JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
WM Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 94 utenti in linea: 33 Registrati, 0 Nascosti e 61 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Alessandro, Alesu, Alex, andreatattoo, Bota, Bum Bum, Cava81Sahara, dudagheza, entony, Fersen85, flavio di marcantonio, giorgio jk, il_Falco, landy76, mac, marcello717, mgnever, mondo-in-mini, Mutz, NonnoAlex, pchiara, Roberto.Gatto, RUBIROBY, scara, silbertino, Stardex, Tabui, Trilly, V-Marco, visco27, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 8 Nov - 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Per utilizzo OR...che cosa mi consigliate ??
Oggi alle 12:38 Da ZANFO

» SALVE A TUTTI!
Oggi alle 12:34 Da ZANFO

» Welcome back...CARONTE!
Oggi alle 12:32 Da ZANFO

» Webby lascia Staff Wrangler Mania
Oggi alle 10:33 Da mgnever

» newbie from Russia
Oggi alle 9:37 Da il_Falco

» Ecco l'attesissimo video delle uscite 2011
Ieri alle 23:07 Da Stardex

» jeep wrangler modifica cerchi e gomme
Ieri alle 20:57 Da Skywalker

» Presentazione
Ieri alle 20:38 Da andreatattoo

» Presentazione
Ieri alle 20:32 Da gcdangelo

» presentazione
Ieri alle 18:28 Da gfiocchi

» frizione originale jk 2012
Ieri alle 15:51 Da gianpiero

» jk dischi-pinze freni post +pompa freni
Ieri alle 15:48 Da gianpiero

» mascherina originale jk
Ieri alle 15:36 Da gianpiero

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ieri alle 14:03 Da Carlo63

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Lun 20 Nov - 18:34 Da Roberto.Gatto

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Lun 20 Nov - 15:19 Da ZANFO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Lun 20 Nov - 15:10 Da Carlo63

» Presentazione
Lun 20 Nov - 15:04 Da Strale

» Ci sono !
Lun 20 Nov - 15:03 Da Strale

» Mi Ri-presento
Lun 20 Nov - 15:02 Da Strale

Tool

vecchia jeep , nuovi fari

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

vecchia jeep , nuovi fari

Messaggio  MARCO URAGANO il Sab 24 Ott - 14:59

che la resa dei fari delle nostre jeep non sia il massimo e' risaputo, e dopo la prime uscite notturne mi sono messo alla ricerca di una valida alternativa senza ricadere sui famosi truck lite a led che vedo troppo moderni per il TJ
percio', scartati led e angel eyes mi sono imbattuto in questi

" />
che sebbene scuri nella parabola una volta illuminati restituiscono un'ottima luminosita'

" />

si tratta di fari per Golf 1serie, parabola brunita e lente liscia e trasparente.
per 54 euro la coppia non potevo farmeli scappare, ovviamente non puo essere tutto rose e fiori e, cercare di adattare un portalampade per le posizioni e' stata un'ardua impresa, non trovavo nulla di compatibile ma alla fine chi la dura la vince e cosi, oltretutto nuove lampade tuttovetro

e ora il montaggio.
restano circa 1 cm piu sporgenti rispetto agli originali ma li ho inseriti con la ghiera di montaggio jeep sul correttore di assetto per mantenerlo funzionante cambiando semplicemente le viti, e dopo aver modificato le cornici cromate che data la diversa profondita' interferivano un po' sono arrivato a questo

" />

" />

e ora non mi resta che andare a cena dai miei  bang   cosi, il ritorno a casa lungo le nostre statali ignobilmente illuminate sara' il banco prova assoluto per la modifica.

che ve ne pare?? il montaggio e' facile, non richiede attrezzi particolari ed e' di sicura soddisfazione.
MARCO URAGANO
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: vecchia jeep , nuovi fari

Messaggio  Skywalker il Sab 24 Ott - 15:03

Grande Marco!!! bang .................sempre all' opera!! Twisted Evil ......bel lavoretto complimenti, facci sapere la percentuale di miglioramento!!! 3si

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  MARCO URAGANO il Sab 24 Ott - 15:11

...presto le impressioni, infatti stasera cena scroccata ai genitori e ...... qualche chilometro nel buio per il ritorno a casa....
nel male gia' che ero di acquisti mi sono fatto arrivare le lampade ultra white per i fari di profondita' percio non dovro rincasare guidando con l'accendino fuori dal finestrino Laughing Laughing
MARCO URAGANO
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Skywalker il Sab 24 Ott - 15:18

Scusami ma su strada asfaltata è troppo facile Laughing ,...bisognerebbe provarli in Or!! Twisted Evil ...beer

P.S.: Puoi sempre inventarti una piccola deviazione!!... Laughing

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  AlexTj92 il Lun 6 Giu - 22:26

Ciao a tutti sono nuovo del forum! Posso chiedere dv posso trovare i fari che ha montato marco? Grazie in anticipo!

AlexTj92
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  MARCO URAGANO il Lun 6 Giu - 23:23

on-line, sul sito nonsolofari....
......ma ti consiglio quelli con parabola a specchio, fascio luminoso migliore!!
MARCO URAGANO
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  AlexTj92 il Ven 10 Giu - 21:45

Grazie mille!,,

AlexTj92
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  MARCO URAGANO il Sab 22 Apr - 10:31

Rispolvero per aggiornare su nuovi progressi.
sebbene i fari scelti migliorassero le prestazioni degli originali la soddisfazione vera e propria era ancora lontana, cosi dopo i bruniti, sostituiti con quelli identici ma con parabola cromata, mi sono rimesso in caccia verificando le opportunita' che offriva il mercato.
inutile dire che di led se ne trovano in tutte le salse, ma volendo restare sui tradizionali la scelta era molto ristretta.
su tantissime inserzioni pero' trovavo l'applicabilita' per jeep e harley........e per la proprieta' transitiva........
sono andato a fare visita alla concessionaria locale dove, dopo i primi dubbi, mi hanno lasciato un faro (tolto da una moto alla quale montavano il faro led) per prova.
montano alla perfezione, tanto che sono tornato alla configurazione standard: praticamente identici agli originali jeep per dimensioni, ingombro e l'unica differenza e' che questi FANNO LUCE !!!!!!!

montaggio di prova ok, attendiamo che un'altro motociclista si converta al led

e la differenza e' evidente!!!
arrivato il secondo faro il montaggio e' stato rapido e stavolta mi sa che sono per me quelli definitivi (anche perche nonostante siano usati,anche se perfetti, non sono propriamente economici)

poi, proprio per esagerare, dopo averli testati per una settimana con le lampade originali, sono tornato alle osram.
e luce fu!!
fatta una corretta registrazione devo addirittura tenerli un po piu bassi del dovuto per evitare che mi sfanalino quelli che vengono dalla direzione opposta e il fascio di luce su strada ora e' quasi paragonabile ai fari che montano di serie moderne.
poi piccolo trucco, visto che la condensa e' sempre in agguato ed e' molto evidente sui fari con "vetro liscio", dopo aver montato la lampada ho inserito sotto la protezione in gomma una cialdina coi sali essiccatori, e garantisco che con poco si ottiene moltissimo!!
MARCO URAGANO
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: