JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 54 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessandro, Dal Grande Maurizio, Danny_Jeep, GervaD, Jack75, Jeeper75, JKghiglioJK, marco1228, mgnever

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 18:46 Da Dal Grande Maurizio

» Mi presento
Oggi alle 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Oggi alle 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Oggi alle 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Oggi alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Ieri alle 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Ieri alle 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Ieri alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Ieri alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Ieri alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Ieri alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Ieri alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Ieri alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Dom 20 Ago 2017, 13:57 Da Mutz

Tool

Ricerca della mia prima jeep ! aiutooooooo

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ricerca della mia prima jeep ! aiutooooooo

Messaggio  mago4 il Lun 31 Ago 2015, 10:26

Ciao a Tutti !
come da titolo e presentazione .... HO LA FEBBRE! e stò cercando una jeep , diciamo , di partenza .
per le caratteristiche mi sto orientando su un 4,0 con o senza gpl ( in fin dei conti non prevedo più di 3000 km anno )

il mio budget non è alto ( 6 / 8000 mila euro ) , piuttosto cercherei un mezzo datato per la questione bollo e assicurazione.

L'estetica , per me , CONTA quindi mi piacciono rialzati ( non troppo ) e magari coi gommoni.

A questo punto ho fatto la mia prima visita selezionata su internet.

Si tratta di un yj del 95 , 4.0 + gpl abbastanza onesto e sincero . ( appena potrò magari vi indirizzerò al link ) .

Le mie prime perplessità:

lo sterzo ha un po di gioco ( cosa abbastanza frequente ho letto ) Quanto può essere la spesa per risolvere il problema?

La macchina è rialzata e con gomme non a libretto . Quanto è rognoso omologarle? quanto costa? e sopratutto è meglio farlo prima o dopo l'eventuale iscrizione ASI ?

La mia idea è quella di proporre l'iscrizione ASI al venditore , prima del passaggio di proprietà , a mie spese , in modo da " risparmiare i 500 euro di differenza per il passaggio di proprietà .

Mha , La Jeep in questione mi piace , chiedono 6500 ma con queste premesse , forse troppi . Certo è un 4.0 benzina .....

Vi chiedo un sincero parere anche se , certo , non mi fermo qui , continuo la ricerca .

P,s . Sono di Padova e se qualcuno magari in zona , avesse qualche consiglio o segnalazione . .... è stra ben accetto! salt

mago4
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca della mia prima jeep ! aiutooooooo

Messaggio  RicT5 il Lun 31 Ago 2015, 14:48

Ciao,

per quanto al gioco dello sterzo tieni a mente che potrebbero non esserci problemi di sorta e che al contrario l'auto potrebbe essere cosi normalmente, se monta gomme maggiorate (soprattutto se queste hanno una spalla molto alta) può dare questa sensazione. In caso contrario potrebbe essere la scatola dello sterzo e se così fosse dovresti preventivare una spesa compresa tra i 500 e i 700 euro manodopera inclusa (dipende se ti fai rigenerare la vecchia o ne compri una già rigenerata o ancora se ne prendi una nuova).

Io la mia l'ho presa qui https://www.officinelandi.it/, rigenerata, per poco più di 300,00 euri ed è la più economica che ho trovato

Per quanto alle gomme non a libretto la questione si fa alquanto fastidiosa. La spesa da sostenere non è da poco (siamo ben oltre i 1.500/2000 euro, ma dipende molto dal preparatore/meccanico a cui ti rivolgi) e neppure le tempistiche sono cosi celeri. Senza considerare che, non so te, ma io non andrei mai in giro con una macchina cosi appariscente come il Wrangler con una dimensione di pneumatici non a libretto.

Viste le premesse probabilmente potresti trovare di meglio (anche perchè non ci hai detto quanti chilometri ha il mezzo), se invece l'auto ti piace proprio e non puoi farne a meno cerca di trattare sul prezzo.

Sono sicuro comunque che qualcuno di più esperto qua sul forum saprà darti anche consigli più mirati, in ogni caso se hai altri dubbi, sperando di saperti rispondere, chiedi pure.

un saluto
RicT5
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mago4 il Lun 31 Ago 2015, 17:24

Grazie per la risposta Rik75 ..... oltre 2000 euro per iscrivere le gomme sul libretto? Spero tu intenda il prezzo compreso le gomme nuove , montate + spriz offerto per riprendermi.

No no a questo punto ne cerco una già a posto con la motorizzazione. Domani devo andarne a vedere una ma mi ha già detto che la terza marcia gratta inserendola in salita ( non in scalata ) . Anno 95 anche questa .6300 euri

A quella già vista pensavo di offrire 5000 euro , pagare di tasca mia eventuale omologa , revisione e iscrizione asi a nome del venditore , poi , una volta fatto tutto , il passaggio di proprietà . uMmmm ... troppo complicato? Mha , sono un tipo abbastanza positivo e mi fido del mio istinto quando conosco una persona. E a questa persona la proposta la farei.

Non potendo postare il link, comunque , è su autoscaut24 - cercate jeep cj wrangler - 6500 euro zona caprino veronese. La riconoscete perchè ha degli adesivi di un B&B.

Chiedo già scusa se ho scritto qualcosa di sbagliato ma se devo chiedere aiuto dovrò pur far vedere cosa sto vagliando.

Riguardo all'impianto GPL quali sono le regole riguardo la revisione periodica obbligatoria?

Vabbè ragazzi , portate pazienza se vado un po a rotta di collo .

mago4
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RicT5 il Lun 31 Ago 2015, 18:12

Per gli stessi soldi dell'YJ c'è in vendita questa TJ che sinceramente mi sembra meglio:

http://ww3.autoscout24.it/classified/268386080?asrc=st|as

Ad esempio, comunque se cerchi un pò vedrai che trovi.

In ogni caso per le omologazioni non ci sono particolari problemi, tu sei di Padova e se ti interessa posso darti via MP il nome di un bravo preparatore delle tue parti che fa anche omologazioni a prezzi onesti. Forse per omologare solo qualche misura di gomme ti chiede anche meno.

Comunque molto dipende da cosa cerchi tu, se vuoi qualcosa che sia già un minimo preparato e omologato ho paura che il tuo budget sia un pò basso.
RicT5
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  elyas il Lun 31 Ago 2015, 20:00

x il GPL ogni 10 anni bisogna cambiare la bombola
io ti consiglio di andare sul TJ sempre 4.L, il 2500 non va avanti......comunque bisogna vedere cosa vuoi farne
cerca di capire se ha fatto molto fuoristrada duro,controlla sotto se ha evidenti colpi,quando lo provi disegna degli 8 sterzando sia senza e poi con le ridotte x sentire se ci sono rumori strani.....tieni conto che sterzando tutto a dx o a sx con le 4x4 inserite tendera' ad andare a scatti,io ti consiglio di guardare anche sotto alla moquette, xchè puo capitare che guadando o entrando in grosse pozze di terra e acqua,entri del fango che rimane sotto la moquette se non si provvede a toglierlo...sintomo che del fuoristrada ne ha fatto
molto importante non avere fretta Evil or Very Mad Evil or Very Mad
elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mago4 il Lun 31 Ago 2015, 21:06

Sì in effetti tengo d'occhio anche i tj anche se quel cruscotto alla coreana non mi sfagiola molto.aggiungiamo la questione bollo e ass.
In ogni caso tengo tutte le porte aperte e vi ringrazio per le eventuali segnalazioni e pareri.

mago4
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mago4 il Mer 02 Set 2015, 15:01

La segnalazione di Ric75 è andata! , almeno teoricamente perchè l'ha venduta a un romeno ......

Sarei sotto a un Tj nella zona di bergamo , fuori a 6950,00 sempre su autoscaut, non sembra male.

Ieri ho visionato un jy 4.0 del 95 con impianto a gas e assetto e gomme di serie. Attualmente dorme fuori e si vede ( vernice opaca ) ma sembra onesto , pulito nel sottoscocca e ruggine appena superficiale in alcuni punti ( he he sul bianco si vede ) .

Al di la dello stato della macchina su cui c'è da lavorare un pò , ciò che sicuramente non mi piace è l'assetto che alzerei immediatamente.

Alzando l'assetto è automatico cambiare anche la gomma? o può convivere?

Mi sembra di aver capito che entro certe cifre di rialzo NON è necessario effettuare collaudi etc. Mentre nel caso delle gomme Si.

Ricapitolando , ho cominciato guardando i CJ7 poi , non so perchè ma probabilmente per il prezzo , ho cominciato a guardare anche gli YJ scartando i TJ per via del cruscotto troppo corano. però ci sarebbero un paio di occasioni che .......

Vorrei se non altro rimanere fedele al motore 4.0 benzina ( ne ho provati un paio e .... Very Happy )

Mi piacerebbe trovarne una già a posto con le carte , asi , e magari un pò assettata a libretto ..... chiedo troppo?

Ah Vi chiedo un'ultima cosa : quanto può costare un kit rialzo dai 2 ai 4 pollici ? , gommare e omologare ?
Questo mi serve per considerare quanto aggiungere all'eventuale spesa di un mezzo di serie.

Scusate per il dilungarmi ma ....... siete qui anche per questo no ? bang

mago4
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mago4 il Mer 02 Set 2015, 17:07

Ci provo ..... e di questa ? non mi sembra male, tutto sommato avrei una tela pulita su cui lavorare

http://ww3.autoscout24.it/classified/271896023?asrc=fa|as

mago4
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Brigna93 il Gio 03 Set 2015, 02:07

Ciao! Beh l'ultima macchina che hai postato non è male. Una tela bianca, il 4.0L ha una vita infinita per cui il chilometraggio è relativo. Sembra ben tenuto e se vuoi "fartelo da solo" sembra una buona base.
Per quanto riguarda i costi degli assetti beh... Ce ne sono per tutti i gusti e le tasche, tutto dipende da come vuoi far diventare la jeep, ma sopratutto da quanti soldi ci vuoi spendere thumbup
Brigna93
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  RicT5 il Gio 03 Set 2015, 09:47

mago4 ha scritto:Ci provo ..... e di questa ?  non mi sembra male, tutto sommato avrei una tela pulita su cui lavorare

http://ww3.autoscout24.it/classified/271896023?asrc=fa|as

Secondo me questa non è male, sembra molto meglio delle precedenti. Concordo con Brigna93 sul fatto che possa essere un' ottima base di partenza.

Per gli assetti, se non cerchi una cosa esagerata i costi possono essere anche relativamente contenuti, quello che forse ti costerà di più sarà il reparto omologazioni.

RicT5
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mago4 il Ven 04 Set 2015, 12:02

Sto aspettando una risposta da parte di quello a 6950 . in ogni caso che ne pensate del prezzo? può essere congruo con il mezzo?

Ric , cosa intendi con i costi di omologazione ? oppure potrei avere problemi ? io pensavo di rialzarla quanto basta ( non per velleità fuoristradistiche ma estetiche ) ho letto da qualche parte che fino ad un certo valore non serve l'omologazione.

Nel caso volessi riportarla AUTOVETTURA è un problema per il tj?

Io intanto resto in caccia bang

mago4
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Ven 04 Set 2015, 12:07

Qualsiasi modifica deve essere collaudata per l'omologazione

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Tetsuhiko il Ven 04 Set 2015, 17:01

mp
Tetsuhiko
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mago4 il Mer 16 Set 2015, 18:24

Grazie Tetsuiko ! ho incontrato il buonGiovanni e visto il mezzo , devo dire " affascinante "
Ci siamo presi un po di tempo , lui non ha fretta , io volevo vederne un pò ,sopratutto il Tj tela bianca.

Ebbene sono andato a vedere anche il tj , devo dire che è molto ben messo , mai fuoristrada e devo dire che si vede . Ma quello che più mi alletta è il fatto che mi ritirerebbe lo spider , non stravalutandolo ma .... mi accontenterei.

Il punto è che il concessionario è in parola con un ragazzo che sta chiedendo un finanziamento e se glielo passano ..... se fà niente! Sad .

Non ci faccio una malattia , occasioni ce ne saranno altre e poi ci sarebbe la yj di giovanni , prima però dovrei cercare di vendere lo spider e non è facile vendere un 3000 v6 governoladro!

Scusate lo sfogo ..... io intanto continuo la caccia , ogni volta che vedo una jeep adesso salto come un grillo!

