JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 27 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Bota, Emix23, Fede83

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» presentazione
Ieri alle 22:24 Da jean86

» info su gomme da montare su grand cherokee
Ieri alle 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Ieri alle 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri alle 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Ieri alle 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Ieri alle 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ieri alle 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Mer 16 Ago 2017, 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Mer 16 Ago 2017, 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Mer 16 Ago 2017, 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

» PARAFANGHI JK
Ven 11 Ago 2017, 13:50 Da 20TR3

» Tavolino Rock's 4x4
Gio 10 Ago 2017, 16:12 Da Dirty Bastard

» Sei un vero Wranglermaniaco se....
Gio 10 Ago 2017, 14:16 Da airlander

Tool

consigli riduzione consumi e domande x aquisto

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consigli riduzione consumi e domande x aquisto

Messaggio  fabio87 il Lun 26 Gen 2015, 14:25

ciao a tutti.Finalmente dovrei aver trovato un wrangler unlimited sahara 2010 con cambio automatico da comprare subito!!!!
Ho visto che i modelli con cambio automatico consumano di più dei manuali,e ho visto qui dal forum che molti di voi rifanno la centralina per dare qualche cavallo e diminuire i consumi.
Vi volevo fare 2 domande:con la centralina fatta le vostre quanto consumano?
Il cambio del 2010 è uguale a quello dei modelli post 2011?ha dei difetti il vecchio cambio?è affidabile?
Vi sarei grato se mi rispondeste,almeno se tutto ok la vado a prendere!!!!
Grazie a tutti

fabio87
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: consigli riduzione consumi e domande x aquisto

Messaggio  Giovanni. il Lun 26 Gen 2015, 14:41

Il cambio delle versioni dal 2007 al 2010 è meno robusto del nuovo che montano sui modelli dal 2011 in poi.
Ma meno robusto non vuol dire che sia di cartone, cioè gente che ha percorso svariate migliaia di km e mai un problema. Quindi se ben tenuta non crearti problemi. Che poi si sà la sfiga è dietro l'angolo, può succedere sui vecchi e sui nuovi modelli.
Per il consumo , è troppo soggettiva la cosa, ma allestimento stock sei sui 10km/l direi che consuma meno di un defender in configurazione stock.

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Buxy il Lun 26 Gen 2015, 15:03

Io con il mio Unlimited faccio gli 8 quando va bene ed ho il piede leggerissimo ! Il JK e' un mezzo che consuma !
Buxy
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.marcobusatto.com

Messaggio  fabio87 il Lun 26 Gen 2015, 22:05

grazie ragazzi.Giovanni io non vorrei contraddirti ma a quanto mi dice il proprietario(di quella che dovrei aquistare) e da quanto ho appreso qui sul forum, il wrangler con il vecchio cambio automatico fa i 7/8km litro a stare tranquilli....
Invece per quelle con cambio manuale i 9/10 si fanno e con la centralina fatta si fanno anche gli 11...
Quindi chiedevo a tutti voi :se qualcuno ha il wrangler con il vecchio cambio automatico e ha fatto la centralina ora quanto consuma?è migliorato?
So che tutti i wrangler consumano;ma siccome lo vorrei elaborare un pò vorrei che i consumi di 7/8 km litro li facesse con gomme più grandi assetto ecc...
Se elaborato mi deve fare i 5 km/l mi prendo un benzina...
Mi farebbe piacere ricevere più risposte e opinioni possibili.Grazie a tutti

fabio87
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Lun 26 Gen 2015, 23:04

Nessun problema beer , però mi permetto di parlare perchè con questo attuale che ho è il terzo JK che ho avuto. E posso garantirti che il mio primo Sahara con le gomme stock e cambio vecchio faceva 10km/l circa ,ora vuoi che non abbiamo strade che ti permettono di fare grandi test, visto che anche in autostrada si sale e si scende Laughing , mentre con il penultimo che era un 2011 Rubicon con le 35 senza centralina mi faceva il 7/8 km litro, dopo aver fatto la centralina mi è tornato il 10km/l ,dopo aver montato le 37 sono risceso all' 8 ,però sempre con le stesse coppie coniche etc etc.considera con le 37 a 100km/h ero a 1800giri, quindi in autostrada ideale, per stare più a bassi giri. Tutti dati presi dal computer di bordo, non sò se veritieri o meno. Quest'ultimo è benza, quindi non fà testo. Wink

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Buxy il Mar 27 Gen 2015, 00:24

Mi permetto di dire che se sei li a guardare il km in più o in meno al litro , il JK non fa per te. Consuma molto di più di una macchina normale, consuma come una sportiva ma non va come una sportiva! Ovvio però che con il JK fai cose che con altre macchine normali non faresti ma, ripeto, se stai a guardare i consumi ti conviene guardare altrove! Se invece non hai problemi allora che JK sia bang bang bang
Buxy
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.marcobusatto.com

Messaggio  zaipiran il Mar 27 Gen 2015, 07:33

Parole sante
zaipiran
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Mar 27 Gen 2015, 09:12

io con quel tipo di cambio faccio 8 km/l di media con le 35" e l'assetto.
la mia è un rubicon, quindi ha le cc un po' più corte ed è senza fap.
da originale faceva 10 km/l comodi
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  calisvaro il Mar 27 Gen 2015, 09:43

Scordati che rimappando abbassi i consumi....
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  fabio87 il Mar 27 Gen 2015, 23:58

ciao a tutti e grazie delle risposte.Ringrazio ancora Giovanni e mi scuso se ho messo in dubbio la parola di chi di wrangler ne ha avuti 3!!!!
Comunque so benissimo che il wrangler consuma,ma se posso avere un mezzo che originale mi fa sui 10/11 tranquillamente anzichè i 7/8 a starsene con piede leggero..bè visto che posso scegliere mi prendo quella che consuma un pò meno e perlomeno quando l ho preparato un pò consuma quanto l altro da originale.Poi chiaramente non è questione di vita o di morte...
inoltre avrei ancora 2 auto da prendere in considerazione più recenti e ad un prezzo un pò più alto,che sono un unlimited rubicon automatico(quello con nuovo cambio) e un sahara manuale,e entrambe queste 2 mi piacciono moltissimo anche a livello di interni!!!cavolo io vengo da un defender,e a vedere queste ultime versioni del wrangler, quando sali su sembra di essere su un range rover!!!
Che dire:il cambio manuale mi piace di più, però l altra è rubicon e con il nuovo cambio auto...non saprei proprio quale scegliere la differenza di prezzo è poca...
Mi dareste qualche consiglio per aiutarmi a scegliere???
Grazie mille a tutti

fabio87
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Mer 28 Gen 2015, 10:49

Non devi scusarti, è normale che all'inizio può esserci qualche dubbio, specie quando si è indecisi.
Se posso darti un ulteriore consiglio a questo punto, prendi il manuale, che i consumi li giostri in modo diverso. Con l'automatico consuma di più cosa risaputa. Sappi solo che la frizione non è quella del Defender.
Quindi devi saperla usare. Wink

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  fabio87 il Mer 28 Gen 2015, 13:52

ciao giovanni.in che senso la frizione non è quela del defender?io ho dato via il def proprio perchè tra le tante la frizione si rompeva in continuo e bisognava rimontare per forza un altra destinata a rirompersi o un modello per competizioni...e a me per girare tutti i giorni una frizione del genere non andava proprio bene...
Quella del wrangler è abbastanza robusta???

fabio87
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Mer 28 Gen 2015, 14:00

Io sapevo che la frizione del Def è abbastanza resistente scratch , comunque mi spiace ma la frizione del JK non è robustissima , però siam sempre li, dipende molto da come la usi e da come guidi.
Qui qualche utente ha avuto problemi ed ha dovuto sostituirla, ma con kilometraggi che variano
dai 27000 (unico caso) ai 100000km. Il mio consiglio del manuale era dovuto per il fattore consumi.Però visto le tue esperienze, direi vai di automatico Very Happy è non ci pensare più...

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Mer 28 Gen 2015, 14:44

Eccomi....sono uno di quelli che sul JK ha sostituito la frizione...
70 000 km tondi e il povero Jimsy ha dovuto subire l'onta del carroattrezzi.... Embarassed

A sua discolpa c'è da dire che prima di me ha avuto due precedenti proprietari...
Non me ne voglia l'amico Giovanni ma devo dissentire da ciò che ha detto.... Il problema della frizione del JK dipende da diversi fattori TRANNE DALLA FRIZIONE! affraid
Il pezzo è un ottimo prodotto della SAHS (ricordiamo che la frizione è "Bimassa")...quello che la manda in pappa (e con lei il volano) sono i rapporti troppo lunghi e una non perfetta resa della batteria....mi pare che le frizioni bruciate con chilometraggi bassi appartenessero soltanto a Sahara e Sport.....
Allora.... A questo punto mi verrebbe da darti un consiglio... Se ti piace il cambio manuale sappi che prima o poi la frizione parte e se giri un po in rete la sostituzione ti costa non meno di 1200 €.... Credo che con 1500 cambi le cc portando al JK delle ottime ed equilibratissime 4.56...
Poi non vorrei che pensassi che il cambio automatico sia esente da rogne!.. Se leggi un po di topic puoi vedere come ogniuno abbia le sue magagne!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Giovanni. il Mer 28 Gen 2015, 14:56

Scusa mi spieghi la batteria che c'entra con la frizione? Rolling Eyes
Lo dice tutto il mondo , non solo io, che la frizione del Jk non è il massimo. Infatti si cercano frizioni più robuste, ma non si trovano. Mi auguro che qualche costruttore si prenda la briga di produrla, ma se non lo hanno fatto fino ad oggi è un pò difficile , ma speriamo sempre in qualcosa di buono.

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Mer 28 Gen 2015, 17:16

Sciagura ha scritto:.... Credo che con 1500 cambi le cc portando al JK delle ottime ed equilibratissime 4.56...

Prima di parlare di cc bisogna sapere che gomme vorrà montare !... in ogni caso le 4.56 sarebbero da abbinare a delle 35 !! giuste in fuoristrada e comunque un filo corte in strada con la lancetta del gasolio che storcerebbe il naso ! Ma questo è tutto un altro discorso !

Io ho il cambio auto nuovo !! e non lo cambierei con un manuale ! soprattutto in fuoristrada ! é vero.. ho aggiunto un radiatore aggiuntivo... ma per precauzione mia... e comunque non è una spesa impossibile !

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Giovanni. il Mer 28 Gen 2015, 17:49

Si si, infatti proprio utili per la riduzione dei consumi. Laughing

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  marco1228 il Mer 28 Gen 2015, 19:40

Per i consumi io col manuale in collina più di 9km/l non riesco a fare e cambio marcia sui 2000/2500 giri, per quanto riguarda la frizione la penso come Giovanni, io a volte parcheggio l' auto in salita, e prima col defender bastava avere la marcia alzavo il piede dalla frizione e via la macchina partiva senza gas, e questo lo facevo anche con la sorento, quindi rapporti più lunghi, invece con la jeep devo dare gas altrimenti si spegne, e se parto in retromarcia si scalda la frizione e vai con la puzza di bruciato Sad
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  fabio87 il Mer 28 Gen 2015, 22:06

Mamma miaaa!!!me la state smontando di brutto...io ho lasciato il def proprio per questo genere di problemi ancora senza soluzione e ora ci stò ricascando...
fino ad ora non avevo mai preso più di tanto in considerazione il cambio automatico perchè mi piace gestire a me la macchina e poi è più divertente,ma devo dire che in molti me l hanno consigliato e mi hanno detto che se lo provavo non sarei più tornato indietro...quindi mi sa che stavolta allora è la volta buona che mi convinco!!!non ho proprio voglia di altre rogne, anche se sò che ne potrebbero arrivare altre,ma se posso prevengo...quindi allora guarderò se trovo un wrangler con il nuovo cambio automatico ultimo tipo!!!
grazie a tutti.se avete ancora dei consigli da darmi o opinioni sono felice di ascoltarvi.

fabio87
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Luca90 il Mer 28 Gen 2015, 23:12

l'ultimo tipo di cambio è bello e moderno, ma avevo letto di gente che si trovava meglio con il vecchio tipo. io comunque boh il vecchio. se non pretendi prestazioni da formula 1 va benissimo anche il vecchio
comunque anche io ero uno di quelli scettici sul cambio automatico.. ho sempre avuto macchine con il manuale. e invece, adesso che ce l'ho sono contentissimo... e non tornerei indietro manco morto...
W L'AUTOMATICO!!! Very Happy
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Mer 28 Gen 2015, 23:38

io sono uno di quelli che preferivano il vecchio al nuovo. Ma son dettagli Laughing  , prendi anche una versione precedente se la trovi a buon prezzo e tenuta bene. Vedrai che ci ringrazierai a vita!!
L'automatico è il futuro... Twisted Evil  

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  niklonza il Gio 29 Gen 2015, 00:26

Vai di automatico e soprattutto rubicon! Hai gia coppie coniche che supportano pneumatici maggiorati e hai ponti piu resistenti.se prendi un sahara e hai giá intenzione di modificarlo ancora prima di comprarlo é inutile che guardi il risparmio di 20/ 30€ a pieno quando poi ne devi spendere migliaia x cambiare coppie e rinforzare i ponti
niklonza
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  fabio87 il Gio 29 Gen 2015, 22:28

Allora via ho deciso!!!vada per l automatico!!!

fabio87
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Ven 30 Gen 2015, 01:56

Giovanni. ha scritto:Scusa mi spieghi la batteria che c'entra con la frizione? Rolling Eyes  
Lo dice tutto il mondo , non solo io, che la frizione del Jk non è il massimo. Infatti si cercano frizioni più robuste, ma non si trovano. Mi auguro che qualche costruttore si prenda la briga di produrla, ma se non lo hanno fatto fino ad oggi è un pò difficile , ma speriamo sempre in qualcosa di buono.

Gio, una batteria non "in forma" sforza ad avviare il motore producendo dei sobbalzi dannosi per il volano.....
Più sobbalzi hai e meno piace al sistema....
Per il resto, una frizione più robusta non farebbe male e infatti come venne riportato sul mio topic la SAHS l'ha prodotta ma reperirla necessitava di tempo che non avevo oltre che di un costo più alto..... Rolling Eyes
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mondo-in-mini il Ven 30 Gen 2015, 13:32

sul web ho trovato questa, potrebbe essere un'alternativa al ricambio originale?

Replacement Clutch Kit - Custom Made + Reinforced
mondo-in-mini
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: