JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 52 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Dirty Bastard, Edo1972, holY88, rosair, RUBIROBY

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Oggi alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Oggi alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Oggi alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ieri alle 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

Possibili omologazioni kit Mopar...?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Possibili omologazioni kit Mopar...?

Messaggio  marco1228 il Dom 14 Giu 2015, 13:31

Salve a tutti, come già accennato in un altro post, ho sentito che a breve sarà possibile omologare i kit messi a disposizione da Mopar.
Chiarisco meglio Very Happy
In occasione del Jeep taste&drive, evento organizzato da Jeep per dare la possibilità a tutti di poter provare le vetture del brand, ho avuto modo di farmi una lunga chiacchierata con dei piloti e istruttori FIF, in particolare uno di loro che mi accompagnava nella vettura del test drive, mi spiegava che FCA in collaborazione con Mopar stanno lavorando per dare la possibilità di rilasciare i nulla osta e omologare i loro kit  di rialzo. Come avviene negli USA.
Io ho pensato chissà tra quanto??? Invece lui mi spiegava che la cosa era molto imminente, considerando il business che c'è dietro e la diretta concorrenza con Land Rover (che da molta più libertà in questo senso).
All'evento erano presenti anche dei responsabili del marchio, quindi ho immaginato che le informazioni fossero decisamente attendibili, considerando che tra questi responsabili c'era qualcuno che aveva il Wrangler moooltoo preparato 3si
La mia domanda è questa: qualcuno di voi ha delle informazioni più precise? Sono il solo che ne ha sentito parlare?

Se così fosse credo che sarebbe una svolta epocale per le nostre amate JEEP  salt
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Possibili omologazioni kit Mopar...?

Messaggio  mgnever il Dom 14 Giu 2015, 20:07

Io fino a che non vedo non credo.

Detto questo, bisogna vedere i costi, che kit sono e sopratutto...Senza gomme, dove vuoi andare..? La fregatura è quella. 3si
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ZANFO il Lun 15 Giu 2015, 09:48

Allora, faccio una grossa premessa per chiarezza nei confronti di chi non sa: tutte le vetture Mopar che vedete ai vari eventi non sono targate da girare su strada ed il più delle volte vengono portate nelle location con targhe di prova o con i bilici girando solo nella zona designata per l'evento.

Inoltre, non credo che un istruttore o collaboratore possa avere queste informazioni, poichè da brand gli uffici tecnici sono rimasti oltre oceano e pertanto credo che le varie prassi burocratiche richiederanno moltissimo tempo per capire qui in Italia a chi rivolgersi dove come e quando...anche se sarebbe tutto più facile agendo come paese della comunità europea ed avvalendosi del libero scambio merci e leggi del genere...

E' vero che Jeep ha ben capito quanto Land Rover al momento sia "più avanti" e che ne stia studiando i metodi e processi di omologazione ma è anche vero che Land Rover stessa rispetto qualche tempo fa ha chiuso in parte i rubinetti e questo detto da amici che il brand Land lo vivono come responsabili del registro storico etc. etc.

Sono il primo che spererebbe nella buona riuscita di questa cosa, ma credo ahimè, che i tempi siano ancora mooolto lunghi per noi comuni mortali.

AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  il_Falco il Lun 15 Giu 2015, 16:05

Probabilmente si riferiva a questo:
http://www.jk-forum.com/articles/jeep-is-going-to-lift-owners-spirits-and-wranglers-from-the-factory/?fbjeep

Fichissimo lo facessero anche in italia... E' proprio per le gomme che scatterebbe il business... ti do il nullaosta solo se monti il kit ufficiale se no ciccia. Rolling Eyes
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  marco1228 il Lun 15 Giu 2015, 19:36

Un piccolo chiarimento, non ho mai detto che all'evento fossero presenti vetture con preparazioni Mopar, ma solo dei responsabili del marchio che avevano delle jeep preparate ... questo mi è stato detto da fonti vicino a loro con le quali abbiamo parlato del tipo di elaborazioni fatte. Infatti di solito questi eventi non prevedono la presenza di tali auto.
So inoltre molto bene che questo tipo di macchine elaborate non possono circolare liberamente su strada, anche perché il tempo dedicato alla lettura dei vari post qualcosa dovrebbe avermi insegnato Smile
Certamente quando vengono riferite questo tipo di notizie, delle quali non si può avere un immediato riscontro, dobbiamo andare un po' a fiducia, come nei primi tempi quando facevo domande qui sul forum. Inoltre queste notizie mi sono state riferite da chi collabora ormai da anni con Jeep.
La mia voleva essere solo una chiacchierata come farebbero degli amici al bar, infatti ho scelto di postare proprio su questa sezione. 204484

@il falco pensavo a qualcosa del genere
http://moparonlineparts.com/jeep-wrangler-lift-kits-c-25_28_57_397.html
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: