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E' un po che ci penso...

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Re: E' un po che ci penso...

Messaggio  Dierre il Mar 13 Gen 2015, 22:37

Una cosa da dire prima delle coppie coniche , defappare per chi c'è l ha, io con man rub 2013 con le 35 vado ancora abbastanza bene credo di avere le 3,73 ma le 4,56 sono nel mirino
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Re: E' un po che ci penso...

Messaggio  lele80 il Mar 13 Gen 2015, 23:37

Dierre ha scritto:Una cosa da dire prima delle coppie coniche , defappare per chi  c'è l ha, io con man rub 2013 con le 35 vado ancora abbastanza bene credo di avere le 3,73 ma le 4,56 sono nel mirino

mi vien da citare un post di Bum che parlava di piume e galline... Razz cheesy
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Re: E' un po che ci penso...

Messaggio  Dierre il Mar 13 Gen 2015, 23:44

cioe'
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Re: E' un po che ci penso...

Messaggio  mgnever il Mer 14 Gen 2015, 09:30

Che il rimappare/defappare è solo un palliativo. Non è di certo sostituire le coppie coniche. Ti da l'impressione di andare meglio ma se metti sotto sforzo l'auto (esempio, stradina di montagna) meglio se ti porti dietro questi...


Tu col Rubicon sei a posto, ma esempio, io con lo Sport se montassi le 35 perdere due marce, che finche sono in strada piana magari fa niente (benvenuti i 5km/l in autostrada), ma in montagna se già l'auto scalda e fatica ora (complice sicuramente il fango nei radiatori, ma andiamo a fango in off road, mica a Spritz Laughing ) se ci provo con le 35 fondo tutto quanto.
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Re: E' un po che ci penso...

Messaggio  Bum Bum il Mer 14 Gen 2015, 09:47

Dierre ha scritto:Una cosa da dire prima delle coppie coniche , defappare per chi  c'è l ha, io con man rub 2013 con le 35 vado ancora abbastanza bene credo di avere le 3,73 ma le 4,56 sono nel mirino

se hai il manuale, rubicon 2013 hai le 4.11 ..... te credo che va bene! va benone! Wink
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Re: E' un po che ci penso...

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 14 Gen 2015, 10:11

[quote="mgnever"]Ripeto Tommy, hai la diretta esperienza di Giovanni, chiedi a lui se non ti fidi. E lui di strada ne faceva, se non andava bene con le 35 le toglieva subito come ha fatto con le 37..[/quote]

no no non è che non mi fido anzi,giovanni la usava con le 35 e addirittura con le 37 e andava bene quindi no problem...e di lui mi fido ciecamente se no non avrei preso il suo jk senza vederlo Very Happy

era per sapere tecnicamente se è una cosa che a lungo andare può creare problemi o meno....

________________________________
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Re: E' un po che ci penso...

Messaggio  Dierre il Mer 14 Gen 2015, 14:26

Un palliativo?? La mia è cambiata dal giorno alla notte, con più tiro ai bassi e più coppia si riparte da dio
Siete sicuri che sul rest 2013 rub manu le cc nondsiano 3.73
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Re: E' un po che ci penso...

Messaggio  Bum Bum il Mer 14 Gen 2015, 19:15

Dierre ha scritto:Un palliativo?? La mia è cambiata dal giorno alla notte, con più tiro ai bassi e più coppia si riparte da dio
Siete sicuri che sul rest 2013 rub manu le cc nondsiano 3.73

rubicon 2013 manuale ha le coppie coniche 4.11... quindi già sufficientemente corte.
per quello che senti che va bene.
ma se metti le 4.56, per esempio....... va molto più forte di adesso.
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Re: E' un po che ci penso...

Messaggio  Tortorix il Mer 14 Gen 2015, 19:36

Bum Bum ha scritto:
Dierre ha scritto:Un palliativo?? La mia è cambiata dal giorno alla notte, con più tiro ai bassi e più coppia si riparte da dio
Siete sicuri che sul rest 2013 rub manu le cc nondsiano 3.73

rubicon 2013 manuale ha le coppie coniche 4.11... quindi già sufficientemente corte.
per quello che senti che va bene.
ma se metti le 4.56, per esempio....... va molto più forte di adesso.


Sei sicuro che il 2013 avesse le 4.11?
Il mio del 2011 aveva le 3.73
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Re: E' un po che ci penso...

Messaggio  mgnever il Mer 14 Gen 2015, 20:02

Dierre ha scritto:Un palliativo?? La mia è cambiata dal giorno alla notte, con più tiro ai bassi e più coppia si riparte da dio
Siete sicuri che sul rest 2013 rub manu le cc nondsiano 3.73
Ma non lo metto in dubbio. Lo stesso Giovanni, sulla sua, per le 37 ha lasciato le coppie coniche originali del Rubicon e ha rimappato e diciamo che si è salvato.
Il discorso che ti sto facendo io è prova su un Sahara vecchio stampo, con le 3.23 a mettere le 35 a rimappare e basta..Il Rubicon le 35 se le tira sempre dietro bene o male.
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Re: E' un po che ci penso...

Messaggio  Dierre il Mer 14 Gen 2015, 21:08

Ok, mi riferivo al mio caso, siamo usciti con un moab e 35 che bolliva anche in strada
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Re: E' un po che ci penso...

Messaggio  mgnever il Gio 15 Gen 2015, 01:24

Dierre ha scritto:Ok, mi riferivo al mio caso, siamo usciti con un  moab e 35 che bolliva anche in strada
Appunto Crying or Very sad
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Re: E' un po che ci penso...

Messaggio  mondo-in-mini il Sab 24 Gen 2015, 10:09

io ho il cambio manuale sul sahara crd e con le 4.11, complice un'ottima offerta trovata sul web ho preso d'impulso le 315/75r16  Very Happy

sono dell'idea che per strada dovrei poterle "tirare" bene , ho defappato e presto riprogrammo la centralina

ma in off road invece?secondo voi come si comporterà il mezzo? col riduttore "lungo" della mia non vorrei trovarmi impacciato con salite ripide ecc.



ps: Tutta colpa del lonato 4x4 di sabato scorso dove ho provato l'ebbrezza della pista soft che ha fatto nascere la scimmia per queste modifiche!  bang
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Re: E' un po che ci penso...

Messaggio  marco1228 il Sab 24 Gen 2015, 20:05

Bum Bum ha scritto:
Dierre ha scritto:Una cosa da dire prima delle coppie coniche , defappare per chi  c'è l ha, io con man rub 2013 con le 35 vado ancora abbastanza bene credo di avere le 3,73 ma le 4,56 sono nel mirino

se hai il manuale, rubicon 2013 hai le 4.11 ..... te credo che va bene! va benone! Wink
Ma io nel my2012 secondo il vin ho le 3.73.... come è possibile che nel pre my2011 le cc sono 4.11 e dal my2013 di nuovo cc 4.11, quindi le 3.73 le hanno mo tate solo nel 2011/2012?
Non so se si capisce quello che ho scritto Very Happy con tutti questi numeri...... Very Happy Very Happy Very Happy
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Re: E' un po che ci penso...

Messaggio  jackass il Sab 24 Gen 2015, 23:02

ma, quindi,ritornando al mio discorso,con le 3.21,non si va da nessuna parte,ne con le 33 ne con le 35.
Metti il caso che trovo per strada 1500 euro per cambiare le cc e metto le 4.56,con le 35,sarei al top.
Ma se poi per qualsiasi motivo volessi ripassare alle 33 o addirittura meno,sarei sempre fuorigiri?
ultima cosa:è vero che nel mio caso devo cambiare anche la carcassa del diff ant? Shocked

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