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Pneumatici Lamellari JK

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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  ZANFO il Dom 28 Nov 2010, 12:48

Quoto quanto detto sopra dicendoti che una jeep non potra' mai fare schifo! rockon2 usa

Per il resto ti diro' che io monto delle procomp mud terrain m/s e sulla neve l'anno scorso si sono comportate molto bene......piuttosto ti chiedere come mai la scelta di quel determinato modello...

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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  GODZILLA 2 il Dom 28 Nov 2010, 14:17

Mauro Florio ha scritto:In effetti sono termiche ma dove vado io di solito sposti la neve con il paraurti e se ti pianti ??
Ma fa cosi schifo??
Secondo me, hai fatto un'ottima scelta, visto l'uso che devi farne.
E' una scelta un po' obbligata.
Esteticamente non sono il massimo, ma fregatene, l'importante è che ti portino dove devi andare.
Le gomme mud sulla neve appena ghiacciata non servono a nulla, mentre le termiche che ci sono ora hanno una resa che a me ha sempre impressionato un sacco.
Le catene io le prenderei comunque, sempre appunto per il particolare utilizzo che devi farne tu.
azz.... dopo diventa un gatto delle nevi! bravo
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Lamellari termiche

Messaggio  Mav il Dom 28 Nov 2010, 15:04

Le catene (a rombo e in più rompighiaccio) le ho prese con le gomme perchè ho dovuto scegliere queste?
Perchè sul ibretto da neve ho solo queste,
e sempre da libretto posso solo montare le catene con questa misura 235 65 17.
Probabilmente le catene con le altre misure più grosse toccano da qualche parte....
...personalmente lo spazio tra ruote e telaio non l'ho guardato.
Non ho avuto scelta.
Il JK si è abbassato un pò,
però volevo montare il Kt 2.5" (ho aperto un' area nel topic ammortizzatori rialzo ma per ora non ho avuto consigli)
Stavo cercando Lamellari Termiche con misura 245 75 17 ma non le trovo in nessun sito...
Qualcuno mi può dare una dritta??
tks
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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  RUBIROBY il Lun 29 Nov 2010, 07:03

A me sembrano assolutamente inutili come misura tutte e tre in particolar modo dovendo sborsare 295 eurozzi per il nullaosta....
Probabilmente in Chrysler non prendono rischi, se le gomme da neve qualcuno le dovesse catenare sono sicuri che le catene.......ci stanno rolf2

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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  GODZILLA 2 il Lun 29 Nov 2010, 10:15

Mauro Florio ha scritto:Le catene (a rombo e in più rompighiaccio) le ho prese con le gomme perchè ho dovuto scegliere queste?
Perchè sul ibretto da neve ho solo queste,
e sempre da libretto posso solo montare le catene con questa misura 235 65 17.
Probabilmente le catene con le altre misure più grosse toccano da qualche parte....
...personalmente lo spazio tra ruote e telaio non l'ho guardato.
Non ho avuto scelta.
Il JK si è abbassato un pò,
però volevo montare il Kt 2.5" (ho aperto un' area nel topic ammortizzatori rialzo ma per ora non ho avuto consigli)
Stavo cercando Lamellari Termiche con misura 245 75 17 ma non le trovo in nessun sito...
Qualcuno mi può dare una dritta??
tks
A maggior ragione ora che hai le gomme un po' più piccole, se fosse la mia, non l'alzerei o al massimo prenderei un kit di livellamento/rialzo da 2" all'anteriore ed 1" al posteriore.
Diversamente accentui ancora di più l'effetto "carrello dell'ipermercato".
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Messaggio  Mav il Lun 29 Nov 2010, 21:46

le gomme invernali le metto per poco...appena va via la neve monto i suoi cerchi con gomme 245 75 17 originali,
quindi ero propenso all'uso che ne farò per l'80% dell'anno.
Dimenticavo: le 235 65 17 le ho trovate termiche da suv con codice di carico in H ed è stata l'unica soluzione possibile.
Provate a cercarle in internet con misure 255 75 17 oppure 245 75 17 ....non le trovate invernali per fuoristrada , è difficile. Wink
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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  uedroV8 il Lun 29 Nov 2010, 21:56

Mauro Florio ha scritto:le gomme invernali le metto per poco...appena va via la neve monto i suoi cerchi con gomme 245 75 17 originali,
quindi ero propenso all'uso che ne farò per l'80% dell'anno.
Dimenticavo: le 235 65 17 le ho trovate termiche da suv con codice di carico in H ed è stata l'unica soluzione possibile.
Provate a cercarle in internet con misure 255 75 17 oppure 245 75 17 ....non le trovate invernali per fuoristrada , è difficile. Wink

basta chiedere... http://www.reifentiefpreis.de/Offroadreifen/17-Zoll/245-65-R17/?Page=1
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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  uedroV8 il Lun 29 Nov 2010, 22:00

Mauro, anche qui.. http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m56b0s2349p0


Ultima modifica di uedro75 il Lun 29 Nov 2010, 22:28, modificato 1 volta
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Messaggio  Mav il Lun 29 Nov 2010, 22:06

Complimenti molto abile e velocissimo,
però intendevo italiane o per lomeno acquistabili in italia.
Misura non 65 ma 75.
245 75 R17 110H
Per importare queste che mi hai indicato come si fa e cosa paghi?
Grazie Laughing
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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  uedroV8 il Lun 29 Nov 2010, 22:25

azz, ho sbagliato a scrivere. scusa, hai ragione. comunque è semplice comprare in Europa. basta pagare con Paypal o avere una carta di credito.
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Messaggio  Mav il Lun 29 Nov 2010, 22:32

non mi fido molto a pagare con Paypal o carta di credito.
tks tks
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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  uedroV8 il Lun 29 Nov 2010, 22:36

con paypal, puoi pagare tranquillamente. hai la garanzia, che in caso non dovesse andare qualcosa, ti rimborsano al 100%.
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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  Knot_man il Lun 29 Nov 2010, 22:57

Concordo con uedro.....paypal è sicurissimo ho comprato le gomme la settimana scorsa e è andato tutto perfettamente Wink
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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  RUBIROBY il Mar 30 Nov 2010, 08:20

Capito perche' mamma chry ci permette, in cambio di 295 € anticipati di omologare passando per motorizzazione, altri soldi e tempo,le mitiche 235/65R17 103H solo per marcia su neve???

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Lamellari

Messaggio  Mav il Lun 06 Dic 2010, 21:27

Le 235/65R17 108H se vuoi le puoi montare anche stradali o M+S,
perchè sul libretto (almeno il mio) ti dice che puoi solo su questa misura montare le catene.
Comunque questi lamellari termici li sto provando in questi giorni,
e devo dire che in frenata sembra di essere sull'asfalto....
Sulla neve sono anni che viaggio con auto e jeep con svariati lamellari,
questi mi sembrano i migliori mai provati.....almeno per oggi.
Oppure dite che è proprio il JK che mi motiva così tanto??
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Lamellari termici

Messaggio  Mav il Sab 11 Dic 2010, 00:37

In questi giorni neve ne è caduta parecchia,
quindi ho potuto testare in varie strade le gomme che ho montato.
In salita non fanno una grinza anche con la sola trazione posteriore.
In discesa con le 2L entra ABS, basta inserire le 4L ed il gioco è fatto....ottimo grip, si sente la differenza.
Avendo il cambio Aut. bisogna scendere in 2a o 1a marcia.
Ho provato a scendere da certe ripide però in 4H...così ti da più sicurezza perchè devi tenerla accelerata.
Mi sembrano ottime.
Peccato che poi ha piovuto per 2 giorni e la neve sulle strade si è sciolta,
però hanno un'ottima tenuta anche sul bagnato, anche se devo dire che nell'entrata in curva hanno una reazione ritardata data dalla mescola morbida e dal disegno del battistrada, che ritarda la traiettoria.

Volevo farvi una domanda in merito a: Chi ha usato o usa gomme del genere??? Grazie

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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  harleyboy il Sab 11 Dic 2010, 03:39

Io le ho usate spesso, se posso esserti utile...........
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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  Mav il Sab 11 Dic 2010, 11:18

Volevo sapere se riesci a tenerla bene nelle forti discese... Shocked
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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  uedroV8 il Sab 11 Dic 2010, 14:46

Mauro Florio ha scritto:Volevo sapere se riesci a tenerla bene nelle forti discese... Shocked

Mauro, nelle forti discese devi usare molta cautela. hai pur sempre un mezzo di oltre 20 qli. cambio in 1° ed evita di toccare tanto i freni. le termiche hanno un ottimo grip sul bagnato. migliorano la tenuta notevolmente, rispetto ad una normale.
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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  Alexjk il Sab 11 Dic 2010, 15:26

Montate ieri termiche ricostruite (sono un pò contrario ma ho voluto provare perchè alla fine devo sempre sostituire delle gomme - dopo 3 stagioni le termiche non rendono più - che hanno ancora parecchio battistrada) Tagom Adhesion (misura ridicola come Mauro Embarassed ) ..... appena ho le condizioni utili per la prova, riferirò. bravo
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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  Mav il Sab 11 Dic 2010, 19:25

uedro75 ha scritto:
Mauro Florio ha scritto:Volevo sapere se riesci a tenerla bene nelle forti discese... Shocked

Mauro, nelle forti discese devi usare molta cautela. hai pur sempre un mezzo di oltre 20 qli. cambio in 1° ed evita di toccare tanto i freni. le termiche hanno un ottimo grip sul bagnato. migliorano la tenuta notevolmente, rispetto ad una normale.


Ciao uedro75, come posso darti torto.
Gli spaventi più brutti li ho presi in discese che devo percorrere ogni tanto per necessità.
Se ci penso mi tremano ancora le ginocchia IOI
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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  Mav il Sab 11 Dic 2010, 19:29

Alexjk ha scritto:Montate ieri termiche ricostruite (sono un pò contrario ma ho voluto provare perchè alla fine devo sempre sostituire delle gomme - dopo 3 stagioni le termiche non rendono più - che hanno ancora parecchio battistrada) Tagom Adhesion (misura ridicola come Mauro Embarassed ) ..... appena ho le condizioni utili per la prova, riferirò. bravo

Se puoi, Alexjk, metti qualche foto appena puoi delle tue gomme, battistrada compreso, e della linea che ha preso adesso la tua belva Very Happy
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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  Alexjk il Sab 11 Dic 2010, 21:26

Il disegno è questo

foto appena posso bravo
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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  Mav il Sab 11 Dic 2010, 21:38

Alexjk ciao,
il disegno è quasi uguale al mio.
Poi mi dirai come vanno.
Penso che avrai montato la misura 235/65r17....vero?
Appena puoi metti foto linea estetica laterale.
Ciao Very Happy
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Re: Pneumatici Lamellari JK

Messaggio  RUBIROBY il Dom 12 Dic 2010, 07:37

Mauro, in particolar modo nelle discese, e' fondamentale non portare le ruote al bloccaggio; e' preferibile usare un rapporto leggermente corto ed accellerare un poco, in modo che la coppia fornita alle ruote non le fa bloccare per effetto del freno motore dato dal rapporto corto, si ha motricita' e direzionalita', con le termiche dovrebbe essere piu' facile.
Se possibile lascia molto spazio fra te e chi ti precede, controlla che che quello dietro stia lontano da te, altrimenti aumenta lo spazio da quello davanti, per gestire l'eventuale frenata in modo che quello dietro possa o controllare la frenata o uscire per i fatti suoi.
Siamo a casi estremi quindi non preoccuparti che con molta attenzione si capisce come funziona in poco tempo

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