Se avete segnalazioni da farmi accomodatevi , non fate complimenti

Ciao a Tutti

mago4
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  andych03 il Sab 19 Set 2015, 10:46

:
mago4 ha scritto:
Scusate lo sfogo ..... io intanto continuo la caccia , ogni volta che vedo una jeep adesso salto come un grillo!

Ciao, questa sensazione l'avrai sempre... Twisted Evil è la malattia Jeep... una volta infetto sarà difficile uscirne fuori... Laughing

Ultima modifica di Skywalker il Sab 19 Set 2015, 18:38, modificato 1 volta (Motivazione : aggiustata l' emoticon)
andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Skywalker il Sab 19 Set 2015, 18:33

Straquoto il buon Andy!!! Twisted Evil

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mago4 il Mar 22 Set 2015, 11:06

Il tj tela bianca è andato! Crying or Very sad  

l'yj rimane in pol. ma devo trovare da vendere lo spider..

restiamo con le antenne ritte! Shocked

mago4
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mago4 il Ven 09 Ott 2015, 12:09

Ciao a tutti

sono ancora in caccia pur conservando alcune segnalazioni già fatte ( vedi Giovanni) .

Ho da sottoporvi un paio di " occasioni"

Tj 4.0 sport del 2000 con 220.000 km What a Face sono troppi? è tutta documentata con tagliandi jeep dal primo all'ultimo , ma ugualmente mi preoccupano un po i KM. ( mi ritirerebbero la spider a 2000,00 euro quindi spenderei 5 )
http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-4-0-sport-trento-139061466.htm

poi c'è un TJ uguale a BZ ma con 70000 KM prezzo 8500 senza rientro . dovrei cavarmela da solo .
http://ww3.autoscout24.it/classified/278018843?asrc=st|as

1500 euro di differenza per 150000 km ?! che ne pensate?

mago4
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Ven 09 Ott 2015, 12:11

Tralasciando i prezzi, km, permute ,etc etc... quella rossa mi sembra un gioiellino dalle foto Very Happy

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RicT5 il Ven 09 Ott 2015, 12:32

Secondo me la rossa è molto meglio e 150.000 km di differenza valgono sicuramente i 1.500,00 euro di spesa in più.
RicT5
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  andych03 il Sab 10 Ott 2015, 10:24

RicT5 ha scritto:Secondo me la rossa è molto meglio e 150.000 km di differenza valgono sicuramente i 1.500,00 euro di spesa in più.

Sono pienamente d'accordo con Ric, è vero che costa un po' di più, ma 150000Km in meno non sono pochi... se i lcolore non ti dispiace i ci farei un pensierino... Wink
andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mago4 il Sab 10 Ott 2015, 15:43

Si be, il rosso non è quello che cerco ma si può soprassedere. È un po' distante e non mi ritira la spider , quindi, devo prima sbarazzarmi del 3.0.
Nel frattempo lunedì vado a vedere una yj 2'5 : (. Che potrebbe venire via con quasi niente se accetta lo scambio. Di base vuole 5.5 e la macchina ha poco più di 100000 km. Sul fatto che è 2.5 devo pensarci, in fondo non credo che farò mai fuoristrada impegnativo, sostanzialmente mi piace per l'estetica è la sensazione di libertà a cielo aperto e alti da terra. Il problema è che sono di bocca buona anche per quanto riguarda rombo e potenza sotto il culo. Vedrò di postare delle foto dopo l'incontro.

mago4
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  vanninospecial il Sab 10 Ott 2015, 15:57

Quella rossa che hai postato il link ha l'ht sbiadito, segno che è stata sempre stata tenuta fuori all'aperto il che contrasta con la carrozzeria fin troppo perfetta poi è di un conce..per me è stata tirata a lucido ma occhio son quelle che sotto sotto possono (ovviamente non sempre) presentare qualche magagne.

Riguardo alla tua ultima considerazione, proprio perché ci farai poco or e molto uso stradale prendi un 4.0...il 2,5 è lento su strada..se non ti piacciono le auto ferme ti verrà a noia subito.

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mago4 il Sab 10 Ott 2015, 16:51

Purtroppo non posso che darti ragione. Mi sono posto come eventuale obbiettivo un cambio alla pari. Dopodiché magari un motore serio salta fuori.

mago4
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mago4 il Sab 10 Ott 2015, 16:52

Per adesso sono solo pensieri a voce alta!

mago4
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: