JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 77 utenti in linea: 18 Registrati, 0 Nascosti e 59 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

AleJKU, Belpri, Bota, Bum Bum, Fede83, FELIX1971, Ferrando4x4, GrakkyJK, Guascone, Jack75, nonno51, ramsi, RUBIROBY, scara, tennico16, TOMMY C-J-K, truten, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Oggi alle 15:36 Da ramsi

» New new e ancora new!
Oggi alle 15:33 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Oggi alle 11:28 Da ZANFO

» mi presento
Oggi alle 11:11 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Oggi alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Oggi alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Ieri alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

acquisto jeep usata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

acquisto jeep usata

Messaggio  andrealosi il Ven 06 Mar 2015, 19:05

ciao a tutti, come ho scritto nel post di benvenuto vorrei acquistare la mia prima jeep, ho un budget di max 20mila €, diesel, mi piacerebbe molto la versione unlimited ma penso dovrò 'accontentarmi' di una due porte. non avendo mai posseduto e/o guidato una jeep ho alcuni dubbi. - stavo vedendo versioni 2010 2.8cc 177cv e la 2.8cc 200cv 2011 chiaramente diesel e vorrei capire le grandi differenze tra le due versioni, se ci sono e quali..
- la userei come macchina di tutti i giorni quindi pensate sia fattibile oppure no? non penso sia comodissima come auto e ci faccio circa dai 300 ai 500 km a settimana (a volte viaggio fuori roma a volte no, dipende dalle settimane) ma mi interessava sapere più che altro in città come si comportava e se consigliate l'automatico, come reagisce questo cambio (io credo andrei di manuale)
- ultimo quesito è il consumo perchè penso stiamo sui 10km/l spero non di meno, ho 24 anni e mi guadagno da vivere lavorando onestamente quindi devo mettere in conto anche questo..

andrealosi
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: acquisto jeep usata

Messaggio  Buxy il Ven 06 Mar 2015, 21:11

Ciao,
Ti posso dire che il JK contrariamente a quanto si pensa è piuttosto comodo ( ovviamente non è una berlina tedesca) e quindi è piacevole fare anche dei viaggi! Io ho un Unlimited e mi trovo benissimo ....tanto spazio in più rispetto al 3p. Per la differenza tra il 177cv ed il 200cv cambia oltre alla potenza anche tiputto l'interno, dal cruscotto ai sedili...ora è meno spartano!
Per quanto riguarda i consumi ti posso dire che con 50 euro ci faccio circa 250 km in paese con cambio automatico, macchina stock e piede da fata!
Buxy
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.marcobusatto.com

Messaggio  marco1228 il Ven 06 Mar 2015, 21:29

Ciao io la uso come auto di tutti i giorni, per le feste Natalizie e in estate viaggi all'estero. Durante la settimana faccio 5+5+5+5 per andare e tornare dal lavoro, nel week end circa 200 km per giri vari. L'auto nei sedili anteriori è comoda, forse un pochino meno in quelli posteriori, non ho mai avuto problemi (almeno per ora) con il fap. Per i consumi non è molto economica, come per il bollo, ma per me è un piacere enorme guidarla Very Happy divertente e maneggevole per un Bestione da quasi 2.5 t
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  andrealosi il Sab 07 Mar 2015, 00:39

grazie per le risposte! per i consumi come pensavo, anzi forse peggio ma d'altronde una macchina che pesa cosi tanto con un motore cosi non potrebbe fare 20km/l!! ahah per il bollo non è un problema ne sono già a conoscenza e diciamo che va benissimo cosi. i posti posteriori non sono un problema tanto io devo guidarla mica stare dietro! piu che altro mi preoccupava la morbidezza/durezza della macchina perchè girando in città non vorrei delle sospensioni morbidissime, ho paura ci sia troppo molleggio, effetto cavalluccio del parco giochi! ma prossima settimana inizio a chiamare qualche conce se riesco ad organizzare un test drive perchè ho tanta voglia di provarla! poi appena la prenderò già ho in mente un paio di cosette estetiche (verricello, paraurti e parafanghi) che solo a pensarci mi fanno impazzire, devo solo capire se rimango completamente nel legale Rolling Eyes Rolling Eyes

andrealosi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tortorix il Sab 07 Mar 2015, 07:24

Tra i punti che hai scritto tu, l'unico davvero "pesante" per lo stipendio è quello dei consumi.
Con la macchina originale fatichi a fare 10 km/L, ma se poi cominci a fare qualche modifica e mettere le gomme grosse, allora fatichi anche a fare gli 8!
Per il resto non è così scomoda, la si può usare tranquillamente tutti i giorni
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Sciagura il Sab 07 Mar 2015, 07:53

ciao Andrea, sono il felice possessore di un JK (quindi 3 porte) Sport, CRD 177cv....
Che aggiungere a ciò che hanno detto gli amici prima di me?
Se non ti interessa lo spazio interno la 3 porte e' la tua macchina! Non aspettarti un suv teutonico ma ci puoi viaggiare tranquillamente in comodità, veniamo ai consumi...la mia ha assetto rialzato, verricello, paraurti anteriore e posteriore, centralina settata per una migliore erogazione che le ha dato circa una ventina di cv in più e viaggio con un piede abbastanza leggero tra i 10.5 e gli 11 km/l....
L'assetto di fabbrica e' perfetto per una vita cittadina...
Nel mio caso, ti posso dire che guidare sta macchina e' una droga! Da assuefazione e la usi come auto di tutti i giorni e in ogni momento! Il JK si odia o si ama!
Prova entrambe le versioni e possibilmente parla con chi non ti deve vender nulla!
Ciao ciao
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  andrealosi il Sab 07 Mar 2015, 13:52

Grazie per le risposte, sono proprio qui a scrivere con voi perché volevo parlare con degli appassionati possessori di jeep! Qui a Roma non conosco nessuno e in conce ci vado solo per vedere l'auto e non mi aspetto grande sincerità da parte del conce riguardo i pregi e difetti del Wrangler, posso farmi una idea solo guidandola! In linea di massima credo opterò per un jk, anche se l'unlimited mi piace molto, forse proprio un 177cv.. Non penso farò modiche al motore perché non mi piace molto rimappare i diesel ma sicuramente farò parafanghi maggiorati che quelli di serie non mi piacciono molto e anche paraurti e altre stupidaggini estetiche.. Il verricello anche é spettacolare ed utile e valuterò se montarlo.. Fatte anche offroad? A me piacerebbe molto provare!

andrealosi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tortorix il Sab 07 Mar 2015, 20:35

andrealosi ha scritto:Fatte anche offroad? A me piacerebbe molto provare!

Certo: un JK lo si compra se si ha intenzione di fare off road, diversamente, perdonami se sono un po duro (ma sincero) non ha senso!
Non ti aspettare un suv (te lo ha già detto Sciagura), perché il JK è un vero fuoristrada, di quelli che ormai non ce ne sono più molti (oltre al JK solo il Defender).
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Sciagura il Dom 08 Mar 2015, 01:35

Hai la fortuna di vivere a Roma! .... alcuni nostri sponsor stanno a Roma!!
Guardati un po intorno e vedrai che mondo ti si aprirà davanti!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  andrealosi il Dom 08 Mar 2015, 11:27

si i sponsor li ho già visti qualche giorno fa e ho visto che due-tre sono qui di roma e già stavo fantasticando su i miei futuri acquisti Very Happy

non potevo ricevere risposta migliore perchè sporcarmi le mani e la guida 'sporca' a me piace, allo stesso tempo dico che offroad con una vera jeep non l'ho mai fatto quindi non so cosa si prova ma vedo quotidianamente video su youtube, cerco su internet cosa vorrei comprare e come vorrei personalizzare la mia jeep (nel frattempo piango per i costi che dovrò affrontare per le personalizzazioni ) e mi affascina molto e sono sicuro che se proverò non potrò tornare indietro.. per farvi un esempio stupido, io sono appassionato di modellini buggy dinamici scala 1/8 con motore a scoppio 3,5cc, giriamo in piste terrose, salti, buche e non sarà mai paragonabile a fare vero offroad scala 1/1 ma anche li mi sporco le mani e c'è tanta passione e divertimento, se posso trasferire queste emozioni con un mezzo Vero per me sarebbe il sogno, mi piace molto smanettare, modificare e perdere tempo in ciò che mi piace quindi credo mi appassionerò facilmente a questo mondo.. un suv non mi serve, ho 24 anni e a questa età cerco cose semplici e divertenti, di stare comodo in poltrona avrò tempo di farlo in futuro..

dopo questa breve 'spiegazione' più che altro vorrei chiedere, nel momento in cui andrò a vedere un usato, cosa dovrò controllare in particolare? ogni macchina ha i suoi pregi e difetti, quali sono? oltre ai controlli generali che accomunano tutte le auto, che possono essere stato usura gomme, motore, interni, carrozzeria e via dicendo, per esempio tagliando ogni quanto andrebbe fatto (ogni quanti km lo fate voi?)? altre cose particolari che dovrei controllare?

andrealosi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  giorgio jk il Dom 08 Mar 2015, 15:05

ogni tanto jeep organizza delle domeniche promozionali e fanno provare le macchine in fuoristrada. veramente simpatico. chiedi in concessionaria.

P:S se la provi gliela rubiiiiiii bang bang
giorgio jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 09 Mar 2015, 11:12

è un gran mezzo,io ho il jku rubicon 2011 200cv con centralina e gomme da 35",faccio in città gli 11,5l/100km piu o meno ma andando rtelativamente piano,è un attimo salire ancora Mad .con le gomme stock facevo i 10

però la uso tutti i giorni,è la mia unica macchina e la trovo molto comoda,utilizzabile ogni giorno e davvero bellissima dentro....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  marcello717 il Lun 09 Mar 2015, 12:01

Ciao io ho uno sport CRD 177CV del '08....consumi stai sui 10 Km con un litro,anch'io faccio 400 e passa km la settimana, il mezzo e' comodo comunque non ti stanca nemmeno per lunghi tragitti....non e' un SUV ribadisco, ma comunque ti consiglio di provarla. A me piace tantissimo.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  andrealosi il Lun 09 Mar 2015, 12:08

cercavo su internet le differenza tra sahara/sport e rubicon, dicono tutti che il rubi è migliore nell'off per il migliore allestimento, ma cosa ha in più? io mi stavo orientando sul sahara ma il rubi è consigliato ad occhi chiusi e volevo capire se erano validi i motivi per scegliere una o l'altra..

andrealosi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  marcello717 il Lun 09 Mar 2015, 13:05

Il rubicon meccanicamente e' piu' robusto,sport e sahara hanno gli assali con differenziale all'anteriore Dana 30 e Posteriore dana 44 mentre il rubicon ha 44 sia all'nteriore che al posteriore e rapporti al ponte ridotti, e quindi avrai anche delle super ridotte. >In piu' ha la Sway bar che si sgancia dall'interno con un pulsante. Il rapporto finale al ponte e' comunque cambiato negli ultimi anni Sport e Sahara dal 2011 hanno 3,21 e il rubicon 3,73 mentre precedentemente il rubicon aveva 4,11 tradotto in piu' ripresa e meno velocita' in allungo ottimo nell'off road. Gli ultimi modelli raggiungono i 180KM/h mentre i primi arrivano a 160Km/h ma hanno piu' tiro in Off. Per sapere esattamente il rapporto finale che ha la tua Jeep basta immettere il codice vin nel sito Jeep e ti dara' tutte le caratteristiche del tuo wrangler.
Il SAhara e' la versione con gli interni piu' curati,ma meccanicamente e' uguale allo sport.
P.s I primi sport come il mio hanno il rapporto finale 4.1 e un differenziale posteriore dana 44 Heavy duty con autobloccante,anzi mi correggo non tutte perche' era opzionale.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  andrealosi il Lun 09 Mar 2015, 13:16

del dana44 avevo già letto, grazie per la risposta è stata molto chiara! un ultima cosa che mi tartassa la mente da qualche giorno..

stavo vedendo per l'omologazione. se ho capito bene tutto ciò che si acquista su rock's può essere omologato con un costo minimo altrimenti bisogna andare via 4extreme e seguire i loro step. io vorrei fare

- para ant e post con verricello http://www.unlimitedadventures.it/prodotto/paraurti-anteriore-rugged-ridge-xhd-base-centrale-con-portaverricello/
- parafanghi tipo questo http://www.unlimitedadventures.it/prodotto/parafanghi-flat-bushwacker-jk-unlimited/
- light bar 50"
- fanali http://www.unlimitedadventures.it/prodotto/fari-jw-speaker-led-8700-evolution-jeep-jk-con-luce-posizione/
- verricello, ruote e cerchi ma ancora non ho visto nulla e devo cercare.
(poi c'è tutto il discorso assetto e rialzo che vorrei capire meglio, non ho ben chiaro cosa vorrei/mi converrebbe montare e quanto rialzare e sto leggendo molto su internet questi giorni ma ho ancora molta confusione e vorrei avere un pò di chiarezza prima di scrivere qui ma anche questo sarà da omologare sicuramente..)

di tutto questo cosa si può o non omologare e come dovrei fare? sul sito del venditore non è specificato nulla.. di seguire gli step non mi va, i prodotti che ho elencato sono tutti omologabili e se si, a che prezzo? mi sono dato un budget di 4-5000€ di modifiche che vorrei fare al wrangler ma vorrei spenderli in modifiche e non in scartoffie!! restando sempre nel legale visto che è una macchina vistosa e il primo che fermano sei tu! Crying or Very sad

andrealosi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  marcello717 il Lun 09 Mar 2015, 13:30

Allora i fari JW speaker ci sono gia omologati ECE e devi solo montarli e sei a posto.Idem per i trucklite a led ECE piu' economici costano sui 500euro la coppia. I paraurti da Rocks che sei di Roma te li monta e poi fai la prova in motorizzazione e te li trascrive alibretto.
4Extreme ti conviene contattrlo perche' fa dei pacchetti con step e varie omologhe,mi pare che ti omologa anche il verricello ma solo con i suoi paraurti tra cui l'americano AEV.ma il prezzo sale. Assetto rialzato 4 extr te ne propone soltanto due marche OME E TOUGH DOG.Se non omologhi,allora puoi metterne uno che vuoi. Dipende da cosa vuoi fare. Gomme da 35" vanno omologate se non le hai a libretto.Dipende da cosa vuoi fare....Se dici tutto e subito 4 extr. anche se poi spendi una fucilata....o se vai piu' cauto metti prima i Rock.s ti monti un asetto e poi cerchi per le 35" se riesci a omologarle ma devi informarti bene e stare attento a chi ti rivolgi per mettere a libretto.Il verricello e' duro da omologare o lo fai con 4ext. oppure puoi fissarlo sul paraurti con una piastra imbullonata da mettere e togliere solo per off-road.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  andrealosi il Lun 09 Mar 2015, 18:42

marcello717 ha scritto:Allora i fari JW speaker ci sono gia omologati ECE e devi solo montarli e sei a posto.Idem per i trucklite a led ECE piu' economici costano sui 500euro la coppia. I paraurti da Rocks che sei di Roma te li monta e poi fai la prova in motorizzazione e te li trascrive alibretto.
4Extreme ti conviene contattrlo perche' fa dei pacchetti con step e varie omologhe,mi pare che ti omologa anche il verricello ma solo con i suoi paraurti tra cui l'americano AEV.ma il prezzo sale. Assetto rialzato 4 extr te ne propone soltanto due marche OME E TOUGH DOG.Se non omologhi,allora puoi metterne uno che vuoi. Dipende da cosa vuoi fare. Gomme da 35" vanno omologate se non le hai a libretto.Dipende da cosa vuoi fare....Se dici tutto e subito 4 extr. anche se poi spendi una fucilata....o se vai piu' cauto metti prima i Rock.s ti monti un asetto e poi cerchi per le 35" se riesci a omologarle ma devi informarti bene e stare attento a chi ti rivolgi per mettere a libretto.Il verricello e' duro da omologare o lo fai con 4ext. oppure puoi fissarlo sul paraurti con una piastra imbullonata da mettere e togliere solo per off-road.

ok la situazione è tosta.. sicuramente non farò tutto e subito, per quello non volevo fare gli step da 4extreme, farò una cosa alla volta perchè è cosi che ti godi di più l'auto e siccome, malato di auto come sono, trovo sempre qualcosa da cambiare e che vorrei montare devo andarci cauto. per l'assetto, cerchi e gomme devo informarmi bene e capire bene come muovermi.

per esempio a cosa serve il kit barra sterzo rispetto al coilover (stelo + molla). credo serva per avere più tenuta nell'off, grandi sassi e dare la possibilità alla ruota di toccare sempre terra. voi lo montate?

andrealosi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Mar 10 Mar 2015, 00:19

Il coilover io lo vedo in abbinamento ad un LongArm....da usare se fai trial....quindi grandi estensioni e twist....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mar 10 Mar 2015, 09:59

4000€/5000€ di budget di modifiche sono il top. Sono gli stessi che ho avuto io quando ho venduto il KTM. Il punto è orientarsi sulla cosa giusta, invece di andare a "sputtanare" dei soldi in fari tipo JW Speaker che ti portano via 1000€ o pensare a coilover e altra cosa di cui non te ne fai nulla Laughing

• Gomme
  • Paraurti
  • Assetto
  • Verricello

Dopo dipende tutto per la storia omologhe e il casino che c'è dietro.
Se vuoi fare una cosa fatta alla buona (non te la consiglio perchè comunque i tempi degli scooter truccati son finiti e quello che c'è in ballo ora è ben diverso, te lo dico visto che siamo coetanei praticamente quindi immagino che ci siamo passati entrambi Laughing )

Paraurti rock's che si omologano tranquillamente in motorizzazione (fra l'altro sei di Roma pure come loro, un salto da loro lo farei, anche per sentire per le omologhe in generale ecc), verricello, assetto d 2.5" e secondo treno di gomme tipo extreme o simili per il fuoristrada.

Stai dentro al budget e con un Rubicon in questa confgiurazione puoi praticamente già fare tutto.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Mar 10 Mar 2015, 16:47

Quoto l'amico MG....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  andrealosi il Ven 13 Mar 2015, 15:10

Mi sto dando una lettura sul forum per capire meglio, noi sono sparito!

andrealosi
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: