JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 55 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Danny_Jeep, Dirty Bastard, fra912, gabrycat, giomba, JKghiglioJK, MauroA., Pitman

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» pressione pneumatici 35X12,5X17
Oggi alle 19:22 Da giomba

» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 18:46 Da Dal Grande Maurizio

» Mi presento
Oggi alle 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Oggi alle 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Oggi alle 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Oggi alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Ieri alle 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Ieri alle 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Ieri alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Ieri alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Ieri alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Ieri alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Ieri alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Ieri alle 08:35 Da Strale

Tool

JEEP+preparata=piu divertimento o no?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: JEEP+preparata=piu divertimento o no?

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 18 Mar 2015, 16:35

giacomo23 ha scritto:Tommy io è 3 anni che vado al raduno di felegara, i primi due anni con il cj avro fatto 5 o 6 volte il pistino ogni anno...

quest' anno con il rubicon ho fatto un solo giro ma tutti gli ostacoli,

il jk mi ha dato grandi soddisfazioni ma non è che mi sia divertito mentre li facevo


eh questo dicevo,magari non subito,ma dopo un po avere un mezzo che è molto performante e fa tutto con semplicità non fa calare il divertimento?unito al fatto che il JK è un mezzo costoso che non si può utilizzare "da battaglia" senza pensieri?


@bum

no ovvio non era un paragone,era per paragonare un mezzo "da battaglia" con un jk come il tuo che è molto ben preparato e performante



magari sarebbe da scindere due discorsi,mezzo da fuoristrada e mezzo da tutti i giorni.

è la scelta giusta usare un JK come mezzo da fuoristrada e basta?non sarebbe piu divertente prendere un mezzo piu da sfascio?che non ti dia preoccupazioni?

per il mezzo da tutti i giorni e da OR il week per me il JK è il top,perchè con una preparazione normale hai un mezzo utilizzabile tranquillamente tutta settimana e che ti da grosse soddisfazioni il week in OR.

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

avatar
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 31
Località : brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JEEP+preparata=piu divertimento o no?

Messaggio  Bum Bum il Mer 18 Mar 2015, 17:15

se lo usi solo da fuoristrada che te frega? se capita che lo sfasci..... lo sfasci. se lo devi usare solo in offroad, per forza è da battaglia. in offroad non devi avere i parafanghi integri... non devi avere la fiancata a posto... la portiera dritta ( anzi, manco c'è la portiera se lo usi solo offroad ).... il faro attaccato... o non ti interessa se hai il cofano gibollato.
tantomeno non ti importa molto se rompi un differenziale, o un semiasse.... a parte la spesa, che è il meno dei problemi, il giramento di balle è limitato al fatto che il tuo raduno è finito.
e allora li si che ti diverti! se la spacchi, male che vada la carichi e torni. e la lasci ferma anche 6 mesi senza problemi.

il problema salta fuori quando la stessa macchina la usi il lunedì mattina.... è li che ti girano le palle.... perché se la sfasci, il giorno dopo sei "a piedi". o comunque si obbligato, o quasi, a doverla mettere a posto con le fretta....
allora, a far fuoristrada ci vai lo stesso.... ma non ci "puoi" fare estremo. e quindi vai a fare cose più facili delle potenzialità del mezzo, col risultato che ti diverti meno.
oppure, in ogni caso ti spiace rovinarla perché è una bella macchina alla quale sei affezionato.... ma li è un altro discorso.







avatar
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 31
Località : Lecco

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JEEP+preparata=piu divertimento o no?

Messaggio  giacomo23 il Mer 18 Mar 2015, 17:27

tommy guarda che con la tua ti togli già delle belle soddisfazioni, ma a meno che non stravolgi la macchina con coilover o long arm o 40", puoi effettuare qualche piccola modifica ma rimaniamo sempre sulla stessa barca Laughing
Io sinceramente se facessi fuori strada molto più spesso, il jk lo terrei da bar e penserei ad un polaris oppure, portafogli permettendo, tj da guerra...
ad un raduno magari non fai la prova estrema ma ti consoli sapendo che ci vai anche in autostrada ai 130 e lo usi come auto da tutti i giorni...

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 21
Località : parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JEEP+preparata=piu divertimento o no?

Messaggio  Bum Bum il Gio 19 Mar 2015, 10:59

giacomo23 ha scritto:
Io sinceramente se facessi fuori strada molto più spesso, il jk lo terrei da bar e penserei ad un polaris oppure, portafogli permettendo, tj da guerra...

quotissimo. Twisted Evil
anche se preferirei il polaris salt
avatar
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 31
Località : Lecco

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JEEP+preparata=piu divertimento o no?

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 19 Mar 2015, 14:55

sicuro....


il jk infatti so che è un mezzo con delle potenzialità pazzesche,ma mi chiedevo se esagerando con la preparazione,non venisse meno un po di divertimento

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

avatar
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 31
Località : brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JEEP+preparata=piu divertimento o no?

Messaggio  redcell il Gio 19 Mar 2015, 15:29

parto da un presupposto, non capisco un tubo di OR, ma come in tutti gli sport, gli hobbies e le passioni ritengo che il grado di tecnicismo e preparazione del mezzo o della relativa attrezzatura debbano andare di pari passo all'esperienza.. Francamente ho sempre diffidato dei neofiti bardati all'ultima moda , super accessoriati come dei marines da sbarco e poi incapaci di mettere il primo passo. E ritengo che questo valga nelle moto , nel surf nella fotografia (campi nei quali mi ritengo preparato) ed ovviamente anche nel fuoristrada...dove come detto sopra non ci capisco una mazza..

Da motociclista ho visto il garzone di un fornaio con ancora su i ganci del portapacchi dare la paga a gente con le supersportive.. come avere 250 cv e non saperli usare..
Nel surf ho visto gente con tavole da paura, non saper fare la (duck dive.. manovra che si usa per uscire al largo) e non saper arrivare sul picco..(dove ci sono le onde).. e via discorrendo..

Solo pochi riescono a capire dov'è il proprio limite e dov'è quello dei propri mezzi.. solo che siccome il primo si stenta a riconoscerlo o ad accettarlo(specialmente in pubblico o nelle community), diventa più facile trovare dei limiti alla propria attrezzature e lavorarci sopra Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
redcell
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 38
Località : Bari

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JEEP+preparata=piu divertimento o no?

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 19 Mar 2015, 16:10

si quello sono daccordo,anche leggendo nei vari gruppi su FB ecc vedo tanti ragazzi che cercano fuoristrada super preparati come primo mezzo,forse sarebbe meglio imparare prima a guidare e poi pensare alle super modifiche...


il quesito mi è venuto anche guardando le foto dei mezzi sui gruppi di fb,ci sono veramente tantissimi fuoristrada iper preparati manco dovessero fare il WTI,e sulle riviste,me nè arrivata una giusto ieri dove c è un cj con il 5.2 v8,ponti patol,tanta escursione e trepador da 40",con un mezzo cosi ai raduni normali ti diverti?

probabilmente in base alla preparazione del mezzo si scelgono i raduni,sicuramente ci sono tanti raduni con varianti super toste,allora si ci si diverte uguale anche con quei mostri...


________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

avatar
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 31
Località : brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum