JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 62 utenti in linea: 7 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Edo1972, gabrycat, holY88, matteo raimondi, ric47v8, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» il falco compie gli anni....
Oggi alle 20:45 Da Alesu

» maggiora
Oggi alle 17:51 Da Robiw72

» Salve a tutti
Oggi alle 13:40 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

Da neofita aiuto

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Da neofita aiuto

Messaggio  GianMario il Lun 02 Mar 2015, 15:13

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Wrangler jk mountain, e ora mi sto dedicando alla sua preparazione. Chiedo il vostro aiuto potreste postarmi foto di wrangler con gomme da 35 e da 37??? Grazie mille
GianMario
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Da neofita aiuto

Messaggio  Tortorix il Lun 02 Mar 2015, 16:55

Ciao, a parte le foto, forse ricveresti un maggior numero di opinioni e di aiuti se specificassi meglio quale info vuoi "carpire" dalle foto di Wrangler con quel tipo di gomme
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  GianMario il Lun 02 Mar 2015, 18:07

Vorrei capire differenze estetiche montando su 35 e 37
GianMario
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  GianMario il Lun 02 Mar 2015, 18:08

Perche un mio amico sta cercando di convincermi per le 37 ma forse sono un po troppo estreme e non vorrei che diventasse poco equilibrata
GianMario
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  giacomo23 il Lun 02 Mar 2015, 18:16

Ma il tuo mountain ha già una preparazione?
anche perché con una 37 se ci fai anche un minimo di fuori strada a parer mio necessita di: assetto, distanziali o cerchi scampanati, parafanghi a meno che non hai un assetto abbastanza alto da non farle toccare ma anche li poi si inceppa in altre modifiche, copie coniche, semiassi o addirittura la sostituzione del ponte all anteriore e altre cosette...
Se invece la usi solo su strada potresti forse azzardare le 37, ma almeno le copie coniche dovresti cambiarle...

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  GianMario il Lun 02 Mar 2015, 18:42

Si sto facendola la preparazione assetto e quant'altro, voglio solo vedere delle fotografie di jk con 35 e jk con 37 tutto qui
GianMario
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  GianMario il Lun 02 Mar 2015, 18:50

Questa e la lista della spesa al momento:
Parafanghi larghi besttop
Paraurti posteriore rudged ridge con portaruota
Paraurti anteriore Warn per verricello
Kit rialzo superlift 4'' con ammortizzatori Fox
Gomme 37X12.50X17 BF goodrich KM2
Cerchi Procomp 9X17
Bugs deflector fumè
Ammortizzatore di sterzo blistein

GianMario
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  giacomo23 il Lun 02 Mar 2015, 21:06

http://www.forum-wranglermania.com/t20989-rubikong

Questa è la mia con le 315 che sono praticamente delle 35...

le bf ggodrich km2 sono piuttosto basse per essere delle 37, ma comunque non mi fiderei farci fuoristrada con un rubicon, il mountain credo che monti il dana 30 all anteriore quindi non dormirei sonni tranquilli... Non per fare terrorismo psicologico...
Con un assetto da 4" valuterei anche gli alberi della trasmissione a doppia crocera

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  GianMario il Lun 02 Mar 2015, 22:20

la versione mountain è su base Sport con dana 30 anteriore, perchè non dovrei dormire sonni tranquilli? Scusa se ti chiedo ma sto seguendo i consigli di un amico wranglerista e non vorrei fare delle stupidaggini, visto che ci spendo anche dei soldini........
GianMario
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Zacapa il Lun 02 Mar 2015, 23:07

Non hai il dana44 del Rubicon.

Zacapa
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  GianMario il Mar 03 Mar 2015, 00:27

Questo lo so ma mi dite con il dana 30 quali rischi corro se monto le 37?
GianMario
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Mar 03 Mar 2015, 01:43

Il problema delle 37 su un ponte Dana30 è costituito dal peso delle gomme stesse che rispetto a delle gomme "normali" è parecchio superiore.... Immagina che sollecitazioni dovrebbe sopportare il povero 30 (che comunque non è' fatto di burro) in una guida fuori strada!
Il rischio è di piegare il ponte! pullhair
Troverai pure chi ti dice "ma vai tranquillo con le 37 che non succede nulla!" Oppure "rinforza il Dana30!" ( a quel punto se ti va bene tra coppie coniche, semiassi, crociere ecc, preparati 3000€etti per avere un Dana30 modificato....domanda.... Ne val la pena? Pensa che con 5000 inizi a trovare un 44 sano....)
Quelle che hai in mente sono delle modifiche belle cazzute! La macchina andrebbe stravolta.... E non abbiamo toccato l'argomento tanto discusso delle omologazioni!
Parli di paraurti, assetti, gomme ecc.... Tutto da metter a libretto.... scratch
Non entro nel merito delle tue possibilità economiche e pi parlo a livello di chiacchierata da bar, ma a quel punto non ti converrebbe dar via il montain e prenderti un Rubicon?
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tortorix il Mar 03 Mar 2015, 08:22

Quoto in tutto l'amico Sciagura e ti consiglio di sviscerare i vecchi topic qui sul forum (ce ne sono a decine su questi argomenti) e capirai meglio ciò che ti vuole spiegare Sciagura.
P.s. la cosa più importante che manca alla tua lista della spesa sono le coppie coniche accorciate (se vuoi montare gomme così grosse, sono obbligatorie) e se poi hai il cambio automatico, prevedi pure un radiatore aggiuntivo per l'olio...
Insomma: ti stai buttando in un' impresa bella, ma molto costosa  e impegnativa.
Tienici aggiornati!
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jack75 il Mar 03 Mar 2015, 08:46

la resistenza dei tubi tra un dana 30 e un 44 è abbastanza simile... quello che cambia è tutto il resto: la pera del d30 è più piccola... per cui differenziale e cc sono più piccoli = meno resistendi; i semiassi (e quindi anche le crociere) sono a 27 cave rispetto alle 30 cave del dana 44.

Considera che in parecchi stanno iniziando a montare le 35" sul dana 30 (io sono uno di quelli..) ma già siamo (penso) al limite massimo !! Poi tutto si può fare... l'importante è essere consci di dove si sta andando... e mettere in preventivo che se un giorno il ponte non reggerà bisognerà investire per aggiustarlo/sostituirlo...

Detto questo.... metti le 37" così vediamo fin che dura ! lol! lol! IOI

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Tortorix il Mar 03 Mar 2015, 08:49

Jack75 ha scritto:
Detto questo.... metti le 37" così vediamo fin che dura !  lol!  lol!   IOI

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Giovanni. il Mar 03 Mar 2015, 09:55

Nella lista oltre alle cose che hanno menzionato i nostri amici, mancano anche gli alberi a doppia crocera, per un 4" sul 3 porte sono d'obbligo, almeno che non metti 8 puntoni regolabili.

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bum Bum il Mar 03 Mar 2015, 10:03

questa è la mia con le 37"

però considera qualche modifichetta per farle girare a dovere l'ho fatta..... Embarassed

secondo me puoi osare le 37" sul dana 30, ma devi farci fuoristrada con molta attenzione. oppure metti in conto che una volta ogni tanto un semiasse, una crociera, un differenziale.... lo triti. dipende da quanto offroad ci vuoi fare.
per come la penso io, uno che vuole montare le 37" è perché ci deve andare a fare cose difficili, molto difficili...... quindi non è quello che farei io. ma se ci devi andare al bar, il dana 30 basta e avanza.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 03 Mar 2015, 10:55

Le bf alla fine non è una 37 impegnativa.
Però, se vuoi farli durare un po', cerca almeno dei cerchi più leggeri possibili. Già parti col piede sbagliato. Pro Comp, e canale da 9.
E invece di buttare soldi nell'ammortizzatore di sterzo piuttosto investi in qualcosa per rinforzare quel Dana 30.
E le coppie coniche poi?
Ti conviene cercare bene nel forum e prima di partire in quarta dare una bella letta, perchè con una macchina pensata così vai poco lontano. Se non al bar, per carità.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tortorix il Mar 03 Mar 2015, 11:03

mgnever ha scritto:con una macchina pensata così vai poco lontano. Se non al bar, per carità.

dipende anche da dove si trova il bar... geek jocolor geek jocolor
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mar 03 Mar 2015, 12:01

mgnever ha scritto:
E invece di buttare soldi nell'ammortizzatore di sterzo piuttosto investi in qualcosa per rinforzare quel Dana 30.

io invece non rinforzerei il dana 30. rompi e ripari ( nel caso. perché non è detto che rompi per forza )..... fino a che non ti rompi le palle di riparare, e a quel punto cambi tutto il ponte.
tanto, se non hai il blocco davanti, è un terno al lotto.... ti può saltare un semiasse o una crociera, come ti si può aprire il differenziale, come la coppia conica.... rinforzi da una parte, ma lasci scoperto dall'altra. accorciando i rapporti indebolisci la coppia conica che è la parte più bastarda da sostituire, quindi tanto vale lasciare un fusibile che magari ti salva il differenziale in caso di rottura.

inutile fasciarsi la testa prima di romperla. magari chi ha aperto il topic non intende fare offroad impegnativo, e quindi il d30 è sufficiente.

certo ripeto.... avere un JK con le 37" e andare a fare offroad soft..... è come andare a caccia di farfalle col bazooka Rolling Eyes
non è divertente, e nemmeno bello da vedere lol! lol! lol!
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 03 Mar 2015, 16:20

io metterei le 35",come già detto le 37 sono impegnative per il rubicon,sul d30 io non le metterei mai a meno che non ci vuoi andare al bar,ma come dice bum mettere le 37 sul jk e non farci OR o farlo super soft beh non ha senso....

quindi per me sarebbe meglio mettere le 35 che già per il d30 sono grosse....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bum Bum il Mar 03 Mar 2015, 18:33

ah.... giusto per dare un po' di concretezza alle informazioni:

33" con cerchio da 16" in ferro => 36kg x H 82,5 cm
35" con cerchio da 17x9 in lega => 40kg x H 85,5 cm circa...
37" con cerchio beadlock misto lega/ferro => 53 kg x H 91-92 cm circa ....

a ruota
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 03 Mar 2015, 18:38

Tortorix ha scritto:
mgnever ha scritto:con una macchina pensata così vai poco lontano. Se non al bar, per carità.

dipende anche da dove si trova il bar... geek jocolor geek jocolor
Effettivamente per evitare l'alcool test ai posti di blocco è un attimo tornare a casa per carraie Laughing

Comunque che coppie coniche hai sul JK?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Grazie per le vostre risposte

Messaggio  GianMario il Mar 03 Mar 2015, 19:30

Grazie ragazzi per le vostre risposte che effettivamente mi stanno aiutando a chiarirmi un po le idee.
Vorrei precisare che l'uso che ho intenzione di fare con il Wrangler non è trial ne tantomeno off road estremo, per intenderci non ho intenzione di buttarmi nel vuoto come alcuni di voi fanno Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Le modifiche che il mio amico ed io stiamo studiando sono modifiche che faccio per mia personale libidine, detto questo ho posto le vostre osservazioni al mio preparatore il quale mi dice che il problema delle coppie coniche lo andremo a risolvere con la modificazione della centralina dando al mezzo 50CV veri in più, e se mai un giorno dovessi piegare il dana30 lo cambieremo con un dana 44 ma a suo parere per la mia guida è un'ipotesi molto remota. I cerchi monteremo Procop in lega leggera e non ferrosi e in tal senso quoto la risposta data da BUM BUM:
Bum Bum ha scritto:io invece non rinforzerei il dana 30. rompi e ripari ( nel caso. perché non è detto che rompi per forza )..... fino a che non ti rompi le palle di riparare, e a quel punto cambi tutto il ponte.
tanto, se non hai il blocco davanti, è un terno al lotto.... ti può saltare un semiasse o una crociera, come ti si può aprire il differenziale, come la coppia conica.... rinforzi da una parte, ma lasci scoperto dall'altra. accorciando i rapporti indebolisci la coppia conica che è la parte più bastarda da sostituire, quindi tanto vale lasciare un fusibile che magari ti salva il differenziale in caso di rottura.

inutile fasciarsi la testa prima di romperla. magari chi ha aperto il topic non intende fare offroad impegnativo, e quindi il d30 è sufficiente.

certo ripeto.... avere un JK con le 37" e andare a fare offroad soft..... è come andare a caccia di farfalle col bazooka Rolling Eyes
non è divertente, e nemmeno bello da vedere lol! lol! lol!

Quello che invece stiamo valutando e l'acquisto di crociere, questo si.
Da poco mi sono avvicinato al mondo dei Wrangler con inesperienza praticamente totale, e per questo vi chiedo i vostri pareri moooooooooolto utili.

Spero di conoscervi  tutti al raduno di Novara.

P.s.: se avete altre obbiezioni o consigli fatevi avanti che NE HO BISOOOOOGNOOOOO
bang  bang  bang  bang  bang  bang  bang  bang  bang  bang  bang
GianMario
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  GianMario il Mar 03 Mar 2015, 19:30

Bum Bum ha scritto:ah.... giusto per dare un po' di concretezza alle informazioni:

33" con cerchio da 16" in ferro => 36kg x H 82,5 cm
35" con cerchio da 17x9 in lega => 40kg x H 85,5 cm circa...  
37" con cerchio beadlock misto lega/ferro => 53 kg x H 91-92 cm circa ....

a ruota

Grazie Very Happy
GianMario
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: