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Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

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Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  Alessandro1789 il Gio 13 Ago 2015, 12:29

Come da titolo, vorrei alzare da terra la mia JK senza mettere un lift kit.. leggendo sui vari forum ho letto che si possono mettere dei pneumatici da 33 senza installare alcun lift kit e mantenendo i miei cerchi originali da 18 .. è possibile? potrebbero esserci conseguenze? il supporto per la ruota di scorta reggerà il peso?

Inoltre, bisogna metterle a libretto? omologarle in qualche modo?

Grazie!

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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  Alesu il Gio 13 Ago 2015, 13:24

Eventuali misure aggiuntive vanno omologate. Sei di Roma quindi puoi rivolgerti a Rocks nostro sponsor.
Per quanto riguarda misure alternative di pneumatici per il cerchio da 18" ne abbiamo parlato in numerosi topic. Io, Calisvaro e ora JK Madness utilizziamo o abbiamo utilizzato la 275/70R18 che corrisponde ad una 33" piena. È una misura che ti permette un'ampia scelta di pneumatici che va da battistrada stradali ai quelle di tipo All Terreian, di tipo Mud e persino termiche (marca Nokian). L'utente JK Madness qualche giorno fa le ha montate senza modificare l'assetto originale. Qui trovi il topic e le sue foto. Vanno però aggiunti i distanziali ai mozzi ruota:

http://www.forum-wranglermania.com/t20448p75-gomme-cooper-a-t3?highlight=Cooper+at3

Per ciò che concerne la ruota di scorta, va aggiunto un rilocatore apposito al porta ruota.
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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  mgnever il Gio 13 Ago 2015, 13:24

Bastano dei distanziali e grossi problemi non ne hai.
Però si, andrebbero omologate.
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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  mz54 il Gio 13 Ago 2015, 19:12

se adesso hai le 255/70 r18 e passi alle 275/70 r18 in altezza guadagni solo 1,4 cm  Sad
(se non erro)

I conti li ho fatti con il link che vedi sotto:

http://tire-size-conversion.com/tire-size-calculator/
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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  Alesu il Gio 13 Ago 2015, 19:19

Non direi proprio. Si passa: da una 32" ad una 33"


http://www.rimsntires.com/specspro.jsp
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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  Alessandro1789 il Gio 13 Ago 2015, 19:21

Ok grazie per le info.. Si, so che non guadagnerò molto in altezza però ne guadagno in estetica! Mi piace tantissimo l'aspetto con ruote grosse e tacchettate!

Che marche e tipo di pneumatici mi consigliate? E invece i distanziali, quali sono i migliori?

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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  mgnever il Gio 13 Ago 2015, 20:16

Distanziali vai di Traction senza tanti problemi. Sennò se vuoi fare le cose fatte bene senti 4extreme che vende e omologa distanziali su JK. Oppure se vuoi cambiarti cerchi direttamente fai a meno dei distanziali.

Per le gomme se vuoi un consiglio, prima cerca di capire come omologare e che misure riesci ad omologare, poi ti adegui di conseguenza. Se non sbaglio calisvaro vendeva delle Cooper da 33 su cerchio da 18.
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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  mz54 il Gio 13 Ago 2015, 20:34

Alesu ha scritto:Non direi proprio. Si passa: da una 32" ad una 33"...
se la differenza di diametro fosse di 1 pollice, allora si alzerebbe di mezzo pollice, circa 1,3 cm. Exclamation

cioe' si alza della differenza tra I raggi, giusto Question
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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  Alesu il Gio 13 Ago 2015, 20:41

Allora il diametro totale oramai è chiaro e si vede nell'immagine che ho postato. Ovviamente sono teoriche. Nella realtà ricordo che le Dueler stock 255/70R18 misuravano 78 cm. da montate. Le Cooper AT3 275/70R18 che uso attualmente, misurano 82,5 cm. da montate. La differenza si vede eccome. Te lo assicuro, sopratutto la spalla del pneumatico è molto più alta.
Poi se invece ci riferiamo all'altezza del differenziale da terra, si calcola dividendo della metà la differenza della misura dei due pneumatici. Per intenderci, la differenza del diametro è di circa 4,5 cm. quindi il differenziale si alza da terra di 2,25 cm.
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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  Emix23 il Sab 12 Ago 2017, 09:33

Per capire io vorrei alzare appena appena la mia JKU, ed allargare la carreggiata appena......( migliorando stabilita è tenuta...non voglio l'effetto barca)

Ho preso cerchi per gomme da 17 con et -20.....adesso mi chiedo metto anche i distanziali?
Di che misura è dove li posso prendere?
Per il rialzo il mio budget è circa 1000/1200 cosa mi suggerite.......chiaramente non voglio avere effetto carrello della spesa!

Aspetto info grazie mille !
Question tks
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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  Emix23 il Sab 12 Ago 2017, 10:56

Emix23 ha scritto:Per capire io vorrei alzare appena  appena la mia JKU, ed allargare la carreggiata appena......( migliorando stabilita è tenuta...non voglio l'effetto barca)

Ho preso cerchi per gomme da 17 con et -20.....adesso mi chiedo metto anche i distanziali?
Di che misura è dove li posso prendere?
Per il rialzo il mio budget è circa 1000/1200 cosa mi suggerite.......chiaramente non voglio avere effetto carrello della spesa!

Aspetto info grazie mille !
Question tks

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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  mgnever il Sab 12 Ago 2017, 11:11

Non è che devi riuppare i tuoi post, se la gente può ti risponde, sennò aspetti come tutti gli altri utenti. Non è il tuo forum personale.

Con ET -20, se sono veramente -20 direi che i distanziali saresti un folle a metterli, visto che hai l'auto larga come la mia che fa 205 di carreggiata..L'ET originale del JK è +44, fai due conti te...
Comunque, per il carrello della spesa è tutto abbastanza soggettivo, ma con le 33 a meno che non fai 1" di rialzo sembrerà sempre un carrello della spesa. Se vai di 35 con un 2" sei perfettamente bilanciato.
Poi per carità, in giro c'è gente che personalmente mi fa ridere, con dei 4" e delle 33 che io non so neanche come esprimermi.

Comunque la vera domanda da porsi prima di partire in quinta è: voglio omologare?
Si? No?
Se sì, dove?
Germania o Italia?
Germania fai "quello che vuoi" con i componenti che vuoi, Italia ti devi appoggiare alle aziende che si occupano di omologa e, nel tuo caso, Rock's visto che sono di Roma.
Lo dico perchè magari parti e spendi 1200€ di un assetto che poi se appunto vuoi omologare ti tocca rivendere.
Per finire, se non fosse il discorso omologa in italia ti prendi due panhard regolabili tipo JKS che qualità prezzo è ottimo, 4 molle Teraflex da 2" (mi raccomando, 2" per il lungo o 3" per il corto) 4 ammortizzatori FOX e se fai fuoristrada tosto i puntoni regolabili almeno inferiori, se ci vai al bar o fai fuoristrada soft il kit di piastre rilocatori puntoni AEV che costano nulla e l'auto va meglio di prima...Sicuramente sei appena oltre la cifra che hai detto ma, visto che ci hai tenuto a farmi sapere che guadagni quello che guadagno io in quindici giorni, direi che lo sforzo lo puoi fare. Rolling Eyes
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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  Emix23 il Sab 12 Ago 2017, 11:26

si vabbè basta co sta storia .......parliamo di cose serie Very Happy

non voglio spendere una cifra perchè come ti ho detto per me è uno sfizio....
pensavo a:

https://www.kijiji.it/annunci/accessori-e-tuning-auto/cosenza-annunci-cosenza/teraflex-kit-rialzo-lift-kit-jeep-wrangler-jk/107884900

oppure questo

https://www.kijiji.it/annunci/accessori-e-tuning-auto/cosenza-annunci-cosenza/teraflex-kit-rialzo-lift-kit-jeep-wrangler-jk-2-5/88768339

più quattro di questi

https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-moto/cosenza-annunci-belvedere-marittimo/fox-ammortizzatori-ifp-performance-jeep-wrangler-jk/79522641


come gomme delle 33 con cerchio beadlock et -20

che ne pensi?
migliorerebbe l'assetto oppure avrei condizioni barca !?
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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  Emix23 il Sab 12 Ago 2017, 11:31

i cerchi sono questi

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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  calisvaro il Sab 12 Ago 2017, 13:14

Emix23 ha scritto:i cerchi sono questi

Auguri con quei cerchi
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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  mgnever il Sab 12 Ago 2017, 13:17

Se vabbe ciao, fai prima a schiantare l'auto contro un muro caro il mio mr.sfizio.

Primo, quei cerchi sono dei beadlock in ferro di merda che non bilanci neanche se viene giù il signore.
Se proprio vuoi fare quello che spende poco, prenditi quattro cerchi in ferro nuovi a 200€, che quelli in foto sono merda allo stato puro, tutti quelli che conosco che li hanno avuti li hanno venduti al volo.

Quello che dico sempre io che fa "incazzare" molta gente è sempre: abbiamo 45k di auto sotto il culo, che sia presa usata o meno poco importa, non è comunque un auto che l'italiano medio può permettersi o comunque può permettersi di usare tutti i giorni, sì spendono un sacco di soldi per il fanalino a led, la mascherina cinese di merda, i farettini di qua e stocazzo di là, tirate fuori due lire e fare le cose fatte bene.
Ormai se leggi su facebook sembra che il JK sia un auto di merda che non sta in strada, poi guardi la loro macchina, 5000€ di cagate tra barra a led sul tetto, mascherina da subnormale (non me ne voglia la gente, ma di solito quelli che mettevano le palpebre sui fanali delle Fiat Punto li prendevamo tutti per il culo, voi siete l'evoluzione) e poi fanno, come si dice da noi, i "piocioni", sulle cose serie.

Quindi, visto che hai detto una cifra più che onesta, spendili bene i soldi che vedrai che è tutto di guadagnato, anche se ti sembra solo di avere alleggerito il portafoglio.
Il primo kit lascialo lì dov'è, vai col secondo e vai coi FOX. Io personalmente lascerei pure lì il rilocatore e come ti ho detto prenderei due panhard regolabili. Se proprio quella spesa non la vuoi fare, monta il rilocatore ma prenditi anche il kit rilocatore puntoni dell'AEV, non sono neanche 200€ e la diferenza si sente eccome, sopratutto per un utilizzo stradale, che meglio soldi spesi in quello che in ammortizzatori di sterzo come fa la gente, che non servono a niente sul JK, neanche con le 37, l'originale fin che dura va benissimo.
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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  Alesu il Sab 12 Ago 2017, 16:18

Un assetto da 2,5" con pneumatici originali sarà un bel cartello della spesa.....

Il consiglio che ti do è questo. Quoto MgNever, sei di Roma, hai Rocks a due passi e anche se per il momento non hai intenzione di omologare pneumatici da 33" o da 35", con il loro assetto da 2" ti ritrovi qualcosa di omologabile evitandoti il calvario dello smontaggio e rivendita dell'assetto non omologabile, nel momento in cui vorrai omologare puoi montare le 35" (alla fine in moltossimi hanno fatto così). Tanto alla fine della fiera non avrai pace finché non monterai le 35"... ci siamo passati tutti  Very Happy

Io farei così, vai dai Rocks fai montare l'assetto da 2" completo di tutto, spenderai qualcosa in più ma poi te lo ritrovi per gli steps successivi. Usi la Jeep con i tuoi pneumatici originali con i cerchi originali e 4 distanziali.
Dopo qualche mese vedrai che vorrai le 35" e dovrai necessariamente omologare quindi dovrai aggiungere i paraurti senza dover smontare e rivendere l'assetto Teraflex. Omologate le 35", poi potrai dedicarti ai cerchi e tutto il resto con calma... molta calma... Very Happy


Ultima modifica di Alesu il Sab 12 Ago 2017, 16:23, modificato 1 volta
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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  Emix23 il Sab 12 Ago 2017, 16:22

Alesu ha scritto:Un assetto da 2,5" con pneumatici originali sarà un bel cartello della spesa.....

Il consiglio che ti do è questo. Quoto MgNever, sei di Roma, hai Rocks a due passi e anche se per il momento non hai intenzione di omologare pneumatici da 33" o da 35", con il loro assetto da 2" ti ritrovi qualcosa di omologabile evitandoti il calvario dello smontaggio e rivendita dell'assetto non omologabile, nel momento in cui vorrai omologare puoi montare le 35" (alla fine in moltossimi hanno fatto così). Tanto alla fine della fiera non avrai pace finché non monterai le 35"... ci siamo passati tutti  Very Happy

Io farei così, vai dai Rocks fai montare l'assetto da 2" completo di tutto, spenderai qualcosa in più ma poi te lo ritrovi per gli steps successivi. Usi la Jeep con i tuoi pneumatici originali con i cerchi originali e 4 distanziali.
Dopo qualche mese vedrai che vorrai le 35" quindi dovrai necessariamente omologare quindi potrai aggiungere i paraurti senza dover smontare e rivendere l'assetto Teraflex. Omologate le 35", poi potrai dedicarti ai cerchi e tutto il resto con calma... molta calma... Very Happy

Preciso puntuale e dettagliato!
Mi sono convinto farò cosi!
grazie mille

p.s per i distanziali cosa prendo?
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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  Emix23 il Sab 12 Ago 2017, 16:28

perfetto grazie ! beer
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Re: Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?

Messaggio  Alesu il Sab 12 Ago 2017, 16:28

Prego, non c'è di che bravo
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