JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 24 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ale72, ric47v8

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Ieri a 22:27 Da Alphand82

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Dom 04 Dic 2016, 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:20 Da conte oliver

Tool

Tentazione 35 TJ

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tentazione 35 TJ

Messaggio  cana il Mer 02 Set 2015, 15:25

... sono molto tentato... vorrei cambiare sul mio TJ (assetto +2.5 più bl da 1") le mie 33x12.50-15 con le 35x12.50-15. Sono anche tentato dal cambiare i cerchi che ho attualmente (Pro Comp da 10") con gli analoghi ma da 8"... Vorrei sapere da chi ha le 35 i pro ed i contro (ho già le coppie coniche da 4.88, quindi nessun problema per i rapporti...). Il dubbio sui cerchi da 8, con offset -20, è se toccano sotto sterzo nel longherone...

cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente http://www.sissiracing.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tentazione 35 TJ

Messaggio  cana il Mar 08 Set 2015, 16:50

... Nessuno monta i 35?? Rolling Eyes

cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mar 08 Set 2015, 17:05

...quelli col TJ ormai sono estinti... Sad
mi spiace non posso aiutarti concretamente, per quanto ne so dovrebbero starci al pelo con il 2.5" e 1 di body, in compressione mi sa che tocca però.

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  Skywalker il Mar 08 Set 2015, 20:20

Tartaruga (Dany) ha scritto:...quelli col TJ ormai sono estinti... Sad
.

Anche io non saprei cosa dirti.....Embarassed .......ma una cosa la sò............Tj per sempre.............. Laughing guida

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  cana il Mer 09 Set 2015, 11:59

... alla fine domani mi arrivano le "35, e tengo i miei cerchi da 10" ... così sono sicuro che ci stanno!

TJ forever!
Very Happy Very Happy

cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ZANFO il Mer 09 Set 2015, 12:15

cana ha scritto:... sono molto tentato... vorrei cambiare sul mio TJ (assetto +2.5 più bl da 1") le mie 33x12.50-15 con le 35x12.50-15. Sono anche tentato dal cambiare i cerchi che ho attualmente (Pro Comp da 10") con gli analoghi ma da 8"... Vorrei sapere da chi ha le 35 i pro ed i contro (ho già le coppie coniche da 4.88, quindi nessun  problema per i rapporti...). Il dubbio sui cerchi da 8, con offset -20, è se toccano sotto sterzo nel longherone...

Ciao Cana,

io sul TJ ho avuto sia le 33" che le 35" che le 37" quindi un aiutino posso dartelo per quanto riguarda la mia esperienza.

Per avere un mezzo utilizzabile tutti i giorni e che quindi rimanga abbastanza comodo ed anche buono in offroad, avevo montato un assetto skyjacker 4" con body da 1" e relative 35x12.5x15.

Con quell'assetto ti assicuro che non toccavo da nessuna parte e l'escursione era decisamente buona senza contare che su strada era un giusto compromesso non essendo troppo rigido da spaccarti la schiena...mi ricordo ancora che ero andato da Torino al raduno di Gradisca senza alcun problema e tenendo in autostrada i 140kmh.

Come coppie coniche avevo le 4.56 per evitare dei rapporti troppo "ridotti" passami il termine.

Mai spaccato niente e mai rinforzato nulla siccome l'ho sempre usato con la testa.

Spero di esserti stato utile Wink

beer 204484

ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  Ludesan il Mer 09 Set 2015, 14:05

secondo me le 35" con i cerchi da 10", sotto una certa pressione, sono un attimo a rischio di stallonamento! Sicuramente belle da vedersi!
Che gomme hai preso, KM2?

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  cana il Mer 09 Set 2015, 16:01

Ciao Zanfo, grazie per le info. Io ho molle OME +2" (sull'anteriore ho lasciato anche uno spessore Teraflex che avevo già... perchè solo con le 4 molle OME era un pò più bassa di muso... ed avendo avuto 2 CJ7 la cosa non mi pagava l'occhio... :-) ), ammortizzatori con vaschetta separata regolabili Hot Bits (ho anche dei Billstein, ma sono un pò troppo morbidi, soprattutto dietro), e BL da 1".
I semiassi posteriori li ho cambiati da poco, ed ho messo gli Alloy. A livello trasmissione spero di essere abbastanza attento... di semiassi ne ho tritati tanti con i V8 quando ero giovane... :-) :-) Sto rimettendo le coppie coniche 4.88, perchè con le 4.11 è decisamente troppo lunga e poco divertente.

@Ludesan, i cerchi da 10 li ho già da 5 anni con le 33... ho stallonato solo una volta ma avrei stallonato comunque, perchè ho preso una roccia non vista... Si, ho ordinato il terzo treno di BFG MT KM2, stavolta da 35...

cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  fa75. il Gio 10 Set 2015, 00:02

Ciao Cana....io monto le '35 sul mio tj ma non ti sono molto di aiuto perché non sono molti mesi che l'ho preso e non ho fatto grandi or...inoltre non so di preciso che assetto monta di altezza perché quando l'ho preso era già montato...monto le 4.56 i cerchi dovrebbero essere da 8 con off set - 45.....se vuoi provarlo quando vieni a gargnano la prossima volta fammi un fischio......

PS...ma esci in barca quando vieni da queste parti? Per farti un giro o vai a pesca?

fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  cana il Gio 10 Set 2015, 08:47

fa75. ha scritto:Ciao Cana....io monto le '35 sul mio tj ma non ti sono molto di aiuto perché non sono molti mesi che l'ho preso e non ho fatto grandi or...inoltre non so di preciso che assetto monta di altezza perché quando l'ho preso era già montato...monto le 4.56 i cerchi dovrebbero essere da 8 con off set - 45.....se vuoi provarlo quando vieni a gargnano la prossima volta fammi un fischio......

PS...ma esci in barca quando vieni da queste parti? Per farti un giro o vai a pesca?

Ciao Fabiano

La tua è automatica o manuale? se automatica (come la mia) a 100 all'ora (effettivi se hai un gps) quanti giri fa il motore?
Altra cosa... che marca di cerchi hai? Sto diventando matto a cercarli da 8" con un ET da almeno -40 come i miei da 10... ma non li trovo (in lega).

A Gargnano sempre rigorosamente fuori a vela! Very Happy Very Happy

cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Gio 10 Set 2015, 17:38

Ludesan ha scritto:secondo me le 35" con i cerchi da 10", sotto una certa pressione,  sono un attimo a rischio di stallonamento! Sicuramente belle da vedersi!
Che gomme hai preso, KM2?
Concordo pienamente, col canale da 9 con le 12.50 sei al limite. So di gente che si ritrovava la terra dentro la ruota pale

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  cana il Gio 10 Set 2015, 18:05

Boh... io sono anni che ho i 10 con le 33 12.50 e ho stallonato solo una volta... spero non mi portiate sfiga... bang bang

cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Gio 10 Set 2015, 19:02

Non è una regola scritta ma si parla di esperienze. Conosco anche gente che sgonfia a 0.8 delle 35 senza beadlock e non ha mai stallonato. Dipende tutto da cosa si affronta, come lo si affronta e dal culo, indubbiamente.
Tanto per dire io su cerchio originale (canale 7.5 se non ricordo male) e su quello attuale 8.5 ho sgonfiato fino a 1.2, preso botte toste, fatto dei laterali e messo in situazioni abbastanza "stronze" ed è sempre filato tutto liscio. Diciamo che se avevi voglia di cambiare il cerchio passare ad un canale 8 male non gli fa, ma se la tua esperienza fino ad ora è questa puoi stare tranquillo.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  fa75. il Gio 10 Set 2015, 22:08

cana ha scritto:
fa75. ha scritto:Ciao Cana....io monto le '35 sul mio tj ma non ti sono molto di aiuto perché non sono molti mesi che l'ho preso e non ho fatto grandi or...inoltre non so di preciso che assetto monta di altezza perché quando l'ho preso era già montato...monto le 4.56 i cerchi dovrebbero essere da 8 con off set - 45.....se vuoi provarlo quando vieni a gargnano la prossima volta fammi un fischio......

Ciao Fabiano

La tua è automatica o manuale? se automatica (come la mia) a 100 all'ora (effettivi se hai un gps) quanti giri fa il motore?
Altra cosa... che marca di cerchi hai? Sto diventando matto a cercarli da 8" con un ET da almeno -40 come i miei da 10... ma non li trovo (in lega).

A Gargnano sempre rigorosamente fuori a vela! Very Happy Very Happy

La mia è manuale....se vuoi saperlo ugualmente devo provare....e per i cerchi come faccio a sapere la marca? la trovo scritta dietro?

Bellissimo andare a vela! Che barca hai? La tieni sempre in porto o la scarrelli? Io ho una piccola open con un 40 cv portato a 60......

fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  cana il Ven 11 Set 2015, 16:13

Per curiosità... prova i giri a 100km/h.
La barca l'ho nel porto di Villa... è quella verde...

cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  fa75. il Ven 11 Set 2015, 23:33

cana ha scritto:Per curiosità... prova i giri a 100km/h.

domani in giornata provo.......

fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  cana il Mer 16 Set 2015, 15:38

fa75. ha scritto:

... Provato?

cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  fa75. il Gio 17 Set 2015, 12:38

cana ha scritto:
fa75. ha scritto:

... Provato?

Ciao Cana...scusami tanto ma non sono ancora riuscito a provare.....io non ho ancora il navi a bordo per verificare i 100 effettivi...pensavo potesse prestarmelo un mio socio che solitamente viene con me ma non me lo ha ancora portato..... Crying or Very sad

fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giovanni. il Gio 17 Set 2015, 12:39

Puoi anche scaricare un app sul telefono, se hai uno smartphone , io ho sempre fatto così Wink

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  cana il Gio 17 Set 2015, 13:45

Giovanni. ha scritto:Puoi anche scaricare un app sul telefono, se hai uno smartphone , io ho sempre fatto così Wink

yeah yeah

cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  cana il Gio 17 Set 2015, 13:47

fa75. ha scritto:
cana ha scritto:
fa75. ha scritto:

... Provato?

Ciao Cana...scusami tanto ma non sono ancora riuscito a provare.....io non ho ancora il navi a bordo per verificare i 100 effettivi...pensavo potesse prestarmelo un mio socio che solitamente viene con me ma non me lo ha ancora portato..... Crying or Very sad

Non preoccuparti... era solo una curiosità... avendo le 4.11 e le 4.88... mi mancava il dato delle 4.56... Very Happy Very Happy

cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Ludesan il Ven 18 Set 2015, 15:02

Giovanni. ha scritto:Puoi anche scaricare un app sul telefono, se hai uno smartphone , io ho sempre fatto così Wink
ma infatti.... Rolling Eyes

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  cana il Sab 19 Set 2015, 18:26

ZANFO ha scritto:
cana ha scritto:... sono molto tentato... vorrei cambiare sul mio TJ (assetto +2.5 più bl da 1") le mie 33x12.50-15 con le 35x12.50-15. Sono anche tentato dal cambiare i cerchi che ho attualmente (Pro Comp da 10") con gli analoghi ma da 8"... Vorrei sapere da chi ha le 35 i pro ed i contro (ho già le coppie coniche da 4.88, quindi nessun  problema per i rapporti...). Il dubbio sui cerchi da 8, con offset -20, è se toccano sotto sterzo nel longherone...

Ciao Cana,

io sul TJ ho avuto sia le 33" che le 35" che le 37" quindi un aiutino posso dartelo per quanto riguarda la mia esperienza.

Per avere un mezzo utilizzabile tutti i giorni e che quindi rimanga abbastanza comodo ed anche buono in offroad, avevo montato un assetto skyjacker 4" con body da 1" e relative 35x12.5x15.

Con quell'assetto ti assicuro che non toccavo da nessuna parte e l'escursione era decisamente buona senza contare che su strada era un giusto compromesso non essendo troppo rigido da spaccarti la schiena...mi ricordo ancora che ero andato da Torino al raduno di Gradisca senza alcun problema e tenendo in autostrada i 140kmh.

Come coppie coniche avevo le 4.56 per evitare dei rapporti troppo "ridotti" passami il termine.

Mai spaccato niente e mai rinforzato nulla siccome l'ho sempre usato con la testa.

Spero di esserti stato utile Wink

beer 204484

Ciao Zanfo... non mi avevi però detto che cerchi montavi!! Soprattutto se da 8...

cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: