JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 59 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 54 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bota, calisvaro, Gervasutti, Mutz, pacmax

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» MI PRESENTO
Oggi alle 08:27 Da RUBIROBY

» cerco scarico originale
Oggi alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Ieri alle 16:36 Da tennico16

» maggiora
Ieri alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Ieri alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

Tool

TJ - Nuovo arrivato ed inizio lavori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

TJ - Nuovo arrivato ed inizio lavori

Messaggio  RicT5 il Dom 10 Mag 2015, 17:07

Buongiorno a tutti,

per chi si ricorda o ha fatto caso ai miei precedenti post, sono finalmente riuscito a trovare un wrangler che rispondesse alle mie esigenze, o che quantomeno ci si avvicinasse il più possibile.

A prescindere da questo, ho già cominciato comunque a metterci mano.

Cominciamo con i dati tecnici:

Jeep Wrangler TJ del '99 con 90.000 km all'attivo, versione Sport con già montato un assetto Old Man Emu (mi hanno detto essere un 4" ma a me pare un pò più basso) e gomme da 33", il tutto regolarmente riportato a libretto.

Ecco per cominciare alcune foto della Jeep così come l'ho ritirata.

Appena presa montava dei bruttissimi, secondo me, sedili sportivi con delle cinture a quattro punti d'ancoraggio che ho provveduto ad eliminare per rimontare su gli interni originali.

Oltre a questo ho dato una bella pulita alla macchina ed una sistematina generale.

Non vado però matto per le cromature così ho comprato una confezione di Foliatec (equivalente del Plastidip) e ho pitturato di nero la mascherina anteriore.

e sinceramente sono particolarmente soddisfatto del risultato!

Poi ho montato il soft-top, ho preso il Trektop NX della Bestop e non ci sono stati problemi particolari per il montaggio. Ecco alcune foto anche di quello

e per finire ecco una foto "generale"

Volevo ringraziare ancora tutti quelli che mi hanno consigliato fin d'ora!

E vi terrò aggiornati riguardo le prossime modifiche, perchè la lista della spesa al momento è lunga e le cose da fare diverse!
RicT5
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: TJ - Nuovo arrivato ed inizio lavori

Messaggio  Giovanni. il Dom 10 Mag 2015, 17:26

Bello e ben tenuto... Son d'accordo per l'eliminazione del cromo, e fossi in te considererei anche i ganci che tengono il cofano... Ottimo work in progress thumbup

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RicT5 il Dom 10 Mag 2015, 18:01

Giovanni. ha scritto:Bello e ben tenuto... Son d'accordo per l'eliminazione del cromo, e fossi in te considererei anche i ganci che tengono il cofano... Ottimo work in progress thumbup

già ordinati neri, il problema è che non sono ancora arrivati Very Happy
RicT5
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Dom 10 Mag 2015, 19:59

Ottimo bravo

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Skywalker il Dom 10 Mag 2015, 20:44

Bel Tj!! Twisted Evil ................e direi che lo hai già migliorato!!! Twisted Evil

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Dolx89 il Lun 11 Mag 2015, 23:34

Bello!! Complimenti! Che sedili sportivi avevi su per curiosità?

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RicT5 il Mar 12 Mag 2015, 00:07

Dolx89 ha scritto:Bello!! Complimenti! Che sedili sportivi avevi su per curiosità?

Un paio della OMP che tra l'altro ho messo in vendita su subito.it

Questo è il linkhttp://m.subito.it/vim/123227624.htm?first=1
RicT5
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  fa75. il Mar 12 Mag 2015, 08:04

bel lavoro! La macchina era per caso quella in vendita a Bolzano?
fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dolx89 il Mar 12 Mag 2015, 10:09

Dalla targa che si vede nella foto direi proprio di si... mi pare avesse un adesivo sul cofano tipo Ice Angel o un nome del genere... piaceva tanto anche a me quando cercavo la mia!!

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RicT5 il Mar 12 Mag 2015, 10:29

Dolx89 ha scritto:Dalla targa che si vede nella foto direi proprio di si... mi pare avesse un adesivo sul cofano tipo Ice Angel o un nome del genere... piaceva tanto anche a me quando cercavo la mia!!

Si si, era quello di Bolzano!
RicT5
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  fa75. il Mar 12 Mag 2015, 18:03

bella, anche io l'avevo adocchiata....e sinceramente anche a me quei sedili non mi convincevano molto ....hai fatto bene a sostituirli. Complimenti
fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RicT5 il Ven 22 Mag 2015, 23:37

I lavori proseguono!

A breve un mega tagliando con controllo livelli, filtri ed eventuali parti soggette a usura Very Happy e per questo sono a chiedervi consiglio per sapere cosa mi conviene controllare con maggior attenzione, soprattutto per evitare spiacevoli sorprese a breve.

Ho ordinato i tubi freno in treccia aeronautiva e un radiatore nuovo con annesso giunto viscoso, il giunto funziona ma visto che il radiatore è stato riparato col turafalle preferisco sostituirlo prima di procedere con un uso intensivo del mezzo, cosi visto che ci faccio mettere le mani mi hanno consigliato di sostiture anche il giunto per evitare possibili problemi di surriscaldamento!

RicT5
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RicT5 il Gio 17 Set 2015, 22:09

Rieccomi qui.

I lavori proseguono anche se fino ad ora più che alla preparazione mi sono dedicato al restauro!

Sostituito le cerniere delle portiere, dato che me ne sono rimaste in mano due al momento dello smontaggio delle porte intere per montare le mezze porte. Risistemato la carrozzeria che in alcuni punti aveva un pò di segni. Sostituito le cinture di sicurezza i cui pretensionatori erano praticamente defunti e altre piccole cosucce qua e la.

Per contro mi sono anche divertito nel mentre con qualche uscita off-road e l'unica cosa che posso dire è che non c'è storia! Sebbene il confronto con il Vitara che avevo prima possa risultare impietoso, non dispongo, almeno in fuoristrada, di altri metri di paragone per cui vi lascio immaginare la mia soddisfazione quando in alcuni tratti dove con il Vitara dovevo armeggiare parecchio tra frizione, cambio e gas a manetta sono invece salito su con un filo di gas in tutta calma senza neppure battere ciglio! salt salt salt

Sono sinceramente contento del mio acquisto.

Adesso però torniamo agli upgrade, sicuramente un pò più seri.

Sto valutando, concretamente, l'idea di sostituire i ponti originali (dana 30 e 35) con una coppia di ponti Patrol GR, ovviamente non farei io il lavoro non essendo in grado; per l'incombente mi sono fatto fare un preventivo da un noto preparatore delle mie parti e tutto sommato sono sempre più convinto.

Sinceramente avrei preferito montare una coppia di Dynatrac Prorock 44 ma il costo, conti alla mano, sarebbe più del doppio per un risultato probabilmente paritetico. Per cui alla fine, anche visto l'uso che intendo fare del mezzo e vista la competenza delle persone a cui mi sono rivolto, credo mi lancerò in quest'avventura. Anche se un piccolo margine di dubbio permane.

Per quanto all'upgrade proposto sarei curioso di conoscere la vostra opinione in merito ed in caso, vedremo, se vale la pena aprire un post specifico per quest'intervento.

Buona serata a tutti.
RicT5
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  CJ1965 il Ven 18 Set 2015, 10:35

Io ho un TJ con ponti patrol (e cambio automatico), per cui posso darti qualche opinione in merito al notevole lavoro che vorresti fare sulla trasmissione/assetto.
Sicuramente i Patrol sono ponti molto robusti, e di conseguenza anche pesanti. Ma il peso cosi in basso in realtà aiuta anche a mantenere il baricentro basso, per cui doppio vantaggio, assieme alla robustezza.
I contro, oltre al peso, c'è da mettere in conto l'ingombro notevole della "boccia" del differenziale, che ti farà toccare il terreno un po' di più rispetto ad un Dana 44, per cui d'obbligo almeno le 35" di gomme.
per il montaggio e conseguente assetto, rivolgiti ad un preparatore esperto, altrimenti rischi di avere una macchina inguidabile su strada e che rompe in fuoristrada. Ormai in tanti si sono cimentati con questa elaborazione, per cui di preparatori esperti ce ne sono.
Altra cosa, io con il cambio automatico a tre marce e le 35" ricoperte, sento che il motore fatica, a volte la seconda ridotta in determinate condizioni, mi cede, per cui sono costretto in prima marcia. Le coppie coniche del patrol Y60 sono già abbastanza corte (mi pare 4.63), però nonostante questo non riesco a tirare bene la 2^!! e al motore ho fatto tutto quello che si poteva fare senza aprirlo: Collettori di scarico sportivi, scarico in inox senza catalizzatore, silenziatore sportivo, filtro aspirazione sportivo, corpo farfallato maggiorato e centralina. Il motore è bello cattivo, però in basso manca ancora di qualcosa. Stavo valutando se fare lo stroker a 4.6.
Continua cosi, vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni!! thumbup
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  RicT5 il Ven 18 Set 2015, 23:38

Grazie,

era esattamente quello che speravo di sentirmi dire!
RicT5
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ILARIO il Sab 19 Set 2015, 00:11

Io monterei come ho fatto io 2 dana 44 (usati così non spendi tanto)così puoi montare le 33 oppure le 35 e non hai nessun problema , la mia co 4.56 sia con le 33 che con le 35 và benissimo (premetto che ho il cambio manuale ).
ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  andych03 il Sab 19 Set 2015, 11:03

Complimenti per l'acquicsto, e che bel lavoro che hai in programma! Io il consiglio che ti do e di iniziare a godertela un po' così... Anche perchè se tanto li vuoi cambiare i ponti puoi giocarci senza troppa paura di tritare i differenziali e quando sono andati fai le modifiche... Però ripeto è solo la mia idea. Wink Comunque complimenti per i tuoi Upgrade. beer
andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: