JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 62 utenti in linea: 6 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

dadaTJ, DaniPC, dudagheza, Edo1972, Fede83, manman

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» New new e ancora new!
Ieri alle 21:41 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 21:35 Da Skywalker

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Ieri alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Ieri alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Ieri alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Ieri alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Dom 22 Ott 2017, 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

assicurazione e diritto di rivalsa su jeep modificate

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

assicurazione e diritto di rivalsa su jeep modificate

Messaggio  DANIELEILSOLDATO il Dom 03 Mag 2015, 21:18

Buonsera, chiedo consiglio ai piu' esperti, la mia domanda e': se metto in poliza assicurativa la clausola "senza diritto di rivalsa" casomai facessi un incidente con torto o ragione, ma con la jeep modificata (paraurti verricello) sarei piu' tutelato ?
grazie dell'attenzione

DANIELEILSOLDATO
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: assicurazione e diritto di rivalsa su jeep modificate

Messaggio  RUBIROBY il Lun 04 Mag 2015, 07:07

Non penso, bisogna leggere cosa comprende la polizza nello specifico

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Bum Bum il Lun 04 Mag 2015, 10:36

dipende se ci sono altri mille cavillini dove la rinuncia alla rivalsa non è valida.

in ogni caso anche io ho fatto così. rinuncia alla rivalsa totale, rimangono fuori dei casi estremi tipo " se sto trasportando degli esplosivi " o cose del genere....
prima di tutto, però, è molto importante informare la compagnia assicurativa delle modifiche che hai apportato.
della serie: hai montato il paraurti? omologato? bene..... dovrebbe essere a sufficienza. balle.
omologhi il paraurti, gomme etc etc? ok. fai la fotocopia del libretto, evidenzi le modifiche apportate, vai in assicurazione e le copie le fai timbrare e firmare dalla compagnia, con data e tutto.... come aggiornamento caratteristiche automobile. e lo fai allegare al contratto.
questo perché così non si possono appellare al fatto che "non sapevano".
meglio ancora se gli alleghi foto.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dragone81 il Lun 04 Mag 2015, 11:54

Avevo chiesto alla mia assicurazione e mi ha risposto picche, il diritto alla rivalsa per la mia assicurazione è per ""negligenze"" del guidatore, tipo guida da ubriaco... Oltretutto mi pare che dopo che l' unipol si è fusa con la sai non si può più neanche stipulare.

Ps. Ho unipol

Dragone81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  DANIELEILSOLDATO il Mar 05 Mag 2015, 22:00

spulciado qua' e la ho trovato qualcosa che dice ,vado a memoria,"copre la vettura non conforme a revisione veicolare" ma devo controllare bene
se cosi' fosse dovrei girare con la revisione scaduta? lol
DANIELEILSOLDATO
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Bum Bum il Mer 06 Mag 2015, 17:36

dunque...... non sono un avvocato, non sono un assicuratore, ma un po' di diritto l'ho masticato.
fondamentalmente, il diritto italiano è molto contorto, ma nemmeno impazzito. nella fattispecie, non conforme a revisione, non significa "veicolo modificato" . come "veicolo modificato", non significa per forza " non conforme" .

cioè... per la legge italiana ed il codice stradale.... è un conto.
per il diritto civile, invece, è un altro.  
e in entrambi i casi non è quello che intendi tu.

revisione scaduta => multa ( di 140€ circa ) , ritiro libretto, revisione (non speciale).... de facto cosa stai facendo? per la legge stai circolando con un'auto che potenzialmente potrebbe essere pericolosa.... il che potrebbe essere vero per uno stronzo che ha l'auto perfetta ma che è stato beccato perché si è dimenticato di fare la revisione 10 gg fa ( come successe a me tanti anni fa con la Yaris ), e che quindi ha un'auto fondamentalmente a posto, funzionante e non pericolosa, come potrebbe essere per un cingalese che gira con un'alfa sud scassatissima mai revisionata che fuma come una ciminiera, frena forse da una ruota sola, ha tre vetri di cartone ed è un pericolo viaggiante.
quindi?
per la legge....... sei ugualmente stronzo. tanto ci penserà poi la revisione a dirti "quanto"
per la realtà....... caso 1: sei un pirla, paghi, revisioni, e  con poco sei in pista. caso 2: fai prima a cambiare macchina.
per l'assicurazione? ... l'assicurazione ovviamente valuta il rischio quando scrive il contratto. se il contratto lo dice espressamente che fa rivalsa => nada chico. verga tra le chiappe.
ma se non lo scrive.... l'assicurazione per farmi rivalsa deve dimostrarmi che effettivamente la mia macchina, al momento dell'incidente, fosse inidonea alla circolazione. esempio freni consumati, gomme consumate, fari non funzionanti.... roba del genere. se faccio un incidente con la Yaris di 4 anni e 10 gg con la revisione scaduta, sempre tagliandata, perfetta.....la vedo dura per l'assicurazione.  
se faccio un incidente con l'alfasud sopracitata..... la vedo dura salvarsi.
ovvio, con revisione ok, è molto più facile... ma non è mica detto che anche con la revisione tu sia sempre e comunque a posto.

infatti....... puoi avere revisione ok ma per esempio aver modificato la tua auto. ergo, trapano anale in egual maniera.

veicolo modificato, omologato regolarmente, con 35" e paraurti in ferro:
per la legge: sei OK. perfetto.
in realtà: stai girando per strada con un incrocio tra una jeep e una ruspa. de facto, hai praticamente pulito con un colpo di spugna il lunghissimo elenco di studi che mamma Chrysler ha fatto sotto la voce "sicurezza attiva" perché dai, parliamoci chiaro.... io una volta ho messo la retro, non ho visto che dietro c'era una Punto.... col paraurti in plastica e senza assetto e 35", non avrei fatto quei danni li...
per l'assicurasione quindi? sei il capo degli stronzi. perché? perché paghi per avere una copertura relativa ad una macchina, fatta e studiata in una determinata maniera, poi però fai un incidente con una macchina ben diversa.... sotto molteplici aspetti, meno che quello legale.
dunque? dunque, io fossi l'assicurazione ti farei rivalsa eccome..... omologato o meno. perché seppur col favore della legge, tu hai volontariamente modificato i parametri di rischio del tuo mezzo, senza dirmelo.
l'unico problema, è che se hai omologato regolarmente, tu puoi appellarti che per la legge sei ok ( il che non è poco ), ma se tiri sotto uno, che batte la testa sul paraurti in ferro... e io non lo sapevo..... tu non sei altro che uno che sta pagando mele, e vuole indietro pere. il contratto è semplicemente nullo. o annullabile, come minimo.
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  DANIELEILSOLDATO il Dom 10 Mag 2015, 21:58

MOLTISSIME GRAZIE PER LA SPIEGAZIONE, op avevo il maiucolo attivo, quindi non ci sono scappatoie...ma che palle!
DANIELEILSOLDATO
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: