JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 45 utenti in linea :: 11 Registrati, 1 Nascosto e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alphand82, chain1969, conte oliver, Dirty Bastard, Jodi, MauroA., mgnever, montoya84, Sergio72, snipers, Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Revisione
Oggi a 00:24 Da montoya84

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 00:11 Da conte oliver

» Buongiorno a tutti!
Oggi a 00:06 Da conte oliver

» Ciaoooooo
Oggi a 00:02 Da conte oliver

» BUONGIORNO A TUTTI!!
Ieri a 23:56 Da conte oliver

Tool

Iniziano i lavori della New Entry, Wrangelr TJ Rubicon.

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Iniziano i lavori della New Entry, Wrangelr TJ Rubicon.

Messaggio  TjRubicon il Mar 06 Ott 2015, 14:44

Le modifiche vanno avanti.. ormai i lavori sono iniziati e come ben sapete su questi fantastici giocattoli non finiranno mai IOI

Arriva qualcosa dall'america.. Apriamo!!

Il cofano era un po' "nudo" e soprattutto un po' di aria in più direi che non fa affatto male!
Cosi facendo il musetto è diventato più cattivello!

Pensiamo un po' anche alla meccanica che è essenziale!

Barra Panhard regolabile Teraflex e albero doppia crociera con relativa pancia piatta  Very Happy

Ora vediamo cosa possiamo comprare al 4x4 Fest!

A presto ragazzi!

TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.solarinoauto.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 06 Ott 2015, 14:46

bang ottimo,gran bel lavoro.....sempre piu bello sto tj

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  Giovanni. il Mar 06 Ott 2015, 15:20

Bello bello... l'importante che non fai come l'altro che lo vendi per comprarti un Patrol Laughing

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 06 Ott 2015, 16:14

hihi hihi hihi

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  andych03 il Mar 06 Ott 2015, 16:33

Che bello, gran bei lavori! Stai tirando fuori proprio un bel TJ. Wink

andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TjRubicon il Mar 06 Ott 2015, 17:41

Giovanni. ha scritto:Bello bello... l'importante che non fai come l'altro che lo vendi per comprarti un Patrol Laughing

affraid affraid affraid

Ahahahaha Ops! Nono dai ! Con il kilometraggio di questa, le cose che gli sto mettendo sotto e tutto, sarà destinata a rimanere in famiglia usa

Grazie mille a tutti per i complimenti!!!!

TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Giovanni. il Mar 06 Ott 2015, 18:22

Lo spero Twisted Evil beer

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TjRubicon il Mar 08 Mar 2016, 15:23

Il progress continua..

I due lavoretti principali che ho fatto ultimamente alla Jeep sono stati solo sulla parte anteriore.

Ho realizzato, insieme ad un amico, un paraurti uso gravoso che mi permettesse di avere un maggiore angolo d'attacco, che fosse più robusto e che personalizzasse un po' lo stile che piace a me della Jeep! Il paraurto è stato realizzato con acciaio Inox avendo la possibiltà di averlo a buon prezzo grazie a questo mio amico, e verniciato poi di nero per accompagnare in modo pulito tutto lo stile della macchina, la piastra del verricello l'abbiamo realizzata all'interno cosi da non renderla visibile dall'esterno, personalmente mi piace di più cosi "pulita" rispetto ad avere la piastra che poggia sopra il paraurti.

Il peso complessivo del paraurti completo di piastra porta verricello è di 25 kg, e direi buono per uno spessore di 4 mm di Inox
Per recuperare qualche Kilo rispetto a prima, ho cambiato il cavo d'acciaio del verricello con uno nuovo in tessile diametro 10 e relativa bocca in alluminio

Presto ci saranno altri Upgrade!

Ciao hallo

TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Mar 2016, 15:43

direi che è venuto fuori molto bene bravo

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Mar 08 Mar 2016, 23:58

Se posso permettermi una critica...Le frecce. O tutte arancioni o tutte bianche Wink

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TjRubicon il Mer 09 Mar 2016, 09:33

mgnever ha scritto:Se posso permettermi una critica...Le frecce. O tutte arancioni o tutte bianche Wink

Assolutamente d'accordo Laughing sono ancora in due colori diversi perchè pensavo di prendere prima i parafanghi Flat e quindi utilizzare quelle dei parafanghi.. Invece ho dovuto rimandare a breve l'acquisto, in questo caso sono rimaste ancora di due colori diversi Wink

TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 09 Mar 2016, 14:32

ciao ottimo lavoro .... Very Happy è venuto bene anche il bumper !!! bravo

volevo farti due "domande-osservazioni!" ..... Very Happy una riguarda l'impalcatura del cavo del verro .... dalle foto sembra abbastanza anomala Very Happy non vorrei sbagliarmi o che sia soltanto un effetto ottico ....il cavo va impalmato in un determinato modo altrimenti il suo punto di rottura cala drasticamente ! se metti una foto ravvicinata ci si da un'occhiata ! bravo

la seconda riguarda i flat che vuoi montare .... ma vuoi montare gomme più grandi o abbassare ancor di più il mezzo .....a occhio ho paura che se monti i flat con questa configurazione ti ritrovi con un mezzo nudo che sembra una stampella .....non so se mi sono spiegato ! giggreen

comunque stai facendo un ottimo lavoro !continuo a seguirti ! yeah

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TjRubicon il Mer 09 Mar 2016, 16:16

Il cavo me lo ha montato un mio amico.. Ecco alcune foto, grazie mille per le informazioni!

Per quanto riguarda i parafanghi invece, ti dirò, l'altezza delle gomme non mi dispiace, siamo sui 84cm, nulla di esoso, però per il fuoristrada che ci faccio mi trovo bene, l'unica cosa che sono delle 255/85r16 e quindi un po' strettine soprattutto se accoppiate al cerchio originale.. cosi rinuncio un po' all'estetica, è vero, però fin ora in fuoristrada l'ho trovata una gomma con degli ottimi compromessi!
L'altezza della Jeep volevo lasiare questa, quindi 2" assetto e 1.25" body, più avanti mi piacerebbe montare una 35, però prima dovrei omologarla, quindi questo progetto l'ho portato più avanti e sto dando priorità ad altre cose.
Spero di non trovarmi deluso nel montare i Flat, immagino aumenti tanto lo spazio tra carrozzeria e pneumatico, spero non sia esagerato da dover per forza di cosa aumentare la misura di pneumatici.. Personalmente tanto fattore è dato anche dal canale del cerchio e con un offset positivo essendo gli originali.

Grazie mille !!

TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 09 Mar 2016, 17:30

TjRubicon ha scritto:Il cavo me lo ha montato un mio amico.. Ecco alcune foto, grazie mille per le informazioni!

Per quanto riguarda i parafanghi invece, ti dirò, l'altezza delle gomme non mi dispiace, siamo sui 84cm, nulla di esoso, però per il fuoristrada che ci faccio mi trovo bene, l'unica cosa che sono delle 255/85r16 e quindi un po' strettine soprattutto se accoppiate al cerchio originale.. cosi rinuncio un po' all'estetica, è vero, però fin ora in fuoristrada l'ho trovata una gomma con degli ottimi compromessi!
L'altezza della Jeep volevo lasiare questa, quindi 2" assetto e 1.25" body, più avanti mi piacerebbe montare una 35, però prima dovrei omologarla, quindi questo progetto l'ho portato più avanti e sto dando priorità ad altre cose.
Spero di non trovarmi deluso nel montare i Flat, immagino aumenti tanto lo spazio tra carrozzeria e pneumatico, spero non sia esagerato da dover per forza di cosa aumentare la misura di pneumatici.. Personalmente tanto fattore è dato anche dal canale del cerchio e con un offset positivo essendo gli originali.

Grazie mille !!

con il fatto che il tuo amico ha mezzo il restringente ovunque non si capiscono bene i passaggi .... ma non mi sembra che ha seguito il giusto procedimento Laughing  comunque ti allego un tutorial che avevo fatto tempo fa ....dagli un occhiata e controlla il tuo cavo thumbup

per quanto riguarda i flat dipende da cosa vuoi montare .... se prendi quelli in plastica della xenon il mezzo non ti si svuota troppo ma se prendi tutto il parafango tubolare  "tipo genright o poison spyder" rischi che ti diventa una cariola giggreen  ....calcola che io con i tubolari monto le 37" ma ci entrano tranquillamente anche le 40 giggreen giggreen giggreen  quindi calcola quanto spazio inutilizzato ti rimane ! l'unica cosa che secondo me è molto sensata è togliere il body lift in modo che il mezzo risulti più proporzionato e con il baricentro più basso senza sacrificare il twist e le prestazioni ! yeah

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TjRubicon il Mer 09 Mar 2016, 18:13

Grazie mille di tutti i consigli, Appena finisco il lavoro guardo bene il tutorial, grazie!

Per i parafanghi pensavo di mettere i Buschwacker Flat ma non proprio tutto il parafango tubolare, intendevo soltanto il parafanghino esterno.

37.... bavetta bavetta Che gooooomma perf10 ahaha Sarebbe davvero molto bello, ma bisogna anche avere la giusta configurazione con il resto, quindi portare il tutto ad un livello tale da poter portar bene una 37, questa spesa per ora non è prevista IOI però veramente tanta roba!

TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 09 Mar 2016, 18:23

bravo   ..infatti buona norma quando si costruisce un mezzo è avere le idee chiare su cosa si vuole ottenne ... perché la gomma e l'altezza va di paripasso con la carreggiata e il passo ...io ad esempio con le 37 sono largo  1.90 circa  e il passo è più lungo di quasi 20 cm rispetto al passo standard !
bravo

guarda su un forum usa ho trovato questo tizio che li ha montati con questa configurazione !

2.5" lift, 1.25" BL and 33" tires.

Ultima modifica di Dirty Bastard il Mer 09 Mar 2016, 18:30, modificato 1 volta

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TjRubicon il Mer 09 Mar 2016, 18:29

bravo02 bravo02 bravo02 Miseria! ahahahha Che mezzaccio che hai tirato fuori! Stasera mi guardo con calma il tuo topic! sono curioso bavetta

20 centimentri di passo in più! che uniformità che hai sul mezzo! clap2

TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 09 Mar 2016, 18:32

TjRubicon ha scritto:bravo02 bravo02 bravo02  Miseria! ahahahha Che mezzaccio che hai tirato fuori! Stasera mi guardo con calma il tuo topic! sono curioso bavetta

20 centimentri di passo in più! che uniformità che hai sul mezzo! clap2

grazie !! Embarassed ho aggiornato il post precedente ....dai un occhiata ! Very Happy

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TjRubicon il Mer 09 Mar 2016, 18:36

Dirty Bastard ha scritto:bravo   ..infatti buona norma quando si costruisce un mezzo è avere le idee chiare su cosa si vuole ottenne ... perché la gomma e l'altezza va di paripasso con la carreggiata e il passo ...io ad esempio con le 37 sono largo  1.90 circa  e il passo è più lungo di quasi 20 cm rispetto al passo standard !
bravo

guarda su un forum usa ho trovato questo tizio che li ha montati con questa configurazione !

2.5" lift, 1.25" BL and 33" tires.

Questo però è quello "unlimited".. cosi non mi piace tantissime in effetti... Mi sa che è meglio che guardi qualche foto su internet prima di ordinarli..

TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 09 Mar 2016, 18:39

giggreen si si ....ho postato questa foto solo per farti rendere conto dello spazio che rimane tra gomme e passaruota bravo

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: