JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 34 utenti in linea :: 11 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Alesu, conte oliver, Danny_Jeep, giomba, klakli, malex, mz54, pupinomaxy, snipers, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Ciao JEEPERS
Oggi a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Revisione
Oggi a 00:24 Da montoya84

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 00:11 Da conte oliver

» Buongiorno a tutti!
Oggi a 00:06 Da conte oliver

» Ciaoooooo
Oggi a 00:02 Da conte oliver

Tool

245/75/ r17 da perdere la testa!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

245/75/ r17 da perdere la testa!!!

Messaggio  bonnick10 il Mar 29 Set 2015, 11:46

Ciao a tutti,

apro questo topic dopo diverse ricerche nel forum sia con parola chiave "catene" che con "termiche 245/75 r17", non avendo trovato soluzioni per il mio caso.
Ho sempre avuto macchine sportive (che dopo questo Rubicon X non mi rivedranno per decenni!!!!!!), quindi sono neofita nelle tecniche di guida, affronterò per la prima volta la neve con la belva e sto cercando una soluzione per sentirmi più sicuro.

Ho cercato catene, ma a parte i costi, leggo che possono danneggiare parti della Jeep e che la mia misura risulta non catenabile...OK!

Vedendo che la maggioranza è per il montaggio delle termiche (sempre leggendo nel forum a campione) le ho cercate, sarei disposto a comprarle (ora ho le SA originali con 27.000Km), ma anche qui vedo che la misura 245/75 r17 ha poche soluzioni.

Vi chiedo:
Può essere che come misura sia un po' "sfortunata"?
E' consigliabile, secondo voi, cambiarla e, se si, quale mi consigliate?
Oppure...va bene come "taglia"? Che termiche mi consigliate?
Catene? Mai nella vita su un Rubicon X Unl?
Sicuramente, per me, no chiodate.

Grazie del Vs. aiuto...so che sono tante domande ma spero che voi esperti possiate darmi una mano, avendo su anche altre persone vorrei proprio sentirmi tranquillo e provare il piacere di guidare piuttosto che l'ansia ad ogni discesa sul Foscagno visto che quest'anno dal 26 Dicembre al 2 Gennaio saremo a Livigno (nel caso in cui ci fosse qualcuno di voi...fatemi sapere!!!!)  beviamocisu

bonnick10
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 245/75/ r17 da perdere la testa!!!

Messaggio  Giovanni. il Mar 29 Set 2015, 12:52

Scusa son un pò rinco oggi, ma non ho capito cosa vuoi sapere scratch

Cerchi le catene per le tue gomme o cerchi le termiche nella tua misura? scusa , ma veramente non ho capito Embarassed

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  bonnick10 il Mar 29 Set 2015, 13:26

Giovanni. ha scritto:Scusa son un pò rinco oggi, ma non ho capito cosa vuoi sapere scratch  

Cerchi le catene per le tue gomme o cerchi le termiche nella tua misura? scusa , ma veramente non ho capito Embarassed

Hai ragione... bang
Ho sparato a destra e sinistra, può essere poco chiaro.

1 domanda
Parlando in generale, ho cercato qualche mese fa una alternativa alle mie originali SA, mi piacciono molto ed ho sentito un gran bene sulle BFGoodrich A/T KO2, ma non ci sono di questa taglia. Ora sto cercando pneumatici invernali della mia misura 245/75 r17 e trovo poche soluzioni. Mi viene da chiedere...è una misura poco utilizzata la mia e mi converrebbe cambiarla? Se si...quale mi consigliereste?

2 domanda
Vorrei una soluzione che mi facesse sentire sicuro sulla neve. Non opterei per le catene perché ho letto sul forum che la mia misura non è catenabile e per di più si rischia di danneggiare parti della Jeep. Quindi rimangono le termiche...quali termiche buone mi consigliereste 245/75 r17?

3 domanda
Nel caso in cui la risposta alla domanda 1 fosse di cambiare la misura per vari e importanti motivi, vi chiedo: quali termiche e di quale altra misura mi consigliate di acquistare?

Sempre complicato...ma spero meno di prima.
Grazie

bonnick10
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Mar 29 Set 2015, 13:42

Ok sempre complicata, ma molto più chiara adesso Laughing , a tutto questi tuoi quesiti c'e una sola risposta , se il tuo veicolo e come lo ha fatto mamma Jeep, non ti rimane che montare queste : http://www.reifentiefpreis.de/Offroadreifen-Winterreifen/17-Zoll-Reifen/245-75-R17/NOKIAN-NOKIAN-HKPL-LT-2-121Q-48680-Offroadreifen.html

Purtroppo è la soluzione più economica , non avendo altre misure omologate, non essendoci tanta scelta , e poi Nokian è uno dei leader come costruttori di pneumatici invernali.
Se proprio vuoi evitare di montare e smontare, compri 4 cerchi usati, le monti e le usi solo nel periodo invernale, senza star li ad andare ogni volta dal gommista.. almeno questo è il mio modesto parere

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  andych03 il Mar 29 Set 2015, 13:43

Di quella misura ci sono le Yokohama Geolander ma sono simili alle SA della Goodyear, oppure anche queste...

http://www.123pneus.ch/cgi-bin/rshop.pl?dsco=126&cart_id=4678395.126.11404&sowigan=Wi&Breite=245&Quer=75&Felge=17&Speed=&Load=&kategorie=&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&m_s=3&rsmFahrzeugart=ALL&filter_preis_bis=&filter_preis_von=&homologation=&search_tool=standard&Label=C-C-73-2&details=Ordern&typ=R-223137

che sono gomme invernali... per quanto concerne le catene se non le trovi e le vuoi veramente ti do il contatto di un mio amico, che di sicuro o te le trova o te le fa...

Ps io abitavo nei Grigioni e con il mio Tj Rubicon mai montato le catene... Però ti dico la mia esperienza, non vale affatto come legge... Wink

andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  marco1228 il Mar 29 Set 2015, 20:10

Perchè le 245/75/17 non sono catenabili? Shocked  Io le ho comprate l'anno scorso e provate su ruota e cerchio smontate e ci stanno! E' vero che sul libretto c'è scritto che quella misura non è catenabile, ma tra ruota e parti meccaniche lo spazio c'è... bo?

marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  bonnick10 il Mer 30 Set 2015, 09:14

Sul libretto io ho scritto anche queste misure alternative:

255/70 r18 a 245/75 r16...per un mio gusto personale se DEVO scegliere solo tra queste due preferirei il cerchio da 18. Ma anche di queste taglie c'è davvero molto poco.

Ma quello che vorrei chiedervi è questo.
E' possibile, percorrendo la corretta burocrazia per l'omologazione, montare anche un'altra misura?
Se si, quale mi consigliereste?

Questa era una delle altre mie domande, scritta spero in modo più chiaro.

Grazie

bonnick10
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Mer 30 Set 2015, 10:46

Come avrai letto ultimamente proprio negli ultimi topic degli sponsor riguardanti le omologhe ,le strade legali sono quelle proposte da loro. Ora devi valutare tu se prendere quelle vie li, oppure chiedi un classico nullaosta in Jeep per omologare una
265/70r17 se non sbaglio, queste sono le 2 uniche soluzioni corrette

@Marco non è catenabile , perchè in sterzata le catene potrebbero interferire con tubi freno o altri organi meccanici. Wink

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  marco1228 il Mer 30 Set 2015, 11:32

Ma anche montandole al posteriore?

marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Jack75 il Mer 30 Set 2015, 11:52

Giovanni. ha scritto:..... oppure chiedi un classico nullaosta in Jeep per omologare una
265/70r17 se non sbaglio,....

se non ricordo male... jeep NON rilascia il nullaosta per questa misura !!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Danny_Jeep il Mer 30 Set 2015, 12:50

marco1228 ha scritto:Ma anche montandole al posteriore?

Senza entrare nel merito quando installare catene davanti o dietro....

Con le catene installate anteriormente tocchi in sterzata completa contro la barra stabilizzatrice.

Con le catene installate posteriormente rischi di toccare sul puntone inferiore. Con le 255/75/17 ho misurato tra gomma e puntone uno spazio di circa 22mm... le mie catene konig sono da 16mm... te la giochi sul filo del rasoio! Nel senso che se devi superare una lastra di ghiaccio su asfalto pianeggiante puoi stare tranquillo, se inizi a percorrere una strada dissestata con buchi e altro prima o poi tocchi! Tu con le 245 guadagnerai circa 5 mm in più, non è tanto ma sempre qualcosa di più (ovviamente le catene devono essere ben tirate!!!)

Soluzioni per usare le catene: distanziali o cerchi scampanati (ma sono illegali per completezza di informazione).

In America qualcuno ha usato le catene tranquillamente sulle 255 senza distanziali ma ovviamente... a proprio rischio e pericolo!

Danny_Jeep
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  bonnick10 il Mer 30 Set 2015, 16:37

Jack75 ha scritto:
Giovanni. ha scritto:..... oppure chiedi un classico nullaosta in Jeep per omologare una
265/70r17 se non sbaglio,....

se non ricordo male... jeep NON rilascia il nullaosta per questa misura !!

Sai su quali misure lascia nullaosta e tra quelle possibili quali mi consiglieresti?
Grazie

bonnick10
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jack75 il Mer 30 Set 2015, 16:42

a inizio anno davano solo queste al costo di 120 euro
265/65/17
275/60/18
255/75/17

io lascerei perdere e prenderei delle ricoperte termiche nella misura che hai già

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  marco1228 il Mer 30 Set 2015, 18:21

Danny_Jeep ha scritto:
marco1228 ha scritto:Ma anche montandole al posteriore?

Senza entrare nel merito quando installare catene davanti o dietro....

Con le catene installate anteriormente tocchi in sterzata completa contro la barra stabilizzatrice.

Con le catene installate posteriormente rischi di toccare sul puntone inferiore. Con le 255/75/17 ho misurato tra gomma e puntone uno spazio di circa 22mm... le mie catene konig sono da 16mm... te la giochi sul filo del rasoio! Nel senso che se devi superare una lastra di ghiaccio su asfalto pianeggiante puoi stare tranquillo, se inizi a percorrere una strada dissestata con buchi e altro prima o poi tocchi! Tu con le 245 guadagnerai circa 5 mm in più, non è tanto ma sempre qualcosa di più (ovviamente le catene devono essere ben tirate!!!)

Soluzioni per usare le catene: distanziali o cerchi scampanati (ma sono illegali per completezza di informazione).

In America qualcuno ha usato le catene tranquillamente sulle 255 senza distanziali ma ovviamente... a proprio rischio e pericolo!

Si anche io ho le konig da 16mm le ho prese giusto per non avere problemi quando viaggio all' estero in inverno, ovviamente per il ghiaccio e su strada asfaltata, non mi avventurerei in percorsi accidentati off road Very Happy
Poi di recente ho montato i distanziali, quindi come dicevi tu ho un po più di margine

marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

ZIARELLI ICE POWER 245 / 75 R17

Messaggio  bonnick10 il Lun 05 Ott 2015, 14:35

Dati i miei problemi elencati prima nel reperire pneumatici invernali 245/75 r17, leggendo sul forum e guardando sul web, ho visitato il sito di Ziarelli.
Mi ha proposto gli ICE POWER 245 / 75 R17 a € 130,00 compresa iva e spedizione.

Le conoscete? Le avete mai provate? cosa ne pensate?

Grazie

bonnick10
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: