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cambio gomme e ruota di scorta

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cambio gomme e ruota di scorta

Messaggio  mz54 il Dom 26 Apr 2015, 20:32

prossimamente vorrei montare delle BFGoodrich KO2 da 35" (34,5" per la precisione) al posto delle 32" stock Smile

vi sembra ragionevole, per me che faccio poco fuoristrada, mantenere una 32" come ruota di scorta Question

quante sono le probabilita' di forare/rompere una gomma A/T tipo KO2 Question

cosa succede a viaggiare con tre gomme da 35" e una 32" Question

Tenete presente che la ruota di scorta la tengo dentro e quindi, almeno esteticamente, non sarebbe un problema.


Ultima modifica di mz54 il Dom 26 Apr 2015, 20:52, modificato 4 volte (Motivo della modifica : Tenete presente che la ruota di scorta la tengo dentro e quindi, esteticamente non sarebbe un problema.)
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Re: cambio gomme e ruota di scorta

Messaggio  mgnever il Dom 26 Apr 2015, 23:51

Se devi fare pochi km con una 35 e una 32 sullo stesso asse non penso succeda nulla, alla fine anche il ruotino di scorta sulle auto vecchie era molto più piccolo di rispetto alle altre...Però ripeto, pochi chilometri perchè sennò friggi l'olio dei differenziali.
Detto questo, il problema è se si straccia o si taglia una gomma, sennò tieniti in auto un kit di riparazione gomma o delle bombolette (io l'avevo usata sulla moto una volta, non so sulle ruote del JK se possa funziona, ma sicuro con una 35 ne servono due minimo).
Con il kit riparazione in 5 minuti ero di nuovo operativo (ovviamente devi avere anche il compressore dietro).
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Re: cambio gomme e ruota di scorta

Messaggio  lele80 il Lun 27 Apr 2015, 08:30

Come ha detto Matteo, pochi kim altrimenti cuoci il differenziale

p.s.: il ruotino è più stretto, ma il diametro è lo stesso delle altre ruote
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Re: cambio gomme e ruota di scorta

Messaggio  mz54 il Lun 27 Apr 2015, 09:00

OK, grazie per le risposte  Exclamation

mgnever ha scritto:...ovviamente devi avere anche il compressore dietro...
mg, mi dici come si usano le bobolette con il compressore Shocked

Ma allora, con bombolette e compressore, potrei anche fare a meno di portarmi dietro la ruota di scorta ?
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Re: cambio gomme e ruota di scorta

Messaggio  mgnever il Lun 27 Apr 2015, 09:05

@mz: no, le bombolette parlo di quelle spay che spruzzano la schiuma, le avevo usate una volta sulla moto da cross per tornare a casa e aveva funzionato. So che vengono vendute anche per le automobili. Però sicuramente meglio il kit di riparazione e il compressore. Almeno è una riparazione permanente.


@lele80: nella mia vita l'ho montato solo una volta e mi sembrava pure più piccolo, evidentemente non ci ho fatto troppo caso.
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Re: cambio gomme e ruota di scorta

Messaggio  Dragone81 il Lun 27 Apr 2015, 09:24

A me hanno sempre detto che una volta usata la bomboletta la gomma si butta perché riveste l'interno di un materiale che non viene più via, io porto dietro anche il kit riparazione di una Smart, compressore più mezzo litro di mastice, alla fine è sempre mezzo chilo di roba che viene iniettato nella gomma non l'ho mai usato

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Re: cambio gomme e ruota di scorta

Messaggio  lele80 il Lun 27 Apr 2015, 09:28

per kit di riparazione si intende questo eh:

http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=5294&title=Kit%20riparazione%20pneumatici%20%20GRYYP%20Kit%20K001
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Re: cambio gomme e ruota di scorta

Messaggio  Bum Bum il Lun 27 Apr 2015, 10:05

difficilmente se userai la macchina in OR leggero, potrai bucare una KO2.
però la fortuna è cieca... e la sfiga ci vede benissimo.

32" e 35" sono due misure troppo differenti per essere montate sullo stesso asse, se non proprio in situazione di emergenza. cioè.... se ti capita, monti la 32" di scorta e vai al primo gommista che trovi. sperando sia vicino.

se dovesse capitare...la 32 la monti davanti. non dietro. se buchi dietro, prendi una anteriore da mettere al posto della bucata e la 32 la monti davanti.

consiglio: ok, non vuoi spendere per una 35 nuova da usare di scorta.... bene. prendine una usata.... usatissima anche, anche di un altro disegno..... ma prendila di un diametro uguale o molto simile.





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Re: cambio gomme e ruota di scorta

Messaggio  mz54 il Lun 27 Apr 2015, 10:19

Bum Bum ha scritto:...non vuoi spendere per una 35 nuova da usare di scorta....  bene. prendine una usata.... usatissima anche...
Embarassed Embarassed Embarassed non ci avevo pensato, mi sembra un'ottima soluzione Idea

E di kit di riparazione con compressore ma senza ruota di scorta che ne dite ?
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Re: cambio gomme e ruota di scorta

Messaggio  dudagheza il Lun 27 Apr 2015, 10:25

Senza ruota di scorta se ti capita di tagliare la gomma che non puoi ripararla sei a piedi!
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Re: cambio gomme e ruota di scorta

Messaggio  mgnever il Lun 27 Apr 2015, 12:36

mz54 c'è Bruno che è di Monza che vende delle Duratrac, una me la son presa io che devo andarla a ritirare, una il duca ne ha ancora due, approfittane.
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Re: cambio gomme e ruota di scorta

Messaggio  mz54 il Lun 27 Apr 2015, 13:49

@mgnever grazie per l'info, ma l'operazione, se va in porto, e' prevista per l'estate (le KO2 escono in luglio) Sad
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