JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 50 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alexjk, Brunello, Dirty Bastard, marcello717, MARCO URAGANO, Mutz, TOMMY C-J-K, zambo87, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Foto Meeting 2017
Oggi alle 22:23 Da Brunello

» Problemi valvola sovralimentazione
Oggi alle 22:22 Da Brunello

» GRAZIE X AVERMI ACCETTATO NEL GRUPPO!!!!
Oggi alle 19:47 Da zaipiran

» Buon giorno a tutti mi presento
Oggi alle 17:47 Da gfiocchi

» INIETTORI JEEP GRAN CHEROKEE (QUALCUNO LI HA GIA' SMONTATI ? )
Ieri alle 21:09 Da Skywalker

» Presentazione
Ieri alle 12:46 Da MauroA.

» EVVVVVAAAAAIIIII Ciao a tutti
Ieri alle 12:43 Da MauroA.

» Ciao a tutti
Ieri alle 12:41 Da MauroA.

» Cambio sequenziale problematico
Mer 19 Lug 2017, 18:51 Da Lucs

» Compagna di avventure 1228 WIP
Mer 19 Lug 2017, 09:58 Da marco1228

» ciao a tutti
Mar 18 Lug 2017, 13:50 Da Lucs

» Vi presento il mio jk
Lun 17 Lug 2017, 22:05 Da Salvojeepjk

» la nuova arrivata
Lun 17 Lug 2017, 14:40 Da salpa3

» E finalmente ci siamo!
Lun 17 Lug 2017, 14:39 Da salpa3

» JKU Benzina 2011
Sab 15 Lug 2017, 07:42 Da Emix23

» GPS per fuoristrada
Sab 15 Lug 2017, 01:32 Da Dierre

» Cerco interruttori alzacristalli 2007
Gio 13 Lug 2017, 22:25 Da Nicojk87

» pneumatici 255 75 17
Gio 13 Lug 2017, 17:14 Da Alesu

» Piastra ruota scorta
Gio 13 Lug 2017, 16:57 Da Vicegta

» buongiorno a tutti voi
Gio 13 Lug 2017, 07:24 Da zaipiran

Tool

GC WJ domanda imbarazzante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

GC WJ domanda imbarazzante

Messaggio  Itan69 il Ven 16 Gen 2015, 15:05

Ciao a tutti,
sono costretto a fare una domanda un po' imbarazzante ma se non la faccio non capisco niente Shocked

In realtà è piuttosto semplice: qualcuno è in grado di spiegarmi con parole semplici come funziona in Quadra_Drive?
Nel senso: non mi interessa (per il momento) conoscere i dettagli tecnici del funzionamento meccanico ma solamente l'uso...

Sulla parte P R N D ci siamo, mentre non capisco l'uso della parte con i numeri (1 - 2 - 3 - 4).
Per l'altra leva mi pare che sia abbastanza chiaro (4x4 permanente con rapporti lunghi, Folle, 4x4 rapporti corti)
Il mio GC è di dicembre 2002, 2.7 limited (non so se serve come dato).

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano
Italo

Tutto questo perchè non ho mai avuto una vettura con cambio automatico 4x4 (nemmeno 2x4)

Itan69
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 14.01.15
Età : 47
Località : Peschiera Borromeo

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: GC WJ domanda imbarazzante

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 16 Gen 2015, 15:57

il quadradrive è il sistema di trasmissione 4x4 dei GC dal 2000 in poi mi pare,in pratica te sei sempre in 4x4 permanente ma la ripartizione può variare da ruota a ruota,se una perde trazione il QD manda potenza all altra ruota o all altro asse.
ora non ricordo se in condizioni di asfalto normale la distribuzione sia 80 post e 20 ant o sempre 50-50 comunque può variare e andare piu sull anteriore o sul posteriore....

i numeri 1 2 3 4 dovrebbero essere marce manuali,tipo in una discesa ripida dove ser resti in D non hai freno a motore,mettendo in 1 o 2 ecc il cambio ha freno a motore e rimane nella marcia selezionata,idem per una salita ripida,se vuoi che il motore rimanga sempre in coppia o alti giri
io avevo il QT2 che funziona in maniera leggermente diversa,e avevo solo 1 o 2 come marce,le usavo tipo nei tornanti in montagna per non cuocere i freni o per scendere stradine ripide usando il freno a motore

ecco un video che fa vedere in pratica il funzionamento del QD


________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

avatar
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 31
Località : brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: GC WJ domanda imbarazzante

Messaggio  Itan69 il Ven 16 Gen 2015, 23:32

Grazie Tommy, risposta molto esaustiva e precisa...ora è tutto molto più chiaro cheers cheers

Itan69
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 14.01.15
Età : 47
Località : Peschiera Borromeo

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum