JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 26 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

DaniPC, Fede83, mariotto, ric47v8, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» New new e ancora new!
Ieri alle 21:41 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 21:35 Da Skywalker

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Ieri alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Ieri alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Ieri alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Ieri alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Dom 22 Ott 2017, 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

Nuovi Cooper STT PRO

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Nuovi Cooper STT PRO

Messaggio  mgnever il Ven 28 Ott 2016, 15:51

E' due anni che ho le Kumho che non hanno ne M+S ne il fiocco di neve Laughing
Quando lavo la macchina la spalla della gomma non la pulisco mai, sperando che guardino la cooper di scorta Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  marco1228 il Ven 28 Ott 2016, 17:49

mgnever ha scritto:Ne approfitto per bumpare il topic perchè ci sto cadendo dentro come un pirla.

STT Pro 37x12.50r17 P.O.R. con codice Q.
Una cosa non capisco, hanno il fantomatico fiocco di neve/posso girarci in inverno? Perchè so che fino a poco tempo fa M+S andava bene, ora neanche quello.

Sei sicuro che la sigla M+S non sia sufficiente? scratch
Il fiocco di neve indica le gomme invernali mentre M+S indica gomme 4 stagioni, quindi in regola per poter circolare in inverno.

Copio e incollo un articolo:

Le gomme invernali M+S e le alternative

Le gomme invernali, per essere a norma, devono avere impressa la sigla M+S (Mud+Snow, ovvero fango e neve) sul fianco. Vengono spesso classificate anche come “gomme 4 stagioni” o “gomme all-season”, e non hanno sempre prestazioni al top sulla neve.

Volete delle gomme performanti sulla neve? Assicuratevi che abbiano il Three Peak Mountain Snow Flake sul fianco, ovvero del fiocco di neve e una montagna a tre cime, che non ha alcun valore dal punto di vista legislativo, ma certifica che tali gomme hanno superato degli specifici test invernali.

Come alternativa alle gomme da neve è possibile tenere a bordo delle catene da neve o i ragni (catene esterne che possono adattarsi anche a veicoli con ruote non “catenabili”) da applicare alle ruote in caso di bisogno. Con le catene montate il limite di velocità, a prescindere dalla strada che si sta percorrendo, scende a 40 km/h.

Se qualcuno ha nuove informazioni a riguardo sarei felice di saperle. Wink
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Ven 28 Ott 2016, 18:44

Madonna..
Io ero rimasto che fino a qualche anno fa M+S andava bene, ma hanno cambiato le carte in tavola (che da una parte apprezzo, visto che ho visto fin troppi pirla girare con le 4 stagioni sulle loro auto a trazione integrale credendo di essere i re della strada, per poi fare delle gran cagate) e M+S non basta più, serve anche il fiocco con la montagna e il tizio che fa sci in discesa libera e sticazzi.
Io mi son rifiutato di capire, sulla Panda da ottobre ad aprile le termiche, sulla Jeep quello che ne ho voglia, massimo pagherò la multa o quello che ne han voglia, figuriamoci se vado a farmi un altro treno di gomme per il JK.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  marco1228 il Ven 28 Ott 2016, 19:30

Mi sono informato con un poliziotto della stradale M+S basta e avanza! cowboy
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alesu il Ven 28 Ott 2016, 21:58

mgnever ha scritto:Madonna..
Io ero rimasto che fino a qualche anno fa M+S andava bene, ma hanno cambiato le carte in tavola (che da una parte apprezzo, visto che ho visto fin troppi pirla girare con le 4 stagioni sulle loro auto a trazione integrale credendo di essere i re della strada, per poi fare delle gran cagate) e M+S non basta più, serve anche il fiocco con la montagna e il tizio che fa sci in discesa libera e sticazzi.
Io mi son rifiutato di capire, sulla Panda da ottobre ad aprile le termiche, sulla Jeep quello che ne ho voglia, massimo pagherò la multa o quello che ne han voglia, figuriamoci se vado a farmi un altro treno di gomme per il JK.
Matteo non è cambiato nulla. M+S o catene a bordo. Una catena per una 35" peserà più di 30kg affraid  quindi come girare con un cadavere di 60 kg e più nel bagagliaio per tutto l'inverno. Poi il costo per una coppia è folle, meglio sorvolare.
Io mi sono rotto di aspettare, dopo le mille supercazzole di Cooper con i codici di velocità K non M+S e le marchiatura P.O.R. e ho comprato altro che fosse a norma per il nord italia e la neve. Qui l'ennesimo riassunto e tariffario delle sanzioni:

http://www.omniauto.it/magazine/41739/pneumatici-invernali-alla-larga-dalle-multe-batosta
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  mgnever il Sab 29 Ott 2016, 09:28

Provo a giocarmela dicendo che "P.O.R." sta per "Per Off Road" e gli spiego che è meglio di M+S. Massimo ci facciamo due risate e vado a pagare i cento euro con la lacrima sul viso.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  calisvaro il Sab 29 Ott 2016, 10:09

teo che te lo dico a fare.....targhettina incandescente e taccc.....
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  holY88 il Sab 29 Ott 2016, 21:37

Da me va di moda caricare un in auto delle catene a caso io ho in auto quelle per le 255 70 18. Se te le chiedono gli fai vedere la borsina con le catene e via
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mz54 il Dom 30 Ott 2016, 14:38

mgnever ha scritto:Provo a giocarmela dicendo che "P.O.R." sta per "Per Off Road" e gli spiego che è meglio di M+S...
ride rolf2 cheesy clap2 thumbup clap yeah wings perf10

non si meritano altro Twisted Evil
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Lun 31 Ott 2016, 16:52

holY88 ha scritto:Da me va di moda caricare un in auto delle catene a caso io ho in auto quelle per le 255 70 18. Se te le chiedono gli fai vedere la borsina con le catene e via
Sì, ci avevo pensato anche io di caricare delle catene che ho in garage.
Grasse risate poi se ti fermano quando andrebbero messe e ti dicono "montale" quando hai una 315 e la catena è per 235 Laughing Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  holY88 il Lun 31 Ott 2016, 16:57

mgnever ha scritto:
holY88 ha scritto:Da me va di moda caricare un in auto delle catene a caso io ho in auto quelle per le 255 70 18. Se te le chiedono gli fai vedere la borsina con le catene e via
Sì, ci avevo pensato anche io di caricare delle catene che ho in garage.
Grasse risate poi se ti fermano quando andrebbero messe e ti dicono "montale" quando hai una 315 e la catena è per 235 Laughing Laughing

Bha conta che un controllo di questo tipo avviene sule strade principali e di sicuro senza neve (mai visto posti di blocco sotto pioggia e/o neve/nevischio). Se sei su una strada che non riesci a percorrere senza catene con un wrangler non possono certo obbligarti, gli dici che non te la senti e macchina ferma Razz
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tabui il Mar 17 Gen 2017, 20:48

Con grande sorpresa ho provato le STT questo sabato sulla neve (10 cm soffice sopra ad un fondo di 5 cm compatto e gelato, da non stare in piedi...) e si sono comportate BENISSIMO !
Alla faccia di chi non gli ha messo la sigla M+S !!!...
Tabui
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Mer 18 Gen 2017, 08:54

Ragazzi la neve fresca e il nevischio viscido in strada sono due cose completamente diverse.
Ci mancherebbe che su neve fresca non andassero bene, sennò le puoi buttare via...Anche le mie Kumho non sono M+S ma nella neve fresca andava che faceva paura.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  yj black il Mer 18 Gen 2017, 14:51

Che io sappia non hanno l'omologazione m+s solo da noi intendo in italia o forse europa, almeno ho sentito cosi, fatto sta montate meno di un mese fa in misura 33 12.50 r 15 e le ho provate su neve, non posso che parlarvene bene mi hanno stupito, io stesso ne ero scettico su queste condizioni e invece hanno fatto il loro lavoro molto meglio delle at che avevo della bf bang

yj black
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Mer 18 Gen 2017, 15:02

Ci sono anche M+S che le ha uno dei nostri, ma sono codice velocità K.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tabui il Mer 18 Gen 2017, 20:39

mgnever ha scritto:Ragazzi la neve fresca e il nevischio viscido in strada sono due cose completamente diverse.
Ci mancherebbe che su neve fresca non andassero bene, sennò le puoi buttare via...Anche le mie Kumho non sono M+S ma nella neve fresca andava che faceva paura.

Difatti il mio stupore e' di come andassero bene su fondo estremamente scivoloso, come ho scritto nel post precedente: "10 cm soffice" (che non puo' creare nessun problema perche' viene spinta via facilmente) su 5 cm di fondo compatto e gelato" (é qui che si sono dimostrate validissime).
Tabui
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Mer 18 Gen 2017, 21:14

Ti assicuro che non è la stessa cosa, se c'è della neve fresca di mezzo tutto si salva. Ripeto, su neve fresca una qualsiasi mud va avanti senza tanti problemi.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tabui il Mer 18 Gen 2017, 21:53

Per neve fresca si intende appena caduta, quindi nella quasi totalita' dei casi umida e che quindi aiuta a "far presa" (ovviamente entro certi limiti di altezza di neve caduta).
Per neve soffice (o detta anche polverosa) si intende una neve poco umida, e quindi leggera, che viene spostata e quindi non aiuta a far presa sul fondo (asfalto o sterrato nei casi migliori oppure neve compatta e ghiaccio nei casi peggiori).
Giusto per chiarire, essendo da piu' di 40 anni abitante in montagna e quindi abbastanza pratico della situazione...(non so se vi e' mai capitato su una salita innevata di montagna di veder la macchina fermarsi e sentirla partire andando all'indietro con tutte e 4 le ruote ferme, a me si! e non e' bello...)

Poi che ci siano gomme piu' performanti su fondi ghiacciati e' indiscutibile, ma ripeto, per mia eperienza personale queste si comportano egregiamente sulla neve compatta e ghiacciata, e la neve fresca non c'entra proprio niente.
Tabui
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Gio 19 Gen 2017, 09:13

Continuo a non capire sinceramente. Non abiterò in montagna da 40 anni ma da 26 ho l'appennino dietro casa e di neve ce n'è parecchia visto che si scia anche, ma con il Wrangler e gomme mud gli unici problemi sono quando l'asfalto ghiaccia, appena la neve comincia a cadere e quando si scioglie che in strada che quella poltiglia di nevischio (queste le situazioni in cui vai tranquillo dritto per la tua strada ma la strada pende e hai la macchina che tira verso il guard rail..). Neve soffice o no se si pianta nei tacchetti fa presa poi in terra, son fatte apposta.
Poi per carità, io non c'ero, ti prendo in parola, dico solo che comunque M+S significa Mud + Snow quindi se non van bene Cooper si deve fare qualche domande, visto che come ho già detto le fanno sia P.O.R. che M+S.
Che poi, sempre da mia esperienza, se il fondo è compatto ghiacciato è ancora meno un problema con il JK perchè i tacchetti ci rampano su, se il fondo invece è ghiaccio e sopra c'è la neve come dici te allora "te salut rosina"  pale

Sarebbe interessante invece capire come si comportano su strada nelle situazioni che ho detto qualche riga sopra.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dierre il Gio 26 Gen 2017, 01:02

domani contollo ma la kumo è m+s
Dierre
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Gio 26 Gen 2017, 08:53

Sì, è M+S, non credevo neanche io visto che l'ho cercato per un sacco di tempo, non ho fatto foto ma è talmente scritto in piccolo e nascosto che sembra una presa per il culo.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: