JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 64 utenti in linea: 7 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

2543stefano, dadaTJ, DaniPC, dudagheza, Edo1972, Fede83, frenchi

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» New new e ancora new!
Ieri alle 21:41 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 21:35 Da Skywalker

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Ieri alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Ieri alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Ieri alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Ieri alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Dom 22 Ott 2017, 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

altezza....

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: altezza....

Messaggio  Tortorix il Mer 04 Mar 2015, 10:20

TOMMY C-J-K ha scritto:la gente è strana

questa è l'unica cosa certa
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  RUBIROBY il Mer 04 Mar 2015, 12:06

Comunque massima cautela, vedere la macchina se esiste e comprare solo se fosse il caso senza tanti giri di soldi.
Poi magari ci sbagliamo; meglio

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  fa75. il Mer 04 Mar 2015, 12:23

adesso non mi risponde più...mi ha scritto un paio di messaggi che diceva che il prezzo non era trattabile.....io ho risposto che andava bene lo stesso gli davo i 13.800 che richiedeva...poi mi ha scritto che non aveva tanto tempo da dedicare stà lavorando fino a tardi perchè aveva quelli della sicurezza fino alle 21.00....quando invece prima mi aveva detto che non gli davano le ferie .....alla fine mi ha detto guarda non voglio farti perdere tempo lasciamo stare.......io che gli ho proposto anche più...... Mad

non capisco che razza di persona possa essere.....gli ho detto che se vuole lunedì vado al suo paese con i contanti....bho......sembra che sia uno che ha inventato di avere l'auto.......boh.....
fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Mer 04 Mar 2015, 13:18

Forse si è davvero accorto di aver sparato un offerta troppo bassa e la rimette in vendita fra poco a qualche migliaio di euro in più.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Mer 04 Mar 2015, 13:29

fa75. ha scritto:...non capisco che razza di persona possa essere.....gli ho detto che se vuole lunedì vado al suo paese con i contanti....bho......sembra che sia uno che ha inventato di avere l'auto.......boh.....
credimi, guarda che c' pieno di gente così!
Io stesso l anno scorso ci sono caduto pur sentendomi iper tranquillo, macchina vista, piaciuta, trattata ed acquistata, pagata completamente e poi..... e poi i han ridato i soldi.
Non l ho mai raccontato qui perché non mi sembrava il caso.
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tortorix il Mer 04 Mar 2015, 13:50

Secondo me quello voleva mettere in piedi una truffa e poi per qualche motivo ha lasciato perdere
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  teo.mattonhate il Mer 04 Mar 2015, 13:58

come sai la mia è in vendita.... e sa la vuoi di certo non scappo.... Very Happy
teo.mattonhate
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 04 Mar 2015, 14:23

per me è come dice MG.....si è accorto di averla messa a troppo poco....

oppure veramente è impegnato/ha deciso di non venderla piu..ma penso piu la prima,la rivedremo in vendita a 15/16.000

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ludesan il Mer 04 Mar 2015, 19:15

Giovanni. ha scritto:Capace che ha avuto 50 messaggi di acquirenti, ed ora stà facendo sfumare il tutto per vedere di venderla a prezzo più alto. Perchè è veramente un ottimo prezzo. Oppure classico truffaldino che cerca di prendere acconti da più persone per poi sparire Evil or Very Mad
la prima ipotesi è quello che abbiamo vissuto noi l' anno scorso. Macchina già pagata ma nel momento di fare il cambio di proprietà è "scomparsa"
Ora è in Olanda!
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  fa75. il Mer 04 Mar 2015, 19:23

io non ci capisco più niente..... Mad  dopo che mi ha scritto che lasciava perdere oggi alle 16.07 mi ha scritto che venerdì o lunedì riesce a liberarsi se voglio andare a  vederla lui è libero.....gli ho detto di mandarmi una coppia del libretto che mi servirà per l'assicurazione, vediamo se me la manda......casomai cosa dite di fare....c'è da fidarsi ad andare fino alla sua città con i contanti in tasca?

Ciao Teo.....grazie mi piacerebbe ma per il momento come ti ho detto resta un tantino fuori dal mio bugget.....
fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RUBIROBY il Mer 04 Mar 2015, 21:50

Contanti no di sicuro, eventualmente un assegno circolare

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Ludesan il Mer 04 Mar 2015, 22:46

Contanti per cosa?
Non sei un ragazzino, certe cose le dovresti sapere.
Preparati un atto di vendita tra privati già compilato di tutto, anche i dati della macchina, lasci in bianco solo la data e l' importo della caparra, che può benissimo essere un assegno.
Fissi tu poi la data ed il luogo per il trapasso di proprietà e solo in quella occasione paghi il saldo con assegno circolare. Così tu non rischi nulla e lui è formalmente impegnato con te dal momento che firma l' atto tra privati.
L' acconto fallo dell' importo più piccolo che puoi, anche solo 500€
Ricordati che lui deve mostrarti obbligatoriamente libretto di circolazione e Certificato Di Proprietà, che ovviamente deve riportare i suoi dati. Senza anche uno di questi documenti diffida e chiedi di averlo.
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  fa75. il Mer 04 Mar 2015, 23:26

hai ragione Ludesan, conosco bene anche io queste cose, ma un assegno implica altre cose... Embarassed non sò bene come fare.......
fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  teo.mattonhate il Gio 05 Mar 2015, 06:57

Anche in contanti va bene, ma niente caparra, l'accordo tra privati vale 0 se non e' validato da un notaio, e poi verifica. I documenti della jeep prima e soldi solo a trapasso fatto in agenzia di tua fiducia o ufficio aci.
teo.mattonhate
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tortorix il Gio 05 Mar 2015, 08:13

teo.mattonhate ha scritto:Anche in contanti va bene, ma niente caparra, l'accordo tra privati vale 0 se non e' validato da un notaio, e poi verifica. I documenti della jeep prima e soldi solo a trapasso fatto  in agenzia di tua fiducia o ufficio aci.

Esatto: è questa la prassi!
Tra privati nessuna caparra!
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Gio 05 Mar 2015, 08:18

teo.mattonhate ha scritto:Anche in contanti va bene, ma niente caparra, l'accordo tra privati vale 0 se non e' validato da un notaio, e poi verifica. I documenti della jeep prima e soldi solo a trapasso fatto  in agenzia di tua fiducia o ufficio aci.
sicuro? Secondo me in caso di contenzioso un scrittura sottoscritta da entrambi le parti ha il suo valore eccome!  il notaio tra l altro per la compravendita delle auto non serve neanche più, hai mai visto un notaio negli autosaloni?
Per niente caparra ok, dipende se l altro  poi di parola, infatti la scrittura e la caparra vanno a braccetto in questo senso. Può pagare in contanti fino ad una certa cifra, diversamente potrebbe anche essere sanzionabile e poi non il contante non  tracciabile e neppure bloccabile. Visto che non sa con chi ha a che fare io starei nel giusto senza alcun rischio.

Ve ne racconto una, ho dato 2000€ in contanti al venditore e quando mi sono accorto che le cose non stavano girando nel verso giusto mi sono rivolto alle autorità per avere supporto, per fortuna in modo informale, conoscenze per capirci, mi sono sentito redarguire per aver usato quella somma in contanti. Se mi fossi rivolto a loro in modo formale mi avrebbero sanzionato ed avrei passato i miei guai.
Il contante si usa solo sul sicuro e con chi conosci!
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Gio 05 Mar 2015, 08:27

fa75. ha scritto:hai ragione Ludesan, conosco bene anche io queste cose, ma un assegno implica altre cose... Embarassed non sò bene come fare.......
puoi fare il bonifico on line nell agenzia, nel momento che firmate, sempre che anche questa soluzione non implichi altre cose
Il jku l ho pagato infatti col cellulare
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Gio 05 Mar 2015, 08:32

L'assegno e' sempre tracciabile, anche se in caso di truffa non se ne va fuori puoi muoverti legalmente, hai almeno un giorno per bloccare il pagamento.

Il contante una volta dato non c'e' piu', non e' un pagamento regolare essendo superiore ai 1000€ e non puoi denunciare niente, se l'operazione va a buon fine resta la registrazione della vendita ma non quella del pagamento, puo' essere che nessuno se ne accorga, ma se capitasse vanno a controllare tutto quello che possono per cercare se tu abbia gia' fatto operazioni simili, presumendo in nero.

Se hai contanti e l'operazione non va in porto, tu sei in giro con dei contanti e non sei l'unico a saperlo

Ora vedi tu, queste sono solo opinioni

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Tortorix il Gio 05 Mar 2015, 09:15

Queste transazioni di denaro vanno fatte solo ed esclusivamente alla firma del passaggio di proprietà, quindi, a quel punto non cambia assolutamente nulla se la transazione avviene in contanti o in altro modo.
Certo: io preferisco non girare con migliaia di euro in tasca e quindi prediligo l'assegno circolare (non credo che il venditore accetterebbe un assegno bancario...se lo accetta è uno sprovveduto).
Ripeto: nessuna transazione prima di firmare il passaggio di proprietà: è l'unica forma di tutela valida, diversamente puoi sempre essere truffato
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  teo.mattonhate il Gio 05 Mar 2015, 09:25

Quoto al 100% Tortorix, e cmq la scrittura tra privati, in un contenzioso di questo tipo vale niente a meno che non ci sia un evidente caso di truffa e recidiva da parte di uno dei due.
teo.mattonhate
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Ludesan il Gio 05 Mar 2015, 10:02

teo.mattonhate ha scritto:Quoto al 100% Tortorix, e cmq la scrittura tra privati, in un contenzioso di questo tipo vale niente a meno che non ci sia un evidente caso di truffa e recidiva da parte di uno dei due.
scratch
cosa intendi per "evidente caso di truffa"? non sapevo ci fosse la truffa evidente e quella non..
Ma poi, se una parte non è "recidiva" a truffare, allora lo può fare una volta e non viene considerata truffa?
Rolling Eyes
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 05 Mar 2015, 10:54

vai giu con il tuo bell assegno fatto in banca,guardi la jeep,se è tuto ok vai in agenzia e fai il passaggio,chiami l assicurazione,gli mandi il CDP e ti fai mandare un fax con l assicurazione per poterla portare su.....stop.....

per me è cosi,l ho fatto sia con il WJ che con il JK.

ovvio c è da vedere bene tutto,jeep e documenti,una volta che vedi che è tutto in regola per me non ci sono grossi problemi no?

te lo fanno anche in agenzia quando fai il CDP mi pare,ma se ti da il libretto prima forse puoi controllare che non abbia ipoteche o fermi amministrativi,occhio perchè li prendi un inculata che metà basta se non guardi prima

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  teo.mattonhate il Gio 05 Mar 2015, 11:50

@ludesan, se hai conoscenze come hai detto chiedi a loro e vedrai che ti spiegano per filo e per segno quello che intendo.

come dice tommy, il CDP è la cosa + importante.

teo.mattonhate
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RUBIROBY il Gio 05 Mar 2015, 12:26

Non si discute sui documenti, facendosi inviare copia del libretto si puo' fare anche una visura all'ACI.
Se tutto e' a posto si pensa alla forma di pagamento in unica soluzione a passaggio fatto

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  fa75. il Gio 05 Mar 2015, 12:42

Grazie davvero a tutti per le info....io avevo intenzione di fare una cosa simile, per non andare in giro tante volte visto che non sono tanto vicino dal venditore....io volevo scendere in due, ci troviamo all'agenzia aci e il mio amico o mia moglie mi aspetta li con il denaro mentre io visiono l'auto e magari ci faccio un giro, se tutto è a posto entro anche io in agenzia e procediamo al passaggio e pagamento alla firma......

oggi mi ha mandato copia del libretto, ve lo giro, voi vedete qualche cosa di strano? Una domanda....vedo sul libretto che è presente il gancio di traino, l'auto non ne è munita ma con quella scritta potrei montarne uno senza pagare i 700 800 euro che normalmente ci vogliono?

Oltre al libretto cosa devo controllare? Grazie Fabiano

Ultima modifica di RUBIROBY il Gio 05 Mar 2015, 14:19, modificato 1 volta (Motivazione : raddrizzata immagine libretto)
fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: