JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 84 utenti in linea :: 26 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ale72, Alex., bibos, BiccioRubicon, Bota, conte oliver, entony, FANGO, francesco94, Iascio, JKghiglioJK, mago4, malex, marcello717, marco gualco, MARCO URAGANO, MastroCD, MauroA., mgnever, michele84, Paolo535, pupinomaxy, snipers, visco27, yj black, zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 5:53 pm
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Oggi a 9:16 pm Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Ieri a 6:15 pm Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Ieri a 2:25 pm Da marcello717

» Mudhills 4x4
Ieri a 11:12 am Da marco1228

» Revisione
Ieri a 9:38 am Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Ieri a 12:51 am Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Ieri a 12:49 am Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 12:48 am Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 12:46 am Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Ieri a 12:45 am Da MauroA.

» mi presento
Ieri a 12:44 am Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Ieri a 12:42 am Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 12:42 am Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Ieri a 12:41 am Da MauroA.

» Presentazione Maria
Ieri a 12:38 am Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Ieri a 12:33 am Da conte oliver

» salve a tutti
Ieri a 12:29 am Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Ieri a 12:25 am Da conte oliver

» Ciao a tutti
Ieri a 12:21 am Da conte oliver

» un saluto a tutti
Ieri a 12:20 am Da conte oliver

Tool

Consigli gomme

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Consigli gomme

Messaggio  BADBOY il Mer Dic 01, 2010 3:00 pm

uedro75 ha scritto:ragazzi, esistono sempre le "furbe"....

... ma solo ricoperte e le forze dell'ordine ne sono a conoscienza!!

BADBOY
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Alessandro il Mer Dic 01, 2010 4:03 pm

Furbe?? Con misure stampate errate?

Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  uedroV8 il Mer Dic 01, 2010 4:46 pm

BADBOY ha scritto:
uedro75 ha scritto:ragazzi, esistono sempre le "furbe"....

... ma solo ricoperte e le forze dell'ordine ne sono a conoscienza!!

le f.d.o. sono a conoscenza di molte cose. quindi.....

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  ALE-XXX il Mer Dic 01, 2010 5:19 pm

per le furbe se vuoi essere sicuro puoi scamonare su una misura in più e li ci puoi giocare con la scusa che ricoerte sono un pelo piu larghe ..... ma se pigli delle 285 e ci scrivi 205 se ne accorgono ancora prima di scendere dall auto!!! cmq fanno presto la misura corrisponde alla larghezza del battistrada 285 (28.5cm) e visto che la stradale ha sempre in auto un metro...io starei molto attento!!

ahhhh in piu alcune case ( a me era sucesso con la tagom) cancella la prorpria marca se rimarchi ...percio niente marca e misure dubbie...la vedo male!!!...molto male!!! Suspect

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer Dic 01, 2010 5:57 pm

Ale-xxx ha scritto:per le furbe se vuoi essere sicuro puoi scamonare su una misura in più e li ci puoi giocare con la scusa che ricoerte sono un pelo piu larghe ..... ma se pigli delle 285 e ci scrivi 205 se ne accorgono ancora prima di scendere dall auto!!! cmq fanno presto la misura corrisponde alla larghezza del battistrada 285 (28.5cm) e visto che la stradale ha sempre in auto un metro...io starei molto attento!!

ahhhh in piu alcune case ( a me era sucesso con la tagom) cancella la prorpria marca se rimarchi ...percio niente marca e misure dubbie...la vedo male!!!...molto male!!! Suspect

:quoto:

si è successo ad un mio amico che montava le 265 marchiate 235........sono scesi,misura e multona da paura,rischi anche il libretto..... òcio......

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Mer Dic 01, 2010 6:58 pm

X me il consiglio di Ale è il migliore...se proprio si vogliono le Furbe al max di poki mm. di + ma nn troppi.

roagh

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ducatone il Mer Dic 01, 2010 7:33 pm

io sono nuovo del forum e vi ho trovato giusto perchè anch'io cercavo di sistemare il problema gomme..

soluzione?? cerchi da 16 della traction 4x4 (che arriveranno purtroppo a gennaio) e delle mud terrian 245 75 r16...

spero stiano bene le scarpette nuove.

ducatone
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Alessandro il Mer Dic 01, 2010 8:00 pm

ducatone ha scritto:io sono nuovo del forum e vi ho trovato giusto perchè anch'io cercavo di sistemare il problema gomme..

soluzione?? cerchi da 16 della traction 4x4 (che arriveranno purtroppo a gennaio) e delle mud terrian 245 75 r16...

anche io ho chiesto e aspetto gennaio per i cerchi (prendi quelli neri?), ma di gomme spero di trovare una misura tipo 255/80 R16 per restare sui 32" di ruota a costo di uscire un po' dalle misure del libretto.

Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  uedroV8 il Mer Dic 01, 2010 8:12 pm

Alessandro ha scritto:
ducatone ha scritto:io sono nuovo del forum e vi ho trovato giusto perchè anch'io cercavo di sistemare il problema gomme..

anche io ho chiesto e aspetto gennaio per i cerchi (prendi quelli neri?), ma di gomme spero di trovare una misura tipo 255/80 R16 per restare sui 32" di ruota a costo di uscire un po' dalle misure del libretto.

Alessandro, uscire di un pò dalle misure del libretto, significa rischiare il ritiro di quest'ultimo. non puoi mettere misure diverse!!!

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  GODZILLA 2 il Mer Dic 01, 2010 10:35 pm

:quoto:

GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.4wditalia.com

Messaggio  Webby il Gio Dic 02, 2010 9:57 am

uedro75 ha scritto:
Alessandro ha scritto:

Alessandro, uscire di un pò dalle misure del libretto, significa rischiare il ritiro di quest'ultimo. non puoi mettere misure diverse!!!

Kiunque monti sulla propria Jeep misure diverse indicate sul Libretto di Circolazione, lo fà a proprio riskio.

sunny

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  FAUSTO il Gio Dic 02, 2010 10:08 am

O si tengono le proprie misure….o si fanno omologare altre misure……sembra banale…ma è l’unica alternativa….. geek hallo

FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alessandro il Gio Dic 02, 2010 10:25 am

Webby ha scritto:

Kiunque monti sulla propria Jeep misure diverse indicate sul Libretto di Circolazione, lo fà a proprio riskio.
sunny
Su questo no nc'è dubbio

FAUSTO ha scritto:O si tengono le proprie misure….o si fanno omologare altre misure……sembra banale…ma è l’unica alternativa….. geek hallo

Ho capito, ma allora se consideriamo anche l'indice di velocità "S", praticamente uno si compra una Jeep e non potrà mai montarci gomme da fango Shocked Shocked . Anche per gli altri fuoristrada la situazione è simile? Mi sembra veramente una ridicolaggine burocratica.
Come si procede per ottenere l'omologazione di altre misure?

Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  FAUSTO il Gio Dic 02, 2010 11:33 am

Alessandro ha scritto:
Webby ha scritto:

sunny
Su questo no nc'è dubbio

FAUSTO ha scritto:O si tengono le proprie misure….o si fanno omologare altre misure……sembra banale…ma è l’unica alternativa….. geek hallo

Ho capito, ma allora se consideriamo anche l'indice di velocità "S", praticamente uno si compra una Jeep e non potrà mai montarci gomme da fango Shocked Shocked . Anche per gli altri fuoristrada la situazione è simile? Mi sembra veramente una ridicolaggine burocratica.
Come si procede per ottenere l'omologazione di altre misure?

Hai ragione, sono enormi pasticci che fanno nelle omologazioni……potrebbero seguire o copiare quello che fanno gli americani…io come già dicevo ho solo 17” e in alcune marche di pneumatici trovi senza alcuna difficoltà tutte le misure che vuoi...…dall’importatore anche qui in Italia………. cowboy alcuni esempi;

http://www.mickeythompsontires.com/truck.php?item=BajaMTZRadial (33/12.50/17 comprate da G-Force)

http://www.dickcepek.com/tires.php?item=Crusher (17” reperibile con estrema facilità)

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?dsco=135&cart_id=63179216.135.7209&Cookie=froogle&sowigan=&Breite=33x12.50&Quer=&Felge=17&Speed=&kategorie=6&LoadRange=&Marke=&ranzahl=4&suchen=View+tires

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?dsco=135&cart_id=63179216.135.7209&Cookie=froogle&sowigan=&Breite=245&Quer=75&Felge=17&Speed=&kategorie=6&LoadRange=&Marke=&ranzahl=4&suchen=View+tires

…è ovvio che in Italia è più facile trovare un pneumatico da 15”…ma il futuro va da un’altra direzione….sul Toyota ho 10”x 15 che è una 255/15…(il mio Toy ha 23 anni) comunque ho sicuramente più spalla con le 35”/17…poi un JK con delle 15”, non riesco proprio immaginarlo…stesso discorso per le auto stradali o SUV…Devi avere pazienza e indirizzarti ai venditori specializzati per allestimenti JK…purtroppo non siamo in U.S. usa usa usa rockon2 hallo

FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Gio Dic 02, 2010 12:51 pm

Fausto ci credo che hai più spalla hai delle 35" contro delle 31" ma se metti a confronto delle 35" su cerchio da 15 hanno enormemente più spalla delle tue 35" su cerchio da 17"......

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  FAUSTO il Gio Dic 02, 2010 1:04 pm

Knot_man ha scritto:Fausto ci credo che hai più spalla hai delle 35" contro delle 31" ma se metti a confronto delle 35" su cerchio da 15 hanno enormemente più spalla delle tue 35" su cerchio da 17"......

Si è vero, ma se fai fuori strada ti si accumula fango e sassi più facilmente, con 16” o 17” ci si libera con più facilità,lasciando i freni liberi,(p.s. non è farina del mio sacco ma consigliato da Acerni) infatti nel estremo le 15” non li usa quasi più nessuno…..è una logica…conseguenza… hallo

FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Gio Dic 02, 2010 1:09 pm

bho non la sapevo sta cosa la dovrei provare Wink ora vedo un pò cosa ne viene fuori sto pomeriggio monto le gomme Wink

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  FAUSTO il Gio Dic 02, 2010 1:18 pm

Knot_man ha scritto:bho non la sapevo sta cosa la dovrei provare Wink ora vedo un pò cosa ne viene fuori sto pomeriggio monto le gomme Wink

Ti dico la verità, non l’avevo mai pensato…poi un giorno ero nell’officina di Acerni e vedevo solo gomme da 16” o 17”…feci la mia domanda ingenua e inesperta…”ma perché non usate le 15 che c’è più spalla?”.... Question Question Embarassed

la risposta la sai già…pensandoci è una conseguenza logica….... cowboy usa hallo

FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  FAUSTO il Gio Dic 02, 2010 1:21 pm

Oltretutto, sui JK hanno potenziato i freni aumentando la circonferenza…i cerchi da 15”…anche volendo non ci stanno!!

FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Gio Dic 02, 2010 1:31 pm

FAUSTO ha scritto:
Oltretutto, sui JK hanno potenziato i freni aumentando la circonferenza…i cerchi da 15”…anche volendo non ci stanno!!
Ah ecco perchè nessuno li monta Wink

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alessandro il Gio Dic 02, 2010 5:51 pm

FAUSTO ha scritto:
Hai ragione, sono enormi pasticci che fanno nelle omologazioni……potrebbero seguire o copiare quello che fanno gli americani…io come già dicevo ho solo 17” e in alcune marche di pneumatici trovi senza alcuna difficoltà tutte le misure che vuoi...…dall’importatore anche qui in Italia………. cowboy alcuni esempi;

http://www.mickeythompsontires.com/truck.php?item=BajaMTZRadial (33/12.50/17 comprate da G-Force)

http://www.dickcepek.com/tires.php?item=Crusher (17” reperibile con estrema facilità)

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?dsco=135&cart_id=63179216.135.7209&Cookie=froogle&sowigan=&Breite=33x12.50&Quer=&Felge=17&Speed=&kategorie=6&LoadRange=&Marke=&ranzahl=4&suchen=View+tires

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?dsco=135&cart_id=63179216.135.7209&Cookie=froogle&sowigan=&Breite=245&Quer=75&Felge=17&Speed=&kategorie=6&LoadRange=&Marke=&ranzahl=4&suchen=View+tires

…è ovvio che in Italia è più facile trovare un pneumatico da 15”…ma il futuro va da un’altra direzione….sul Toyota ho 10”x 15 che è una 255/15…(il mio Toy ha 23 anni) comunque ho sicuramente più spalla con le 35”/17…poi un JK con delle 15”, non riesco proprio immaginarlo…stesso discorso per le auto stradali o SUV…Devi avere pazienza e indirizzarti ai venditori specializzati per allestimenti JK…purtroppo non siamo in U.S. usa usa usa rockon2 hallo
Quindi in questi siti, in special modo ssl.delti.com si puo' ordinare dall' Italia?

Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Valex il Gio Dic 02, 2010 6:19 pm

Ma scusate ...
Se clicco sui link ssl.delti.com/blablabla finisco su tires-easy.com che in italia e' http://www.gommadiretto.it
Tale sito esiste in tutte le lingue/nazioni ed e' la stessa compagnia
http://www.autobandenmarkt.nl in Olanda
http://www.reifendirekt.de in Germania
La compagnia e' tedesca.
Avevo chiesto anche io delle gomme che erano disponibili solo nel sito americano e mi hanno risposto che quello che cercavo era disponibile solo per il mercato americano e non lo importavano in Europa.

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alessandro il Gio Dic 02, 2010 6:39 pm

Mi è passata la voglia sinceramente, pero' i cerchi 17" tra qualche giorno li prendo così poi saro' costretto a trovarmi le gomme!

Impestero' il mercatino di: [CERCO] Gomme mud 245/75 R17 Very Happy

Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ducatone il Gio Dic 02, 2010 7:03 pm

Alessandro ha scritto:

si quelli neri... ma per le gomme rimango a libretto... 245/75 R16... non ho voglia di rischiare per nulla.. No

ducatone
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  FAUSTO il Gio Dic 02, 2010 7:10 pm

valex76x ha scritto:Ma scusate ...
Se clicco sui link ssl.delti.com/blablabla finisco su tires-easy.com che in italia e' http://www.gommadiretto.it
Tale sito esiste in tutte le lingue/nazioni ed e' la stessa compagnia
http://www.autobandenmarkt.nl in Olanda
http://www.reifendirekt.de in Germania
La compagnia e' tedesca.
Avevo chiesto anche io delle gomme che erano disponibili solo nel sito americano e mi hanno risposto che quello che cercavo era disponibile solo per il mercato americano e non lo importavano in Europa.

appunto è li la BEFFA... Twisted Evil Evil or Very Mad No affraid bump 922469 hallo

FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: