JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 30 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

chicco97, mike91

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 21:33 Da marco1228

» bulloni antifurto
Ieri a 21:26 Da marco1228

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

Tool

cooper STT vs nankang FT9

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: cooper STT vs nankang FT9

Messaggio  LUCAAP il Gio 29 Gen 2015, 11:09

Ciao Tommy, anche io sono nelle tue situazioni. Gira e rigira mi sa che finirò anche io sulle Cooper. Vedo che comunque tutti ne parlano male, però tutti le hanno. Fammi sapere e speriamo bene... Anche se devo essere sincero preferisco che vadano meglio sul bagnato che sul fango pesante visto che deve essere il mio treno di tutti i giorni.

LUCAAP
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 29 Gen 2015, 11:11

mah guarda io le avevo scartate all inizio proprio per questo....poi alla fine ho chiesto a 5 o 6 persone che le montano e TUTTE me ne hanno parlato bene,quindi alla fine dato che il 90% dei jk le monta ho deciso di prenderle....speriamo di aver fatto la cosa giusta bravo

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  calisvaro il Gio 29 Gen 2015, 11:24

Io le ho e non mi lamento...certo su bagnato non ci devi fare le curve a "fuoco" ma come compromesso nn sono male...

@luca se le prendi pensando che vadano bene su bagnato allora nn te le consiglio....starei più su una a/t allora....

calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  LUCAAP il Gio 29 Gen 2015, 11:39

Quello indubbiamente ne sono consapevole che una Mt Sul bagnato non sia una forza, però per sentito dire le Cooper non se la dicano proprio con l'acqua.poi posso dire che ho il piede abbastanza leggero, quindi non sono uno che va forte.

LUCAAP
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  giacomo23 il Gio 29 Gen 2015, 11:42

se vuoi andare bene sul bagnato, prendi le duratrac, io le ho usate in fuoristrada e non sono male, ovvio per quello che puoi pretendere da una mud! dicono che vada meglio nel fango pesante le cooper, ma io non ho notato molta differenza!!
Le duratrac sulla neve vanno bene! e sul bagnato sono colla! prima con le cooper ogni pozzanghera era in acquaplaning, con le duratrac non lo ha mai fatto!
non so dirti rispetto alle gomme originali come vadano...
Le cooper le ho in garage, e non le comprerò più!

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ludesan il Gio 29 Gen 2015, 11:57

Luca90 ha scritto:
LUCAAP ha scritto:E invece è Goodyear mtr kevlar, che mi dici?
confermo difficili da trovare perchè generalmente non le spediscono in italia. non sono omologate qui.
e quindi chi le procura vuole anche tanto. sarebbe un ottima gomma.
si vero sono difficili da trovare ma si trovano cmq, i prezzi non sono quelli di cooper.
Noi le abbiamo da 315 e devo dire che sono esagerate, una gomma incredibile, funzionano fino alla fine, non tremano, tengono anche su asfalto ( un delitto usarle su asfalto) e non si deformano. Pochissimo rumorose!
Gomma da voto 10, per palati fini!

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  LUCAAP il Gio 29 Gen 2015, 12:07

lo so, è come volere la botte piena e la moglie ubriaca. È vero, si potrebbe anche avere basta spendere. Vi risulta che una duratrac costa quasi € 150 più di una Cooper? Ho cercato nei siti sbagliati?

LUCAAP
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Jack75 il Gio 29 Gen 2015, 12:22

il prezzo delle duratrac varia molto da sito a sito ed addirittura sullo stesso sito di giorno in giorno !! pensa che io le ho prese (le 315) su specialgomme a 295.50 e sullo stesso sito il giorno prima le davano a più di 350 !!!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  LUCAAP il Gio 29 Gen 2015, 12:29

Jack75 ha scritto:il prezzo delle duratrac varia molto da sito a sito ed addirittura sullo stesso sito di giorno in giorno !!   pensa che io le ho prese (le 315) su specialgomme a 295.50 e sullo stesso sito il giorno prima le davano a più di 350 !!!

Hai ragione, le ho trovate su questo sito a un buon prezzo rispetto a quelli dove l'avevo cercate io. Però le misure in pollici non ci sono.

LUCAAP
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Jack75 il Gio 29 Gen 2015, 12:34

no ci sono solo in misure europee

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Knot_man il Gio 29 Gen 2015, 18:04

Personalmente mi son trovato male con le Cooper , ma potrei anche aver beccato un treno fallato , le montano in tanti e sulle Jeep vanno bene , l'altra marca non la conosco ma a prescindere andrei su un marchio conosciuto come cooper appunto

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  LUCAAP il Gio 29 Gen 2015, 18:10

Knot_man ha scritto:Personalmente mi son trovato male con le Cooper , ma potrei anche aver beccato un treno fallato , le montano in tanti e sulle Jeep vanno bene , l'altra marca non la conosco ma a prescindere andrei su un marchio conosciuto come cooper appunto

Il fatto è proprio quello, in tanti le montano, è sempre in tanti ne parlano male... Ma sempre in tanti continuano a montarle... Anche io onestamente andrei su qualcosa di conosciuto, rimanere sempre su quei canoni...
E delle bf, che mi dite??? Anche se sinceramente le vedo un po con un disegno un po retrò...

LUCAAP
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Knot_man il Gio 29 Gen 2015, 18:12

Su che cerchio le monterai? 16 o 17? se hai i 16 ci son diverse alternative come per esempio le Maxxis Bighorn

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  mgnever il Gio 29 Gen 2015, 18:55

LUCAAP ha scritto:
Knot_man ha scritto:Personalmente mi son trovato male con le Cooper , ma potrei anche aver beccato un treno fallato , le montano in tanti e sulle Jeep vanno bene , l'altra marca non la conosco ma a prescindere andrei su un marchio conosciuto come cooper appunto

Il fatto è proprio quello, in tanti le montano, è sempre in tanti ne parlano male... Ma sempre in tanti continuano a montarle... Anche io onestamente andrei su qualcosa di conosciuto, rimanere sempre su quei canoni...
E delle bf, che mi dite??? Anche se sinceramente le vedo un po con un disegno un po retrò...
Le montano in tanti perchè costano poco e da usate te e tirano a dietro.
In genere vedo tutti partire con le Cooper per poi trovare la misura giusta di gomma e passare ai modelli seri (parlo di chi fa off road, non per andare al bar).

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  bibos il Gio 29 Gen 2015, 19:40

Quale sarebbe la gomma giusta per fare offroad secondo te?

bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  giacomo23 il Gio 29 Gen 2015, 20:15

a mio parere, non esiste la gomma giusta per fare fuoristrada... dipende dove vai, e se ci fai della strada...
qui in riserva è probabile trovare fango anche ad agosto (vedi camp jeep il primo giorno!) , e in quel fango o si va di extreme oppure di verro!!
se la mia fosse un auto "della domenica" monterei delle maxxis big horn o le federal couragia per l'estate e delle extreme per l'inverno...
Se invece devo fare anche della strada (ovvero come utilizzo adesso la jeep) il discorso potrebbe dilungarsi troppo...

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Gio 29 Gen 2015, 20:19

Partendo dal presupposto che io non sono nessuno, sono uno dei tanti utenti che frequenta il forum e non il guru della situazione (lo preciso un attimo, visto che noto una velata presa per il culo nella tua domanda) ma la gomma giusta non esiste, o non staremmo neanche qui a farci la guerra fra gomme.
Ognuno sa cosa va meglio a casa sua. Di certo non mi sentirei mai di consigliarti un extreme/cross come consiglierei a chi gira dalle mie parti...Anche perchè se il vostro fango è come quelli di Maggiora, le Cooper bastano e avanzano...Ma da qui a definire le Cooper delle ottime gomme, considerano che si riempono di fango in tre secondi, scaricano da schifo e da nuove tirano sempre da una parte..Piuttosto proverei le nakang.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  bibos il Gio 29 Gen 2015, 20:41

mgnever ha scritto:Partendo dal presupposto che io non sono nessuno, sono uno dei tanti utenti che frequenta il forum e non il guru della situazione (lo preciso un attimo, visto che noto una velata presa per il culo nella tua domanda) ma la gomma giusta non esiste, o non staremmo neanche qui a farci la guerra fra gomme.
Ognuno sa cosa va meglio a casa sua. Di certo non mi sentirei mai di consigliarti un extreme/cross come consiglierei a chi gira dalle mie parti...Anche perchè se il vostro fango è come quelli di Maggiora, le Cooper bastano e avanzano...Ma da qui a definire le Cooper delle ottime gomme, considerano che si riempono di fango in tre secondi, scaricano da schifo e da nuove tirano sempre da una parte..Piuttosto proverei le nakang.

Hai frainteso, nessuna velata presa in giro, era una domanda seria e proprio per capire quale sia una gomma alternativa alle cooper di cui io non sono soddisfatto e che soprattutto nella misura 35 12.50 17 lascia poco spazio alla scelta.
Proprio ora sono alla ricerca di gomme avendo squarciato una cooper e avendone bisogno con una certa urgenza.

bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  mgnever il Gio 29 Gen 2015, 21:15

bibos ha scritto:
mgnever ha scritto:Partendo dal presupposto che io non sono nessuno, sono uno dei tanti utenti che frequenta il forum e non il guru della situazione (lo preciso un attimo, visto che noto una velata presa per il culo nella tua domanda) ma la gomma giusta non esiste, o non staremmo neanche qui a farci la guerra fra gomme.

Hai frainteso, nessuna velata presa in giro, era una domanda seria e proprio per capire quale sia una gomma alternativa alle cooper di cui io non sono soddisfatto e che soprattutto nella misura 35 12.50 17 lascia poco spazio alla scelta.
Proprio ora sono alla ricerca di gomme avendo squarciato una cooper e avendone bisogno con una certa urgenza.
Allora perdonami se sono partito prevenuto.
Detto questo, come ti ho detto, trovare una gomma giusta è un po' un terno al lotto.
Il discorso è questo.
In italia il 90% dell'off road che si fa è per boschi. Quindi, terra e sassi che diventano poi fango e rocce scivolose.
Mud sgonfiate (le ricostruite non le tiro neanche in ballo perchè il JK fondamentalmente è un auto polivalente).

Io, personalmente sono contento delle mie Federal, che è un altro pianeta rispetto alle Cooper (pure in strada eh, perchè dritte van dritte, ma di rumore rispetto alle Cooper ne fanno di più, ma ovviamente sopportabile) e "non costano neanche tanto".
Sono morbide (quindi sgonfiate flettono parecchio)
Sono "aggressive"
Si puliscono in fretta

Mi piacciono molto e vedo che van molto bene anche le MTR o le Maxxis in generale, ma già qua saliamo di prezzo.

Le KM2 non mi dispiacciono, ma continuo a sentire gente lamentarsi..So che sgonfiate lavorano molto bene..

Però, stiamo sempre parlando di mud, non ti aspettare miracoli..Puoi scegliere la meno peggio, ma sempre lì siamo. Ci sarebbe da investire in quattro beadlock piuttosto..Ma son soldi  sad2

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Ven 30 Gen 2015, 10:39

io personalmente, oltre alle silent armor originali, ho avuto:

- cooper stt
- maxxis big horn
- bf km2

a parte le ultime, che monto da una settimana... .e che quindi posso esprimermi solamente sulla loro assoluta silenziosità e fluidità di rotolamento ( dovuto forse anche al fatto che sono nuove ) posso dire:

maxxis big horn VS cooper ......... non c'è sfida

su strada: identiche, vanno entrambe sufficientemente bene
sul strada bagnata..... cooper, seppure in 285 ( quindi più strette, dovrebbero andare meglio ) erano assolutmente inferiori alle big horn. più che altro appena prendevo una pozza la macchina andava dove voleva. la stessa pozza presa con la bighorn vai dritto ed in sicurezza.
su fuoristrada secco....... andavano uguali. la big horn necessitava di essere sgonfiata di più, la cooper ha la spalla più morbida
su fango....... non c'è paragone. la bighorn scaricava ed era sempre vuota. la cooper diventa una slick.
Peso: a pari misura ci ballano 4 kg abbondanti di differenza..... in 35" le cooper pesano tantino. più delle bighorn, più delle duratrac ( gomma che io nemmeno considero ), più delle mtr, più delle bfgoodrich.....

perché tutti le hanno? perché sono sufficienti ( non sono schifose, non eccellono, vanno "bene" ) si trovano facilmente e costano poco.
se le concorrenti si trovassero a pari prezzo e facilmente, probabilmente se ne vedrebbero molte meno.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  LUCAAP il Ven 30 Gen 2015, 10:53

Ciao ragazzi, io sono sempre qui che sto cercando a destra e sinistra una gomma per la mia bimba. Volevo sapere secondo voi le BF KM o KM2 che differenza c'è?
Ho trovato queste, vi metto il link, ditemi voi....

http://m.tirerack.com/tires/TireDetailsServlet?tireMake=BFGoodrich&tireModel=Mud-Terrain+T%2FA+KM

LUCAAP
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Jeep2013 il Ven 30 Gen 2015, 11:03

Stessi dubbi

Le BF E LE Maxxis anche in PM mi consigliate dove prenderle???
ahi i oo

Jeep2013
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  LUCAAP il Ven 30 Gen 2015, 11:11

Jeep2013 ha scritto:Stessi dubbi

Le BF E LE Maxxis anche in PM mi consigliate dove prenderle???
ahi i oo

Lo vorrei sapere anche io...
Mi piacciono molto quelle che ho postato il link, ma sicuramente, non si troveranno in Italia, oppure non faranno la misura... O costeranno più della macchina... Sad

LUCAAP
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Ludesan il Ven 30 Gen 2015, 11:13

LUCAAP ha scritto:Ciao ragazzi, io sono sempre qui che sto cercando a destra e sinistra una gomma per la mia bimba. Volevo sapere secondo voi le BF KM o KM2 che differenza c'è?
Ho trovato queste, vi metto il link, ditemi voi....

http://m.tirerack.com/tires/TireDetailsServlet?tireMake=BFGoodrich&tireModel=Mud-Terrain+T%2FA+KM
le KM sono il vecchio modello, ora ci sono le KM2.

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  LUCAAP il Ven 30 Gen 2015, 11:26

Le km2 hanno il solito vecchio disegno, che pur ottime che siano non mi fanno troppo impazzire, mentre le km mi ricordano un po le cooper... Un disegno un po più moderno...

LUCAAP
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: