JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 83 utenti in linea :: 23 Registrati, 1 Nascosto e 59 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, Alphand82, Bota, Brunello, Buxy, calisvaro, Danny_Jeep, Dierre, Dirty Bastard, dudagheza, frankieblacks, jeep24, mago4, MastroCD, MauroA., mgnever, Molto concentrato, pippoTJ, riccardo23, TEO, vanninospecial, Wolf78, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Auguri mz54
Oggi a 23:03 Da Dirty Bastard

» Auguri zaipiran
Oggi a 21:17 Da baragi

» Presentazione
Oggi a 18:52 Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

Tool

Cooper discoverer stt vs BFGoodrich MT T/A KM2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cooper discoverer stt vs BFGoodrich MT T/A KM2

Messaggio  Gabriele1973 il Dom 27 Set 2015, 20:53

Ciao a tutti, vorrei avere un parere. Secondo voi come pneumatico tosto da OR che sia il più completo possibile (roccia, sterrato, fango, sabbia), sono meglio le Cooper discoverer stt o le BFGoodrich MT T/A KM2. O avete altri nomi migliori?
Ho sentito che le varie Extreme rovinano la macchina e cmq su roccia sono meno valide...

Gabriele1973
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cooper discoverer stt vs BFGoodrich MT T/A KM2

Messaggio  mgnever il Dom 27 Set 2015, 23:47

Pneumatico tosto e le gomme che hai citato non va assolutamente d'accordo.
In anni che mi faccio delle seghe mentali sulle gomme ho realizzato che la differenza fra un A/T e una M/T è veramente poca e che praticamente quasi tutte le mud vanno bene per andare al bar e fare fuoristrada d'estate o comunque quando non c'è il fangone. Quando c'è il fangone stronzo o Extreme o Cross. Chi non la pensa così è perchè non si è mai ritrovato andare giù a proiettile da una discesa ridicola con l'auto senza controllo oppure a non riuscire neanche a risalire un gradino ridicolo. Sicuramente c'è terreno e terreno e di conseguenza c'è fango e fango. Ma visto che si parla di estremo.
Gomme toste ovviamente aumentano il peso che grava sugli assi e essendo gomme che fanno più presa, il gas va dato con testa o i danni si fanno.
Detto questo, Cooper STT e KM2 a mio parere vanno bene per parcheggiare sul marciapiede fuori dal bar. A quel punto prenderei una Duratrac, che anche se è un A/T almeno su strada è silenziosa, è leggera e su neve e roccia è molto buona. Tanto nel fango fa schifo tanto quanto le mud da te citate.
Per il discorso mud tosta, sul mercato ci sono le Maxxis Trepador in mescola normale o sticky e le Nitto Mud Grappler. Maxxis è una garanzia, Nitto sarebbero da provare per bene. Se non fosse che in strada diventi scemo e portale qua costa una fucilata le avrei già sotto al JK.
C'è da dire una cosa. Il vantaggio della mud che risulta nettamente superiore alle varie cross extreme in molte situazioni è il fatto di essere molto più morbida e di flettere quando si sgonfia. Una mud accoppiata con un cerchio beadlock a pressioni come 0.6 diventa praticamente una ventosa.

Questo è un po' a grandi linee quello che penso. E ripeto, mia opinione personale con quel poco di esperienza che ho.

Io per la mia mi farò 4 cerchi da 16 con delle extreme da 255/85 per l'inverno (ovviamente non ci darò 1/4 del gas che ci do ora, sennò con l'argilla che c'è qua mi ritrovo i semiassi nei denti) e mi tengo le kumho per andare al bar e per l'estate.

Ripeto, queste son solo mie chiacchiere, prendile come ti pare, ma l'80% della macchina la fa la gomma e visto che per le mani hai un TJ Rubicon se te la giochi bene non ti fermano neanche se ti sparano nelle gomme.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Lun 28 Set 2015, 21:33

Roccia, sterrato, fango, sabbia..... Non c'è asfalto? Allora maxxis trepador competition. Punto. Solo sulla sabbia peccano.... Ma su tutto il resto, non c'è paragone.

Però devi avere anche cerchi beadlock è una trasmissione che regga il gioco. Altrimenti è come avere il fucile e lasciare a casa i pallettoni. Sopratutto perché la fanno solo in misure grosse.

Le gomme che dici, stt e km2 le ho avute entrambe. Solo che le ho avute in configurazioni differenti, quindi poco paragonabili... Più o meno credo si equivalgano in offroad. Io giro attualmente con le km2 da 37 con i beadlock. Sgonfie a 0.6 hanno sufficiente grip da farti fare cose impensabili per una mud. Nel fangone forse non sono una estrema, ma in tutto il resto, così sgonfie, Fanno paura..... Diventano un cingolo.... Al contrario delle extreme che anche se le tiri a mezzo bar, non cedono altrettanto.
Per contro, con una km2 giri in strada normalmente, pesa poco e stressa meno la trasmissione.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Gabriele1973 il Lun 28 Set 2015, 21:45

Grazie dei pareri però io ho omologate le 33 oppure 255/85 r16...e delle creepy crawler cosa ne pensate? Qualcuno le ha avute? Mi sembra che si trovino anche le 255...

Gabriele1973
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mar 29 Set 2015, 00:16

Creepy Crawler sono un mud "simpatica", ma per farle lavorare bene servono i beadlock come al solito e in strada ho sentito un sacco di gente lamentarsi visto che sono un po' "panciute" rispetto alle altre mud che sono "piatte". Se hai capito che intendo.
Se sei vincolato a quelle misure c'è ben poco da fare e ora capisco perchè hai tirato in ballo Cooper e BF e come dice Bum sono mud che si equivalgono., vedi tu cosa ti piace di più. 3si

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Gabriele1973 il Mar 29 Set 2015, 06:46

Cosa intendi per simpatiche? Vuol dire un buon compromesso tra fango e roccia? (Per fortuna uso il mio tj solo in OR quindi del comportamento in strada non mi interessa. E infatti ho visto che sui vari siti le espongono direttamente con i beadlock.

Gabriele1973
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Mar 29 Set 2015, 10:15

Per le 255/85R16 ci sono anche queste Maxxis che però hanno dei codici di velocità da carrello Very Happy

http://www.prezzigomme.com/pneumatici/255/85/16?mo=0

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  Bum Bum il Mar 29 Set 2015, 10:16

Gabriele1973 ha scritto:Cosa intendi per simpatiche? Vuol dire un buon compromesso tra fango e roccia? (Per fortuna uso il mio tj solo in OR quindi del comportamento in strada non mi interessa. E infatti ho visto che sui vari siti le espongono direttamente con i beadlock.

scusa, se lo usi solo in offroad.... che te frega che siano omologate?

le creepy crawler non sono male. sono molto robuste ( come tutte le gomme da offroad puro, non sono radiali, ma a tele incrociate ), devono essere quasi per forza usate con i beadlock e a pressioni bassissime. allora si che funzionano bene,

comunque, nella misura 255/85/r16 , la BF km2 è una gomma stupenda. strettissima e alta, e molto leggera. ottima se non hai i beadlock.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Gabriele1973 il Mar 29 Set 2015, 10:25

Le vorrei omologate perché comunque per andare a fare OR un po' di strada la devo fare...comunque grazie dei pareri

Gabriele1973
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: