JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 23 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

gabrycat, marcello717, Sam79

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Onorato di essere qui
Ieri alle 06:22 Da zaipiran

» presentazione
Ieri alle 06:22 Da zaipiran

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Gio 17 Ago 2017, 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Gio 17 Ago 2017, 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Mer 16 Ago 2017, 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Mer 16 Ago 2017, 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Mer 16 Ago 2017, 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

Tool

JK or not JK: that is the question :)

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  Brontolo il Mer 21 Gen 2015, 11:23

Salve a tutti,
vorrei chiedervi un paio di informazioni e consigli in merito al Wrangler Unlimited.
Sarei orientato sull'Unlimited per una questione di spazio. Mi serve un mezzo che abbia delle buone doti di carico senza dover rinunciare ai sedili posteriori...
L'auto andrebbe a sostituire il mio Pajero V20 che uso quasi quotidianamente sia per lavoro che per raggiungere la baita (in tutte le stagioni) e il bosco in cui taglio la legna accessibile solo a trattori o a mezzi 4x4. Non è un percorso da trial ma nemmeno una strada bianca semplice semplice... Very Happy

Insomma... sto cercando un mezzo polivalente che mi permetta di andare in vacanza con la famiglia ma anche di caricarla come un mulo e superare qualche ostacolo (anche impegnativo) sulla mia strada di montagna.... poi per il trial si vedrà... IOI IOI IOI

grazie Wink Smile


Brontolo
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 41
Località : Trento

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  zaipiran il Mer 21 Gen 2015, 12:27

Sarò di parte, ma x mè il JKU è il mezzo ideale per l'uso che hai decritto
avatar
zaipiran
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 54
Località : Spotorno (SV)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  RUBIROBY il Mer 21 Gen 2015, 12:32

Anche secondo me il JKU va benissimo

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
avatar
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 55
Località : Pavia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  mgnever il Mer 21 Gen 2015, 13:13

L'unico punto debole è il baule.
Considerando quanto è grande il JKU, è veramente piccolo.
Per carità, di roba ce ne sta, ma è veramente piccolo per 5 metri di macchina.
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  calisvaro il Mer 21 Gen 2015, 13:22

mgnever ha scritto:L'unico punto debole è il baule.
Considerando quanto è grande il JKU, è veramente piccolo.
Per carità, di roba ce ne sta, ma è veramente piccolo per 5 metri di macchina.
In più il rollbar ci frega un sacco di spazio.......
Ma a noi checcenefrega!!!!! happy03
avatar
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 32
Località : cantù (CO)

Vedi il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  mgnever il Mer 21 Gen 2015, 13:26

calisvaro ha scritto:
mgnever ha scritto:L'unico punto debole è il baule.
Considerando quanto è grande il JKU, è veramente piccolo.
Per carità, di roba ce ne sta, ma è veramente piccolo per 5 metri di macchina.
In più il rollbar ci frega un sacco di spazio.......
Ma a noi checcenefrega!!!!! happy03
Vero.
Di buono ha che se devi caricare qualcosa ed è estate, giù il tetto e magia magia Laughing
L'estate scorsa ci ho caricato uno yamaha aerox intero e avanzava pure un sacco di spazio Laughing
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  Brontolo il Mer 21 Gen 2015, 13:29

mgnever ha scritto:L'unico punto debole è il baule.
Considerando quanto è grande il JKU, è veramente piccolo.
Per carità, di roba ce ne sta, ma è veramente piccolo per 5 metri di macchina.

urca... davvero?! scratch a spanne ... che carico utile può avere considerato anche il rollbar?

Toglietemi un'altra curiosità, sul MY15 hanno tolto quell'orribile subwoofer nel baule o è sempre li? scratch

Brontolo
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 41
Località : Trento

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  mgnever il Mer 21 Gen 2015, 13:34

Sul MY2015 pare che il subwoofer sia sul piano di carico, quindi hai spazio in più.
Detto questo, io nella mia mente faccio il confronto diretto con le auto che abbiamo sempre avuto in casa, ovvero Chrysler Voyager.
Comunque fai prima ad andare in concessionario e darci un occhio, così te ne rendi conto subito.
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  Giovanni. il Mer 21 Gen 2015, 13:44

Si nel my2015 il sub è sul pianale di carico.

________________________________
Front Bumper Rock's
avatar
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 40
Località : Napoli

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  drdre il Mer 21 Gen 2015, 15:59

Io sono in attesa che arrivi ma da come l'ho visto dal concessionario non è così piccolo il baule dell'unlimited...sicuramente voi avete più le misure visto che io non ho ancora avuto "esperienze di carico" ma non mi è parso piccolo...certo non è confrontabile con quello del voyager:!:
Mi spaventate Embarassed io ho scelto il JKU anche per avere spazio nel baule per caricare l'attrezzatura della bimba(passeggino/seggiolino, ecc) e il cane quando si va in vacanza e adesso mi fate venire i dubbi...
Cosa vuol dire sul "MY2015 è sul pianale di carico quindi hai spazio in più"? non è sempre nel lato destro del baule vicino alle cerniere del portellone basso?

drdre
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 09.01.15
Età : 29
Località : torino

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  mgnever il Mer 21 Gen 2015, 16:06

No, momento ragazzi, forse mi sono espresso male.

Dicevo che il baule del JKU è piccolo per essere una macchina lunga 5 metri e larga 2. Ma è comunque un signor baule. E facevo appunto il confronto col Voyager che avevo ereditato da mio padre, stesse dimensioni ma un baule che non era neanche parente.

In teoria è così il my2015


Nel JK comunque tirango giù i sedili ci ho fatto stare 5 gomme da 33.

Sui forum americani ho visto un pazzo che sull'unlimited ha caricato tre cervi in baule dopo una battuta di caccia senza tirare giù i sedili. Non posto la foto per ovvi motivi ma prendetemi in parola Laughing
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  Brontolo il Mer 21 Gen 2015, 16:14

mgnever ha scritto:...

In teoria è così il my2015


...

Beh... dai non è malaccio Very Happy finalmente hanno tolto quell'ammennicolo del subwoffer (o quantomeno lo hanno nascosto)...
poi considera che io sono abituato al baule del V20 3P che è proprio misero.... Very Happy

@DRDRE: ma il tuo è manuale o automatico?

Peccato non facciano più il Ruby manuale...

Brontolo
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 41
Località : Trento

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  mgnever il Mer 21 Gen 2015, 16:32

Sì no, il baule è comunque grande, anche se te lo aspetti più grande considerando la mole dell'auto. Ma son dettagli.
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  drdre il Mer 21 Gen 2015, 16:52

@ mgnever: ok, mi tranquillizzi Laughing non sapevo avessero spostato il subwoofer! figo, così si recupera spazio si!

@ brontolo: automatico, un po' perchè me l'ha consigliato vivamente un signore che faceva da test driver del wrangler nel circuitino con la rampa e i twist a MMV quando han fatto l'evento Jeep+Harley e un po' perchè il concessionario ha tracciato sulla nave un modello con le caratteristiche che volevo io (dual top e colore nero) e quindi scegliendo quello il cambio era automatico. In compenso ho risparmiato qualche mese di attesa per la consegna rispetto ad ordinarlo manuale da zero, oltre al fatto che me l'hanno scontato come pronta consegna!

drdre
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 09.01.15
Età : 29
Località : torino

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  Brontolo il Mer 21 Gen 2015, 17:08

drdre ha scritto:... automatico, un po' perchè me l'ha consigliato vivamente un signore che faceva da test driver del wrangler nel circuitino con la rampa e i twist a MMV quando han fatto l'evento Jeep+Harley ...

Interessante... e che diceva in merito?
Perché sarà che non ho mai usato un cambio automatico, ma non è che mi ispiri molto... e poi mi sembra "delicato" per l'off-road... ma ripeto non conosco l'automatico.

Brontolo
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 41
Località : Trento

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  paolo.it il Mer 21 Gen 2015, 18:42

Giovanni. ha scritto:Si nel my2015 il sub è sul pianale di carico.
.                                  

Ottimo x lo spazio acquisito, ma se la jeep la prende uno come mio figlio che mette lo stereo a palla e ti dice ( senti come pompa )  allora sono cazzi ti trovi la roba del bagagliaio in cabina ......        metal
avatar
paolo.it
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 55
Località : la spezia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  niklonza il Mer 21 Gen 2015, 19:29

Vai tranquillo ce ne di baule.... é enorme.te ne rendi conto solo quando la carichi!il nostro vantaggio é che si puó caricare fin sotto l'hard top quindi puoi sfruttare anche l' altezza.se hai il subwoffer in mezzo ai maroni fai come me.... smontalo!appena avró un pó di tempo lo monteró sotto il sedile
avatar
niklonza
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 08.01.14
Età : 38
Località : parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  Brontolo il Ven 23 Gen 2015, 13:27

Un'altra cosa... nell'eventualità, con un rialzo da 2" e gomme 285/70R17 (che sono un po' più facili da trovare) si guadagna qualche cosa in fatto di luce a terra e/o doti offroad o non cambia nulla?
E dal punto di vista stradale?

Grazie mille ...

Brontolo
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 41
Località : Trento

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  Giovanni. il Ven 23 Gen 2015, 13:54

Certo già acquisti un bel pò di mobilità. Nella guida stradale cambia in base a quello che prendi, molle,ammo o se prendi tamponi. Very Happy

________________________________
Front Bumper Rock's
avatar
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 40
Località : Napoli

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  Brontolo il Mar 27 Gen 2015, 11:07

Giovanni. ha scritto:Certo già acquisti un bel pò di mobilità. Nella guida stradale cambia in base a quello che prendi, molle,ammo o se prendi tamponi. Very Happy

No no.. eventualmente niente tamponi Smile ...

Inoltre, so che ne avete discusso abbondantemente e che è una domanda classica, ma per quanto riguarda il cambio automatico e il manuale, potreste elencarmi i pregi e i difetti di ciascuno?
Io non ho mai avuto/usato un automatico, ma leggendo le varie esperienze di alcuni di voi, mi sembra che l'automatico abbia delle problematiche intrinseche. MI riferisco al radiatore dell'olio, ai costi di manutenzione (specialmente in caso di rotture fuori garanzia), al fatto che "slitti" dando una sensazione poco intuitiva... ... se poi si blocca la macchina e devo sostituire o staccare la batteria? che succede?

Del manuale invece mi sembra di aver capito che avendo dei rapporti un po' lunghi (sahara?) non sia comodo da usare e/o può far spegnere l'auto...

E il comportamento in offroad leggero? chi dei due ha la meglio? considerando l'eventuale upgrade che avrei in mente... ovvero rialzo da 2" e pneumatici 285/70R17... almeno per il momento in modo da avere un mezzo più gradevole alla vista ma senza stravolgere troppo le geometrie per poterlo usare sia in strada che fuori... Smile

Grazie mille per le informazioni Wink



Brontolo
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 41
Località : Trento

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  Jack75 il Mar 27 Gen 2015, 11:10


________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
avatar
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42
Località : Saluzzo (CN)

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  Giovanni. il Mar 27 Gen 2015, 11:28

I rischi sono su entrambi , l'automatico può rompersi,ma anche quello meccanico potrebbe avere problemi al sincronizzatore alla frizione etc etc. Come costi di riparazione siam li, poi dipende da cosa rompi e se rompi. Per l'utilizzo e configurazione da te descritti, non dovresti avere nessun problema vuoi che sia uno Sport, Sahara, o Rubicon. Rimane solo da decidere cosa vuoi. Io amo l'automatico e non lo cambierei per nulla al mondo.

________________________________
Front Bumper Rock's
avatar
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 40
Località : Napoli

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  Bum Bum il Mar 27 Gen 2015, 11:59

io vado controcorrente...... cioè, non so quanto consiglierei a Brontolo un Wrangler unlimited per ciò che deve fare.
cioè.... il Wrangler è un bellissimo mezzo da divertimento, se modificato a dovere diventa inarrestabile.... ma lungi dall'essere concepito come mezzo da lavoro. o meglio... può esserlo, ma ci sono mezzi che sono nettamente più "pronti all'azione".

per essere chiari...... con un Defender 110 carichi il doppio delle cose che carichi su un unlimited, e di serie hai già paraurti in ferro, angoli di attacco e di dosso molto migliori, hai la trazione integrale permanente, una capacità di carico ( a livello peso ) e di traino maggiore, un veicolo più leggero, va meglio sulla neve, etc etc.....
per non parlare dei vari pick-up.... Toyota hi-lux , ford ranger ...
secondo me sono mezzi più adatti al lavoro.

cambio: vedo che vivi a Trento e userai quotidianamente in montagna il mezzo. rigorosamente MANUALE !!!! il cambio automatico del Wrangler non va male... sia inteso. in fuoristrada va benissimo. .. ma soffre il peso dell'auto e le lunghe salite. scalda. e se scalda troppo tende a soffrire di una certa fragilità..... come tutti i cambi automatici.
anche i manuali possono avere problemi.... ma se usati con gomme originali no.
inoltre gestire il freno motore in discesa con il manuale è molto più semplice.

PS: se già pensi di montare le 285, ti consiglio caldamente una versione RUBICON, che, oltre ad avere i blocchi ed un ponte più robusto anteriormente, se lo prendi manuale ha i rapporti finali 4.11, decisamente più adatti ad un uso in montagna.
avatar
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 31
Località : Lecco

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  Brontolo il Mar 27 Gen 2015, 12:40

Grazie mille Bum Bum,
in effetti stavo valutando anche altre alternative al wrangler, ma un defender 110 è ottimo come mezzo da lavoro, ma per un uso "stradale" è imbarazzante... No ha la mobilità di un autoarticolato per fare una semplice manovra... Very Happy
ecco perché ero orientato al wrangler lungo.

Ottime indicazioni per il cambio automatico in montagna Wink mi hai risolto un grosso dubbio.

Il Rubicon sarebbe in effetti la versione che mi piace di più, il problema è che non lo fanno più manuale (chissà perché poi???!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad) e trovarne uno usato messo bene è un'impresa...

Brontolo
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 41
Località : Trento

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK or not JK: that is the question :)

Messaggio  Bum Bum il Mar 27 Gen 2015, 13:11

Brontolo ha scritto:Grazie mille Bum Bum,
in effetti stavo valutando anche altre alternative al wrangler, ma un defender 110 è ottimo come mezzo da lavoro, ma per un uso "stradale" è imbarazzante... No ha la mobilità di un autoarticolato per fare una semplice manovra... Very Happy
ecco perché ero orientato al wrangler lungo.

dipende ovviamente da quanta strada e quanto lavoro devi fare con il mezzo.......e vedere i pro e i contro.
ovviamente per un uso come se fosse un' "auto", è molto più comodo il Wrangler.

come mezzo da lavoro, il def. 110 è sicuramente superiore.
avatar
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 31
Località : Lecco

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum