JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 60 utenti in linea: 13 Registrati, 1 Nascosto e 46 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, calisvaro, Edo1972, gianuario, holY88, Il Duca, Lucacremo, manman, Pitman, Sam79, scara, Tamarindo, Willac

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Oggi alle 23:44 Da calisvaro

» il falco compie gli anni....
Oggi alle 22:43 Da Skywalker

» Salve a tutti
Oggi alle 22:41 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

leggermente spaventato!!!!!!!

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

leggermente spaventato!!!!!!!

Messaggio  Danilo serafini il Gio 01 Ott 2015, 22:55

salve ragazzi come gia scritto nella mia presentazione sono alla ricerca di un rubicon unlimited 2011 solo che sono andato a curiosare nella sezione "database affidabilita" e mi sono non poco preoccupato! caspita in certi casi mi è sembrato un bagno di sangue! ora chiedo a voi che siete esperti e sicuramente affidabili cosa ne pensate! vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte

Danilo serafini
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: leggermente spaventato!!!!!!!

Messaggio  RUBIROBY il Ven 02 Ott 2015, 07:21

Sui forum, o comunque sui vari social nelle pagine dedicate, si tende a raccontare i difetti o guai alla ricerca di una soluzione, lo scopo dei forum e' proprio l'aiuto reciproco, quindi si, e' probabile restare quantomeno impressionati leggendone di qualsiasi brand.

Io sono tra i tanti fortunati, sgrat, sgrat, sgrat   tie\' e per ora non posso certo lamentarmi

Ultima modifica di RUBIROBY il Ven 02 Ott 2015, 10:10, modificato 1 volta

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  andych03 il Ven 02 Ott 2015, 10:06

RUBIROBY ha scritto:Sui forum, o comunque sui vari social nelle pagine dedicate, si tende a raccontare i difetti o guai alla ricerca di una soluzione, lo scopo dei forum e' proprio l'aiuto reciproco, quindi si, e' probabile restare quantomeno impressionati leggendone di qualsiasi brand.

Io sono tra i tanti fortunati, sgrat, sgrat, sgrat  :sfere:e per ora non posso certo lamentarmi

Come dice il buon caro Roby, é chiaro che uno pubblica i difetti e le proprie esperienze in merito, per facilitare ed aiutare il prossimo, affinché anche una cosa banale non diventi una vera e propria rottura di scatole, ma comunque se vai su un forum di audisti, o porschisti, (non so se si scrive così) più o meno troverai le stesse situazioni, in quanto un forum nasce proprio per condividere le passioni e le rotture... Insomma gioie e dolori... Wink
andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Lino79 il Ven 02 Ott 2015, 10:39

Perfettamente d'accordo... Lo posso dire per esperienza personale, ho un porsche cayenne ed è stato un vero bagno di sangue... difetto risaputo dalla casa madre (i tubi di raffreddamento che dopo alcuni anni si rompono) e non passato in garanzia. 2000 lacrime versate per installare il kit in alluminio.

Tutto il mondo è paese!

Lino79
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 02 Ott 2015, 14:57

beh il fatto è che si scrivono solo i difetti,non quando la jeep va bene,quindi è normale che se uno guarda un forum sembra che abbia un sacco di difetti,ma vale per tutti i modelli/marche...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bum Bum il Ven 02 Ott 2015, 15:16

beh ok, d'accordo... uno scrive sui forum tutti i "problemi" e non le gioie.... vero però calmi un attimo, da qui, a dire che il Wrangler è il non plus ultra dell'affidabilità ce ne passa...

concretamente, secondo me, è una macchina che necessita di molta manutenzione "straordinaria".. poi dipende da come uno la usa, da quanti km ci fa all'anno.... ma di sicuro non è una macchina che compri e vai per 100000km con giusto i tagliandi.

ricordiamo problemi tipo "Death wobble" ? e quanta gente ci ha sbattuto la testa?
infiltrazioni d'acqua ? sempre avute... con i top originali...
fap che si intasano?
pretensionatori cinghie che si inceppano dopo pochi km?
i volani bimassa dei cambi manuali che saltano?
i motorini staccabarra dei rubicon che friggono dopo due guadi?
e le molle spiralate dietro il volante?
etc etc etc.... .e chissà quante stupidate non ci saltano in mente.

certo se uno col Wrangler ci fa 5000 km l'anno... se la prende nuova per 10 anni ci fa poco o nulla, ma per quanto mi riguarda... dai 50-60000 km in poi, è come cercare di tappare i buchi ad uno scolapasta. ogni 1-2 mesi salta fuori la solita stupidata.
io sinceramente quel database ho smesso di aggiornarlo da un pezzo.... ma ne mancano
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 02 Ott 2015, 15:28

si certo bum,però se parliamo di fuoristrada credo che non sia messo peggio di altri il jk......

non dico che sia il top,affatto,ma se uno lo tiene originale e lo usa in strada per me non ci son grossi problemi...le infiltrazioni le hanno anche i SUV senza tetto apribile o i cabrio da 70.000euro

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Danilo serafini il Ven 02 Ott 2015, 15:51

grazie per le risposte ragazzi! ho deciso di continuare la ricerca! anzi se sapete qualcosa sono alla ricerca di un rubicon unlimited 2011/2012 grazie ancora

Danilo serafini
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mz54 il Ven 02 Ott 2015, 15:52

scommetto che molti che non hanno problemi non rispondono per scaramanzia tie\'

Mi faccio coraggio e rispondo:

presa nuova JKU sahara crd manuale ad aprile 2014;

ad oggi, ancora tutta stock per gomme e meccanica, fatti 15,000 km (ma fuoristrada solo 2 giorni a maggiora e solo 1 rossa dove quasi mi ribaltavo Sad );

nessun problema e nessuna infiltrazione, neppure quando ho preso il diluvio peggiore della mia vita in valtellina a fine settembre;

pannelli del tetto tolti 3-4 volte, hard top completo mai tolto.

Ecco, l'ho detto help
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Ven 02 Ott 2015, 15:53

Se posso chiedere perchè proprio Rubicon?

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Danilo serafini il Ven 02 Ott 2015, 16:40

semplicemente mi piace di piu e tecnicamente un pelo piu dotato! ma sono apertissimo a consigli

Danilo serafini
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Ven 02 Ott 2015, 16:42

La mia è un 2008 Sport Unlimited Automatico con 103.000km sulle spalle. La vita se l'è giocata fra città, viaggi anche da 400km a botta, scampagnate in fuoristrada e fuoristrada serio.

Problemi e danni?

Cavo ridotte che si è staccato e mi ha lasciato a piedi una volta e la seconda volta preso gioco e l'ho dovuto cambiare. Sei cuscinetti andati, un semiasse posteriore piegato, un semiasse anteriore rotto, una batteria fritta, un tubo intercooler crepato, filtro gasolio intasato, ruota fonica anteriore rotta, crociere cambiate, tre paia di ball joint cambiati e ora ho il motorino di avviamento che ogni tanto fa i capricci (parte sempre subito al primo colpo, ma ogni tanto quando gli gira fatica a partire e si sente una grattata quando parte) e ho un cuscinetto di un tendicinghia o che ne so mezzo grippato, perchè quando c'è umidità e metto in moto sento un cigolio o quando attacco l'aria condizionata sento un forte stridio. E dimenticavo, accenni di death wobble. E le solite infiltrazioni d'acqua.

Mi ha lasciato a piedi una sola volta, per colpa della batteria, che fortunatamente ero al Jeepers Meeting e son tornato a casa senza problemi (che son stato scemo io a tirarla per le lunghe). Tutte le altre volte son sempre tornato a casa. E l'auto la uso e in fuoristrada non dico che faccio solo estremo ma non la risparmio. E diciamola tutta, son pure stronzo che non la tratto sempre con le cure che si merita.
Se ci togli i cuscinetti, le crociere, i due semiassi, i ball joint, il filtro gasolio intasato, e molto probabilmente il motorino e il cuscinetto di un tendicinghia o quello che sarà, che sono tutte conseguenze del fuoristrada i problemi che rimangono fuori sono batteria che è una cosa normale, tubo intercooler crepato che sui nuovi hanno risolto mettendo dei tubi più resistenti rimane solo il death wobble, che tanto si risolve con niente visto che ormai si è capito che nel 95% dei caso è la panhard che prende gioco e basta saldarci due rondelle e le infiltrazioni d'acqua, che sui nuovi hanno in parte risolto (ammetto di continuare a rimandare il problema) e poi ci son 100 pagine di pdf con spiegato tutto quanto.

Non è l'auto più affidabile del mondo, non lo metto in dubbio, ma per essere un fuoristrada direi che la qualità è superiore alle aspettative, considerando che è pure piena di elettronica.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Giovanni. il Ven 02 Ott 2015, 16:45

No vabbè , perchè ultimamente sembra che esista solo la Jeep Rubicon , cioè il JK neanche viene menzionato , che poi è la sigla principale , per non parlare degli Sport o dei Sahara... Allora per mie curiosità chiedo e cerco di capire le motivazioni, per giustificare l'andazzo del mercato.. Very Happy

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Ven 02 Ott 2015, 16:54

Sara' che leggono che chi ha comprato lo Sport o il Sahara dopo le prime uscite in OR comincia a pastrugnarlo, (poi l'affidabilita'  hallo  Rolling Eyes) per farlo diventare come il Rubicon, 

.....si sa che l'appetito vien mangiando....

tanto vale cercare direttamente il Rubicon...

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Bum Bum il Ven 02 Ott 2015, 17:15

Giovanni. ha scritto:No vabbè , perchè ultimamente sembra che esista solo la Jeep Rubicon , cioè il JK neanche viene menzionato , che poi è la sigla principale , per non parlare degli Sport o dei Sahara... Allora per mie curiosità chiedo e cerco di capire le motivazioni, per giustificare l'andazzo del mercato.. Very Happy

mille mila jeep rubicon..... delle quali, il 90% non attiveranno mai sensatamente i blocchi differenziali. lol! lol! lol!

meglio..... tra un po' di anni, ci saranno più ponti rubicon da utilizzare per ricambi devil01
e anche un sacco di usato in vendita a prezzi bassi....
compra => assettino e 4 gommette => violenza inaudita in offroad yea yea yea yea

@MZ54 => caro.... a 15000 km con un anno di vita la macchina è nuova! che problemi vuoi che ti dia? ovvio, nessuno! comincia a farcene 100000, poi mi racconti come sono funzionate le tue toccatine IOI
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Ven 02 Ott 2015, 17:25

Secondo me, fà troppo figo... Rolling Eyes

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Skywalker il Ven 02 Ott 2015, 17:30

............e se fosse per la sola scritta sul cofano?................. Shocked

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Ven 02 Ott 2015, 18:27

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  mgnever il Sab 03 Ott 2015, 01:27

Skywalker ha scritto:............e se fosse per la sola scritta sul cofano?................. Shocked
Per quello la mia Sport sul cofano al posto della scritta RUBICON ha la scritta NOTARUBICON Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  iAnto il Sab 03 Ott 2015, 11:27

matteo hai cambiato 3 volte i ball joint??????? ma guarda che non si fumano! bang bang bang salt

sul serio mi sembra un'esagerazione! fatto dal mecca?
iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Danilo serafini il Dom 04 Ott 2015, 07:15

Sta di fatto che le 4 rubicon unlimited rubicon 2011/12 che stavo seguendo me le hanno gia vendute! al momento non c'è piu nulla!

Danilo serafini
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bum Bum il Lun 05 Ott 2015, 14:18

Danilo serafini ha scritto:Sta di fatto che le 4 rubicon unlimited rubicon 2011/12 che stavo seguendo me le hanno gia vendute! al momento non c'è piu nulla!

quello è poco ma sicuro! il Wrangler ha una rivendibilità assoluta.... per ora. soprattutto se rubicon.
ho un amico concessionario jeep, che dice che lui i Wrangler JK non fa nemmeno in tempo a metterli in vetrina. come gli entrano gli escono....
e conosco più di una persona che l'ha acquistato usato ad una cifra, e l'ha rivenduto dopo 1-2 anni a cifre maggiori.

se pensi che un TJ originale, messo decentemente ( macchina con minimo 10 anni sul groppone ) , con su più 50000 km, facilmente lo trovi a più di 10000€ .... 4000, benzina. "robe da matti" se ci pensi....
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Danilo serafini il Lun 05 Ott 2015, 22:12

ne ho trovati alcuni di un rivenditore di bolzano ma non capisco il concetto di "esemplare unico"omologato all'estero! qualcuno mi puo aiutare? controindicazioni?

Danilo serafini
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Lun 05 Ott 2015, 22:50

Danilo serafini ha scritto:ne ho trovati alcuni di un rivenditore di bolzano ma non capisco il concetto di "esemplare unico"omologato all'estero! qualcuno mi puo aiutare? controindicazioni?
Le controindicazioni non sono il discorso dell'esemplare unico omologato all'esterso, ma la parola "rivenditore di bolzano".

Ultima modifica di mgnever il Mar 06 Ott 2015, 11:29, modificato 1 volta
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mz54 il Lun 05 Ott 2015, 23:17

Danilo serafini ha scritto:...non capisco il concetto di "esemplare unico"omologato all'estero...
Da quanto ho capito per "esemplare unico" si intende l'omologazione di tutta quanta la vettura (gomme, assetti, ecc.), sia in italia che all'estero (germania per quello che ho letto finora).

Un altro tipo di omologazione e' quella del singolo pezzo (ad esempio il paraurti rocks) che deve essere di tipo omologabile in italia ed installato da un meccanico abilitato dal ministero dei trasporti a fare tale tipo di installazione.

mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: