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GC WJ domanda imbarazzante

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GC WJ domanda imbarazzante

Messaggio  Itan69 il Ven 16 Gen 2015, 15:05

Ciao a tutti,
sono costretto a fare una domanda un po' imbarazzante ma se non la faccio non capisco niente Shocked

In realtà è piuttosto semplice: qualcuno è in grado di spiegarmi con parole semplici come funziona in Quadra_Drive?
Nel senso: non mi interessa (per il momento) conoscere i dettagli tecnici del funzionamento meccanico ma solamente l'uso...

Sulla parte P R N D ci siamo, mentre non capisco l'uso della parte con i numeri (1 - 2 - 3 - 4).
Per l'altra leva mi pare che sia abbastanza chiaro (4x4 permanente con rapporti lunghi, Folle, 4x4 rapporti corti)
Il mio GC è di dicembre 2002, 2.7 limited (non so se serve come dato).

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano
Italo

Tutto questo perchè non ho mai avuto una vettura con cambio automatico 4x4 (nemmeno 2x4)

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Re: GC WJ domanda imbarazzante

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 16 Gen 2015, 15:57

il quadradrive è il sistema di trasmissione 4x4 dei GC dal 2000 in poi mi pare,in pratica te sei sempre in 4x4 permanente ma la ripartizione può variare da ruota a ruota,se una perde trazione il QD manda potenza all altra ruota o all altro asse.
ora non ricordo se in condizioni di asfalto normale la distribuzione sia 80 post e 20 ant o sempre 50-50 comunque può variare e andare piu sull anteriore o sul posteriore....

i numeri 1 2 3 4 dovrebbero essere marce manuali,tipo in una discesa ripida dove ser resti in D non hai freno a motore,mettendo in 1 o 2 ecc il cambio ha freno a motore e rimane nella marcia selezionata,idem per una salita ripida,se vuoi che il motore rimanga sempre in coppia o alti giri
io avevo il QT2 che funziona in maniera leggermente diversa,e avevo solo 1 o 2 come marce,le usavo tipo nei tornanti in montagna per non cuocere i freni o per scendere stradine ripide usando il freno a motore

ecco un video che fa vedere in pratica il funzionamento del QD


________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile


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Re: GC WJ domanda imbarazzante

Messaggio  Itan69 il Ven 16 Gen 2015, 23:32

Grazie Tommy, risposta molto esaustiva e precisa...ora è tutto molto più chiaro cheers cheers

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