JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 37 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

BAD_IDEA, Bota, Fede83, marcello717

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ieri alle 13:08 Da marcello717

» Onorato di essere qui
Ieri alle 12:03 Da Jeeper75

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ieri alle 11:42 Da Emiliano jk

» presentazione
Gio 17 Ago 2017, 22:24 Da jean86

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Gio 17 Ago 2017, 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Gio 17 Ago 2017, 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Mer 16 Ago 2017, 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Mer 16 Ago 2017, 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Mer 16 Ago 2017, 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

Tool

JEEP+preparata=piu divertimento o no?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

JEEP+preparata=piu divertimento o no?

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 18 Mar 2015, 11:31

giusto per fare 4 chiacchiere su un argomento che ultimamente ho letto spesso....non sapevo bene che titolo mettere ma il succo del discorso è:

non è che piu si prepara una jeep(nel nostro caso) piu il divertimento diminuisce?
parlerei principalmente di un utilizzo quaotidiano,di chi fa OR il week anche tanto ma sempre per divertimento,non gare dove ovviamente conta vincere e piazzarsi bene quindi il 4x4 deve essere il piu performante possibile.

nel senso che preparare un jk con ponti rinforzati o addirittura sostituiti,blocchi,gomme da 37 o addirittura 40,coilover o assetti estremi ecc,non è che poi diventa "inarrestable" e non ci si diverte piu come prima?

come ultimo ho letto bum bum che all ultima uscita raccontava che dove tutti faticavano(e alla fine penso che il divertimento stia anche un po li) lui è passato a 1800giri senza fatica...

io personalmente non ho mai fatto tanto OR, e non ho mai avuto mezzi estremi,ma ricordo che con il G,con blocchi di serie,un assetto +7 e gomme 255/85 abbiam fatto un raduno sul PO,bellissimo e anche impegnativo,ma dove tutti si piantavano o faticavano noi con i blocchi passavamo allegri,ci siamo divertiti ma forse non come si sono divertiti quelli con i def e i suzuki che provavano e riprovavano le salite o le fangaie...
io sinceramente le poche uscite che ho fatto le parti iu divertenti sono stati i punti dove dicevo "per me non sale" e poi magari al primo tentativo non salivi,non le parti dove passi agevolmente....magari qualche passaggio tecnico sarà divertente,ma alla lunga?

voi che avete jeep molto preparate,le rifreste esattamente cosi?

non dico che non valga la pena,però forse per un utilizzo quotidiano o per divertimento forse sarebbe meglio avere un mezzo ben fatto ma meno estremo per divertirsi di piu?

o forse sono i JK che preparati vanno davvero forte? Laughing happy025

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JEEP+preparata=piu divertimento o no?

Messaggio  lele80 il Mer 18 Mar 2015, 11:39

Io non ho la jeep preparata, però sinceramente, trovarsi piantato ogni 5 metri e doversi far stroppare ogni volta non lo trovo sto gran divertimento Razz
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mer 18 Mar 2015, 11:41

Dipende da che vuoi farci e che mentalità hai.
C'è a chi basta un JK con 4 ricostruite originali da fango extremo e c'è chi si diverte con minimo le 35, blocchi, e cazzi e mazzi vari.
Problema è che poi quando ti ritorvi un JK coi controcoglioni è un po' un problema sfruttarlo perchè o te ne freghi di rovinarlo e romperlo o dopo veramente ti trovi a girare con gente con le auto normali dove tu fai i passaggi in retro al minimo Laughing
Detto questo, come ha detto giustamente lele, le soddisfazioni e il divertimento ce l'hai anche quando sali. Io quando comincio a trovare dei passaggi dove devo insistere comincio ad entrare in paranoia di rompere qualcosa, di piantarmi ecc..
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 18 Mar 2015, 11:42

no beh quello no non ti diveti di sicuro cosi.....

non dico all estremo opposto,ma già con la tua che non è estrema e non ha neanche le 35 ti diverti parecchi e per quello che ho visto non ti ho mai visto piantato.....ecco la tua per me è perfetta

per quello mg che ho usato la parola "fatta bene",nel senso di avere un mezzo non estremo,come il tuo o quello di lele ma fato bene che ti faccia divertire in sicurezza,ponti rubicon con rcv magari e blocchi(che puoi non usare),ma non estrema

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  calisvaro il Mer 18 Mar 2015, 11:59

io più o meno ho la macchina come quella di mg a livello di asetto e gomme...e ti dirò (non perchè è la mia) ma è vermente ben proporzionata, e me lo dicono in tanti....
io non faccio or estremo, lo faccio solo per divertirmi...e mi diverto un sacco pur non avendo 4" di lift e gomme da 37....
certo ora ho preso le 35 di bum e cerchi ma più per sfizio che per necessità....(che devo ancora andare aritirarle Embarassed )
io la rifarei esattamente uguale a come è ora...
forse farei un +3" teraflex al posto del +2.5" sempre teraflex ( chè comunque è già piu alto di alcuni 3" sul mercato)
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  mgnever il Mer 18 Mar 2015, 12:09

Hai preso le Big Horn di Bum?
Quelle gomme sono magiche ahahahah Laughing
Comunque le 35 sul passo lungo sono solo una necessità per non spanciare ogni tre per due 3si Alla fine è come avere le 285/33 sul passo corto.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  calisvaro il Mer 18 Mar 2015, 12:17

mgnever ha scritto:Hai preso le Big Horn di Bum?
Quelle gomme sono magiche ahahahah Laughing
Comunque le 35 sul passo lungo sono solo una necessità per non spanciare ogni tre per due 3si Alla fine è come avere le 285/33 sul passo corto.

hahahahah si si le famose big horn di bum, gomme e cerchi....... adesso appena ho tempo vado da lui a ritirarle...
l'idea è di tenerle come treno da off , ma sò gia come andrà a finire  bang bang, anche se con le 33 io mi trovo bene sia in strada che non ...
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mer 18 Mar 2015, 12:18

Quando la vedi con le 35 non le smonti più..
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  calisvaro il Mer 18 Mar 2015, 12:20

mgnever ha scritto:Quando la vedi con le 35 non le smonti più..

già messo in preventivo!!!!hahahahahah
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 18 Mar 2015, 13:11

TOMMY C-J-K ha scritto:

non è che piu si prepara una jeep(nel nostro caso) piu il divertimento diminuisce?
voi che avete jeep molto preparate,le rifreste esattamente cosi?

no, non è vero che più si prepara una jeep, più il divertimento diminuisce. quello che dico io è che se ti fai il Bazooka, devi andare a caccia grossa...... se le prede grosse non ci sono..... è meglio usare un'arma più pratica Wink

parafrasando:

premessa => divertirsi in fuoristrada cosa significa per voi? per me significa, nella maniera più spensierata possibile, percorrere percorsi accidentati ( più o meno ) che mettano alla prova il mio mezzo, ma soprattutto le mie abilità di pilota.

prendiamo un jk. non il mio ( che ha qualche ritocchino qua e la.... ), ma semplicemente un rubicon stock, 35, assetto, verro e stop..... con le gomme giuste ed il giusto pedale non lo fermi nemmeno sparandogli nelle ruote.
una volta che impari a guidarlo....come fai a metterti alla prova? la fame ti porta a cercare di superare ostacoli sempre più difficili... sempre di più.... sempre di più.... fino a che:
1) sono sempre più rari.... ovviamente quelli praticabili, in sicurezza.
2) sono sempre più rischiosi. per il mezzo, e per te che ci stai sopra
e a quel punto.... non sei più spensierato. o meglio.... ti diverti tantissimo, ma a che prezzo? sudare freddo perché hai 20qt.li sotto le chiappe che se te la metti per cappello rischi la vita? beh..... mica poco
essere preoccupato perché stai facendo fuoristrada estremo con l'auto che il giorno dopo utilizzi per andare al lavoro? e che magari se la rompi sono botte da mille ogni vota?
ovvio...... bellissimo, fino a che va tutto bene, non fai errori, hai la testa sulle spalle è bellissimo....
ma a volte, divertirsi significa anche "staccare" il cervello e lasciare che si chiuda la vena.

per questo, a me piace tantissimo il mezzo che mi sono fatto.... ma se tornassi indietro, lo preparerei puramente da bar. gancio traino, carrello, e dietro un bel mezzo da 4 soldi, bello tosto ( che non si spacchi alla prima stupidata ), e, seppur non performante come un JK preparato, di sicuro qualcosa che mi faccia sudare al volante, ma che me lo faccia fare senza pensieri. Wink

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ZANFO il Mer 18 Mar 2015, 13:17

Forse ho capito cosa vuoi dire Tommy...io a forza di cambiare, preparare etc. ho capito che cè una differenza enorme tra chi la Jeep la usa come prima auto tutti i giorni e se la vuole godere a pieno e giustamente ha un lavoro che gli e lo permette come percorrenze etc. e poi cè chi la Jeep cè l'ha come seconda auto ed usandola solo nel week o per fare raduni/uscite necessita di una comodità diversa e si accontenta di qualcosa in meno rispetto quella di serie.

Questo per dire che quando ho preparato il TJ con le 37" ero la persona più felice del mondo, avevo anche messo un 6" long arm ma alla fine dopo pochissimi giorni mi sono accorto che nel quotidiano era diventata quasi ingestibile al di là dei consumi a cui tutti siamo abituati....morale? Avrei pagato per riportarla ad assetto 4" normale con delle 35".....alla fine più la preparavo e meno facevo in off perchè usandola come prima auto avevo tutte le paure del mondo di spaccare etc.date anche le cifre spese...insomma, con una preparazione media usata prima facevo di più e mi preoccupavo meno...

Ovvio che un minimo di preparazione aiuta altrimenti come detto ci si fa stroppare sempre, però non bisogna mai perdere di vista il proprio utilizzo personale a costo di sforzarsi a non sbavare e volere dei mezzi fantastici enormi visti in foto qua e là che ci farno partire a mille come mi era capitato dopo aver assistito a gare di estremo o King dove l'ormone maschile ci fa volere mezzi che alla fine non sapremo neanche dove usare o potremo usare quattro volte l'anno nemmeno...

AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  mgnever il Mer 18 Mar 2015, 13:23

Tutto questo tommy per dire che ora che hai le 35 vai a infangare quella macchina come si deve che hai la base perfetta per poterti divertire.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Mer 18 Mar 2015, 13:54

Ahahaahah Matte' se ti legge Giovanni! cheesy cheesy

Anche io sono per le proporzioni quindi quoto in pieno gli amici Tommy e Zanfo..... Certo appena potrò le 35 a Jimsy glie le regalo... Quindi ....BUM.... Visto che le tue le hai già date via, ti prenoto il prossimo treno! bump

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mer 18 Mar 2015, 13:57

Sciagura ma le mettiamo 4 gommine decenti invece di fare le elemosina con le silent armor di scorta dei my07/08 Laughing ?

Oppure vuoi recuperarle così?

Ultima modifica di mgnever il Mer 18 Mar 2015, 14:32, modificato 1 volta
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 18 Mar 2015, 14:28

si il succo è questo..ma oltre al fatto macchina da tutti i giorni o solo da week volevo capire se fare un mezzo estremo toglie un po di divertimento oppure no....

ovvio che chi come me la usa tutti i giorni e ha solo quella,non può(o almeno io non mi son fidato) andare oltre,non metterei mai le 37 sapendo che con i ponti stock ho la probabilità di rompere,ne metterei un 4 o 5" o un long arm con la possibilità che diventi meno maneggevole e utilizzabile in strada,nel mio caso credo ci voglia un compromesso,la mia credo sia giusta alla fine

nel senso se al jk ci metto due ponti volvo a portale,gomme da 40 e assetto con coilover,diventa un mostro,ma poi ti diverti sempre o dopo qualche uscita che fai tutto con il braccio fuori dal finestrino e sigaretta in mano ti stufi?
sul lungo le 35 sono il minimo credo per fare bene un po tutto,un jk con le 35 non è estremo ma so che è un mezzo già ad altiSSSimo livello,però con estremo parlo dello step successivo...un po di piu....

non ci si diverte a farsi stroppare 20 volte in un uscita di 500mt ovvio,non parlo di eccessi,non dico un jk sport o sahara con delle bfg misura di serie,come macchina "normale" prendo un jk con 3" e 35" (che ormai è di norma).

Ultima modifica di TOMMY C-J-K il Mer 18 Mar 2015, 14:31, modificato 1 volta

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ALE-XXX il Mer 18 Mar 2015, 14:30

per divertirsi nn servono mezzi stra-preparati anzi meno sono preparati e piu conta il piede del pilota percio più soddisfazioni per chi guida, oggi come oggi le 33 o le 35, i +2.5 +4" si considerano gommature e assetti semplici e tranquilli ma chi ha la mia età sa bene che una volta si faceva OR impegnativo con le 195/15 e quattro ammortizzatori solo un po piu duri degli originali è il divertimento era veramente al massimo livelli, mi ricordo anni fa che con un range 3.5 v8 con le 205/16 (unica scelta sul libretto) con 4 koni rossi +0" si andava ovunque affrontando e spesso superando passaggi veramente impegnativi li contava solo il gas (giu tutto) e l occhio di dove buttare la macchina o mettere le gomme, a fine giornata eri stanco morto ma felice come un bimbo appena sceso dalle giostre!!
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  RUBIROBY il Mer 18 Mar 2015, 14:34

Io mi sono divertito tanto con un 75mm e le gomme con misura di serie, ma come dice Bum, l'appetito vien mangiando, vien sempre voglia di fare di piu' e quindi si passa alle gomme piu' grosse, ....o ci si accontenta.....

Ma anche a volersi accontentare se la stra grande maggioranza monta minimo le 285/70/17, piu' che altro le 35, si e' costretti a seguire l'onda altrimenti sei sempre spanciato, le caregge son troppo profonde.......

....se passa un Bum a caso con le 37 e poi un altro con piede pesante e frulla nel fango e scava, le 35 saranno d'obbligo

...peccato pero'...

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 18 Mar 2015, 14:36

sicuro,è cambiato molto il mondo dell OR in questi anni....

quando ero piccolo io i wrangler con le 33" erano dei bigfoot,dei mostri,ora le 35 sembrano la gomma da tutti i giorni Laughing

il tuo discorso roby è giusto,ci si adegua ai tempi e alle mode,ma lasciamo perdere per un attimo questa cosa,faccio un esempio stupido:

stesso pilota
mezzo 1: jk rubicon con 3" e 35",poi ovvio paraurti ecc...
mezzo 2: jk rubicon con coilover,long arm,40",dana60 o portale e chi piu ne ha piu ne metta

ovvio che il mezzo 2 è piu performante ecc,ma per fare raduni normali come si fa normalmente,sicuri che il jk piu estremo sia quello che ti fa divertire di piu?oppure è talmente performante che magari dopo 3 o 4 uscite non ti da piu emozioni perchè è tutto "troppo facile"?

questo intendo in parole povere...è una domanda perchè io non so rispondere non avendo esperienza ne di OR ne di mezzi estremi Embarassed

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  giacomo23 il Mer 18 Mar 2015, 15:18

Io credo che per divertimento intendo tirare la macchina al limite, giù tutto di gas, mollo la frizione a bomba e guido io la macchina... Esempio stupido, domenica con il rubicon dove altri erano piantati, ho inserito i blocchi, accelleratore a 1/3 o metà gas e la macchina è uscita senza che me ne accorgessi, ma ha fatto tutto lei... La mia con 3" e 35 mi ha dato delle grandi soddisfazioni anche se non ho molti km sulle spalle, ad esempio la variante di felegara con le extreme, non avrei mai scommesso fosse andata su, davanti a me c'era un cj v8 a molle con le bogger da 36, ha dato del gran gas ma non è salito, io al secondo tentativo gas a 3/4 ed è salita, quando ero su mi batteva il cuore, ma batteva dalla paura di aver rotto qualcosa, poi una volta aver preso coscienza che era tutto a posto l'entusiasmo ha preso il soppravvento!

Purtoppo non posso permettermi di osare in fuori strada con il jk, anche perché un rubicon con le 35 fa quasi tutto con semplicità, a parte le cose estreme, dove magari rischi di appoggiarti su un fianco o peggio...

Mi diverto veramente tanto con il cj, gas a manetta, buttare dentro delle marce e insistere per passare ostacoli che con il rubicon passo a 1500 giri... questo è il vero divertimento secondo me. Ovvio che se ne avessi la possibilità di utilizzarlo solo in fuoristrada mi divertirei tantissimo anche con il jk, sicuramente oserei anche di più.. Poi ricadiamo sempre nel discorso di avere la possibilità economica per poterlo fare...

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 18 Mar 2015, 15:34

TOMMY C-J-K ha scritto:

stesso pilota
mezzo 1: jk rubicon con 3" e 35",poi ovvio paraurti ecc...
mezzo 2: jk rubicon con coilover,long arm,40",dana60 o portale e chi piu ne ha piu ne metta

mmmmh.... non ci siamo capiti. secondo me ti diverti poco con entrambe! già con un JK con 35", due blocchi, paraurti, assetto.... sei GIA su un mezzo che è in grado di fare estremo!

quindi alla tua domanda:
volevo capire se fare un mezzo estremo toglie un po di divertimento oppure no....

io ti risponderei: no, non toglie divertimento! se però vai a fare estremo! se per esempio... esempio conosciutissimo... a maggiora vai a fare "le rosse" con un rubicon con le 35".... dopo il primo giro ti sei già rotto le balle.
al secondo hai già fatto buona parte delle nere
al terzo giro vorresti già puntare la pietraia........ vorresti, ma quando sei davanti dici: cavoli li mi divertirei davvero, ma se sbaglio rovino la macchina come minimo, senza contare che se la giri li la butti via.

se vai a maggiora con un suzukino..... anche solo fare il dente comincia ad essere una bella gatta da pelare. se lo fai, scendi che ti senti un dio. se lo fai col rubicon con le 35.... passo lungo magari, nemmeno te ne accorgi.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Mer 18 Mar 2015, 15:35

Il tuo paragone, Tommy è quasi impossibile, con un jk estremo non ci si diverte a fare le stesse cose che farebbe un jk stock o poco più parlando di medesime capacità di guida.
Si passa a certe preparazioni proprio perché già con lo stock o poco più diventa facile o ripetitivo

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  lele80 il Mer 18 Mar 2015, 15:49

Più che altro io vedo un sacco gente che dopo il primo raduno butta su migliaia di euro di preparazione per fare quattro twistini sule soft perchè adesso prima si prepara la jeep per fare il wti, poi si impara a guidare.... forse, o altrimenti vende la jeep dopo 6 mesi
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 18 Mar 2015, 15:54

si forse avete ragione,un jk con le 35 è già piu che ottimo.....allora abbassiamo il target,o cambiamo mezzo come volete
come dice giacomo con il jk ha fatto i passaggi con un filo di gas,con il CJ invece c è piu impegno e piu difficoltà e forse piu divertimento??
lasciamo perdere i jk se no,perchè comunque sono mezzi che costano,belli e che in pochi usano senza pensiero,dato che girano le palle un po a tutti rovinarla o romperla...
patrol GR y60 da battaglia con le 31 vs jk di bum?o paragone simile..

come l esempio di bum,con il jk con le 35 a maggiora dopo il primo giro di rosse ti sei già roto le balle,magari con un mezzo meno performante ti divertiresti di piu?
forse è un discorso stupido e senza fine,volevo solo capire se ci fosse una spiegazione oppure no...

probabilmente son partito male con l esempio del jk,si può prendere un YJ con le balestre,33 ecc o un YJ con ponti patrol,trasformato a molle ecc

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  giacomo23 il Mer 18 Mar 2015, 16:18

Tommy io è 3 anni che vado al raduno di felegara, i primi due anni con il cj avro fatto 5 o 6 volte il pistino ogni anno... mi divertivo a fare i twist piccoli, mi ci sono anche piantato un paio di volte, le buche che sono di media difficolta ci riprovavo più volte a farla, partendo con la 3a ridotte e quando ero quasi su senza mollare il gas mettevo la seconda perché se no perdeva troppo di giri, ero contentissimo e divertito... quest' anno con il rubicon ho fatto un solo giro ma tutti gli ostacoli, sono salito sulle macchine, ho fatto i twist piccoli senza blocchi, sembrava l'autostrada, poi mi sono buttato in quelli profondi, ho bloccato e ne sono uscito, non ho fatto solo la buca enorme, il jk mi ha dato grandi soddisfazioni ma non è che mi sia divertito mentre li facevo, con il cj avevo 0 preoccupazioni, accelleravo come un matto che tanto non ha cavalli il motore però provavo, se mi piantavo amen mi divertivo comunuqe...

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 18 Mar 2015, 16:27

TOMMY C-J-K ha scritto:
patrol GR y60 da battaglia con le 31 vs jk di bum?o paragone simile..

probabilmente son partito male con l esempio del jk,si può prendere un YJ con le balestre,33 ecc o un YJ con ponti patrol,trasformato a molle ecc

no beh spetta....... fremo un attimo con le parole, qui stiamo sconfinando nell'offesa cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy

però sicuramente, con un gr da battaglia con 4 235/85 cross.... ti diverti come un pazzo con più facilità. con una macchina come la mia, per divertirti così, devi andare a fare cose molto più difficili..... e di conseguenza, ad essere pronto ad aprire il portafoglio tutte le volte che, inevitabilmente, dilani la macchina. senza contare il fatto che sono anche cose più pericolose.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: