JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 57 utenti in linea :: 16 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Castè76, ClaudioWrangler, dudagheza, Grafichiamo, Guascone, Lino79, malex, mgnever, michele84, Molto concentrato, namorprimo, Renato.carraro, ric47v8, roby 510, Wolf78, zanazana

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 11:02 Da Grafichiamo

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Oggi a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Oggi a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ieri a 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ieri a 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ieri a 07:46 Da RUBIROBY

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Ieri a 01:43 Da mgnever

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

Tool

Scelta imminente.... Quale di queste??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Scelta imminente.... Quale di queste??

Messaggio  LUCAAP il Gio 12 Feb 2015, 11:18

Ciao ragazzi, ormai ci siamo. È arrivato finalmente il momento di comprare queste santissime gomme. L'indecisione più totale mi spinge a chiedere aiuto a voi.
Cooper 33x12,5 r17
Hankook 285x70 r17
Bf km2 285x70r17
Visto che in misura 33 ho trovato solamente le Cooper ho dovuto spingermi a cercare anche sulle 285.

Non tenendo conto del prezzo, che più o meno siamo lì con tutte non so proprio quale prendere.

LUCAAP
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scelta imminente.... Quale di queste??

Messaggio  mgnever il Gio 12 Feb 2015, 11:30

Io lascerei da parte le Cooper e prendere una delle altre due...
Forse Hankook.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Gio 12 Feb 2015, 11:32

se badi all'estetica e non hai paura dell'acquaplaning..... cooper.

altrimenti KM2

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Gio 12 Feb 2015, 12:12

Io andrei di Hankook Very Happy

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Gio 12 Feb 2015, 12:48

Ma dipende anche e soprattutto dall'uso che ne devi fare !!! Nella misura 285/70/17 io valuterei anche le federal couragia e le cooper s/t !!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Alexjk il Gio 12 Feb 2015, 13:01

GYDuratrac le hai valutate?

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  LUCAAP il Gio 12 Feb 2015, 13:28

Alexjk ha scritto:GYDuratrac le hai valutate?
chi le tratta qui in Italia???

LUCAAP
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giovanni. il Gio 12 Feb 2015, 13:31

Ma le 285/70r17 non si trovano più a listino ufficiale Goodyear. Le dovresti prendere da qualcuno che te le importa dagli States Evil or Very Mad , però non ci hai detto che uso ne devi fare. Rolling Eyes

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  LUCAAP il Gio 12 Feb 2015, 13:41

Be, prevalentemente uso stradale... La uso come macchina di tutti i giorni... Detto questo, sulla scelta ha preso il sopravvento il fattore estetico. Quindi, volevo qualcos di "mud", diciamo non estremo.. Infatti ero orientato su quelle tre gomme... Vero anche che in 33x12.5r17 si trova solo cooper, quindi ho dovuto mettere in ballo le 285 per avere un po più di scelta..

LUCAAP
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giovanni. il Gio 12 Feb 2015, 14:13

Allora anche quelle che ti ha consigliato Jack son molto belle. E ti dirò , la 285 rimane molto più bella della 33. Perchè è più sfilante e meno tozza. Very Happy

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 12 Feb 2015, 14:18

io per estetica rimetterei le cooper,sono molto piu belle ed aggressive delle altre,poi se la usi solo in strada forse le Hankook son meglio

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  LUCAAP il Gio 12 Feb 2015, 14:30

Infatti credo che alla fine farò cosi.... Le cooper sono stupende... Ma per strada...

LUCAAP
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 12 Feb 2015, 14:36

io le sto usando da qualche settimana SOLO su strada,tutti i giorni 40km e devo dire che mi trovo benissimo,l ho usata anche sul bagnato e sulla neve e vanno da dio,ho preso pozze a 60/70km/h e nessun problema...

io sinceramente sono super soddisfatto,conscio che ho gomme mud da 35 con un disegno abastanza cattivo Twisted Evil

ma per come sono fatto io mi va bene cosi e rifarei la stessa scelta,stavo per prendere le hankook ma se le avessi prese non sarei stato cosi contento,erano un po meno MUD rispetto alle cooper,non so se mi spiego Rolling Eyes

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Gio 12 Feb 2015, 14:38

Se la usassi solo per strada prenderei le cooper s/t...

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Giovanni. il Gio 12 Feb 2015, 14:49

Ma le S/T hanno un tassello bello pronunciato eh. Non sembrano molto soft.
Se vuoi le 33 le vendevano nel mercatino. Ed anche a buon prezzo. Wink

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  LUCAAP il Gio 12 Feb 2015, 14:53

Le avevo cercate, ma non avevo trovato nulla....

LUCAAP
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giovanni. il Gio 12 Feb 2015, 14:54

Mandagli un MP è Cocchi32 , oppure se hai Facebook, è sempre in giro a scrivere... Laughing

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Gio 12 Feb 2015, 15:00

Cristian (cocchi) non le vende più.... gli ho chiuso io il topic...

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Giovanni. il Gio 12 Feb 2015, 15:03

Sorry Embarassed

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Dolx89 il Lun 23 Feb 2015, 12:04

Io andrei diretto su Hankook anche se le Cooper non mi dispiacciono...

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  abraxas il Dom 01 Mar 2015, 15:52

Avevo anch'io questi dubbi, ero combattuto fra le dura trac e le BF ( 285/70/17). Alla fine ho scelto ponderatamente queste ultime.Se vuoi ti dico i motivi per cui sono giunto a questa conclusione, così puoi ragionarci anche tu.Inizialmente mi sono informato anche sui forum americani, le Dura trac (pare) siano migliori su neve, piu' morbide, però non si trovano dal gommista sottocasa, si importano, e costano decisamente piu' delle BF, ovvero, chi le importa vuole giustamente guadagnarci qualcosina, quindi nei miei calcoli, spendevo quasi 300 euro in piu'.Inoltre, non erano subito disponibili; ( mi sono poi chiesto: e se ne rompo una, devo aspettare che arrivi dagli USA a macchina ferma?). Di BF, si parla bene da sempre, anche qui sul forum, non ho sentito un lamento.Il mio gommista sotto casa, le ha ordinate al mattino e montate il pomeriggio dello stesso giorno, in molte altre officine in zona, le avevano già disponibili. Negli States, le BF godono di una ottima reputazione di gomme longeve ed affidabili, perchè di mescola piu' dura; ci sono piu' testimonianze, e sono sul mercato da un tot di tempo, quindi i pareri concordano e sono attendibili.
Delle dura trac si fa riferimento ad una maggior aderenza che avrebbero su neve, ma si discute anche molto sul consumo elevato della gomma, proprio perchè morbida; ho letto che in certi casi, arriverebbe a durare molto molto meno di una BF.( non riporto la percentuale letta perchè se non provo personalmente non posso confermare).
Alla fine, dopo aver ponderato bene, ho scelto le BF. Si comportano benissimo su ogni fondo, anche quest'anno mi hanno convinto su neve, avanzavano benissimo. A quasi 40.000 sono ancora in ottime condizioni,uso l'auto tutti i giorni a 360°, ho viaggiato per 3000 km in 10gg, con famiglia e bagagli, e sono rimaste perfette, quindi, mi sento soddisfatto di aver fatto la scelta giusta.Questo ragionamento vale per me, poi , magari, un altro, puo' raccontare una esperienza diversa.
P.S. 2 cose ancora. 1) Avevo considerato anche la rumorosità di rotolamento indicata nelle schede tecniche; lo pneumatico BF sulla carta sarebbe di qualche decibel piu' rumoroso del dura trac;a rigore di logica dovrebbe esserlo per la differenza di mescola, ma d'estate a finestrini aperti, non mi è parso le BF, avessero una rumorosità degna di nota. 2) ricordarsi che alla spesa delle gomme acquistate o importate, và poi aggiunto il costo per il montaggio, che invece, si puo' concordare vantaggiosamente con il gommista sotto casa che te le vende.

abraxas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  tupac il Mer 11 Mar 2015, 10:34

Salve a tutti non sono molto presente nei vari discussioni, ma casualmente mi sono imbattuto in questo topic, io mi permetterei di consigliare General Grabber AT2 con il mio rubicon unlimited del 2011 ho percorso ormai 98000km, di cui 60000km con il 265/70R17 General Grabber AT2 e mi sono trovato molto bene, lavoro nel settore forestale quindi percorro molti km di sterrato montano e autostrada nella zona delle dolomiti bellunesi e ampezzane; su per giù vedendo l'usura e le caratteristiche di tenuta dureranno ancora 15000km, quindi mi sembra un buon traguardo, al prossimo cambio monterò le 285
buona giornata a tutti, spero di esservi stato utile
Tupac

tupac
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jack75 il Mer 11 Mar 2015, 10:36

Ciao Tupac... prima di postare o aprire nuovi topic dovresti presentarti nell'apposita sezione... Grazie ! beer

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: