JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 58 utenti in linea :: 17 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Alex, alex_rubicon_2015, Alphand82, calisvaro, dragoleo, emino, gabriele0074, il_Falco, JKghiglioJK, lele80, malex, MarioJK, mgnever, mike91, RUBIROBY, sandro62

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Oggi a 08:26 Da dragoleo

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Dom 04 Dic 2016, 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:20 Da conte oliver

Tool

TJ diesel.....

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

TJ diesel.....

Messaggio  NytroJK il Ven 22 Mag 2015, 16:33

sotto con le idee o commenti......
vediamo cosa ne esce fuori.....

NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: TJ diesel.....

Messaggio  themaury il Ven 22 Mag 2015, 16:40

Basta e avanza il JK

themaury
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  NytroJK il Ven 22 Mag 2015, 16:48

sono anni che vorrei fare un TJ col 2.8CRD..... 250cv e 60kg di coppia con la leggerezza del TJ e ponti JK con delle 37" secondo me viene fuori un mezzo molto performante e affidabile.....

solo che cerco sempre un affare da spendere davvero poco, tanto butterei via quasi tutto.

NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Giovanni. il Ven 22 Mag 2015, 16:56

Io lo farei con un cummins... Wink

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  NytroJK il Ven 22 Mag 2015, 17:06

Giovanni. ha scritto:Io lo farei con un cummins... Wink

troppo pesante anche per un JK...... 
solo il motore pesa come tutto il TJ ! hahahah  a meno di usare un 4BT ma a sto punto meglio il VM.....

NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Ven 22 Mag 2015, 17:31

beh.... se punti al rapporto peso/potenza. purtroppo vince sempre e comunque il classico v8 GM in alluminio. senza alcun dubbio.
il v8 pesa tanto quanto il 6 cilindri in linea, e pesa meno del 2.8 vm..... però se diesel dev'essere, io valuterei anche:

3000 iveco cambio manuale. e i ponti come i miei Wink
3.2 did mitshubishi

altro di swappabile..... non mi viene in mente al volo

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  NytroJK il Ven 22 Mag 2015, 17:39

ponti 35 cave sicuro, pensavo al CRD per comodità di averne sempre qualcuno intorno..... anche se 5.7 manuale non sarebbe niente male con il problema della frizione che non avrei idea di cosa mettere.

GM sicuramente top player,,.... 

Motore mitsu non male ma non mi va l'idea di mettere un jappo....

NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Ven 22 Mag 2015, 20:22

NytroJK ha scritto:ponti 35 cave sicuro, pensavo al CRD per comodità di averne sempre qualcuno intorno..... anche se 5.7 manuale non sarebbe niente male con il problema della frizione che non avrei idea di cosa mettere.

GM sicuramente top player,,.... 

Motore mitsu non male ma non mi va l'idea di mettere un jappo....

beh..... se vai di 5.7 LS1 ( per fare un esempio, ma volendo anche un 5.3 vortec ), ci flangi praticamente qualsiasi cambio. partendo dai vecchi ma robusti T176 ( 4 marce del CJ7 diesel ), al classico AX15 del tj/yj al NV3550 del TJ ...... ma penso che adesso la soluzione più performante sia il suo T56.
e con tutto l'aftermarket che c'è......non credo ci siano problemi a trovare una frizione coi controcazzi.
altrimenti, vai di 4L60 e ti togli il pensiero.
elettronica facile facile....... e via andare.

non è un caso se tutti, e dico tutti, sui tj swappano i motori GM. oppure i pesanti magnum 5.2 o il 5.9.... ma li lasci perdere il discorso peso.

poi oh.... se vuoi andare sul diesel. cavoli, è un'ottima opzione. ma i diesel moderni sono infarciti di elettronica come non so cosa, mentre i motori con meno elettronica non spingono..... quantomeno che io sappia il motore Mitsubishi non ha molta elettronica attaccata.
ma di sicuro non il nostro VM....

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  MARCO URAGANO il Ven 22 Mag 2015, 22:14

Una donatrice economica con millemila kilometri da saccheggiare e modificare a dovere ok, ma dopo il montaggio???? Tenuta delle fasce?? Delle valvole?? La turbina?? I ponti?? in pratica smontare di nuovo tutto per ricostruire sarebbe forse antieconomico!! Ho visto,e mi fanno gola, dei bei kit volumetrici a cinghia, roba da dover modificare anche il cofano senno non si chiude, e da li i cavalli avanzano, mi pare si parli di circa 500....tanta roba!!

MARCO URAGANO
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Bum Bum il Sab 23 Mag 2015, 09:51

ma nytro credo che cerchi l' "ospitante" a poco prezzo..... il motore/trasmissione credo lo cerchi nuovo, o comunque in condizioni ottime.

questo perché tanto, per swappare il motore, il TJ lo devi smontare tutto. vite per vite. e di quel tj rimarrebbe giusto telaio e carrozzeria..... tutto il resto è da buttare.

ponti nuovi,
motore/cambio nuovo
alberi da rifare
puntoni e attacchi da rivare
sospensioni ovviamente
serbatoio
...... in pratica, il TJ da il telaio e la carrozza. tutto il resto è assemblato. quindi una volta che hai telaio e carrozzeria denudati di tutto... .ci metti poco a rifarli.

Wink

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 25 Mag 2015, 15:31

beh il TJ diesel sarebbe bello,anche se dovendo swappare metterei sicuramente un V8,piu affidabile e piu divertente anche come sound ovviamente....e come costo credo,ormai anche i 5.2 dei GC si trovano a pochissimo,oppure i vortec come dice bum...

e per il diesel secondo me il 4BT cummins è un bel mostro....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bum Bum il Lun 25 Mag 2015, 16:21

TOMMY C-J-K ha scritto:

e per il diesel secondo me il 4BT cummins è un bel mostro....

beh...... spetta una attimo. se prendi un 4bt cummins "stock", e un vm 2.8 stock, non c'è nemmeno paragone. come paragonare l'arco e le frecce con un mitragliatore.
che poi gli americani lo spremano come un limone lasciandogli di originale solo il nome.... è un altro discorso.
tanti lo usano, in america, per il semplice fatto che non vi sono grosse alternative e perché è praticamente senza elettronica ( iniezione meccanica ). indubbiamente un mulo superaffidabile, ma stock è un polmonazzo.

giusto per snocciolare due numeri:
- potenza => 105cv ( 4BT ) contro 177 o 200 del VM
- coppia => 360 nm (4BT) a 1600 giri contro i 460 nm ( o 500 ) a 1800 del vm
- peso => 337 kg ( 4BT ) contro i 205 del vm

inoltre, se vedi i video che girano di 4BT che spingono..... fumano tutti come delle locomotive a carbone ( giustamente, ad un 3.9, gli dai gasolio e pressione alla turbina, e lui va...... fuma, ma va ). se al 2.8 VM gli fai scarico libero e la centralini come si deve.... e te ne sbatti del fumo, le prestazioni sono decisamente superiori.

e per chiudere....... un LS2 non fa 200 kg, e parte, base, da 400 cv. Twisted Evil

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 25 Mag 2015, 16:41

beh ovvio non 4bt originale,già che lo metti lo metti fatto bene,se no meglio il 2.8 vm del jk perchè è piu moderno ovviamente e spinge di piu....
ma il v8 rimarrebbe la scelta migliore,per me anche x affidabilità e per divertimento in primis,col rombo del v8 sotto al culo è tutta un altra storia bang

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Lun 25 Mag 2015, 16:51

L'idea è bella, ma personalmente andare aggiungere elettronica su di un mezzo che uno dei pregi che ha rispetto al JK è l'assenza di elettronica sembra quasi "una presa per il culo".

Oltretutto, ma siete sicuri che ci stia il 2.8 VM dentro il vano motore del TJ? Sta stretto nel JK.

Dall'altra parte, avere  X4 dalla tua che ti semplifica parecchio la vita e ti permette di fare qualcosa di "unico"..Sarebbe stupido non buttarsi in un progetto che merita parecchio.
Alla fine, un JK con scarico completamente libero e mappato un attimo serio ti da un infinità di soddisfazioni e neanche fuma come un cazzo di Patrol Laughing

@tommy: v8 sul TJ ormai è storia trita e ritrita. Con il JK che ha Valerio ha più senso metterlo sul JK il v8..

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Trilly il Lun 25 Mag 2015, 21:09

Dalle parti di pisa un preparatore ha un tj con motere Toyota e ponti Mercedes con le 37 che non va per niente male.

Trilly
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Mar 26 Mag 2015, 09:56

mgnever ha scritto:
Oltretutto, ma siete sicuri che ci stia il 2.8 VM dentro il vano motore del TJ? Sta stretto nel JK.
..

vero....... magari ci sta ma a pelo credo..... motivo per il quale il v8 vince anche qui.

elettronica: si, il vm2.8 ne ha sicuramente un po'..... ma che problemi da? cioè.... sul JK è un conto, ma in questo caso, si andrebbe a semplificarla il più possibile. come dici, Nytro ha dalla sua l'amicizia con x4 e sono vicini ad Alientech.... credo che conoscano il vm come le tasche. privato dell'elettronica che lo "tappa" e dei sistemi anti inquinamento..... va forte.
e come dici, il VM tira fuori 220-230 cv senza fare un filo di fumo. un 4BT, per fargli cagare fuori 200 cv, se riesci, lo devi fare bruciare gasolio come una portaerei moldava.

discorso v8/diesel.... Matteo, se al mondo il 90 percento degli swap viene fatto con un v8, un motivo ci sarà. altrimenti vi sono un sacco di buoni motori da mettere.... ci sono gli stroker, ci sono i diesel ( iveco è ottimo, Isuzu, Toyota, Mitsubishi etc etc.. .) ci sono v6 che tirano fuori un sacco di cavalli, ci sono i motori tedeschi che nessuno swappa, ma adesso i 2000 wv hanno cominciato a montarli.
la realtà è che con un TJ del genere, immagino che si vogli fare dell'offroad..... e divertirsi,sopratutto. non è come alle sfilate di moda, dove trovi gente vestita come a carnevale, per il solo fatto che devono essere per forza diversi..... qui si tratta di trovare la soluzione più divertente, efficiente, affidabile, di facile realizzazione e, perché no.... economica.
perché quindi buttarsi in un progetto dove sai già che.... in ogni caso, troverai più difficoltà, e comunque non hai le prestazioni che avresti potuto avere? per questo che credo non ne valga la pena....vuoi mettere un trattorello, con la "sberla" di un v8 quando apre con lo scarico aperto? dai.....

a maggior ragione, Valerio che ha già il JK diesel. cosa fa? tira giù il motore dal jk, e lo mette sul tj, e poi monta un v8 sul jk? così deve smontare da capo a piedi due macchine al posto di una? beh..... bella strategia del cazzo, se posso cheesy cheesy cheesy

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 26 Mag 2015, 10:05

Bum Bum ha scritto:

a maggior ragione, Valerio che ha già il JK diesel. cosa fa? tira giù il motore dal jk, e lo mette sul tj, e poi monta un v8 sul jk? così deve smontare da capo a piedi due macchine al posto di una? beh..... bella strategia del cazzo, se posso  cheesy  cheesy  cheesy

Almeno il VM così l'ha già trovato Laughing Laughing Laughing Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Mar 26 Mag 2015, 11:39

io metterei un motore marino con tantissima coppia!

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mar 26 Mag 2015, 12:21

Ludesan ha scritto:io metterei un motore marino con tantissima coppia!

a Monte Cappuccio, una volta, ricordo un ragazzo con un cherokee Chief con su un 3000 VM marino, con su una turbina di un camion ( seriamente ).
praticamente andava solo ad un regime di giri. ne sopra, ne sotto. turbo lag esagerato...... però andava, eccome se andava. fumava come un drago....... ma spingeva.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Mar 26 Mag 2015, 12:58

Il Jamboree dello scorso anno lo ha vinto un ragazzo con un TJ col motore diesel Toyota (mi pare). Però sentirlo andare fa un po' impressione!! Evil or Very Mad

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mar 26 Mag 2015, 13:12

Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  themaury il Mar 26 Mag 2015, 14:09

mgnever ha scritto:
Laughing
Non si puo' sentire veramente....
ma sono l'unico che pensa che sia un sacrilegio mettere un diesel su una non jk?
Scusatemi ma è piu' forte di me, ovviamente ogniuno la pensa come gli pare è ovvio, ma sta cosa del diesel mi disturba parecchio.

themaury
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 26 Mag 2015, 14:26

ho visto su gb un ragazzo che ha montato un VM marino sul cj,dice che ha una coppia spaventosa e va veramente forte....

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  passe il Mar 26 Mag 2015, 14:33

TOMMY C-J-K ha scritto:ho visto su gb un ragazzo che ha montato un VM marino sul cj,dice che ha una coppia spaventosa e va veramente forte....
tempo fa parlando con un meccanico mi  ha detto che la VM può fornire il kit di pezzi - appunto di derivazione dai motori marini- che assemblati al basamento del vecchio 2.5TD dell' XJ porta la cilindrata a 3.100 con relativo aumento di CV e di coppia.

passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  CJ1965 il Mar 26 Mag 2015, 14:40

Si, quello col CJ dovrebbe essere Sandro Moni, prima aveva su un Toyota e adesso è passato al VM marino. Dice che ha un tiro incredibile.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: