JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 39 utenti in linea :: 4 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

BiccioRubicon, Bota, MastroCD, Solo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Nuovo club a Palermo unitevi
Ieri a 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Ieri a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Ieri a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Ieri a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Ieri a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Ieri a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Ieri a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Ieri a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Ieri a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Ieri a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Ieri a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Ieri a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Ieri a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Ieri a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Ieri a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Ieri a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Ieri a 00:17 Da conte oliver

Tool

Buongiorno, scusate lo sfogo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Buongiorno, scusate lo sfogo

Messaggio  Domenico fata il Mer 14 Gen 2015, 16:14

Fata Domenico Giovanni
via Macchioni 47
04020 Monte San Biagio (LT)
xxxxxxxxx@gmail.com

Monte San Biagio 14 gennaio 2015

Oggetto: farsi prendere in giro da un concessionario e perdere l'acconto.

Gentili signori,
questa mia per raccontare una deludente esperienza avuta con il marchio Jeep, la concessionaria Boccea 4x4 in via della Maglianella 175 Roma e per contatto diretto con il loro venditore Antonio Stazi.
     Spero che quanto vado a raccontare possa essere utile a chi legge perché si guardi bene dal non farsi tirare per il naso.
     Il giorno primo ottobre 2014 mi reco presso la concessionaria Boccea 4x4 a discutere l'acquisto di una Jeep Renegade nella versione Trailhawk, vengo accolto dal Sig. Antonio Stazi che mi dice che la vettura non è ancora ordinabile in Jeep ma che se io faccio l'ordine, lasciando un acconto, lui è in condizioni di farmi avere l'auto entro la fine di novembre 2014.
     Accetto la proposta, stabiliamo gli accessori, pattuiamo il prezzo di € 33.100,00, il sig. Stazi prepara il contratto e con molta facilità mi dice: Fata, io le faccio avere l'auto per la fine di novembre, ma per sicurezza scrivo dicembre. Rispondo che non c'è problema, l'importante è che io abbia la certezza di avere l'auto per fine dicembre perché avevo già due trattative per cedere la mia è non volevo restare a piedi (sono un agente di commercio da 70.000 km. l'anno dal 1995).
Preparo l'assegno da 1.000,00 euro come acconto che mi viene detto mi sarebbe stato restituito al momento che avremo il numero di telaio dell'auto perché verrà girato al leasing. Ci salutiamo dicendoci che ci saremmo sentiti per la metà di novembre.
      Il giorno seguente, viene regolarmente incassato l'assegno poi cominciano a passare i giorni e finalmente arriva la metà di Novembre, contatto il Sig. Stazi che mi dice che purtroppo a video ancora non risulta il numero di telaio è meglio risentirci la prossima settimana. La settimana seguente è quella dopo ancora continuo a contattare il Sig. Stazi, mi dice che l'ispettore Fiat gli ha comunicato che l'auto sarà consegnata entro la fine di dicembre ma ancora non appare il numero di telaio.
Ormai siamo al 14 Dicembre, mi trovo in Sardegna e passando davanti ad una concessionaria vedo in bella mostra nel piazzale l'auto di cui aspetto l'uscita dal giugno precedente, sono con mia Moglie, ci fermiamo perché desidero vederla dal vivo. Vengo accolto molto gentilmente nella concessionaria di Sestu mi viene presentata l'auto e mi viene proposta con gli stessi optional trattati con il Sig. Stazi a cira 600,00 euro in meno con consegna pronta, ringrazio dico che ci rifletterò sopra e saluto. Esco dalla concessionaria ed invio immediatamente la mail evidenziata di seguito al Sig. Stazi.

Buongiorno sig. Stazi,
la invito ad adoperarsi per far si che vengano rispettati i termini di consegna dell'auto da me ordinata, come da contratto del 01.10.2014 in quanto, con molto rammarico, questa mattina presso un altro concessionario ho trovato l'auto in pronta consegna, tra l'altro offertami ad un prezzo inferiore a quello da lei praticato. (Non riferisco i sentimenti di delusione che questa situazione ha suscitato in me a causa delle battute irrisorie di mia moglie...)
Per cui nel caso voi non foste in grado di rispettare i termini contrattuali la prego di farmelo sapere in maniera che io possa organizzarmi diversamente.
In attesa di suo tempestivo riscontro la saluto cordialmente.
Come risposta ricevo un paio di ore dopo via mail dal Sig. Stazi l'indirizzo mail della concessionaria Boccea 4x4, quasi ad intendere, non devi cercare me per cui immediatamente invio copia della stessa mail alla concessionaria senza ricevere risposta alcuna.
Il giorno seguente, lunedì, contatto il Sig. Stazi ribadisco la mia preoccupazione, gli faccio presente che non voglio rinegoziare il nostro accordo commerciale, mi accontento di ritirare l'auto con il pieno ma desidero avere certezze sulla consegna, io devo dare la mia auto. Vengo per l'ennesima volta rassicurato, rimaniamo per sentirci verso la fine della settimana.
Il 19 dicembre, a volte il caso ci si mette, vengo inviato dall'azienda per la quale lavoro ad assistere al collaudo di un'attrezzatura per il lavaggio dei pavimenti proprio di fianco ad una concessionaria Jeep, finisco il mio lavoro ed entro presso il Motor Village Roma di viale Manzoni, dove, ormai non mi stupisco più, hanno tre Renegade trailhawk in pronta consegna ed una in conto visione che mi viene ceduta per un paio d'ore, la provo, la riconsegno e mi siedo alla scrivania con la gentilissima venditrice che mi propone la vettura come l'ho ordinata ormai quasi tre mesi prima alla Boccea 4x4 ad  € 31.935,00 ben 1.165,00 € in meno. Questo non mi stupisce più. Lunedì 22 dicembre mi reco presso la concessionaria Boccea 4x4 a parlare con il sig. Stazi che ha una novità: Sig. Fata il terminale mi dice che mi consegneranno l'auto in concessionaria il 25 dicembre! Però non mi da ancora il numero di telaio, ormai conviene sentirci dopo le feste...
Saluto ed esco fuori, dentro di me mi viene da sorridere pensando ai bravi operai di Melfi come agli aiutanti di babbo natale e pensando adesso che racconto alla persona a cui ho promesso l'auto?
Passano le feste, mercoledì 7 gennaio 2015 mi reco per l'ennesima volta dal Sig. Stazi il quale dispiaciuto per il mio disturbo mi dice che non era necessari che passassi, bastava telefonare anche perché non aveva nessuna novità... Prende l'impegno di contattare l'ispettore Fiat e di farmi sapere qualcosa il giorno dopo, magari riesce a girarmi un'altra auto.
Giovedì 8 gennaio sento il Sig. Stazi 2 volte, al mattino ed al pomeriggio risultato: per avere un'auto di quelle pronte a Melfi che non rispondono a quella da me ordinata ne per accessori, ne per colore e ne per prezzo bisogna aspettare un mese, per quella che ho ordinato mi dice che l'ispettore gli ha detto che ci vuole metà di febbraio... Mi innervosisco e chiedo a Stazi ora che facciamo? Mi consiglia di lamentarmi con jeep al numero unico assistenza clienti.
Chiamo immediatamente il numero assistenza clienti di jeep mi dicono che mi faranno sapere e che si informeranno.... Sabato 10 gennaio, dopo aver ceduto la mia auto a chi l'ha acquistata e mentre con mia moglie che rimbrottava andavo a noleggiare un'auto che mi costa 327,00 € a settimana per lavorare chiamo il sig. Stazi per dirgli che sono stanco, non hanno rispettato i tempi di consegna e rivoglio l'acconto versato mi risponde che deve parlare con il titolare e non può farlo prima di lunedì.
Lunedì 12 gennaio prima di chiamare il Sig. Stazi prendo il contratto sottoscritto il primo ottobre 2014 e sorpresa, nelle clausole che mi sono state fatte firmare senza leggerle dal Sig.Stazi c'è scritto che possono ritardare la consegna anche di due mesi ed oltre se per causa di forza maggiore... Grugnisco e chiamo il Sig. Stazi che ancora non ha parlato con il titolare e mi dice che devo mandargli una mail dove voglio recedere dal contratto, gli rispondo che non devo scrivere nulla perché sono loro in difetto, accenno alla clausola e lo saluto. Un'ora dopo il Sig. Stazi mi ricontatta e mi dice che non è il suo modo di lavorare fari i giochetti con le clausole (allora perché ha scritto dicembre e non consegna pronta?) e che devo passare in concessionaria se non voglio mandare il recesso... Ma come per l'auto bastava telefonare e per i soldi devo passare a parlare?
Di che cosa?
Leggete questa mia perché l'acconto non mi è stato restituito ed in realtà al 13.01.2015 neanche fatturato... Io non ho fatto nessuna disdetta, che mi chiamino quando è arrivata l'auto.
Per come sono abituato io non do del truffatore a nessuno, però in cuor mio non mi sento di poter chiamare Jeep Italia, la concessionaria Boccea 4x4 ed il loro frontman Sig. Antonio Stazi professionisti.

In Fede
                                                                                         Domenico Giovanni Fata

Chi volesse visionare i documenti di cui parlo in questa mia può contattarmi via PEC all'indirizzo xxxxxxxxxxxx@gmail.com

Domenico fata
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buongiorno, scusate lo sfogo

Messaggio  Jack75 il Mer 14 Gen 2015, 16:38

Mi spiace per l'accaduto e spero si possa risolvere nel migliore dei modi !! Intanto benvenuto ! PS: ti ho oscurato gli indirizzi mail perchè da regolamento non si possono pubblicare....

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Giovanni. il Mer 14 Gen 2015, 16:44

welc

Spiace anche a me. Ma alla fine l'hai presa altrove??? Io da loro non comprerei più neanche un tappetino!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Mer 14 Gen 2015, 16:45

Ovviamente dispiaciuto per l'accaduto, di do comunque il benvenuto sul forum che spero tu voglia frequentare gia' da subito in attesa che arrivi l'auto.

Qualora qualche utente voglia contattarti potrai inviare i tuoi dati con PM

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  zaipiran il Mer 14 Gen 2015, 17:13

Benvenuto sul forum, spero che vada tutto a posto.....

zaipiran
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tortorix il Mer 14 Gen 2015, 17:22

Assolutamente dispiaciuto per la tua vicenda, ti do il benvenuto sul forum e spero che presto tu possa guidare una Jeep.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza che potrà tornare utile ad altri

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Skywalker il Mer 14 Gen 2015, 18:25

Di sicuro...............Benvenuto!! clap

Ma..........dispiaciuto per quello che ti è capitato!!

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  elyas il Mer 14 Gen 2015, 19:24

204484 204484 204484
Mi dispiace, spero tu riesca a risolvere!

elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alexjk il Mer 14 Gen 2015, 19:37

Benvenuto tra di noi .... ma allibito e dispiaciuto per l'accaduto Evil or Very Mad

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  frenchi il Mer 14 Gen 2015, 22:08

Benvenuto,mi spiace per l'accaduto Crying or Very sad

frenchi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Gio 15 Gen 2015, 03:01

Mi associo ad entrambi i cori....
Un abbraccio solidale per ciò che ti è accaduto ed uno gioioso per il benvenuto tra noi!
welc

PS
Quando capiti nuovamente in Sardegna magari con la tua bella e nuova RENEGADE fatti sentire....
Ci incontreremo vicino alla AF Motors (conce Jeep di Sestu) e sarò ben lieto di offrirti un caffè!

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Strale il Ven 16 Gen 2015, 08:14

Benvenuto........ Mi spiace.....
Spero che questa brutta avventura non ti faccia passare la voglia di guidare una Jeep.

Strale
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Piru il Ven 16 Gen 2015, 19:54

Benvenuto Domenico! 204484

Come gli altri pure io sono dispiaciuto per l'accaduto... se ti può consolare anche io ho avuto parecchio da tribolare con la mia concessionaria! E infatti non mi vedranno mai più.

Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ludesan il Ven 16 Gen 2015, 21:11

Ciao Domenico, mi rendo conto di come ti sentirai, preso in giro ed incazzato, spero tanto di non incappare mai in situazioni simili, in giro ci sono tante persone che se ne approfittano e che confondono la disponibilità con la debolezza..
Lasciami però che ti dica che sei stato molto paziente ma, permettimi, anche molto ingenuo.  Perchè hai firmato un contratto senza leggerne bene il contenuto? Non capisco di quali segnali avevi ancora bisogno per darti una mossa ed accorgerti che qualcosa non andava da come ti eri presupposto andare.
Non mi sembra che lui sia formalmente in torto.
Ci credo che tua moglie è incazzata, la mia mi avrebbe insultato!
Buona fortuna!

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ARCH il Dom 18 Gen 2015, 18:02

Benvenuto Very Happy ......................... Certo è, che di bastardi in giro ce ne sono parecchi Evil or Very Mad

ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Corrado61 il Mar 20 Gen 2015, 07:39

Benvenuto usa

Corrado61
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giova74 il Gio 22 Gen 2015, 11:54

Che gente....
Comunque benvenuto sul forum

Giova74
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ILARIO il Gio 22 Gen 2015, 22:43

204484 welc
new jeep
Coraggio !!! Anche questa è l'Italia !!!

ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Vaila il Sab 24 Gen 2015, 22:20

welc

Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII