JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 39 utenti in linea :: 4 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

BiccioRubicon, Bota, MastroCD, Solo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Nuovo club a Palermo unitevi
Ieri a 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Ieri a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Ieri a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Ieri a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Ieri a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Ieri a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Ieri a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Ieri a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Ieri a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Ieri a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Ieri a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Ieri a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Ieri a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Ieri a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Ieri a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Ieri a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Ieri a 00:17 Da conte oliver

Tool

tempi nulla osta

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: tempi nulla osta

Messaggio  Dragone81 il Lun 09 Mar 2015, 10:12

I cerchi tra america e italia non cambiano,

Dragone81
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Tortorix il Lun 09 Mar 2015, 10:26

In ogni caso, come sappiamo tutti, la Jeep Italia è restia nel rilascio dei nullaosta e su questo non ci si può far nulla.
Esistono però aziende specializzate che possono occuparsi dell'installazione e omologazione delle parti.
Nel caso degli pneumatici (che per essere di diametro maggiore richiedono anche modifiche all'assetto e ai paraurti), c'è la 4Extreme

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  eliajk il Ven 13 Mar 2015, 10:50

ancora in attesa!!!!! Evil or Very Mad

eliajk
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tortorix il Ven 13 Mar 2015, 10:57

pullhair pullhair pullhair pullhair pullhair

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  eliajk il Ven 13 Mar 2015, 19:21

Arrivato niente di nuovo solite misure di merda e 300€!!!!!! Fanculo mi tengo le 245!!!! Molti diranno te l'avevo detto però la speranza è l'ultima a morire!!!!! Fanculo anche la speranza!!!!!

eliajk
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tortorix il Sab 14 Mar 2015, 12:35

Non ti dico "te l'avevo detto" per non mettere il dito nella piaga, ma purtroppo, tramite Jeep, i nullaosta non si possono avere e questo è già stato assodato più volte

Ultima modifica di Jack75 il Lun 16 Mar 2015, 08:30, modificato 1 volta (Ragione : Cancellato quoto)

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  eliajk il Lun 16 Mar 2015, 10:26

chiamato il servizio clienti Jeep e ho spiegato alla signorina molto gentile che ho ricevuto le misure che non avevo richiesto e nemmeno l'indice di carico Q. ovviamente la risposta è stata: probabilmente ha richiesto misure non idonee al veicolo........quindi ho risposto che con la carta che ho ricevuto ci accendo il camino questa sera Laughing

oltre il fatto che con 300euro di nullaosta mi compro 2 gomme!!!!

eliajk
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  eliajk il Mer 18 Mar 2015, 10:53

questa mattina ho ricevuto email con link per accedere a un resoconto del servizio clienti jeep. ovviamente le risposte sono state pienamente INSODDISFATTO!!!!! inoltre ho lasciato scritto che è una cosa VERGOGNOSA che una Jeep non possa montare pneumatici da fuoristrada per colpa dell'indice di velocità.......vediamo se mi contatteranno per avere spiegazioni Twisted Evil e allora lì scatta la VIULENZA!!!!!!!!!!

eliajk
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  eliajk il Mer 18 Mar 2015, 11:27

invece questa è la mail che ho appena inviato ad una rivista di settore:

Buon giorno sono un vostro affezionato lettore. Scrivo in merito alla risposta ricevuta da Jeep a seguito di una richiesta di nulla osta per ottenere delle misure alternative per Wrangler Unlimited. La mia richiesta nasce dal fatto che la misura di serie su cerchio da 17", 245 75 r17 offre una scarsissima scelta di pneumatici sia estivi e pressoché introvabili invernali. Per non parlare del fatto che i modelli dal 2011 in poi hanno omologato a libretto una misura con cerchio da 16" che non è possibile installare visto che a seguito della maggiorazione dell'impianto frenante anteriore(modelli post 2011) il cerchio non entra nemmeno!!!. Ovviamente la mia richiesta non prevedeva gomme di misure stratosferiche ma semplicemente delle misure leggermente più grandi come 285 70 r17 che offrono una scelta maggiore sia di marche che di modelli. Infine la cosa più assurda che non è nemmeno stata presa in considerazione è l'indice di velocità. Il libretto riporta indice S(vel max 180kmh) e permette di utilizzare pneumatici prettamente stradali.....però una Jeep con le "scarpe da ballo" a maggior ragione un Wrangler icona del 4x4 è proprio un controsenso. La mia speranza è che voi avendo contatti diretti con le case produttrici possiate sottoporre queste considerazioni che riportano la voce di migliaia di clienti Jeep.
Grazie
Distinti saluti

eliajk
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  lele80 il Mer 18 Mar 2015, 11:41

noi ce la prendiamo tanto con jeep per la sotria dei nullaosta, ma alla fine il problema vero sono le 1000 leggi idiote che ci sono in itaglia che non ti permettonno di fare praticamente nulla, negli altri paesi non mi risulta che gliene freghi qualcosa dei nullaosta jeep... semplicemente perchè non servono

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  eliajk il Mer 18 Mar 2015, 11:50

in parte hai ragione se fossimo adeguati su certe cose come l'europa sarebbe tutto più facile e la gente non ricorrerebbe a stratagemmi sottobanco per ottenere omologazioni. ma se jeep italia domani dice il wrangler può montare pneumatici misura XX con indice di velocità R o Q allo stato italiano non frega niente. Il problema come la vedo io è che chi stabilisce certe cose all'interno delle case automobilistiche non frega un cazzo di quello che vogliono i clienti e non si pongono nemmeno il problema perchè vengano fatte delle richieste per ottenere modifiche o alternative all'allestimento di serie.

eliajk
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Greg.ITA il Mer 18 Mar 2015, 14:28

eliajk ha scritto:
Ovviamente la mia richiesta non prevedeva gomme di misure stratosferiche ma semplicemente delle misure leggermente più grandi come 285 70  r17 che offrono una scelta maggiore sia di marche che di modelli.

sono pienamente d'accordo.. la misura di serie su cerchio da 18 è una 32", mentr al 285/70 è una 33"scarsa. Per la larghezza, mamma Jeep autorizza una misura 285 su cerchio di serie... quindi vorrei capire con che studi fanno i nulla osta....Evil or Very Mad

eliajk ha scritto: Infine la cosa più assurda che non è nemmeno stata presa in considerazione è l'indice di velocità. Il libretto riporta indice S(vel max 180kmh) e permette di utilizzare pneumatici prettamente stradali.....i
Su questo sono d'accordo, purtroppo. il JK è dichiarato per 172Km/h... in coerenza ti dico che è giusto l'omologa S.

Una altro punto di discussione, sul quale ho fatto il tuo iter a vuoto è sull'indice di carico. Perchè la 255/70R18 ha indice 113?????? con indice 112 ci sono almeno le Nexen e le Toyo termiche.. invece no! Da 112 a 113 cambiano 30Kg di carico massimo per gomma... si passa da 1120 a 1150Kg per ruota... ma influirà ???????? biente. Loro hanno messo a libretto la misura dello pneumatico montato di serie e ciao!!!
Ciao

Greg.ITA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  eliajk il Mar 31 Mar 2015, 13:53

ricevuta risposta dal giornale che ha contattato immediatamente Fca dopo la mia lettera....e ovviamente ha risposto picche........abbozzando teorie e scuse sulla non fattibilità delle omologazioni di pneumatici alternativi interessanti ne tantomeno per l'indice di velocità....forse non hanno voglia di lavorare ma soprattutto di prender qualche euro in più......

eliajk
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  eliajk il Mar 21 Apr 2015, 12:03

Ricevuto lettera da FCA nella quale è scritto che l'esito alle mie richieste è negativo per un sacco di seghe che motivano la risposta. Però scrivono testuali parole: la legislazione vigente consente comunque al richiedente di procedere motu-proprio richiedendo ai competenti uffici del ministero dei trasporti il riconoscimenti della trasformazione desiderata/realizzata come "unico esemplare"

Che paese di m...a

eliajk
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tortorix il Mer 22 Apr 2015, 08:27

Ormai è appurato che Jeep in Italia non rilascia i nulla-osta...
Francamente, poichè è ormai noto a tutti, mi stupisco che si spendano ancora i soldi per provare a chiedere

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mz54 il Mer 22 Apr 2015, 08:47

Tortorix ha scritto:...mi stupisco che si spendano ancora i soldi per provare a chiedere
La speranza e' l'ultima a morire: io ho chiesto, ma senza spendere soldi: basta mandare una mail.

Penso che piu' richieste mandiamo, piu' ci sia la remota possibilita' che accolgano almeno le richieste piu' comuni come misure di gomme ragionevoli e capacita' di traino non ridicole come quelle da 1000 kg su alcuni modelli.

mz54
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tortorix il Mer 22 Apr 2015, 09:00

Una specie di petizione, insomma...
Bah, sono dubbioso che serva a qualcosa

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Nulla osta

Messaggio  Fmiglius il Mer 22 Apr 2015, 10:15

Ho richiesto anch'io il nulla osta per montare sulla Cherokee KK delle gomme da 235/60 R18" con indice velocità H (invece delle V)
per altro previste a libretto con cerchi da 16" e da 17".
Mi hanno risposto picche.
Se volevo per 300€ mi avrebbero rilasciato il nulla osta per montare delle 245/50 R20" V.
E io dico ma che me ne faccio di gomme del genere che andran bene per sfilare davanti al bar
ma non certo per trainare il carrello in cantiere..!!
Mi hanno risposto che altre opzioni non sono omologabili..
L'unica alternativa è omologarmela come esemplare unico.
Ho telefonato alla Motorizzazione e mi han detto che c'è una nuova normativa che entrerà in vigore
al 1/10/2015 che consentirà il montaggio libero di cerchi e gomme omologati.
Mi hanno dato udienza per il 27 aprile alle 9.00 per spiegare il mio caso e vedere come risolverlo.
Vi terrò informati.
ciao e grazie
Flavio

Fmiglius
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dragone81 il Mer 22 Apr 2015, 10:20

Il problema sono le leggi italiane, secondo me si fa prima a ricomprare un' auto di importazione, perché parliamoci chiaro, secondo le attuali leggi italiane l'unica misura che potrebbero dare è la 265/70 in codice s poi paraurti ecc non ne parliamo neanche

La nuova normativa è una stronzata non puoi superare le dimensioni della gomma originale è fatta per mettere i cerchi da 1000 pollici con la gomma tipo guaina sulla punto del tamarro

Dragone81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Mer 22 Apr 2015, 12:30

Greg.ITA ha scritto:
eliajk ha scritto:
Ovviamente la mia richiesta non prevedeva gomme di misure stratosferiche ma semplicemente delle misure leggermente più grandi come 285 70  r17 che offrono una scelta maggiore sia di marche che di modelli.

sono pienamente d'accordo.. la misura di serie su cerchio da 18 è una 32", mentr al 285/70 è una 33"scarsa. Per la larghezza, mamma Jeep autorizza una misura 285 su cerchio di serie... quindi vorrei capire con che studi fanno i nulla osta....Evil or Very Mad
E' brutto da dire, ma gli studi che fanno non fanno una piega e hanno perfettamente ragione.
Per farti montare un 285/70r17 dovresti avere montato un assetto (quindi, va omologato pure quello), distanziali/cerchi scampanati omologati e di conseguenza anche carreggiata.
Le 285/70r17 le ho con un 3" reale (75mm esatti di rialzo) e con le biellette staccate in massima escusione toccano, di conseguenza col rubicon vai a toccare con la sway bar sganciata, e in sterzata sono a filo coi distanziali, figurati senza distanziali, toccavano le 255/75, infatti hanno ridotto il raggio di sterzata sui nuovi JK, oltre ad essere passati alle 245.
Viviamo nella repubblica delle banane rappresentati da dei poveri stronzi, ma non facciamo sempre di tutta l'erba un fascio.

Non abbiamo via di scampo, il Wrangler a differenza di tutti gli altri fuoristada ha sempre avuto fin da sempre le ruote a filo parafanghi e fra i più alti di serie insieme al Defender (che però con la storia dell'autocarro riusciva ad aggirare un sacco di regole). Farci passare modifiche in nulla osta sarebbe un impresa, visto che Jeep non fa neanche dei parafanghi allargati per farci stare le gomme in sagoma o non fa dei paraurti più bassi (perchè ricordiamoci che c'è un altezza massima fra paraurti e terra, basta vedere gli Hummer H3, che dietro hanno quella barra orribile per evitare che chi ti tamponi ti si infili sotto al culo), quindi mettiamoci il cuore in pace.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  america1992 il Mar 07 Lug 2015, 21:48

scrivo poco ma leggo molto.... in questo caso vorrei dire la mia e tenere "sveglio" il topic...

ho provato anche io a chiedere per le 285/70/17 ma date le numerose menate ho lasciato perdere,
poi ho pensato:"chissenefrega le monto lo stesso"
tanto con i parafanghi bushwaker flat, i paraurti rock's e i distanziali da 3cm dove vuoi che vadano a toccare ste gomme?
adesso sembra che senza rialzo da almeno 2,5 (che comunque ad ottobre vorrei fare) sia meglio lasciar perdere, più altre modifiche.... poi ci si mette pure il gommista ligio al dovere e con la coda tra le gambe.......

direi che mi sono rotto le palle! a sto punto ordino le BF A/T KO2 nuove nuove in 245/75/17 sul cerchio originale e me fotto.

certo che arrivarci per disperazione non è proprio il massimo.... che tristezza.........

america1992
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: