JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 62 utenti in linea :: 16 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

2543stefano, Alex, angelo91, Bello 92, Danny_Jeep, Dierre, dudagheza, entony, grumpy, Jodi, MARCO URAGANO, Molto concentrato, Schizzetto, V-Marco, visco27, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Presentazione
Oggi a 19:56 Da mz54

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Oggi a 18:51 Da Skywalker

» Auguri mz54
Oggi a 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Oggi a 07:46 Da RUBIROBY

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Oggi a 01:43 Da mgnever

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Ieri a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Mer 07 Dic 2016, 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

Tool

E' un po che ci penso...

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

E' un po che ci penso...

Messaggio  jackass il Sab 27 Dic 2014, 18:31

Ciao ragazzi,è un po che mi spremo,su cosa o come....voglio parlarne con voi,magari prendiamo una decisione insieme.....
A me piacciono le gomme grosse,un po come a tutti credo,solo che non riesco a decidere...
Premetto che ho un JKU del 2008,manuale,che uso come auto di famiglia,con qualche uscita in fuoristrada e sulla neve quando capita,ma prettamente su strada.
Quindi la tipologia di gomme che cerco non sono qualle artigliate da fango,una cosa accettabile,diciamo diciamo dalle A/T in su,escludendo le stradali che fanno pena.
MISURA:
qui viene il bello,ovviamente mi piacerebbero le 35/12.50,o 315 che siano,ma credo che per un uso come vi ho spiegato,siano azzardate,sia per aumento dei consumi,che per l'aumento di sforzi sulle parti meccaniche,visto che magari posso farci viaggi autostradali....
Quindi pensavo di "ripiegare",sulle 33-12.50,o 275/285,magari sono piu vivibili,e piu consone alla mia situazione.
DIAMETRO:
altra cosa, il mioè un sahara,che monta i 18,che dite di lasciare questo di diametro invece di passare ai 17 ?
PARAFANGHI:
mi piacerebbe lasciare i parafanghi originali,magari aggiungendo quel bordino in gomma da un paio di cm, che non stona e andare a filo o leggermente con la pancia della gomma fuori.

Mi potete aiutare?
Al limite posso anche cambiare i cerchi,(e mi piacerebbero cromati o cmq color alluminio),in modo da andare piu in fuori possibile,sempre pero nei limiti detti.
Momentaneamente,ho solo tamponi da 2,5 ant e 1.25 post.
Visto che molti di noi hanno sia 33 che 35,potete darmi dei consigli su cosa o su come.
Non posso aime fare un mezzo da sbarco come mi piacerebbe ma voglio andare fino dove posso!!!!
AIUTOOO!!!!! usa usa usa usa usa usa

jackass
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: E' un po che ci penso...

Messaggio  Alexjk il Sab 27 Dic 2014, 18:41

Una AT verso il mud è la GY Duratrac.... io ce l'ho in misura 315/70 17 e mi trovo bene .... dignitosamente silenziosa e dignitosamente performante sul bagnato .... costicchia e si consuma abbastanza essendo morbida.
Per non uscire dai parafanghi ed alloggiarle bene l'ideale è un cerchio 17x8 et+20 .... mi risulta che in 18" ci sia pochissima scelta di pneumatici ...

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Sab 27 Dic 2014, 18:42

se è un manuale, perdipiù lungo le 35 le scarterei subito... farà già una bella fatica a tirarti le 33 con le cc originali!

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alexjk il Sab 27 Dic 2014, 18:45

....vero .... io monto le 4.11 .... il sahara quali montava all'epoca ... adesso so che monta le 3.21 credo e li le 35" te le scordi proprio .....

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ric47v8 il Sab 27 Dic 2014, 20:35

Anche io è da un po' che ci penso, al momento sono propenso per le 285/70r17, ma visto che la mia è del 2007 potrei montare anche 285/75r16, con il cerchio da 16 mi sembra ci sia più scelta di gomme e a prezzi migliori.

ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  jackass il Sab 27 Dic 2014, 20:48

si, le coppie coniche sono un altro dilemma.....
a cambiarle ci vorrà tanto cash?

jackass
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Sciagura il Sab 27 Dic 2014, 23:19

Oltre il loro costo devi mettere in conto la spesa per il meccanico che te le monta..
È' un lavoro che va saputo fare....

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  jackass il Dom 11 Gen 2015, 23:08

ma quanto ci vorrà mai a far mettere 2 coppie coniche? Sad

jackass
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giovanni. il Dom 11 Gen 2015, 23:12

Sui 1500€ lavoro e kit , poi dipende dal modello di coppie, poi se devi cambiare il cestello nel differenziale, etc etc....

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Dierre il Lun 12 Gen 2015, 00:29

sono passato dalle 285 70 17 alle 35, per uso prevalentemente stradale non c e storia la 285 e il giusto compromesso tra estetica e prestazioni, avevo la cooper st, sileziosa e discreta n off anhe sul fango,la 33 e troppo larga, con la 285 e tre cm di distanziale sei a filo parafanghi

Dierre
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Tortorix il Lun 12 Gen 2015, 11:37

jackass ha scritto:ma quanto ci vorrà mai a far mettere 2 coppie coniche? Sad

Oltre al costo, bisogna far fare il lavoro da uno che lo sappia fare veramente perchè è davvero un'operazione delicata

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  il_Falco il Lun 12 Gen 2015, 11:51

Occhio però a non cascare in mano ai "guru"... ho sentito di cifre assurde... fatto bene ok.. ma presi per il culatello.. Rolling Eyes

Tanto per rodersi... Offroad Evolution, in America, faceva tutto a 999 dollari... Rolling Eyes

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 12 Gen 2015, 15:19

Dierre ha scritto:sono passato dalle 285 70 17 alle 35, per uso prevalentemente stradale non c e storia la 285 e il giusto compromesso tra estetica e prestazioni

si sente cosi tanto la differenza?

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  il_Falco il Lun 12 Gen 2015, 15:52

Tommy lui ha il corto... noi sul lungo le 33"... No

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 12 Gen 2015, 15:56

il_Falco ha scritto:Tommy lui ha il corto... noi sul lungo le 33"... No

ancora peggio sul lungo?
io ormai le 35 le ho prese quindi il danno è fatto ahi i oo se fa i 5km/l la vendo e mi riprendo il GC v8 851666 almeno il consumo è giustificato IOI IOI

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  il_Falco il Lun 12 Gen 2015, 16:09

No intendevo come estetica!
Consumi? What else? IOI

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 12 Gen 2015, 16:12

il_Falco ha scritto:No intendevo come estetica!
Consumi? What else? IOI

ah già che te sei amico del benzinaio Laughing Laughing Laughing

si si beh come estetica si,le 35 se hai un lift sul jku ci volgiono x forza

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Dierre il Lun 12 Gen 2015, 20:16

TOMMY C-J-K ha scritto:
Dierre ha scritto:sono passato dalle 285 70 17 alle 35, per uso prevalentemente stradale non c e storia la 285 e il giusto compromesso tra estetica e prestazioni

Si sente, diciamo che la mia rubicon corto manuale e al limite, prossimo step 4.56

Esteticamente sul lungo sicuramente le 35 , ma pensando a un uso prev stradale la 285, no 33 la considero la migliore

Dierre
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Tortorix il Lun 12 Gen 2015, 20:59

Dierre ha scritto:
TOMMY C-J-K ha scritto:

Si sente, diciamo che la mia rubicon corto manuale e al limite, prossimo step 4.56

Esteticamente sul lungo sicuramente le 35 , ma pensando a un uso prev stradale  la 285, no 33 la considero la migliore

confermo: con le 35", sul cambio manuale ci vogliono le cc da 4.56

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Lun 12 Gen 2015, 22:09

Noi col JKU 3.8  con lift +3,5" usiamo le gomme in misura originale per uso quotidiano, mentre  in off  le 35"
Secondo me, francamente, la JKU è bella da vedere anche con le gomme originali a patto di avere cerchi sullo 0 di offset.
Con le 35 l' occhio ci guadagna ma su strada, poche balle, la guida stradale diventa più impegnativa! Se invece monti degli ammortizzatori belli tosti, non è il ns caso, probabilmente qualcosa migliora. Con le 35 l' off diventa molto meno impegnativo, tutto più semplice.
Il pargola la mena perchè vorrebbe provare le 285, che sicuramente esteticamente saranno meglio delle 255, ma a mio avviso penso che troveremo la via di mezzo tra il piacere estetico e la guida. Non so però se sarà meglio l' uno o l' altro.
Da evidenziare che noi con le 35" e le coppie coniche originali non risentiamo nelle performances ne su strada che in off,  direi perfette! Tanto a 180 kmh con le 35" non ci voglio andare!
il mio sogno sarebbero le 37" ma li diventa tutto più difficile, bisogna aprire il conto dal ricambista...

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tortorix il Mar 13 Gen 2015, 08:07

Ludesan ha scritto:
Da evidenziare che noi con le 35" e le coppie coniche originali non risentiamo nelle performances ne su strada che in off,  direi perfette! Tanto a 180 kmh con le 35" non ci voglio andare!
i

Cambiare le coppie coniche non serve a fare 180 all'ora, ma a non bruciare la frizione (cambio manuale) o a non sforzare il cambio automatico.
La loro sostituzione dipende però da quali cc monta di serie il tuo JK e non da quale uso ne fai...probabilmente il tuo JK monta già le 4.11 e quindi vai bene anche con le cc di serie

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Mar 13 Gen 2015, 08:32

Il pargolo mi diceva che noi abbiamo le 3,73 come C.C.
Ovviamente con le 35" la differenza di rapporto si sente ma devo dire che il cambio automatico la sopporta bene, l unica osservazione è che abbiamo notato che a velocità costante e col cruise inserito ( 110-120kmh) ogni tot questo scala da solo e schizza in seconda! Con le 255 non è mai successo.
Poi, va be dai, in off in discesa molto ripida devi buttare dentro la prima perché con la seconda diventa troppo veloce, però niente di chè.
Lui vorrebbe le 4,56 ma gli ho dimostrato che anche nei tratti hard con rocce lei si muove bene e non soffre...ne vorrebbe di cose lui... Rolling Eyes
fine O.T.

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tortorix il Mar 13 Gen 2015, 08:44

Ludesan ha scritto: Il pargolo mi diceva che noi abbiamo le 3,73 come C.C.
Ovviamente con le 35" la differenza di rapporto si sente ma devo dire che il cambio automatico la sopporta bene, l unica osservazione è che abbiamo notato che a velocità costante e col cruise inserito ( 110-120kmh) ogni tot questo scala da solo e schizza in seconda! Con le 255 non è mai successo.

Questi sono esattamente i sintomi delle cc troppo lunghe.
Ha ragione il tuo "pargolo": se vuoi usare le 35" senza rischiare di "cuocere" il cambio, ci vogliono le 4.56.
Il fatto è che se monti le 4.56, poi non puoi più montare le gomme di serie perchè se no la macchina ti fa 120 all'ora in fuorigiri...
Purtroppo le 35", per poter essere montate in tutta sicurezza richiedono un sacco di interventi sulle auto

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  lele80 il Mar 13 Gen 2015, 08:54

Tortorix ha scritto:
Cambiare le coppie coniche non serve a fare 180 all'ora, ma a non bruciare la frizione (cambio manuale) o a non sforzare il cambio automatico.

non fa una piega thumbup

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mar 13 Gen 2015, 09:27

Ludesan ha scritto: Il pargolo mi diceva che noi abbiamo le 3,73 come C.C.
Poi, va be dai, in off in discesa molto ripida devi buttare dentro la prima perché con la seconda diventa troppo veloce, però niente di chè.
Lui vorrebbe le 4,56 ma gli ho dimostrato che anche nei tratti hard con rocce lei si muove bene e non soffre...ne vorrebbe di cose lui... Rolling Eyes
fine O.T.
I tratti hard sono ben altri Marco Laughing
Io glielo dico dalla prima volta che vi ho visto con quella macchina:
radiatore supplementare del cambio (visto che già quest'estate vi si è accesa la spia hot oil) e ora che ha le 35 coppie coniche da 4.11 (che sono al limite, se volete tenere le 35 da off road e le 33 da strada, sennò 4.56 se 35 tutto l'anno) e 285 come treno stradale o quest'estate, se rifacciamo il giro dell'anno scorso, col caldo che c'è sul salitone dove vi si è accesa la spia quest'anno vi prende fuoco l'auto.
Il bello è che se l'auto per voi va bene ora, vedrai quando hai cambiato cc come va.

@Tortorix: non serve a fare i 180 ma comunque lo spunto cambia parecchio, se vogliamo rimanere in ambito performance.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: