JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 68 utenti in linea: 8 Registrati, 0 Nascosti e 60 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep, Hurricane, malex, marco1228, rosair, RUBIROBY, scara, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 8 Nov - 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

consigli acquisto jk 3.8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consigli acquisto jk 3.8

Messaggio  SHENMUE il Mar 29 Set - 9:55

Ciao a tutti,
ho un kj 2.8 crd e vorrei acquistare anche un jk. sarei più propenso per il benzina, il 3.8 perchè purtroppo in questo bel paese con il 3.6 si paga il superbollo.
volevo appunto dei consigli su cosa guardare prima dell'acquisto, ogni quanti km vanno fatti i tagliandi olio,cambio,differenziali,cinghia servizi e quant'altro.
grazie.
OIIIIIIIO

SHENMUE
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: consigli acquisto jk 3.8

Messaggio  Giovanni. il Mar 29 Set - 10:44

Ciao , le manutenzioni , grosso modo , sono come quelle del KJ , poi dipende dagli allestimenti , dal tipo di allestimento...dal tipo di utilizzo etc etc... Olio motore 10/15000km , differenziali sul Rubicon 20000 , sul Sahara e Sport 40/60000 , Olio cambio automatico +/- 80000km... Su quello da guardare prima dell'acquisto , direi sottoscocca , se funziona il riduttore , se non fà rumori strani, lo stato generale, se ha accessori omologati regolarmente ... questo è quello che mi viene in mente.

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  SHENMUE il Mar 29 Set - 10:55

Grazie

SHENMUE
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  robin-JK70th. il Dom 4 Ott - 14:12

Ciao,
per quanto riguarda i servizi/tagliandi di manutenzione Giovanni ti ha detto grosso modo tutto non mi viene in mente altro da aggiungere.
per quanto riguarda la macchina, ti parlo per esperienza personale, il 3.8 come motore é un po poco compresso per i miei gusti e un po limitato a livello di copia.. insomma a confronto di un 2.8 crd spinge di meno.. ovviamente poi a dipendenza delle annate.
inoltre il 3.8 se non sbaglio é stato prodotto fino al 2011 (2012 massimo) perche poi é stato sostituito dal 3.6 pentastar.
se hai intenzione di potenziarlo il 3.8 é un buon investimento.. per esempio con un supercharger come volevo fare io...

ce anche un altro fattore da tener presente che il cambio.. il mio sahara che é l'edizione del 70th anniversario a 3 marce piu l'over-drive ed effettivamente se appena monti delle 33/35 e non fai nulla alla centralina vai a 100kmh a piu di 3000 rpm..

i consumi del 3.8 si aggirano dai 15 ai 19l ogni 100 km.

per il resto consigli al acquisto sono la ruggine sui ponti e del sotto scocca, le boccole e controlla la piastra del serbatoio che non sia bucata.

buona domenica
robin-JK70th.
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  SHENMUE il Lun 5 Ott - 8:13

Grazie anche a te delle info.

SHENMUE
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ludesan il Lun 5 Ott - 10:21

Sul nostro 3.8 abbiamo fatto la manutenzione come indicato da Giovanni ed inoltre, per renderlo più brioso, abbiamo montato Sprint Booster, modulo Get Performances sulla centralina e filtro sportivo diretto, ottenendo un netto miglioramento nella risposta, in allungo e pure nel sound.
La nostra monta anche impianto gpl.
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: