JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 68 utenti in linea: 11 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex., DOC_5, dudagheza, Francesco Pacchioni, gabrycat, Jeeper75, marcello717, Mutz, NonnoAlex, Taba67, Vicegta

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» portapacchi ramingo 4x4
Oggi alle 10:46 Da Mud

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Oggi alle 10:09 Da Emiliano jk

» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 08:48 Da Strale

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Ieri alle 19:22 Da giomba

» Mi presento
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Ieri alle 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Ieri alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

Wrangler MY16

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  Bum Bum il Ven 24 Lug 2015, 09:56

mgnever ha scritto:Si vede che non mai hai visto Bum in azione affraid Laughing IOI

cosa c'entro io ? Question lol! io sono solo uno, delle tante persone che usano il JK offroad.... e poggio le chiappe su una macchina che, nonostante sia ancora una "daily drive", non è esattamente quello chi io intendo " mediamente preparata ".... .anche se effettivamente vista da fuori, potrebbe essere una normalissima sahara con le gommone.

io parlo di un rubicon nuovo, uscito di fabbrica..... gli levi i paraurti, gli metti 4 tamponi da 2,5", 4 ammortizzatori un filo più lunghi, 4 gomme giuste.... e adios amigos. andatelo a prendere con un CJ, YJ, TJ .....

@Dirty: ora, io non so se tu stia scherzando, oppure non abbia mai visto in azione un JK nel " tosto"... ma ti assicuro che è l'esatto contrario di quello che dici tu.

un JK, paraurti a parte, volendo fa delle grandi cose già di serie! se è rubicon, poi, non c'è nemmeno paragone. esce con due blocchi ai differenziali! un'altezza da terra ben maggiore a quella di un TJ di serie, molti più cavalli, tanta coppia... oltre ad essere molto più robusto.
ovviamente non vado indietro fino ad un CJ, perché il confronto sarebbe impietoso.....poi. che vi siano CJ con 4 gomme e 4 balestre che facciano grandi cose, non vi è dubbio, ma che possa andare meglio di un JK "semistock" ..... no di sicuro.
con tutto rispetto per il CJ, che è l'"essenza jeep" per eccellenza.


avatar
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 31
Località : Lecco

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  CJ1965 il Ven 24 Lug 2015, 10:34

Dirty Bastard ha scritto:
Bum Bum ha scritto:
fattosta, che ho il JK, e offroad lo faccio, e mi diverto....
e per far fare le cose che un JK mediamente preparato ( e ovviamente ben guidato ) fa, un TJ lo devi mettere sul carrello.... 




 





bum bum ....su questa parte ti sei allargato un pochi bang bang bang bang bang

per fare quello che fa un jk mediamente preparato basta un  cj7 leggermente preparato Very Happy


il tj preparato ti spacca le nocette cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy

sinceramente per far funzionare il jk lo devi stravolgere  ad un cj7 bastano 4 gomme da 33 e 4 balestre da 3,5 thumbup



Siccome mi sento tirato in causa, do manforte a Dirty!! un TJ Rubicon con 3" di assetto e le 35" è già tanta roba, e pesa nettamente meno di un JK, per cui non sottovalutiamo il "Vecchio Wragler"!! Wink
avatar
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 19.06.12
Età : 51
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 24 Lug 2015, 11:20

Dirty Bastard ha scritto:per fare quello che fa un jk mediamente preparato basta un  cj7 leggermente preparato Very Happy

sinceramente per far funzionare il jk lo devi stravolgere  ad un cj7 bastano 4 gomme da 33 e 4 balestre da 3,5 thumbup



affraid affraid affraid affraid

scusa dirty ma qui non sono per nula daccordo..... un CJ per fare quello che fa un jk con solo assetto e 35 lo devi stravolgere.

e per far funzionare il jk lo devi stravolgere????cavolo credo che sia uno dei 4x4 al quale basta davvero nulla per surclassare tutti gli altri anche preparati....dai il CJ è un gran mezzo ma con le 33 e balestre 3,5 non ci fai un gran che rispetto a quello che fa il jk...

poi se mi parli di pilota ok,ma parlando solo di mezzi il JK non lo puoi paragonare al CJ

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

avatar
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 31
Località : brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 24 Lug 2015, 11:24

però ormai credo che siamo andati un bel po OT

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

avatar
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 31
Località : brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  Bum Bum il Ven 24 Lug 2015, 11:33

Ale..... tu ti senti chiamato in causa? ok....... tu ai raduni la jeep come ce la porti ? che io ricordi.... l'ho sempre vista sulla bisarca lol! lol! lol! lol!

ora, a parte gli scherzi, Alessandro, obiettivamente, ficcare le 35" sotto al TJ ( rubicon o non rubicon che sia ), non è così facile come metterle sotto al JK ....
senza contare che per fare un 3" al TJ fatto bene ( per farla andare in giro in strada bene, cioè come dicevo, non sul carrello ) , devi fare gli alberi, probabilmente long arm, SYE, barre.... cazzi... mazzi..... cioè, Tiziano ( che tu hai conosciuto, quello del nostro club col TJ nero e le 35" )... per farla andare bene la sua, ha preso, e tutto quello che c'era dal telaio in giù l'ha cambiato tutto.
puntoni regolabili.... alberi..... SYE.... molle, ammo, tutte le barre.....
è performate? si. cavoli se lo è! la mia è meno performante? non credo. ma, ho molto meno roba .
alberi originali... puntoni originali.... tutti i tiranti sterzo originali, phanard dietro originale.... tubi freno originali... piastre originali...
perché non è rubicon.... e allora ho dovuto fare due lavoretti in più, ma se lo fosse stata, la mia sarebbe praticamente "semistock" giggreen
avatar
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 31
Località : Lecco

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 24 Lug 2015, 11:38

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy  ragazzi non i quoto tutti altrimenti scappa un post di due pagine Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 


.....tornando al confronto jk tj yj cj ...... non so voi ma io conosco benissimo le prestazioni di tutti questi mezzi con media preparazione ....anche perché in più di 10 anni di uscite di club non ho fatto altro che ricacciare mezzi a go go Very Happy

siamo obbiettivi e facciamo il punto della situazione ....
di tutti i mezzi sopra elencati l'unico realmente realizzato solo e unicamente per l'offroad è il cj .....tutti gli antri a partire dall'yj sono nati perché dopo la guerra i soldati tornati a casa volevano un mezzo simile a quello che guidavano sotto le armi bravo

quindi se paliamo di un mezzo mediamente preparato ...4 gomme e 4 sospensioni  peso che il cj vinca alla grande yeah
anche perché per gli altri modelli occorre modificare il riduttore al jk bisogna cambiare i paraurti .....etc etc ....

parlando delle prestazioni in se per se vediamo i pregi e difetti bravo

jk pesante "issimo" ingombrante ... e le sospensioni a molla sono confortevoli ma non sono il masso le trial perché non ti trasmettono troppa sensibilità come invece fanno le balestre .....

tj per quanto riguarda le sospensioni è come il jk ma a differenza è leggero ....poco ingombrante ..... e ha un gran motore bravo

yj  le balestre gli conferiscono uno step in più rispetto alle molle e allo stesso tempo è un mezzo leggero e ha un gran motore come il tj bravo  forse ha un po troppa plastica attaccato sul sottoporta

cj .... che dire il cj è il più spartano della gamma .... il più leggero .... in meno ingombrante ........ha il ponte posteriore e il riduttore miglio della gamma e di conseguenza se si alza un pochino non necessita di modificare anche il riduttore bravo

perché dico che le balestre sono meglio delle molle ? perché la balestra ti avvisa quando il mezzo è al limite e ti trasmette ogni piccola sensazione .....logicamente sul veloce va meglio la molla perché assorbe meglio le asperità del terreno bravo 

come conferma a ciò che ho scritto basta vedere se ci sono mezzi a molle nei vari campionati di rock crawling .....o si usano i coilover o gli air shocks o le care e vecchie balestre yeah
avatar
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 35
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  CJ1965 il Ven 24 Lug 2015, 11:38

Si, è vero, però poi mi rimanete a piedi perché il sensore della Sway bar non funziona!! Very Happy
Ce n'è di gente che ai raduni ci viene coi i TJ, se nonché viene a costare un capitale di benzina, e normalmente con le extreme ad andare per strada si fa un po' fatica, oltre al fatto che le distruggi. Comunque sia, al momento di gente che ci fa le gare con i JK non se ne vede, probabilmente perché costa meno fare un TJ molto preparato, poi sono d'accordo con te che un JK Rubicon con poco lo rendi ottimo, però prima devi comprarlo, e allora come spesa non so chi spende meno!!
avatar
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 19.06.12
Età : 51
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 24 Lug 2015, 11:42

Bum Bum ha scritto:Ale..... tu ti senti chiamato in causa? ok....... tu ai raduni la jeep come ce la porti ? che io ricordi.... l'ho sempre vista sulla bisarca lol! lol! lol! lol!

ora, a parte gli scherzi, Alessandro, obiettivamente, ficcare le 35" sotto al TJ ( rubicon o non rubicon che sia ), non è così facile come metterle sotto al JK ....  
senza contare che per fare un 3" al TJ fatto bene ( per farla andare in giro in strada bene, cioè come dicevo, non sul carrello ) , devi fare gli alberi, probabilmente long arm, SYE, barre.... cazzi... mazzi..... cioè, Tiziano ( che tu hai conosciuto, quello del nostro club col TJ nero  e le 35" )... per farla andare bene la sua, ha preso, e tutto quello che c'era dal telaio in giù l'ha cambiato tutto.
puntoni regolabili.... alberi..... SYE.... molle, ammo, tutte le barre.....  
è performate? si. cavoli se lo è! la mia è meno performante? non credo. ma, ho molto meno roba .
alberi originali... puntoni originali.... tutti i tiranti sterzo originali, phanard dietro originale.... tubi freno originali... piastre originali...
perché non è rubicon.... e allora ho dovuto fare due lavoretti in più, ma se lo fosse stata, la mia sarebbe praticamente "semistock" giggreen

ma voi state ricacciando fuori le 35 " .....ma parliamo delle 33" Very Happy  ad un tj o un cj bastano le 33 al jk se non metti le 35 sei un aratro vivente Very Happy
avatar
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 35
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  CJ1965 il Ven 24 Lug 2015, 11:47

Dirty sulle balestre non mi trovi d'accordo, il CJ l'ho avuto pure io, ma è un sistema che ha dalla sua alcuni punti a favore, in primis la semplicità, soprattutto in caso di rottura, e una buona escursione, ma non superiore ad una buona molla, che oltre ad essere meno pesante e progressiva, non ti fa piantare con i biscottini in ogni gradino. Sul fatto che il CJ sia meno delicato in OR, come mamma l'ha fatto, sono d'accordo, non aveva tanti fronzoli, per cui di danni se ne facevano pochi.
Il plus era l'8 cilindri, solo che a carburatori rischiavi di bloccarti in situazioni impegnative perché la benza non arrivava.
Alla fine, il JK è un'ottima macchina per l'OR, ma purtroppo ha tanta elettronica, ma del resto questo è lo scotto da pagare alle varie normative che la legge ci impone.
avatar
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 19.06.12
Età : 51
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 24 Lug 2015, 11:50

Dirty Bastard ha scritto:

siamo obbiettivi e facciamo il punto della situazione ....
di tutti i mezzi sopra elencati l'unico realmente realizzato solo e unicamente per l'offroad è il cj

quindi se paliamo di un mezzo mediamente preparato ...4 gomme e 4 sospensioni  peso che il cj vinca alla grande yeah
anche perché per gli altri modelli occorre modificare il riduttore al jk bisogna cambiare i paraurti .....etc etc ....


ma no ma no ma no....

il CJ è l unico realizzato per fare solo offroad? verissimo,ma 40 anni fa però.......sono cambiate parecchie cose da allora....all epoca era performante?cazzo si,era il migliore forse,ma i tempi cambiano e scusa ma con tutto l amore che provo per i CJ credo che non sia paragonabile a TJ e soprattutto JK.

il difetto del jk stock è il paraurti,ma se prendiamo il cj stock fa ridere,e sinceramente il paraurti lo cambi in 5minuti con poca spesa,poi non c è paragone tra i due mezzi bravo

se bisogna essere obbiettivi scusa ma in questo caso non c è proprio storia...

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

avatar
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 31
Località : brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  Dolx89 il Ven 24 Lug 2015, 11:57

Quoto e straquoto Dirty e CJ1965... sarà che il JK non mi è mai piaciuto...

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 15.01.15
Età : 28
Località : Lodi

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  CJ1965 il Ven 24 Lug 2015, 11:59

Io non dico che non mi piace, anzi, il JK è proprio una bella macchina, ma per un uso solo OR come ne faccio io, sarebbe troppo onerosa, e secondo me un po' più delicata, rispetto al TJ.
Mi fa molto piacere vedere che il Wrangler continua ad essere il fuoristrada migliore, anche con la sua ultima evoluzione!! bang
avatar
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 19.06.12
Età : 51
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 24 Lug 2015, 12:01

CJ1965 ha scritto:Dirty sulle balestre non mi trovi d'accordo, il CJ l'ho avuto pure io, ma è un sistema che ha dalla sua alcuni punti a favore, in primis la semplicità, soprattutto in caso di rottura, e una buona escursione, ma non superiore ad una buona molla, che oltre ad essere meno pesante e progressiva, non ti fa piantare con i biscottini in ogni gradino. Sul  fatto che il CJ sia meno delicato in OR, come mamma l'ha fatto, sono d'accordo, non aveva tanti fronzoli, per cui di danni se ne facevano pochi.
Il plus era l'8 cilindri, solo che a carburatori rischiavi di bloccarti in situazioni impegnative perché la benza non arrivava.
Alla fine, il JK è un'ottima macchina per l'OR, ma purtroppo ha tanta elettronica, ma del resto questo è lo scotto da pagare alle varie normative che la legge ci impone.


vedi sul paragone molla balestre non mi allargo più di tanto perché sono punti di vista e varia anche a seconda di quello che ti piace fare ... Very Happy  io ad esempio amo il crawling e preparato il mio cj usando le balestre ....ho provato molti mezzi a molle ma non ti danno le stesse sensazioni soprattutto nei passaggi estremi ...una buona sospensione è il coilover che riesce a darti molta più sensibilità della molla classica .... bravo  almeno queste sono le sensazioni che ho avuto io bravo

per quanto riguarda il jk ...non dico che non va bene .....ma non ti permette di fare quello che fa un tj o un cj .....io di gente con il jk in offroad ne ho vista un casino ...ma oltre a correre non fanno nulla di più cheesy



@TOMMY ......non so se hai mai provato su un percorso veramente tosto il jk e il cj .....ma ti assicuro che il jk non va meglio del cj ......ricordo un'uscita di natale di jeepgeneration di 3-4 anni fa .....siamo passati in un canalone roccioso e ho passato tutta la notte a scastrare i jk appansati sulle rocce Shocked Shocked Shocked Shocked  da non ripetere ..... Very Happy
non parlo perché  simpatizzo per il cj ...ci mancherebbe ....ma perché ho provato entrambi i mezzi anche in fase di evoluzione ..... Very Happy
avatar
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 35
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  Jack75 il Ven 24 Lug 2015, 12:06

Dirty... seguendo il tuo ragionamento allora il mezzo più performante rimane il mulo !!! Leggero, consuma poco, ti trasmette tutte le sensazioni che vuoi e soprattutto non devi modificargli nulla !! basta una carota davanti al naso !! lol! lol!

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
avatar
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42
Località : Saluzzo (CN)

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  Dolx89 il Ven 24 Lug 2015, 12:06

CJ1965 ha scritto:Io non dico che non mi piace, anzi, il JK è proprio una bella macchina, ma per un uso solo OR come ne faccio io, sarebbe troppo onerosa, e secondo me un po' più delicata, rispetto al TJ.
Mi fa molto piacere vedere che il Wrangler continua ad essere il fuoristrada migliore, anche con la sua ultima evoluzione!! bang
Boh mi sembra troppo "macchina" rispetto ai precedenti... troppa elettronica, comodità e "cazzatine" che nella vita di tutti i giorni lo renderanno più civile e sfruttabile... ma io volevo solo un mezzo da gioco e da divertimento, quindi ho preferito indirizzarmi direttamente su qualcosa più vicino ai miei gusti e alle mie esigenze... senza contare che non mi piace il fatto che molto spesso i JK che si vedono preparati sembrano più giocattoli da esibire davanti al bar piuttosto che mezzi "duri e puri"... (NON mi riferisco a nessuno in particolare eh!!!)
I CJ e i TJ preparati hanno quel fascino "ruspante" che sono riuscito a trovare in pochissimi JK (forse quello di BumBum) e chi ha Fb potrà riscontrare quello che dico nel 99% delle foto di JK preparati che vengono postate... tutti lucidi, perfetti e con miliardi di lucine a led... Mad

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 15.01.15
Età : 28
Località : Lodi

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  CJ1965 il Ven 24 Lug 2015, 12:12

è innegabile che un JK abbia bisogno di una gommatura di una certa dimensione, per cui almeno le 35", con le 37" sarebbe l'optimum ma poi le rotture sono in agguato.
Al JM di quest'anno ho visto alcuni passaggi di Carlo Cinquini, manico innegabile, che col Jk ha fatto stravedere, ma monta le 37 e probabilmente Sticky.
https://www.youtube.com/watch?v=IwtyjGNVLys
avatar
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 19.06.12
Età : 51
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 24 Lug 2015, 12:13

Jack75 ha scritto:Dirty... seguendo il tuo ragionamento allora il mezzo più performante rimane il mulo !!!  Leggero, consuma poco, ti trasmette tutte le sensazioni che vuoi e soprattutto non devi modificargli nulla !!  basta una carota davanti al naso !!  lol! lol!

mi sembra una mezza presa per il c....o Laughing  ma ti assicuro che da quando i vari club si sono riempiti di jk faccio fatica a voler uscire con loro ..... il livello e la qualità del fuoristrada si è abbassato notevolmente ...addirittura alle ultime uscite siamo andati con il cj di mia moglie che è meno preparato ma ti assicuro che alcuni passaggi l'ha fatti solo lei e altri 4 gatti con i tj yj ....i jk erano tutti muniti di gopro e smartphone per farsi i selfie rolf2 rolf2 rolf2 rolf2 rolf2
avatar
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 35
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  CJ1965 il Ven 24 Lug 2015, 12:19

Dirty Bastard ha scritto:
Jack75 ha scritto:Dirty... seguendo il tuo ragionamento allora il mezzo più performante rimane il mulo !!!  Leggero, consuma poco, ti trasmette tutte le sensazioni che vuoi e soprattutto non devi modificargli nulla !!  basta una carota davanti al naso !!  lol! lol!

mi sembra una mezza presa per il c....o Laughing  ma ti assicuro che da quando i vari club si sono riempiti di jk faccio fatica a voler uscire con loro ..... il livello e la qualità del fuoristrada si è abbassato notevolmente ...addirittura alle ultime uscite siamo andati con il cj di mia moglie che è meno preparato ma ti assicuro che alcuni passaggi l'ha fatti solo lei e altri 4 gatti con i tj yj ....i jk erano tutti muniti di gopro e smartphone per farsi i selfie rolf2 rolf2 rolf2 rolf2 rolf2

Si, devo dire che in parte hai ragione, ma la cosa è sicuramente dovuta alla grandissima espansione che stavolta sta avendo questo Wrangler rispetto a tutti quelli che lo hanno preceduto, perché è una bella macchina, va di moda e soprattutto è diesel!!
in mezzo a tanta gente che lo compera, chi ci fa dell'OR serio in percentuale è veramente poca, ma considera che nella maggior parte dei casi sarà l'unica macchina, non quella dedicata al fuoristrada hard, da qui la necessità di non andare a sfasciarla ad ogni uscita!!
Il grandissimo successo che ha avuto il JM in questi ultimi due anni, penso proprio che sia dovuto in gran parte al JK, perché in tantissimi hanno la possibilità di vivere un raduno Jeep facendo anche percorsi facili, ma difficilmente in raduni hard ne vedrai tanti, anche se poco alla volta ci si arriverà, mano a mano che si troveranno usati a prezzi inferiori.
avatar
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 19.06.12
Età : 51
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  Jack75 il Ven 24 Lug 2015, 12:26

Dirty Bastard ha scritto:
mi sembra una mezza presa per il c....o Laughing 

Era una battuta !!

Sta di fatto che chi al il jk sostiene che sia il migliore e chi ha il cj per lui il cj non lo batte nessuno !! Stessa diatriba che c'è tra wrangler e defender !! Non ne usciremo mai !!

L'unica cosa certa è che sto topic è un continuo divagare !!! pullhair pullhair

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
avatar
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42
Località : Saluzzo (CN)

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  RUBIROBY il Ven 24 Lug 2015, 12:30

L'elettronica, sicuramente eccessiva sul JK, non e' una scelta ma un obbligo per le omologazioni, un difetto irrisolvibile che grava molto sulla gestione del mezzo, .....non solo in fuoristrada.

I paraurti non ho mai capito perche' quello anteriore debba essere cosi' profondo, non mi ricordo altri mezzi con paraurti cosi, neanche i nuovi Cubo o Doblo' e quello posteriore con la targa in posizione ribassata quando in origine e' predisposta per altra collocazione; l'unica risposta che mi viene in mente e' un limite concepito ad evitare che si porti la macchina al limite in fuoristrada per evitare rogne in caso di danni, e cambiare spesso il paraurti originale che si ammacca solo a guardarlo.

Pero' appena cambiati i paraurti, e ci sono omologati, la storia gia' cambia, se poi con poca spesa e poche modifiche si monta un assetto da 3" ci stanno anche le 37, per mettere le 37 sui precedenti Wrangler bisogna modificarli quasi completamente, poi si vanno benissimo, ma ben lontani dall'essere dei mezzi per tutti i giorni o farci centinaia di Km. ........Lo dicono i possessori di TJ

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
avatar
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 55
Località : Pavia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 24 Lug 2015, 12:31

Jack75 ha scritto:
Dirty Bastard ha scritto:
mi sembra una mezza presa per il c....o Laughing 

Era una battuta !!    

Sta di fatto che chi al il jk sostiene che sia il migliore e chi ha il cj per lui il cj non lo batte nessuno !!    Stessa diatriba che c'è tra wrangler e defender !!   Non ne usciremo mai !!

L'unica cosa certa è che sto topic è un continuo divagare !!! pullhair pullhair    
204484

quello che scrivi è vero ...e per avere un parere un po più obiettivo bisognerebbe averli tutti bravo
avatar
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 35
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  Jack75 il Ven 24 Lug 2015, 12:37

Non solo... bisognerebbe averli tutti stock con un massimo di 3000 euro di modifiche (dico una cifra a caso ma comunque non troppo alta..). Modifica quello che vuoi ma stai in quella cifra !! e poi si va in uscita contemporaneamente con diversi piloti che a turno guidano i diversi mezzi... Allora si che puoi fare un paragone serio !!!

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
avatar
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42
Località : Saluzzo (CN)

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  CJ1965 il Ven 24 Lug 2015, 12:44

Magari con modifiche sotto ai 3000€, il CJ che non ha mai avuto blocchi dei differenziali di serie, sarebbe in difficoltà. Il TJ, anche rubicon, aveva gomme da 31", per cui un po' bassino, ma anche il JK credo che non le abbia tanto più alte. Sarebbe da vedere.
Resta il fatto che, come dicevo prima, gioca a sfavore del Jk il prezzo ancora alto anche per l'usato, per cui con lo stesso prezzo si riesce a preparare un TJ o un CJ molto bene.
avatar
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 19.06.12
Età : 51
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  mz54 il Ven 24 Lug 2015, 12:48

Jack75 ha scritto:...L'unica cosa certa è che sto topic è un continuo divagare !!! pullhair pullhair    
SI, e' vero, MA SI LEGGE CHE E' UN PIACERE ride
per il JK avrei preferito:

  • meno elettronica
  • meno plastica
  • piu' altezza da terra

dico
avatar
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 62
Località : livigno

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler MY16

Messaggio  RUBIROBY il Ven 24 Lug 2015, 12:50

Si puo' fare come confronto cosa bisogna fare per mettere delle 35" e poterle usare partendo da mezzi stock

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
avatar
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 55
Località : Pavia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum