015, 19:49

Io l'ho usato un paio di volte... e praticamente se hai un pò di manualità ti rendi conto subito della tecnica da utilizzare, il meglio lo dà se spruzzi da lontano, varie mani, facendolo asciugare bene.. A me piace molto come prodotto Very Happy

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ludesan il Mar 27 Ott 2015, 20:01

si si, è sicuramente come dici tu! Solo che il pargolo è esuberante ( chissà a chi assomiglia?) se si sveglia alle 3 di notte e vuole fare una cosa, la fa! Poi ne paga le conseguenze, ovviamente..

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Mar 27 Ott 2015, 20:18

Ah bè capita nelle migliori famiglie lol!

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Schizzetto il Mer 28 Ott 2015, 11:39

Giovanni. ha scritto:Io l'ho usato un paio di volte... e praticamente se hai un pò di manualità ti rendi conto subito della tecnica da utilizzare, il meglio lo dà se spruzzi da lontano, varie mani, facendolo asciugare bene.. A me piace molto come prodotto Very Happy
Giova mi sono informato e sembra essere un ottimo prodotto ma forse poco adatto a quello che vorrei fare io... ti provo a spiegare:
sto togliendo tutta la moquette alla macchina nella parte posteriore dove la sto camperizzando e volevo dare un prodotto per proteggere la lamiera e poterci mettere la roba sopra senza preoccuparmi del fondo! insomma cercavo come un silicone da poter dare con il rullo!! che ne dici?!? ti viene in mente qualcosa??

Schizzetto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Giovanni. il Mer 28 Ott 2015, 11:45

Ma io ti consiglierei di dare quello come base, meno rugosa possibile... E poi magari puoi piazzare qualcosa del genere
http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-FONOASSORBENTE-ADESIVO-poliuretano-30KG-STUDIO-TV-100X50X3-LISCIO-AUDIO-/201430405766?var=&hash=item2ee6301286:m:ma7C2AibN4-H8fTRvbayMxA

Così, rendi più comoda la zona, non dormi con i denti sulla lamiera, rimane isolata dalla temperatura esterna, insomma direi un bel pò di vantaggi. Wink

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: