JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 29 utenti in linea :: 8 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

BiccioRubicon, chain1969, Daniele Curti, Dirty Bastard, giglio, ilsanto78, mgnever, V-Marco

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Auguri mz54
Ieri a 23:03 Da Dirty Bastard

» Auguri zaipiran
Ieri a 21:17 Da baragi

» Presentazione
Ieri a 18:52 Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Ieri a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Mer 07 Dic 2016, 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

Tool

Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

Messaggio  Red il Sab 27 Nov 2010, 08:36

Vorrrei chiedere ai possessori della Jeep Wrangler quanto può essere importante un montaggio successivo all'acquisto di un differenziale bloccabile tramite compressore ARB sulla Jeep Wrangler Sport che non lo ha di serie; per il momento solo al posteriore naturalmente blocco 100%.
Ho trovato un prezzo di partenza per il particolare di circa 700 euro.
Grazie per le risposte Ciao a tutti

Red
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

Messaggio  uedroV8 il Sab 27 Nov 2010, 08:50

io non ho un jk. ma ho montato diversi blocchi. se non fai un uso intenso in or del tuo mezzo, puoi anche farne a meno. anche perchè il jk, non dovrebbe avere l'autobloccante? se veramente hai trovato il blocco a 700, è un buon prezzo. ma devi aggiungerci il compressore.

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  GODZILLA 2 il Sab 27 Nov 2010, 16:25

Se vuoi iniziare a fare OR amatoriale, il blocco, almeno dietro, ti cambia la vita.
La ricerca del twist assoluto per avere trazione, va bene al bar per fare scena, mentre un buon blocco ti permette di toglierti d'impaccio anche con una ruota sollevata da terra, che non è poco.
Puoi in tal modo, non alzare troppo la tua Jeep, mantenedo il baricentro basso e rendendola più efficace sia in OR che in strada (ovviamente qui il blocco non serve).
700€ per un ARB è un ottimo prezzo ed ARB è un ottimo blocco, molto robusto.
Ha un unico, per me, grosso difetto.
Va ad aria compressa.
L'impianto ed il montaggio sono molto più complessi e costosi e spesso perde aria, piantandoti in asso proprio sul più bello.
Io preferisco e monto gli OX.
Altrettanto robusti, se non di più, ma attivabili con un cavo, tramite manettino interno all'abitacolo.
A conti fatti, non necessitando di compressore, avendo incluso nel kit anche un bellissimo copridifferenziale Heavy Duty (che ARB non ha incluso) ed essendo meno oneroso e più facile da montare, costa anche meno.
Soprattutto è più affidabile.

GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.4wditalia.com

Messaggio  Red il Sab 27 Nov 2010, 17:25

Grazie mille Godzilla 2 è proprio la risposta che mi serviva per l'eventuale trasformazione del JK Sport questa è la dritta di un esperto del settore.

Red
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ZANFO il Sab 27 Nov 2010, 20:03

All'inizio anche io volevo optare per un ARB anche se il destino di non trovarlo in tempo per il raduno dell'anno scorso di Gradisca, mi ha fatto optare per l'OX.
Purtroppo molti hanno pareri opposti su questi due blocchi......ce' chi dice sia meglio uno e chi l'altro...

Per la mia esperienza personale con l'OX posso dirti che è un ottimo prodotto ed il coperchio heavy duty è veramente molto bello e robusto.
Unica pecca: se non lo controlli frequentemente e non fai la giusta manutenzione....be'...ti pianta in asso come ha fatto piu' volte con il sottoscritto....

ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  Red il Sab 27 Nov 2010, 20:12

Grazie della notizia ma in particolare cosa intendi per la manutenzione lavaggio e ingrassaggio del particolare e controllo del cavo che mette in trazione il blocco del differenziale? (Compreso riempimento di grasso nel blocco differenziale)

Red
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  GODZILLA 2 il Sab 27 Nov 2010, 20:15

Zanfo_Admin ha scritto:All'inizio anche io volevo optare per un ARB anche se il destino di non trovarlo in tempo per il raduno dell'anno scorso di Gradisca, mi ha fatto optare per l'OX.
Purtroppo molti hanno pareri opposti su questi due blocchi......ce' chi dice sia meglio uno e chi l'altro...

Per la mia esperienza personale con l'OX posso dirti che è un ottimo prodotto ed il coperchio heavy duty è veramente molto bello e robusto.
Unica pecca: se non lo controlli frequentemente e non fai la giusta manutenzione....be'...ti pianta in asso come ha fatto piu' volte con il sottoscritto....
Di che manutenzione parli?
Io gli cambio l'olio e fine ed è sempre andato alla grande.
In che senso ti ha piantato in asso? scratch

GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ZANFO il Sab 27 Nov 2010, 20:20

Nel senso che in situazioni di necessità non si inseriva....tiravo su la "siringa" della leva di attivazione, ma questa, portata in avanti per inserire il blocco, tornava indietro come se non "aggrappasse".
Ho chiesto spiegazioni al preparatore, anche perchè poco tempo prima funzionava, e lui mi ha spiegato che bisogna controllare spesso filo ed ingrassaggi vari....tutto qui

ZANFO

Messaggio  GODZILLA 2 il Sab 27 Nov 2010, 20:33

Non so chi sia il preparatore, ma ti ha detto una cazzata allucinate!
Non ho parole per lui.... ma chi questo genio?
Per fare incastrare la leva c'è un apposito registro sul manettino che indurisce la molla di blocco.
Basta ruotarlo.
Fai delle prove.
Se la tiri troppo la leva la blocchi del tutto in posizione "O" (libero) e ti può servire come sicurezza se non vuoi inserire inavvertitamente il blocco... se la molli troppo la leva non sta in sede... nelle sede "X" (blocco inserito).... si chiama OX proprio per questo.

GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ZANFO il Sab 27 Nov 2010, 21:16

Purtroppo come avrai capito, il sottoscritto ammette i propri limiti nelle conoscenze tecniche e percio' credo che il mio preparatore si sia espresso con me nel modo piu' semplice possibile per essere capito, che non vuol dire magari che possa essere il piu' corretto.
Fidati che ne sa e ti pregherei di evitare commenti del genere siccome è uno che ha esperienza nel campo sicuramente piu' di molti altri.
Il genio saprebbe rimontarti una jeep da cima a fondo senza problemi e non so quanti altri saprebbero farlo allo stesso modo.
Detto questo....la leva è collegata con un filo a sua volta dentro una "guaina" di gomma, che lo collega al blocco giusto? Ho sentito piu' volte di fare attenzione al cavo che spesso potrebbe "incepparsi" passatemi il termine...tanti suggeriscono di inserire alcune gocce d'olio lubrificante dentro...

Ops....scusate il lieve OT.....sorry :reverenza:

ZANFO

Messaggio  GODZILLA 2 il Dom 28 Nov 2010, 13:48

Registra la ghiera del manettino e vedrai che il manettino sta dove deve stare.
Il cavo non è smontabile dalla guaina in nessuna maniera, è stagno (sono molto simili a quelli usati per le tiranterie nella nautica) e mi spieghi come fa ad incepparsi e/o a metterci dell'olio dentro?
Non è una guaina dei freni delle bicicletta, ma un componente studiato per un uso gravoso.

GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  francesc0 il Ven 15 Lug 2011, 13:36

Nel caso si opti per un compressore ARB grande con 3 uscite, dove troverebbe alloggio su un JK?

francesc0
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Supermd il Ven 15 Lug 2011, 14:19

Il blocco di per se è comunque una cosa da tenere mantenutenzionata.. L'olio è molto importante.
Valuta bene se è un blocco che metti coi semiassi originali o rinforzati perchè se un giorno vorrai metterei i rinforzati allora dovrai cambiare il blocco.. Se ti può servire ho tradotto completamente le istruzioni di montaggio e scannerizzato il manuale d'uso dell'ARB, perchè l'ho fatto montare al mio meccanico.
Trovi il link qui sotto:

http://www.teamsupremo.com/index.php?option=com_content&task=view&id=38&Itemid=36

Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Marco Rossi il Ven 15 Lug 2011, 17:35

Nel suo caso i semiassi non sono un problema ha già il 44. per cui basta il blocco...

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Auburn Ected Max

Messaggio  francesc0 il Sab 16 Lug 2011, 07:34

Volevo chiedere se qualcuno ha montato questo differenziale a slittamento limitato con possibilità di blocco 100% tramite pulsante.

Maggiori info tecniche sul sito del produttore

Da quello che ho capito godrei dei vantaggi dello slittamento limitato su fondi scivolosi (70/30) e nel momento del bisogno posso tramutarlo in blocco 100%. Andrebbe bene per me che uso l'auto al 95% su asfalto, 4,9% su sterrati e 0,1% in OR serio.

Vorrei qualche impressione da qualcuno che l'ha montato, grazie.

francesc0
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  leolito il Ven 09 Set 2011, 10:33

francesc0 ha scritto:Nel caso si opti per un compressore ARB grande con 3 uscite, dove troverebbe alloggio su un JK?
Sul vano motore del CRD non ci sta ma proprio da nessuna parte (ho fatto una "maquette" in cartone per prove varie).
Alternative rimaste:
1) sotto il sedile del passeggero
2) nel vano sottobaule (specie se uno lo "rimodella" come sto pensando da tempo)
3) lasciar perdere e prendere un blocco meccanico e come compressore adoperare un viair da mettere dietro il fanalino posteriore destro (come visto sul jk-forum, idea molto interessante sebbene un po' macchinosa).

francesc0 ha scritto:Vorrei qualche impressione da qualcuno che l'ha montato, grazie.
Io posso darti solo l'impressione dato che non l'ho montato, ho lasciato perdere perche poco convinto ... in sunto di tratta di un diff con un pacco di frizioni, bloccabili tramite un comando elettomagnetico che "preme" le frizioni .... sembra che l'usura delle frizioni nel tempo sia un enigma.
Inoltre, stando a info lette dal rappresentante Dynatrac (sempre su forum americani), il bloccaggio dell'ECTED puo' cedere in casi estremi, e le frizioni 'slittano'. Man mano che il pacco si consuma, lo slittamento diventa piu' marcato. Il pacco non e' riparabile, ma si puo' sostituire.
Auburn offre una garanzia di 4 anni dove la sostituzione ha un costo contenuto, ma dopo ....
Un altro fattore da considerare .... riporto paro paro per non rovinare il testo con una traduzione poco "tennica" :tongue:
Another issue is their side gear design. In the unlocked mode (now LSD) only one side gear is using the full spline engagement. The other side has a 2 piece side gear that, unlocked, only uses about 9/16" of axle spline engagement. They have been having issues with stripping splines off of the axle.
Unfortunately, every current electric locker available for the Dana 44 has one issue or another. Eaton's Dana 44 ELocker is a weak sister compared to an ARB. It's a 2 pinion design (compared to ARB's 4) and is about 60-70% of ARB's strength. This may be enough for you, but maybe not. My sources at Eaton tell me that they are working on a new 4 pinion design but it is still about a year away
(nota: questo non e' ancora avvenuto).If you were interested in a front Dana 30 ELocker, that is a very good 4 pinion design and a great (if not the best) selectable option.

Io sono ancora indeciso su che fare, ed eventualmente cosa montare.

leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  tonino il Mer 28 Dic 2011, 19:18

ho letto appassionatamente questa vecchia discussione...ma orientativamente queste tre tipologie di differenziali su che prezzi oscillano?

oltre a questi tre esempi ci sono altre tipologie di differenziali bloccabili?
non ne esiste qualcuno che si possa bloccare ''elettricamente'' premendo un tasto tipo quelli originali che ha il rubicon?

forse sono domande stupide ma....sto imparando Very Happy

tonino
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Mer 28 Dic 2011, 19:32

tonino ha scritto:ho letto appassionatamente questa vecchia discussione...ma orientativamente queste tre tipologie di differenziali su che prezzi oscillano?

oltre a questi tre esempi ci sono altre tipologie di differenziali bloccabili?
non ne esiste qualcuno che si possa bloccare ''elettricamente'' premendo un tasto tipo quelli originali che ha il rubicon?

forse sono domande stupide ma....sto imparando Very Happy
Interesserebbe anche a me Very Happy

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  lele80 il Mer 28 Dic 2011, 23:13

Per i prezzi calcola 700 / 800 euro il blocco + la manodopera per il montaggio che va dai 400 ai 700 euro da quello che si sente in giro (se non sai montartelo da solo).

Per l'inserimento l'ARB si innesta con un pulsante che a sua volta fa partire il compressore, mentre l'OX a cavo puoi usare la leva, oppure metterci un attuatore elettrico o pneumatico

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  andych03 il Sab 26 Ott 2013, 16:41

Io non ho uno sport ma un JKU sahara aut. mod. my 2012, voi come blocchi cosa mi consigliereste?

andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Trinità il Sab 26 Ott 2013, 16:46

andych03 ha scritto:Io non ho uno sport ma un JKU sahara aut. mod. my 2012, voi come blocchi cosa mi consigliereste?
ARB tutta la vita

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  andych03 il Sab 26 Ott 2013, 22:02

Quindi gli OX lo lasceresti perdere?

andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Trinità il Dom 27 Ott 2013, 01:49

andych03 ha scritto:Quindi gli OX lo lasceresti perdere?
si è anch'esso un blocco di qualità, ma preferisco ARB, puoi trovare i ricambi anche sperduto nel deserto, se montato bene, non da problemi di sorta, l'innesto è immediato e lo puoi mettere/togliere in movimento..non vedo che altro si possa desiderare

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Dom 27 Ott 2013, 07:36

Io invece sono piu' ruspante...
OX perche' c'e' meno di rompibile a parte il cavo che comunque non credo sia tanto fragile e poi i manettini nell'abitacolo....dico 
Pur avendone sentito parlare sempre benissimo dell'ARB mi intimorisce un po l'uso del compressore... Tubi, fili, collegamenti e poi semplicemente un tasto per azionarlo....
Per me OX!bang 

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  andych03 il Dom 27 Ott 2013, 08:22

Sciagura ha scritto:Io invece sono  piu' ruspante...
OX perche' c'e' meno di rompibile a parte il cavo che comunque non credo sia tanto fragile e poi i manettini nell'abitacolo....dico 
Pur avendone sentito parlare sempre benissimo dell'ARB mi intimorisce un po l'uso del compressore... Tubi, fili, collegamenti e poi semplicemente un tasto per azionarlo....
Per me OX!bang 

É un po' lo stesso motivo per il quale sono un po' indeciso tra i due... Uno é rinomato e blasonato, l'altro più semplice... Non so proprio che fare...

andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: