JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 18 utenti in linea :: 3 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ale72, Alesu, zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» PRESENTAZIONE
Ieri a 09:16 Da Strale

» buongiorno a tutti
Gio 01 Dic 2016, 22:17 Da yukon4x4

» Ciao a tutti!
Gio 01 Dic 2016, 22:14 Da yukon4x4

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Gio 01 Dic 2016, 20:41 Da marcello717

» Promo di Natale: ogni ordine un regalo!
Gio 01 Dic 2016, 10:50 Da ZANFO

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Mer 30 Nov 2016, 19:11 Da Alexjk

» PRESENTAZIONE
Mer 30 Nov 2016, 15:49 Da TCDP

» reperibilità e prezzi ricambi usati
Mer 30 Nov 2016, 15:16 Da Bota

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 14:32 Da RUBIROBY

» Wrangler a benzina - 1994 o 1996 ???
Mer 30 Nov 2016, 10:42 Da Bum Bum

» Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???
Mer 30 Nov 2016, 10:25 Da Bum Bum

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 09:46 Da Jack75

Tool

gomma bucata - consiglio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

gomma bucata - consiglio

Messaggio  Bota il Mer 27 Mag 2015, 11:31

Non so se è la sezione giusta giusta, ma mi pare la più somigliante. Nel avessi sbagliato mi scuso e prego i moderatori di spostare il topic.
Comunque, l'altra notte qualche represso 180318 180318 180318 infame a cui ho già augurato ogni genere di sventura ha pensato bene di infilare un cacciavite in una delle mie preziosissime gomme (semi-nuove, accidenti a lui), così come ad altri sfortunati che avevano la macchina parcheggiata vicino alla mia.
Il risultato è stato non un taglio, ma un buco sulla spalla dello pneumatico, che naturalmente è andato a terra. Il gommista lo ha riparato sostenedo trionfale di aver salvato la gomma e mi ha rassicurato sul fatto che posso viaggiare tranquillo.
Venerdì però me ne vado in Corsica a fare un giro e contando di fare un bel po' di fuoristrada vorrei star tranquillo.
Voi che dite? mi fido del gommista o mi affanno a far cambiare la gomma? Nel caso, dovrei comprarla nuova visto che quella di scorta è montata sul cerchio da 18 mentre quelle che ho su sono da 17...

Bota
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: gomma bucata - consiglio

Messaggio  RUBIROBY il Mer 27 Mag 2015, 12:00

Se conosci il gommista e sai che e' esperto, potresti anche fidarti, al limite ti compri quei kit di riparazione per sicurezza, comunque per emergenza e raggiungere un gommista la scorta da 18 puo' andare se il diametro e' piu' o meno simile alle altre.

Prova ma gari a sgonfiarla e rigonfiarla anche piu' del dovuto e riportarla a pressione giusta un paio di volte per vedere come si comporta.

Se non hai fiducia nel gommista......

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Giovanni. il Mer 27 Mag 2015, 12:01

Vabbè oltre ad aiutarti nelle maledizioni verso costui Evil or Very Mad , ti dico che se il gommista ha vulcanizzato la gomma, puoi star tranquillo... Se invece ha fatto altro genere di riparazione, il discorso cambia.

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bota il Mer 27 Mag 2015, 12:55

Mi sa che alla fin fine incrocerò le dita, toccherò ferro e, dotato di kit e compressore, partirò senza cambiar la gomma!
La ruota di scorta è una 255/70/18 di serie, mentre le 4 che ho montato sono 245/75/17. Il diametro dovrebbe quindi essere abbastanza simile.
Certo è che l'idea di trovarmi a dover cambiare una gomma in mezzo alle montagne corse mi atterrisce!
Purtroppo non so se la gomma è stata vulcanizzata: il gommista ha fatto l'intervento a domicilio mentre io non c'ero...Dovrebbe essere comunque fidato, in quanto caldamente consigliato da un amico a cui ha risolto un problema analogo.

Bota
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Mer 27 Mag 2015, 13:35

E allora vai tranquillo... Anche se poi pensandoci bene sul fianco non ha potuto fare altro che una vulcanizzazione..
Cosa diversa se fosse stato in zona battistrada , magari riparazione con il kit in caucciù ,anche se tutti lo usano, io non mi fido per nulla..

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Mer 27 Mag 2015, 14:03

I kit aiutano a ...tornare a casa, se si tratta di buchi, specialmente se ne capita piu' di uno, se invece si tratta di un taglio si deve cambiare gomma.

avute le dovute rassicurazioni sul gommista, potresti pensare di partire cosi.
Portati anche una basetta da tnterporre tra crick e terreno se fosse sabbioso, e a tal proposito magari non sgonfiare troppo in or in modo che la spalla non lavori in modo anomalo.

Comunque con la ruota di scorta ce la fai a portar fuori la macchina e la misura che monti la trovi anche la', poi fa conto che una mud ha una spalla che sopporta anche pressioni basse, quindo piuttosto che rischiare il cambio in un posto scomodo che diventa pericoloso spostati in luogo agevole

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  marco1228 il Mer 27 Mag 2015, 14:24

Tu riusciresti a goderti la vacanza sapendo che hai una gomma che ti potrebbe dare problemi? Io no!!! Fossi in te farei un pianto e la comprerei nuova..... Anche perchè qualche anno fa ho preso un chiodo tra battistrada e spalla e il gommista mi disse che ero stato fortunato perchè se il foro fosse stato ancora più verso la spalla avrei dovuto cambiare la gomma. Poi decidi tu Very Happy

marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  RUBIROBY il Mer 27 Mag 2015, 15:00

Le parole del gommista di Marco fanno pensare...

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Giovanni. il Mer 27 Mag 2015, 15:03

Ma a questo punto che gomme monta il nostro amico??? non è detto che devi prenderla per forza nuova..

Resta il fatto che ognuno vive le proprie esperienze, in negativo o positivo che siano. Rolling Eyes

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tortorix il Mer 27 Mag 2015, 15:17

Si: sarebbe meglio sapere anche quale modello e marca di gomma monta il ns. amico per capire se la spalle è più o meno rinforzata.
Appurato questo, io non mi farei troppi problemi: un foro di un cacciavite non è uno "squarcio" che può compromettere la struttura della gomma e quindi se è stata riparata, io andrei in vacanza con il cuore leggero

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 27 Mag 2015, 15:26

azz ragazzi io mai e poi mai mi fiderei ad andare in giro con una gomma che è stata riparata sula spalla....cavolo se in curva con il carico che riceve scoppia??????non voglio assolutamente portare sfiga ne ma cavolo è davvero pericoloso per me....
io non mi fiderei mai,la metterei di scorta magari ma mai ci andrei in giro...

pensiero da ignorante,non sono un gommista e non so come ti ha riparato la gomma,ne voglio discutere su quello che ti ha detto,magari è sicura al 100% ma boh io non ci viaggerei mai Crying or Very sad

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bota il Mer 27 Mag 2015, 16:02

Eccomi...le gomme che ho su ora non sono delle mud, sono delle cooper discoverer at3, quindi diciamo una classica at via di mezzo.
Un po' mi preoccupa quello che dice il gommista di Marco, anche se poi come sempre su queste cose ognuno te ne dice una diversa!
Francamente il pericolo non credo sia che scoppi la gomma, visto che il buco mi pare davvero troppo piccolo perchè succeda. Peraltro, visto il tipo di viaggio, le velocità di crociera saranno bassissime.
Piuttosto, volevo evitare di trovarmi con una gomma a terra in mezzo al nulla, con la fidanzata moccolante...
Se oggi riesco cerco di passare anche dal mio gommista di fiducia e sento che ne pensa, così aggiungiamo un altro parere esperto. Se conferma l'opinione di quello di Marco cercherò di cambiare la gomma (sempre che riesca a trovarne una entro venerdì, visto che questo modello a me è semrpe riuscito trovarlo solo su gommadiretto o simili)...

Bota
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 27 Mag 2015, 16:12

no ma come ripeto probabilmente è sicura....fai bene comunque a sentire il tuo gommista di fiducia.

il mio è solo un pensiero,a me personalmente farbbe paura,comunque la gomma in quel punto si è lacerata,e la spalla credo riceva una bella sollecitazione in curva tutto qua,ma poi magari èp sicurissima e stop tutte seghe mentali bravo

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Gio 28 Mag 2015, 11:03

Gomma bucata sulla spalla, riparata dal ex gommista (che non era neanche un mago), ci ho fatto tranquillamente dei mesi (compreso il JM) e la abbassavo fino ad 1 bar...Ed erano delle 255 finite ormai..Io starei tranquillo sinceramente, le fan tutti i giorni certi tipi di riparazione.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tortorix il Ven 29 Mag 2015, 14:32

Si, infatti: come pensavo

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Bota il Mer 03 Giu 2015, 09:28

Eccomi di ritorno: è andata alla grande! salt salt salt
La gomma ha retto nonostante i ripetuti maltrattamenti.
Ora mi tocca a offrire una birra al gommista!

Bota
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: