JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 37 utenti in linea :: 13 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, bigjak, dudagheza, Guascone, il_Falco, Mango78, matteino, Raistlin, rosair, RUBIROBY, snipers, zaipiran, zambo87

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Auguri zaipiran
Oggi a 07:46 Da RUBIROBY

» Auguri mz54
Oggi a 06:34 Da Alesu

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Oggi a 01:43 Da mgnever

» Presentazione
Ieri a 18:52 Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Ieri a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Mer 07 Dic 2016, 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

Tool

Compass

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Compass

Messaggio  Giangi il Lun 23 Feb 2015, 10:51

Nel mese di Giugno 2013 ho acquistato una Jeep Compass My 011 - 2.2 4x4 Limited, il veicolo in questione è stato portato in concessionaria, in data 06.12.2013, per perdita liquido refrigerante e ne è uscito con la sostituzione, in garanzia, di un manicotto del liquido refrigerante;
dopo tale evento la macchina ha evidenziato un consumo anomalo di acqua, specie nei lunghi tragitti con motore ad alti regimi, avvisati per telefono mi hanno detto di controllare il livello e di passare dopo le ferie;in data 08.01.2014 la vettura viene portata in concessionaria, e restituita in data 10.01.2014, con la diagnosi “ non vi è alcun consumo” ma provvedono a marcare, con pennarello indelebile, la vaschetta dell’acqua pregandomi di effettuare dei controlli; da ulteriori controlli ho continuato a riscontrare ( rispetto al segno fatto in officina)consumo di acqua; riportato il veicolo in officina (30/1.2014) la stessa continua a sostenere che non ci sono perdite ignorando totalmente ciò che io ho segnalato;
 che in data …………… venivo contattato dal call center Jeep che mi invitava a riportare la vettura in officina pregandomi di avvisarli non appena ciò fosse accaduto;
 che in data 04.03.2014 la vettura viene portata in concessionaria, e restituita in data 05.03.2014, dopo avere fatto un ulteriore segno sulla vaschetta dell’acqua ( segno di circa 1 cm più basso del precedente) e chiedendomi di girare per altri 1.000 Km circa per verificare ulteriori consumi???????????
 che in data 14.03.14 segnalavo al concessionario tramite e-mail ( con allegate foto ) una ulteriore riduzione del liquido di raffreddamento; nessuna risposta;
 che in data 15.04.14 dopo ulteriore mail (con allegate foto) al concessionario venivo contattato dallo stesso ed invitato a recarmi in officina per l’apertura ticket;
Riporto la macchina in concessionaria a Giugno (molto nervoso) la trattengono rifanno i loro stupidi test e la riconsegnano il 14.06.14, integrando il liquido, con diagnosi: NESSUN PROBLEMA RILEVATO. E non mi danno alcuna risposta sul consumo dell’acqua. (Forse sono convinti che la bevo ….)
 Dopo circa 2.000 Km dalla riconsegna l’auto ha di nuovo un consumo anomalo di liquido, lo segnalo ma non mi danno ascolto.
 In data 28.07 riporto l’auto in officina per rottura del manicotto del liquido lo sostituiscono reintegrano i liquidi e saluto.
 In data 29.07 rimango in panne in piena notte per rottura del manicotto.
 Vado in concessionaria ( non mi danno alcuna risposta) mi sostituiscono il liquido e mi salutano.
 Dopo 1382 km dalla sostituzione scrivo un mail alla concessionaria e per conoscenza al proprietario allegando le foto della vaschetta( con liquido già diminuito) e chiedendo la risoluzione del problema; nessuna risposta.
 Nel mese di Luglio decido di far scrivere all'avvocato.
 A Settembre mi chiamano dal concessionario per appuntamento; porto la macchina fanno lunghe prove ( 85 Km !!!!!!!!) e mi restituiscono la macchina con diagnosi: NESSUN PROBLEMA RILEVATO. Però a differenza delle volte precedenti l’ispettore Jeep non fa reintegrare il liquido sostenendo che il livello minimo è quello ideale per la macchina. (nessuna risposta sul consumo di liquido) Effettuate foto prima e dopo la consegna.
 Dopo 2980 Km dalla consegna, 10/11/2014,il liquido, non reintegrato, è diminuito ancora al di sotto della tacca di minimo. Da allora mi, sono rifiutato di controllare il liquido.
La settimana scorsa ho dovuto mettere acqua ai tergicristalli e mi sono accorto che la vaschetta era quasi vuota. Decido un'ultima volta di scrivere a Jeep Italia e per conoscenza a Sergio Marchionne (si proprio lui!!!) sono in attesa di risposte.
Giudizio complessivo: errore più grande non lo potevo commettere macchina pessima assistenza altrettanto, strafottenza da parte di Jeep .... totale. Km percorsi 36.000 sto iniziando ad odiarla.

Giangi
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compass

Messaggio  Giovanni. il Lun 23 Feb 2015, 10:58

Ciao Giangi mi dispiace per la tua disavventura ,però dovresti presentarti nella sezione benvenuti grazie. 204484

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Lun 23 Feb 2015, 11:52

Ciao Giangi, che brutta avventura!
La cosa che mi sembra strana è che la prova dell'ispettore Jeep si sia limitata ad un controllo visivo del livello nella vaschetta... Una visita tecnica l'avrei vista facendo il vuoto del circuito prima, ripristinando i livelli, facendo gli 85km, ri svuotando il circuito e vedendo quanto liquido mancasse! Così, come si fa a stabilirlo? Basta guardare il livello da un'angolazione diversa e l'effetto è già diverso! chairshot
Secondo me sei capitato in una delle cose ante concessionarie dove chi ci lavora è un incompetente!

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

re

Messaggio  Giangi il Lun 23 Feb 2015, 11:57

la cosa vergognosa, a parte l'incompetenza e la presunzione del capo officina, è che non mi hanno detto niente sul consumo,,

Giangi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Lun 23 Feb 2015, 11:58

Hai provato da un altro conce?

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Giangi il Lun 23 Feb 2015, 12:13

troppo lontano da Catanzaro, oramai ho deciso di vedere fino a dove riescono ad arrivare.
Io entro 30/40 gg rimarrò per strada senza acqua e poi sono c..... loro.

Giangi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  MARCO URAGANO il Lun 23 Feb 2015, 12:43

Sulla compass e' attiva la campagna P28, contatta il call center, spiegagli di nuovo tutta la tua odissea e chiedi di controllare, potrebbe dipendere da quello.

MARCO URAGANO
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giangi il Lun 23 Feb 2015, 12:47

Grazie lo farò. Vi farò sapere.

Giangi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Oxis il Lun 23 Feb 2015, 13:32

Ma quando si è rotto per la prima volta il manicotto, la temperatura è andata un po' su rispetto alla normale posizione? Potrebbe aver rovinato un po' la guarnizione.... scratch

Oxis
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giangi il Lun 23 Feb 2015, 13:37

Ero in autostrada a 160; Arrivata al limite massimo. messo acqua minerale delle bimbe e fatto 2.5 Km per l'area di sosta. Chiamato carro attrezzi.
L'ho detto che il problema potrebbe essere un leggero ingottimento della guarnizione, ma mi hanno risposto che i test fatti non evidenziano problemi.

Giangi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  FrancoJk il Lun 23 Feb 2015, 14:52

Pazzesco!!!! un ispettore Jeep(fiat)ha detto che il livello ottimale per il liquido refrigerante è il minimo ????.......è un fenomeno sto ispettore.

I sintomi mi sembrano molto quello di guarnizione testa da cambiare,se non peggio di testa crepata.

FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Giangi il Lun 23 Feb 2015, 15:08

Mi sa che il problema è proprio quello. Da quando Jeep è passata in mano Fiat ( FCA) i concessionari sono al 90% gli attuali concessionari Fiat e cosa vuoi che capiscano di un motore Mercedes? E dire che avevo scelto questa macchina proprio per il motore Mercedes.

Giangi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giangi il Lun 23 Feb 2015, 15:12

Saluto e ringrazio tutti quelli che hanno scritto.

Giangi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tozzi il Lun 23 Feb 2015, 18:26

ha provato a dire che scrivi alle riviste specializzate ?

Tozzi
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tortorix il Mar 24 Feb 2015, 09:23

Ciao Giangi, ho letto della tua disavventura e sono davvero dispiaciuto per ciò che ti è successo: se mi metto nei tuoi panni, so per certo che avrei già dato le testate contro il muro e venduto la macchina.
Hai fatto bene a far scrivere dall'avvocato e a mandare le lettere direttamente ai piani alti!
Io continuerei su questa linea e coinvolgerei anche un po di stampa specializzata, non tanto per "infangare" il nome Jeep (credo che c'entri ben poco la casa madre), quanto per dare "una svegliata" al concessionario (mica puoi passare la tua vita ad andare a sostituire manicotti)...

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Sciagura il Mar 24 Feb 2015, 13:46

Un consumo così anomalo di refrigerante anche a me fa pensare alla guarnizione bruciata sopratutto dopo che hai detto che la temperatura è salita al massimo!
Per esperienza personale ho constatato che la guarnizione è' già andata ancor prima che ti venga segnalata l'anomalia alla temperatura!
Altra soluzione sarebbe proporre alla Jeep di far mettere a posto la tua auto da un tuo meccanico di fiducia e fargli mandare la fattura dato che loro non sono in grado di risolvere!
Eviterei di far bruciare il motore.... Avrebbero da dire che il motore andato è da imputarsi a qualche altra causa successiva nonché da tua negligenza!

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Emanuele 87 il Mar 21 Apr 2015, 23:19

Ciao Gengi io ho avuto il tuo stesso problema ogni 1500 km aggiungo un po' di liquido, dicendomi che è tutto a posto, mi hanno cambiato la pompa dell'acqua, perché trasudava cosí mi hanno detto, dopo due settimane mi si è rotto il radiatore interno del riscaldamento con la fuori uscita del liquido dentro l'abitacolo, ora dopo una sertimana senza macchina di cortesia, domani dovrei sapere se è pronta, sono proprio curioso di sapere che giustificazione mi daranno per la causa del guasto.... Mi chiedo perché trascinino così il problema, vorranno : pirat che finisca la garanzia per pagare noi il danno???? Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Emanuele 87
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: