JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 44 utenti in linea: 6 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alesmade, BoBoPoP, marcello717, scara, Vicegta, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Ieri alle 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Ieri alle 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Ieri alle 09:24 Da marco1228

» Ciao a tutti
Ieri alle 05:09 Da zaipiran

» come rimorchiare una Jeep
Ieri alle 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Salve a tutti !
Mar 15 Ago 2017, 20:02 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

» PARAFANGHI JK
Ven 11 Ago 2017, 13:50 Da 20TR3

» Tavolino Rock's 4x4
Gio 10 Ago 2017, 16:12 Da Dirty Bastard

» Sei un vero Wranglermaniaco se....
Gio 10 Ago 2017, 14:16 Da airlander

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 10 Ago 2017, 10:24 Da holY88

» Compagna di avventure 1228 WIP
Mer 09 Ago 2017, 17:53 Da marco1228

» compass crd 2013 problemi al motore
Mer 09 Ago 2017, 17:43 Da Jeep_B

» JKU e assetto
Mer 09 Ago 2017, 15:10 Da Dirty Bastard

» War history on line :willis ww2 for 50 usd!
Mar 08 Ago 2017, 20:11 Da marcello717

Tool

altezza....

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: altezza....

Messaggio  fa75. il Lun 16 Mar 2015, 00:42

che dispiacere...mi è arrivata la visura del mezzo di roma e con mio rammarico ho potuto verificare che il mezzo ha effettuato ben 11 transizioni di proprietà.......ho chiamato il venditore, lui mi ha detto che 4 o 5 sono della concessionaria che ha dovuto accollarsi la proprietà con i mini passaggi e poi vendere ad un altro...bho..che ne so io......voi cosa dite, per una macchina del genere è normale? ho fatto due visure per due auto differenti e una ne risultavano 6 e in questa 11....ma sono tutte così? per un auto normale credo sia impensabile e per queste? Mi consigliate di lasciare perdere quella di roma? (quella del link)...pensavo ormai di essere arrivato al dunque.......ma mi sa che ne ho ancora........
fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  marco1228 il Lun 16 Mar 2015, 07:18

Ciao, apro e poi chiudo la parentesi, quando sono andato a comprare la mia l'avevo vista come te su internet, era una macchina di poco più di un anno ancora in garanzia jeep ma sul certuficato di proprietà aveva avuto 5 passaggi! Ho detto cavolo ma come è possibile, la macchina era perfetta bellissima e non aveva un graffio l ' ho pro.vata e guardata ovunque. Poi ho visto che la prima immatricolazione era del concessionario la seconda sempre loro con cambio d'uso la terza l'aveva presa un ragazzo e tenuta un anno e infine due passaggi tra commercianti. Detto questo la macchina che ho è perfetta e non mi ha dato alcun problema se non quelli che hanno tutti. Non ti demoralizzare se ti piace vai guardala provala e fai la tua scelta. In bocca al lupo!!!! Smile
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  fa75. il Lun 16 Mar 2015, 12:18

grazie marco, grazie per il tuo pensiero!!E crepi il lupo! bang bang
fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ALE-XXX il Mer 18 Mar 2015, 13:46

Ludesan ha scritto:non voglio entrare nel merito ma, sarà pur vero che cambiare CC richiede una certa attenzione ed esperienza, non è che serva un super meccanico, casomai un semplice meccanico che lo sappia fare. Per dirla tutta, l' ho fatto io PERFETTAMENTE sul CJ e non sono neppure meccanico. Ciò non toglie che è un lavoro lungo e meticoloso.
Se triti tutto vuol dire che lì' ha fatto un idiota improvvisato meccanico. Come quello che aggiungeva  l' acqua nel motore delle vecchie fiat 500.....

come hai detto tu un lavoro lungo e meticoloso, cosa che purtroppo molto meccanici nn fanno, e cmq nn si rompono dopo 2 gg ma dopo alcune migliaia di km perciò ti puo capitare dopo due mesi o dopo due anni dipende da quanta strada fai, cosa buona sarebbe il cambio dell olio del diff dopo qualche mese dal montaggio per vedere se ci sono all interno dei residui di limatura di ferro, nel caso ci fosse sarebbe un segnale che c'e' un attrito anomalo tra corona e pignone !!

bravo
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  ALE-XXX il Mer 18 Mar 2015, 13:58

cmq pure io ho una C2 del 2005 che uso per lavoro e pur avendo sul groppone almeno 10/12 passaggi (molti tra concessionari) va benissimo !! (toccatina anti gufata) IOI
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Mer 18 Mar 2015, 14:10

o.t.
ma quando compri la jeep nuova, dopo qualche mese,  vai a controllare se c'è limatura nei differenziali? Ovviamente no perché non ce ne bisogno.
Non sono un meccanico ma permettimi di dire che io ritengo che chi afferma che va fatto lo fa solo per insicurezza sul lavoro svolto. Se tutto  è in tolleranza e correttamente montato non c' è nessun controllo da fare. Se controlli e trovi limatura o usura anomala cosa significa? Che  è stato montato in modo non corretto!
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mer 18 Mar 2015, 14:18

Ok, ma una controllata per evitare di fare una granita con le coppie coniche male non fa, che dici? Io nella vita preferisco togliermi il dubbio piuttosto che fidarmi troppo.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ALE-XXX il Mer 18 Mar 2015, 14:51

Ludesan ha scritto:o.t.
ma quando compri la jeep nuova, dopo qualche mese,  vai a controllare se c'è limatura nei differenziali? Ovviamente no perché non ce ne bisogno.
Non sono un meccanico ma permettimi di dire che io ritengo che chi afferma che va fatto lo fa solo per insicurezza sul lavoro svolto. Se tutto  è in tolleranza e correttamente montato non c' è nessun controllo da fare. Se controlli e trovi limatura o usura anomala cosa significa? Che  è stato montato in modo non corretto!

scusa ma come fai a sapere se tt è montato a regola d arte?? se compri un mezzo con le cc sostituite come fai a sapere se il vecchio proprietario ha fatto un buon lavoro??? ti fidi della sua parola?? perche funziona e nn fa strani rumori nn è detto che le tolleranze siano giuste!! il problema e che di solito te ne accorgi del montaggio errato quando rompiti 3/4 denti causa usura del metello!! gia metterci l olio sbagliato nel diff lo mandi in sofferenza !! nn so quanti siano i meccanici classici da fiat panda che usano la pasta colorata per verificare l impronta del pignone sul dente della corona che ovviamente deve essere perfettamente centrale al dente ed uniforme su tt i denti della corona, probabilmente tu l avrai usata e avrai verificato l appoggio ma molti montano lo fanno girare ...ok ad occhio sembra funzionare... ok gira senza attriti ...ok nn fa rumori strani.....perfetto!!!!!....anzi ...auguri!!!! cheesy
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Mer 18 Mar 2015, 16:14

Io sò che quando fai le coppie coniche, un pò di rodaggio con olio meno viscoso lo si fà, almeno un 1000km.
Poi si sostituisce con quello dedicato. Cassate mi hanno detto e cassate vi dico Laughing

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ludesan il Mer 18 Mar 2015, 19:50

ALE, spero tu stia scherzando, un conto è la corretta procedura e un conto son le congetture. Se dovessi seguire il tuo ragionamento allora dovrei ricontrollare tutto ciò che il meccanico mi cambia e che richiede un controllo secondo procedura. Anche la sola convergenza ruote p.e. Mi fido della sua parola?
Cmq il discorso che volevo sostenere non era questo ma bensì, lo ripeto, che cambiare le cc richiede una certa esperienza ed è un lavoro lungo, come lo è rifare un motore, e se è fatto secondo procedura NON richiede alcun controllo postumo. Quelli che sostengono che si debba rodare o ricontrollare credono ad una diceria "ignorante".
Poi, visto che sembrebbe che ne mastichi, mi confermerai che un qualsiasi differenziale mal assemblato, troppo caricato o viceversa, risulta rumoroso nel funzionamento.
Quelli che tu definisci i meccanici da fiat panda, che usano il blu di prussia per verificare l' accoppiamento, a mio parere sono i meccanici che sanno fare il lavoro.

Scusate ancora per ennesimo O.T. se volete discuterne ancora aprite una disussione dedicata
Embarassed
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  fa75. il Sab 09 Mag 2015, 23:22

fa75. ha scritto:Grazie Rubyroby  Wink .....appena riesco chiudere con un bel wrangler vi preparo uno di questi che credo metta tutti d'accordo con le gambe sotto il tavolo in una location da favola dove ci si potrà trovare con i wrangler per un mini raduno se siete d'accordo.......

le promesse vanno mantenute! Il wrangler è arrivato e se volete posso organizzare un piccolo ritrovo tra le mie montagne....vista da favola su tutto il lago.....un posto da favola! Cosa ne dite? yea yea yea
fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giovanni. il Dom 10 Mag 2015, 13:02

eh peccato la lontananza sig

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore