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Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

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Re: Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

Messaggio  Trinità il Ven 08 Nov 2013, 12:20

andych03 ha scritto:Ok quindi lo metto solo sul retrotreno... Twisted Evil  Ma i coperchi dei differenziali con un blocco ARB devo cambiarli per forza e mettere i loro, per una questione di ingombri o posso tenere i miei originali? Perchè 400 Euro solo di coperchi tra davanti e dieto, mi sembrano un po' eccessivi... (premessa che se lo cambio dietro lo cambio anche al ponte davanti, almeno otticamente mi sembra più giusto...)
puoi tranquillamente tenere i tuoi

Trinità
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Re: Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

Messaggio  andych03 il Ven 08 Nov 2013, 13:59

Trinità ha scritto:
andych03 ha scritto:Ok quindi lo metto solo sul retrotreno... Twisted Evil  Ma i coperchi dei differenziali con un blocco ARB devo cambiarli per forza e mettere i loro, per una questione di ingombri o posso tenere i miei originali? Perchè 400 Euro solo di coperchi tra davanti e dieto, mi sembrano un po' eccessivi... (premessa che se lo cambio dietro lo cambio anche al ponte davanti, almeno otticamente mi sembra più giusto...)
puoi tranquillamente tenere i tuoi
Bene bene... 400 Euro risparmiati... Wink 

andych03
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Re: Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

Messaggio  Bruno JK il Sab 09 Nov 2013, 19:41

Io ho arb montati su jk Sahara anteriore e posteriore. Per ora problemi zero. Ti assicuro che quando c'è l'hai capisci la differenza mostruosa che può' fare.
.... O meglio.... Fai quasi le stesse cose di prima.... Ma in aderenza, al minimo ed in scioltezza.
Certo... Dana 30 e blocco sono un po' un azzardo...
Ma io non sono un tipo da estremo e lo uso con delicatezza.
Basta che non ti si chiuda la vena al momento sbagliato.... Vero Bum? Ahahah!!!

Bruno JK
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Re: Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

Messaggio  Bruno JK il Sab 09 Nov 2013, 19:44

Ah.... A me e' stato detto che l'innesto del blocco va fatto a macchina rigorosamente ferma. Il disinnesto anche in leggero movimento. Nel dubbio così' ho sempre fatto

Bruno JK
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Re: Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

Messaggio  Trinità il Sab 09 Nov 2013, 19:48

Bruno JK ha scritto:Ah.... A me e' stato detto che l'innesto del blocco va fatto a macchina rigorosamente ferma. Il disinnesto anche in leggero movimento. Nel dubbio così' ho sempre fatto
puoi anche inserirlo/disinserirlo in movimento, bassissima velocità e ruote dritte magari

Trinità
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Re: Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

Messaggio  Alexjk il Sab 09 Nov 2013, 19:51

Io l'avevo sul KJ ... il comando di innesto lo puoi azionare anche in movimento tanto l'innesto vero avverrà quando sia tutto perfettamente allineato ... 3si 

Alexjk
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Re: Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

Messaggio  andych03 il Dom 10 Nov 2013, 18:38

Ok consigliodove prenderlo?

andych03
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Re: Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

Messaggio  Alexjk il Dom 10 Nov 2013, 19:20

andych03 ha scritto:Ok consigliodove prenderlo?
Se te lo monti tu è un conto altrimenti senti chi te lo monta per non correre il rischio, nel caso sorgessero dei problemi,che se ne lavi le mani visto che non l'hai preso da lui .... A me costava uguale se acquistato direttamente o da chi me lo montò... Wink 

Alexjk
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Re: Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

Messaggio  Bruno JK il Dom 10 Nov 2013, 20:38

Ho assistito al montaggio...non è un lavoro difficilissimo ma occorre avere una discreta esperienza sugli accoppiamenti di corona e pignone... oltre a qualche attrezzo dedicato. Sconsiglio vivamente il fai da te a meno che tu abbia una esperienza specifica.
Compralo assolutamente da chi te lo monta... non avrà scuse in caso di malfunzionamento.
E se hai un sahara con le 35..... valuta le 4.56 come coppie coniche.... già che è tutto aperto e vanno rifatti gli accoppiamenti....è il momento giusto!!!!

Bruno JK
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Re: Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

Messaggio  Sciagura il Dom 10 Nov 2013, 20:48

Ottimo consiglio Bruno!
bravo

Sciagura
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Re: Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

Messaggio  andych03 il Dom 10 Nov 2013, 22:19

Bruno JK ha scritto:Ho assistito al montaggio...non è un lavoro difficilissimo ma occorre avere una discreta esperienza sugli accoppiamenti di corona e pignone... oltre a qualche attrezzo dedicato. Sconsiglio vivamente il fai da te a meno che tu abbia una esperienza specifica.
Compralo assolutamente da chi te lo monta... non avrà scuse in caso di malfunzionamento.
E se hai un sahara con le 35..... valuta le 4.56 come coppie coniche.... già che è tutto aperto e vanno rifatti gli accoppiamenti....è il momento giusto!!!!
Ok vada x le 4.56. Grazie Bruno;) 

andych03
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