Chi è in linea
In totale ci sono 12 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosto e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBlack Duck, mgnever
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
Cerca
Dotazioni di bordo
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER JK - 07/12 :: DISCUSSIONI GENERALI - JK
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Dotazioni di bordo
Oltre alla normale dotazione "d'ordinanza" a bordo della Vs Jeep cosa tenete per uso urbano?
Io pensavo alla solita torcia elettrica multifunzione con presa accendisigari, estintore da 2 kg (e quì non ho ancora trovato il "posto giusto" raggiungibile con facilità dal posto di guida), uno di quegli atrezzini rompi vetro e taglia cinture, kit primo soccorso, guanti robusti........
Certo poi lo spazio, almeno sul 3P, è molto ridotto ma in caso di necessità piccoli accorgimenti fanno la differenza.
Io pensavo alla solita torcia elettrica multifunzione con presa accendisigari, estintore da 2 kg (e quì non ho ancora trovato il "posto giusto" raggiungibile con facilità dal posto di guida), uno di quegli atrezzini rompi vetro e taglia cinture, kit primo soccorso, guanti robusti........
Certo poi lo spazio, almeno sul 3P, è molto ridotto ma in caso di necessità piccoli accorgimenti fanno la differenza.

Sil361- Jeeper

Re: Dotazioni di bordo
Oltre a quello elencato da te, io ho:
Una pinza multiuso Leatherman, una chiave a rullino, una pinza a pappagallo, set chiavi torx e una tanica d'emergenza (quelle ripiegabili)
La torcia a batterie l' ho sostituita (ogni volta che mi serviva le batterie erano scariche) con una a ricarica tipo dinamo.
Per uso urbano come da te richiesto ... una di queste

Una pinza multiuso Leatherman, una chiave a rullino, una pinza a pappagallo, set chiavi torx e una tanica d'emergenza (quelle ripiegabili)
La torcia a batterie l' ho sostituita (ogni volta che mi serviva le batterie erano scariche) con una a ricarica tipo dinamo.

Valex- Master of Jeep

valex76x ha scritto:Oltre a quello elencato da te, io ho:
![]()
![]()

harleyboy- Old Jeeper

buona idea sil361: io consiglio una coperta grande, poichè se si fora una gomma, il crick va posizionato in modo tale che è necessario sdraiarsi a terra, poi 2 toppi in legno per fermare le ruota come da istruzione, come anticipi tu, al castorama ho trovato un martelleto rompivetro con luce led a pila e tagliacintura, ovvio speriamo di non usarlo mai!!!!!!!!! costo 12 - 13 euro.
Circa l'estintore consigli un tipo in particolare, e dove lo posizioni? Ragazzzi mi chiarite la faccenda dei perni neri, vedi Topic apposito, grazie e ciao a tutti
Circa l'estintore consigli un tipo in particolare, e dove lo posizioni? Ragazzzi mi chiarite la faccenda dei perni neri, vedi Topic apposito, grazie e ciao a tutti

fiumepo- Jeeper

fiumepo ha scritto:
io consiglio una coperta grande, poichè se si fora una gomma, il crick va posizionato in modo tale che è necessario sdraiarsi a terra,
Ecco, la coperta è un buon suggerimento (non sapevo la necesità di sdraiarsi per posizionare il crick), magari in alternativa un telo impermeabile che occupa meno spazio e potrebbe venire utile in caso di pioggia improvvisa viaggiando scoperti!!!
Ultimamante anche l'idea del CB mi attizza, sarebbe comunque un ritorno al passato, sul LR TD 90 nel 1987 era installato
Riguardo l'estintore un 2 Kg a polvere è un buon compromesso, devo studiare dove posizionarlo e volevo consigli/esperienze.

Sil361- Jeeper

io sulla mia ho il Crick da 2 tonnellate (non quello originale) ma quello che usano i meccanici......fune con grillo (che devo sostituire con una strop come si deve) crick originale per qualsiasi emergenza , guanti , ruota di scorta 235/75 15 triangolo doppie chiavi una per aprire i bulloni dei cerchi 8x15 -30 e un'altra per aprire i bulloni dei cerchi in lega.....e quindi anche doppi bulloni....e per finire una luce che si collega all'attaco dell'accendisigari molto luminosa 

Nissan Patrol GR Y61 2.8 TD
Cerchi in lega 8x16
Gomme BF Goodrich KM2 285/75 R16
Distanziali +30 mm
Assetto +6 XT automotive
Paraurti ARB

Knot_man- Moderatore

io ce l'ho sotto il sedile passeggero.

uedroV8- Master of Jeep

Però ragazzi tranquilizzatemi, oggettivamente che rischi ci sono di incendio per JK diesel??
è vero che si può dover aiutare altri con l'estintore.

fiumepo- Jeeper

fiumepo ha scritto:Però ragazzi tranquilizzatemi, oggettivamente che rischi ci sono di incendio per JK diesel??è vero che si può dover aiutare altri con l'estintore.
Leggiti questo:
http://www.forum-wranglermania.com/il-registro-dei-guasti-f43/due-anni-ma-ora-e-finita-t2248.htm
E domani mattina, appena aprono i negozzi, comprane uno

Valex- Master of Jeep

uedro75 ha scritto:io ce l'ho sotto il sedile passeggero.
Sarebbe la soluzione ideale
Forse la collocazione ideale è dietro i sedili anteriori dove ci sono i vani portalattine ma non so come fissarlo......
In ogni modo l'estintore a bordo è sempre una buona scelta indipendentemente dal mezzo e dal combustibile utilizzato dal propulsore.

Sil361- Jeeper

Sil361 ha scritto:
In ogni modo l'estintore a bordo è sempre una buona scelta indipendentemente dal mezzo e dal combustibile utilizzato dal propulsore.[/quote]
Io per esperienza personale (incendio di una portiera su di un'auto che avevo)
, da allora chiaramente ne ho sempre uno a bordo

harleyboy- Old Jeeper

Avevo già letto il racconto di quel Rubicon, con i vostri consigli lo acquisterò subito, come già detto i sedili anteriori vanno tenuti liberi ma dove metterlo???? idea improvvisa.
agganciarlo, legarlo allo sportello portaruota scorta, o al roll bar zona posteriore!
quanto può costare estintore di 2 chili a polvere, va negli anni ricaricato?? comunque lo acquisto sicuro, grazie, ciao a tutti.
quanto può costare estintore di 2 chili a polvere, va negli anni ricaricato?? comunque lo acquisto sicuro, grazie, ciao a tutti.

fiumepo- Jeeper

fiumepo ha scritto:
quanto può costare estintore di 2 chili a polvere, va negli anni ricaricato??
Il costo di un estintore a polvere da 2 Kg si aggira attorno ai 30 Euro, qualcosa in più o meno a seconda della classe di fuoco (più è alta meglio è a parità di peso dell'estinguente).
Vanno revisionati ogni 6 mesi, nel senso che si controlla la pressione attraverso il manometro e li si squote per non far "impaccare" la polvere.
Dovrebbe essere sostituita la polvere ogni 3 anni mi sembra, ma se il manometro si mantiene nella zona verde si possono tirare tranquillamente anche i 5 anni. La ricarica costa in ogni modo circa 15 Euro.

Sil361- Jeeper

dotazione nel mio baule
Io tengo nel baule della mia Jk i seguenti ferri:
-crik e chiavi in dotazione
-guanti
-torcia
-chiavi torx
-corde
-stracci
-catene da neve
-estintore
-due ombrelli piccoli pieghevoli
-coperta proteggi sedili e baule per il carico
Cosa manca secondo voi?
Ecco vorrei prendere la vaschetta portatutto in gomma da mettere nel baule ma non la trovo...
-crik e chiavi in dotazione
-guanti
-torcia
-chiavi torx
-corde
-stracci
-catene da neve
-estintore
-due ombrelli piccoli pieghevoli
-coperta proteggi sedili e baule per il carico
Cosa manca secondo voi?
Ecco vorrei prendere la vaschetta portatutto in gomma da mettere nel baule ma non la trovo...

Mav- Master of Jeep

Che significa chiavi in dotazione, io non ne ho , c'è ilcrick e chiave per i bulloni ruota, forse mi mancano altre chiavi?? cosa sono chiavi torx??

fiumepo- Jeeper

Tanti bulloni e viti sono Torx (nel TJ ... nel JK non so)
Le Torx sono fatte così

Il kit che ho io in macchina e' così

Le Torx sono fatte così

Il kit che ho io in macchina e' così

Valex- Master of Jeep

Appunto, parlando di Trox, indispensabili per un jeepers, il "passo" americano è uguale a quello europeo?
Per le bussole mi sembra sia diverso USA - UE.
Per le bussole mi sembra sia diverso USA - UE.
Ultima modifica di Sil361 il Mer Dic 08, 2010 6:52 pm, modificato 1 volta

Sil361- Jeeper

Tutto sulle Torx
http://it.wikipedia.org/wiki/Torx

Valex- Master of Jeep

valex76x ha scritto:Tutto sulle Torx
![]()

Sil361- Jeeper

grazie, proprio stasera in castorama ho visto vari Kit torx, come da foto. A proposito, in auto tengo sempre un Pile ( copertina morbida) sul sedile guidatore, per proteggere il tessuto, il sali e scendi lo rovina non poco.

fiumepo- Jeeper

fiumepo ha scritto:grazie, proprio stasera in castorama ho visto vari Kit torx, come da foto. A proposito, in auto tengo sempre un Pile ( copertina morbida) sul sedile guidatore, per proteggere il tessuto, il sali e scendi lo rovina non poco.
ho questi copresedili di RugedRidge:
http://picasaweb.google.com/art.ko7/JK2008#5318252621453109154
http://picasaweb.google.com/art.ko7/JK2008#5318252628752403154
proteggono da tutto e hanno un sacco di tasche/fissaggi dietro sedile!
chi, come io usa la crick originale del JK, consiglio questo "accessorio" di AEV, ha anche alloggi per chiavi dadi antifurto..
http://www.jeepfan.com/products/gear/AEVJKJackBase.php

nyArt- Old Jeeper

grazie nyart, ma nei sedili JK cè l'airbag, quindi i coprisedili non vanno bene, credo!! ma questo picasa cosa è una catena di magazzini, si compra on-line??

fiumepo- Jeeper

fiumepo ha scritto:grazie nyart, ma nei sedili JK cè l'airbag, quindi i coprisedili non vanno bene, credo!! ma questo picasa cosa è una catena di magazzini, si compra on-line??
Ahahahah Picasa è un programma per modificare immagini tipo photoshop e ti permette anche di creare degli album di immagini online

Nissan Patrol GR Y61 2.8 TD
Cerchi in lega 8x16
Gomme BF Goodrich KM2 285/75 R16
Distanziali +30 mm
Assetto +6 XT automotive
Paraurti ARB

Knot_man- Moderatore

fiumepo ha scritto:grazie nyart, ma nei sedili JK cè l'airbag, quindi i coprisedili non vanno bene, credo!! ma questo picasa cosa è una catena di magazzini, si compra on-line??
picasa è un album on-line come FLICKR, ma con meno limiti (sul flickr mi sa che poi caricare solo 200pics gratuitamente)
no-no! coprisedili hanno aperture laterali che sono fatte per non coprire l'airbag! quindi sono OK

nyArt- Old Jeeper

Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Argomenti simili» dotazioni di sicurezza
» Dotazioni di bordo
» computer di bordo torna sempre in tedesco dopo sostituzione autoradio
» Computer di bordo
» Eliminare graffi dal computer di bordo
» Dotazioni di bordo
» computer di bordo torna sempre in tedesco dopo sostituzione autoradio
» Computer di bordo
» Eliminare graffi dal computer di bordo
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER JK - 07/12 :: DISCUSSIONI GENERALI - JK
Pagina 1 su3
Permesso del forum: