JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 85 utenti in linea: 20 Registrati, 0 Nascosti e 65 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Bota, Bum Bum, calisvaro, Danny_Jeep, Dirty Bastard, dorelik, Gervasutti, ldellaporta, Ludesan, maurilio, mz54, Paolomartinazzi, redcell, ric47v8, RUBIROBY, salpa3, TATO BOSS, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

quanto fa rumore la barra led?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

quanto fa rumore la barra led?

Messaggio  prov90 il Lun 28 Set 2015, 00:03

Salve a tutti!!
Da un po' di tempo mi gira per la testa l'idea di montare la barra led sul parabrezza, per ora monto la barra della Rugged Ridge con 5 faretti, superati i 120 km/h sembra di stare in un elicottero! Laughing  Laughing  per quanto riguarda l'illuminazione sono uno spettacolo! 2 sono orientati sui lati, 1 vicino e 2 sulla profondità.

Con la barra led si ha lo stesso problema Question Question Question confused

Ultima modifica di prov90 il Dom 03 Gen 2016, 15:08, modificato 1 volta
prov90
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: quanto fa rumore la barra led?

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 28 Set 2015, 08:21

credo che con un paio di modifiche il rumore non sia eccessivo......

ricordo che c è da mettere un cavo tra le alette posteriori della barra per evitare che vibrino e poi posizionarla all altezza del vetro e abbastanza vicina e non sopra alla linea del tetto,cosi facendo si eliminano rumori e vibrazioni.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  prov90 il Lun 28 Set 2015, 15:18

Grazie della risposta! Smile Speriamo che risponde qualcuno che ha già apportato queste modifiche.. Prima di fare questo altro acquisto voglio essere sicuro! Very Happy
prov90
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  prov90 il Mer 30 Set 2015, 19:29

Non c'è proprio nessuno che monta la barra led?? affraid affraid
prov90
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Giovanni. il Mer 30 Set 2015, 23:03

Ciao Prov io c'e l'avevo montata così, è fino ai 140, rumore non ne sentivi... come ti hanno suggerito gli altri, fili elettrici neri nelle alette però devono rimanere belli incastrati, quindi la sezione varierà a seconda delle alette.. i supporti da come puoi notare erano Rock's , ed in più essenziali erano le staffe della barra.
Piu basse rimangono rispetto al tetto meglio, però occhio a tenerla leggermente distante dalle spazzole tergi che quando arrivano nella parte alta del parabrezza possono urtare dietro alla barra, specie se usi quelle tutta gomma.
[img][/img]

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  andych03 il Gio 01 Ott 2015, 08:55

Ciao Prov, io avevo la barra fari della RR con 5 faretti led rotondi, di rumore fino a 120km non era un problema, superata quella velocità si sentiva ma non era eccessivo. Il cavo d'alimentazione l'avevo fatto passare all'interno del tubolare, ma è stato un lavoraccio, perchè c'erano gli spinotti per collegare e staccare tutto. A livello visivo così rimaneva tutto nascosto. Wink
andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  prov90 il Gio 01 Ott 2015, 16:31

Giovanni. ha scritto:Ciao Prov io c'e l'avevo montata così, è fino ai 140, rumore non ne sentivi... come ti hanno suggerito gli altri, fili elettrici neri nelle alette però devono rimanere belli incastrati, quindi la sezione varierà a seconda delle alette.. i supporti da come puoi notare erano Rock's , ed in più essenziali erano le staffe della barra.
Piu basse rimangono rispetto al tetto meglio, però occhio a tenerla leggermente distante dalle spazzole tergi che quando arrivano nella parte alta del parabrezza possono urtare dietro alla barra, specie se usi quelle tutta gomma.
" />

grazie della dritta! beer anche la barra led è quella che vendono loro?
se posso cm mai l'hai tolta??

andych03 ha scritto:Ciao Prov, io avevo la barra fari della RR con 5 faretti led rotondi, di rumore fino a 120km non era un problema, superata quella velocità si sentiva ma non era eccessivo. Il cavo d'alimentazione l'avevo fatto passare all'interno del tubolare, ma è stato un lavoraccio, perchè c'erano gli spinotti per collegare e staccare tutto. A livello visivo così rimaneva tutto nascosto. Wink

anche i miei passano dentro al tubolare, esternamente non c'è nessun filo (tranne un pezzetto dal faro alla barra)
prov90
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Giovanni. il Gio 01 Ott 2015, 16:43

L'ho tolta perchè ho venduto la macchina , la barra non mi ricordo se la comprai da loro o meno.. scratch

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  WNC2 il Gio 01 Ott 2015, 18:56

scusate, domande da ignorante....

ma la barra è prevista per un uso OR giusto? non si può (potrebbe) usare su strada o sbaglio?

nel caso va bene la stessa batteria o ci vuole una batteria più potente?

immagino si accenda con un pulsante aggiuntivo, si può usare come abbagliante "estremo" diciamo di emergenza?

WNC2
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente http://www.wnc2.biz

Messaggio  mgnever il Gio 01 Ott 2015, 20:28

Io non ho la barra ma ho dei faretti supplementari che uso anche in strada quando non c'è nessuno, visto che li ho montati per vederci meglio e ovviamente hanno il loro pulsante. No, non serve nessuna batteria aggiuntiva o diversa.
Unica cosa, tenicamente i fari supplementari andrebbero montati sotto i fari originali e tenuti coperti per essere in regola. Poi io sono il primo che ha i fari montati sopra la linea dei fari originali e non li ho mai coperti una volta in tre anni.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alphand82 il Gio 01 Ott 2015, 20:42

Come dice Mgnever per legge se sono sopra la linea dei fari andrebbero coperti ma visto ke siamo in Italia.....basta guardare certi camion ke sembrano alberi di Natale.
Io ne ho due sul paraurti e due faretti a led sui montanti, mai coperti. Mi hanno fermato qualche volta ma non mi hanno mai detto nulla. Poi se trovi quello ke applica la legge alla lettera......... affraid affraid affraid
Alphand82
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Iascio il Lun 11 Gen 2016, 20:58

Ciao, io l'ho appena montata e sopra gli 80/100 km/h inizia a fare rumore, per il resto mi hanno detto che nei decreti ad oggi i fari a led non sono ancora menzionati per cui senza legge tante barre a led......
Iascio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Emiliano jk il Gio 31 Ago 2017, 11:37

io ho barra e faretti e fanno rumore quando supero i 100 km/h ...ma non credo si possa fare molto per la turbolenza che creano .........poi se mi sbaglio informatemi!
Emiliano jk
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: