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chiave dinamometrica

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chiave dinamometrica

Messaggio  Alessandro il Mar 25 Ago 2015, 18:59

Qando il gommista serra i bulloni con la dinamometrica apparentemente seza sforzo, poi io con la chiave crociata a casa mi uccido per smollarli. E' semplicemente per il braccio di leva lungo, il gommista è molto forte Very Happy  o la chiave ha qualche meccanismo nella testa e non è un semplice cricchetto?
Alra domanda: i dadi delle ruote, smonta e rimonta, sono un po' segnati e mi si incastrano spesso nella bussola da 19mm, succede solo per l'usura  o forse una bussola in pollici e non in millimetri sarebbe piu' giusta?


Ultima modifica di Alessandro il Mer 26 Ago 2015, 10:51, modificato 1 volta
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Re: chiave dinamometrica

Messaggio  mgnever il Mar 25 Ago 2015, 20:54

Succede per l'usura, ti conviene cambiarli che anche un mo amico ha avuto lo stesso problema coi dadi smangiati.
Per il resto, bisogna vedere a quanto serra i bulloni Laughing
Poi sicuramente, se ha una dinamoetrica bella tosta più il braccio di leva e lungo meno fatica fai.
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Re: chiave dinamometrica

Messaggio  Bum Bum il Mer 26 Ago 2015, 09:57

alcune dinamometriche hanno il moltiplicatore di coppia sulla testa..... forse è per quello che non fanno fatica Wink
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Re: chiave dinamometrica

Messaggio  Alessandro il Mer 26 Ago 2015, 10:53

Eccolo! mi pareva troppo facile. Ok tutto chiaro.
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Re: chiave dinamometrica

Messaggio  Dannyt231 il Gio 27 Ago 2015, 00:54

Per il serraggio di una ruota non serve nessun moltiplicatore di coppia ,
ne tantomeno ho mai visto dinamometriche con moltiplicatore di coppia per uso auto.
La coppia di serraggio dei dadi solitamente è di circa 130 Nm quindi prendendo un asta da un metro bastano 13 kg...ovviamente con una chiave a croce da 10/15 cm dovrai dare molto più sforzo ;
poi dipende anche da quanto chiude il tuo gommista
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