JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 20 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Baloo, Dirty Bastard

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Oggi a 01:43 Da mgnever

» Auguri mz54
Ieri a 23:03 Da Dirty Bastard

» Auguri zaipiran
Ieri a 21:17 Da baragi

» Presentazione
Ieri a 18:52 Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Ieri a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Mer 07 Dic 2016, 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

Tool

struttura MBRP per wrangler

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

struttura MBRP per wrangler

Messaggio  sciscio86 il Mer 28 Gen 2015, 19:48

Apro questo post per discutere dell'argomento strutture porta pacchi / tende da tetto.
dunque di porcate in giro se ne trovano tante ma quello che più mi ha sconvolto in questi giorni è stata la capacità di alcuni venditori di propormi pezzi identici ma con diversi dati tecnici Shocked Ho iniziato la ricerca richiedendo ai vari venditori un qualcosa che mi permettesse l'installazione di una autohome per due adulti sul mio jk. da qui iniziano i dubbi. Partiamo dal più lampante: come può lo stesso prodotto (stessa marca stesso nome e stesso codice) sostenere:
  • dal venditore 1- 150kg di peso;
    dal venditore 2 - 180;
    dal venditore 3- udite udite 240kg.

In realtà ho controllato sul sito ufficiale e dice che in movimento è omologato per 300 libbre
300lb = 136kg 77.700g

Il secondo dubbio che mi assilla è che tutti montano o su un totale di 8 viti... Ora non sono un ingegnere ma se il telaio aggiuntivo non tocca la macchina se non tramite queste viti vuol dire che tutto il peso grava su di esse ed essendo poste parallelamente al suolo vuol dire che il peso è sostenuto dal diametro di queste 8 viti (quelle dove si montano gli specchietti aggiuntivi).

c'è poi un altro tipo di struttura di cui faccio liberamente il nome perchè è l'unica che si distingue: la MBRP. in questo caso non sono riuscito a trovare quanto un'omologazione riferita al peso ma mostrano una foto con 6 uomini adulti sopra di esso. Il telaio in questione si monta forando l'hard top e posizionando una piastra al suo interno necessaria solo a dare sostengo alle viti alle quali verrà avvitato il tutto (http://offcamberfabrications.com/index.php?page=products&part=130717)

Bene dopo aver esposto i vari modelli vi pongo il quesito:
MA SE TUTTI SI MONTANO O SU 8 VITI O SULLA VETRORESINA E NESSUNO SFIORA MINIMAMENTE LA STRUTTURA DEL MEZZO ALLORA VUOL DIRE CHE L'HARD TOP è OMOLOGATO PER REGGERE IL PESO DI UNA TENDA QUINDI BASTEREBBE FISSARE LE BARRE SU DI ESSO? in fondo fissando la maggiolina direttamente sull'hard top abbiamo due basi piatte a contatto con un aumento della base di appoggio ed una migliore distribuzione dei carichi. Con questi invece sforziamo o delle viti oppure le pareti laterali della vetroresina facendo gravare ancche in questo caso il peso su altre 8 viti (2 per tubo e 2 tubi per lato).

In poche parole? secondo me ci stanno prendendo per il culo! alla modica cifra di 850 euro i primi 1500 l'ultimo.

dite la vostra.

sciscio86
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: struttura MBRP per wrangler

Messaggio  MARCO URAGANO il Mer 28 Gen 2015, 22:10

le strutture di supporto devono obbligatoriamente poggiare sulla scocca o sul roll bar: la vetroresina dell'hard top non e' in grado di sopportare i carichi dinamici, infatti la portata utile dei sistemi di portaggio e' calcolata non sul peso stabile che sarebbero in grado di reggere, bensi considerando li sforzo in caso di accelerazioni o brusche frenate a pieno carico.
il sistema mbrp che citi attraversa si la resina dell'hard top ma viene collegato alla carrozzeria dai cosiddetti side bracket, che lo rendono solidale con la carrozzeria.
per quanto riguarda i carichi di rottura a strappo delle viti non temere, spezzarle e' piu difficile di quanto credi.
non conosco gli altri sistemi che citi, ma secondo me bucando il tetto e fissando direttamente la tenda ad esso te la ritroveresti sul cofano alla prima frenata, orienta il tuo acquisto a una struttura robusta , mbrp mi sembra un ottimo prodotto.....personalmente diffiderei di venditori che ti danno indicazioni differenti riguardo allo stesso prodotto, mi sembra solo un voler vendere a tutti i costi.

MARCO URAGANO
Jeeper °III
Jeeper °III

Re: struttura MBRP per wrangler

Messaggio  sciscio86 il Mer 28 Gen 2015, 22:39

inn effetti ero partito per comprare mrbp ma vedendolo solo sulle istruzioni di montaggio sembra che la staffa permanga solo sulla vetroresina

sciscio86
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: